GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da adagioadagio » 29 gen 2011, 15:44

Chiaretta77 ha scritto:Buon sabato!!!

Adagio: :incrocini , ormai manca davvero poco!!! Io la tachipirina per la sciatica la prenderei ... devi essere in forma e rilassata domani e dopo!
Tranquilla che dopo un paio d'ore dal parto ( se non ci sono cose particolari) ti gestirai benissimo da sola e in goni caso se ne avessi bisogno non ti negheranno nè una mano nè di tenere in caso il bimbo al nido se avessi bisogno di riposare.
Dove ho partorito io ricordo che quando ho avuto Elisa se chiedevi di lasciare il bimbi/a al nido per riposare un paio d'ore protestavano (o forse avevo beccato io l'inferniera "simpatica"), stavolta invece a me non è servito ma ho notato molta più tolleranza soprattutto se la mamma aveva partorito non da molto ed era visibilmente provata :ok

Laura: dobbiamo chiudere alla grande con un'altra sfornata di coppia ... spiegalo per bene a Francesco!!!

Anna: ma quanto è bello Gianni!!! E com'è grande!!!

Qui nottata buona, ha mangiato alle 21, all'1.15 e poi alle 6.30 (solo dal seno!!!) :-D
Stamattina sono andata a fare spese con Elisa, le servivano le pantofole nuove e poi dovevo prendere un paio di regalini, il papi così si è potuto coccolare un po' la piccolina ... altrimenti deve sempre essere concnetrato su Elisa e se la gode davvero poco!
Stasera vengono alcuni amici a conoscere Alessia, quindi tra poco preparo una torta ... ma sono ancora indecisa se crostata o torta al cioccolato :perplesso

Ish: la foto di Edo su FB è meravigliosa, è davvero dolcissimo!!!

Vado che Elisa è stanchissima e provo a farla riposare, poi mi dedico alla torta.
:bacio

Spero di trovare delle ostetriche decenti, perchè l ultima volta davvero ci mancava poco che la mandassi a quel paese, l'ostetrica di turno. :sberla:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 gen 2