GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine ormai panzone han la forma del provolone!

Bloccato
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: gennarine ormai panzone han la forma del provolone!

Messaggio da lulu78 » 7 set 2008, 16:39

ho misurato la lunghezza di lauretta dalla misura del femore usando il progammino nella prima pagina di gol... e mi da 29 cm di lunghezza bimba :urka per 38.9 mm di femore .... mi sembra troppo lunga e dalla tabella che avete postato sopra è decisamente troppo per essere alla 22 settimana...voi che dite...? :domanda

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 7 set 2008, 16:42

ciao ragazze, appena tornata da verona, distrutta. ora vado a leggere la qaintalata di arretrati poi se ho ancor afiato torno :sorrisoo
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 set 2008, 18:46

Siamo andati al Bosco quarto a 30 minuti da casa, ma ragazze un'afa anche là...ora ci siamo docciati, ma il caldo è insopportabile e le zanzare ancora peggio!!! :buuu
30 gradi in casa :urka :urka :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 set 2008, 18:47

Riguardo alla mia interpretazione sulla tabella di cipollina...probabilmente misura la lunghezza del feto dalla testa al coccige senza considerare le gambine...che ne dite??? Ho vinto qualche cosa? :domanda
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 18:48

mondyn ha scritto:Buongiorno a tutte,
Pato hai acquistato un passeggino o il trio?

Qui fa un caldo pazzesco....30 gradi in casa!!!

:bacio a tutte.
con la Sofia avevo comprato il trio.. navicella e ovetto sono praticamente nuovi, mentre il passeggino incomincia a cedere... 7400km di aereo e 1 settimana in mezzo a sabbia e deserto gli hanno dato il colpo di grazia!!! :buuu così ho comprato solo il passeggino che ha gli attacchi anche per la navicella e l'ovetto.. è tornato tutto nuovo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 18:50

lulu78 ha scritto:ciao ragazze..... propongo danza della pioggia.... :buuu
qua piove! e c'è un venticello fantastico!
lucia1974 ha scritto:Riguardo alla mia interpretazione sulla tabella di cipollina...probabilmente misura la lunghezza del feto dalla testa al coccige senza considerare le gambine...che ne dite??? Ho vinto qualche cosa? :domanda
non sono mica cani!!! e poi la lunghezza si calcola con il femore, così come il peso :domanda
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 set 2008, 18:53

ma al termine i neonati pesano almeno 48 cm!!! :urka

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 7 set 2008, 19:00

le misure della tabella mi convincono un po' poco.
Toglietemi un dubbio, le tutine che ho preso segnano 1 mese forse non vanno bene per quelli appena nati?
Non trovo i body piccoli possibile, a me sembra di averli presi piu' piccoli di tre mesi per le bimbe sono un po' confusa, non mi ricordo piu' nulla :domanda :domanda
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 set 2008, 19:01

c'è anche la taglia 0!

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 7 set 2008, 20:28

Ciao ragazze!!

Ho passato una domnica (anzi già un sabato notte) schifosa...all'insegna del vomito e della nausea! :x: Sono abbastanza giù :buuu e pian pianino mi sto anche un po' preoccupando. Ma è normale vomitare così spesso? Mi era successo anche alla prima gravidanza ma questa volta mi sfinisce...soprattuttio quando vomito a stomaco vuoto.
Il gine non mi da nulla...dice che alcune donne ne sofrono di più!! :che_dici A dire la verità gliel'ho fatto presente un mesetto fa ma non ho drammatizzato, anzi!
Ho letto un po' anche i sintomi della gestosi, tra i quali ci sono anche nausea e vomito. ...sarà il caso di anticipare gli esami del sangue e dell'urina? Che dite?? :buuu :buuu :buuu
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 7 set 2008, 20:55

uff..uff.pant..pant..
siamo rientrati.. :sorrisoo
bel pomeriggio, per lo meno siamo stati lontani dall'afa dentro al centro commle.. l'etnapolis è sempre + bello..sicule dovete andarci!
fuori hanno finito l'area verde col fiumiciattolo e gli spazi giochi, pure i go cart ci sono.. e dentro..bhè..ci si perde...non è uncentro cmmle, è una città! impossibile girarlo tutto!!
ora vado a cucinare qualcosa ..
a dopo..

asia, insisti col gine ..o parlane col tuo medico curante.. :incrocini
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 7 set 2008, 21:02

SAMA ha scritto:le misure della tabella mi convincono un po' poco.
Toglietemi un dubbio, le tutine che ho preso segnano 1 mese forse non vanno bene per quelli appena nati?
Non trovo i body piccoli possibile, a me sembra di averli presi piu' piccoli di tre mesi per le bimbe sono un po' confusa, non mi ricordo piu' nulla :domanda :domanda
si trovano taglia 0, ma io ti direi caso mai di prenderne solo 1 e di rimanere su qualche tutina tg 1 mese ed il resto 3mesi.. i maschietti crescono mooolto in fretta!! nico è nato di 52 cm, ma già dopo una settimana son dovuta passare alla tg 1 e alla fine del mese vestiva già 3.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 21:10

all'oviesse vendono anche la 00..io 2 taglie 0 per l'ospedale le ho prese.anche se le userà poco non voglio che quando nasce navighi all'interno della tutina!!
:emozionee
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 21:13

Asia ha scritto:Ciao ragazze!!

Ho passato una domnica (anzi già un sabato notte) schifosa...all'insegna del vomito e della nausea! :x: Sono abbastanza giù :buuu e pian pianino mi sto anche un po' preoccupando. Ma è normale vomitare così spesso? Mi era successo anche alla prima gravidanza ma questa volta mi sfinisce...soprattuttio quando vomito a stomaco vuoto.
Il gine non mi da nulla...dice che alcune donne ne sofrono di più!! :che_dici A dire la verità gliel'ho fatto presente un mesetto fa ma non ho drammatizzato, anzi!
Ho letto un po' anche i sintomi della gestosi, tra i quali ci sono anche nausea e vomito. ...sarà il caso di anticipare gli esami del sangue e dell'urina? Che dite?? :buuu :buuu :buuu
se ti può consolare anche io ho qualche episodio.. soprattutto la sera.. solo che a differenza dei primi mesi che mi veniva la nausea e poi inevitabilmente :vomitino_1: adesso mi viene tutto d'un tratto.. l'altra sera non sono riuscita nemmeno ad arrivare al bagno :x:
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 21:14

lucia1974 ha scritto:ma al termine i neonati pesano almeno 48 cm!!! :urka
se pesano 48 cm è un pò un problema! :prrrr
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 set 2008, 21:43

sama, ci sono anche quelli da 0 mesi. io ne ho preso giusto qualcuno, anche perchè sono troppo belli, tenerissimi, ma alla fine i cuccioli crescono in fretta e non c'è la fanno ad indossarli per troppo tempo...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 21:45

ciao michy.. come stai? marco ravana ancora?
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 set 2008, 21:47

Asia ha scritto:Ho passato una domnica (anzi già un sabato notte) schifosa...all'insegna del vomito e della nausea! :x: Sono abbastanza giù :buuu e pian pianino mi sto anche un po' preoccupando. Ma è normale vomitare così spesso? Mi era successo anche alla prima gravidanza ma questa volta mi sfinisce...soprattuttio quando vomito a stomaco vuoto.
asia, mi dispiace... :coccola
non saprei dirti cosa fare, per fortuna non ho avuto delle esperienze simili, ma se il gine dice di non preoccuparti...fatti forza e coraggio, devono passare.
cmq, chiamalo nuovamente, se gli hai parlato delle nausee 1 mese fa, diglielo ancora. magari esprimi anche i tuoi dubbi sulla gestosi.
:incrocini :incrocini :incrocini
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 set 2008, 21:51

pato ha scritto:ciao michy.. come stai? marco ravana ancora?
ciao, pato :bacio
è vero, non ho nemmeno salutato oggi... :martello a me!

sto meglio, tra ieri sera ed oggi Marco è stato solo...molto attivo, ma ha mantenuto le giuste distanze dal basso ventre, quindi va benone :-D

ora invece ho Leti raffreddata, ogni tanto le sale un po' di febbre (immaginate, con questo caldo? :buuu ), per fortuna domani mio marito non va al lavoro e se la tiene a casa. speriamo le passi in fretta :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 set 2008, 21:54

:coccola alla piccola lety.. la mia ronfa di brutto.. è tutta contenta che domani deve andare all'asilo!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”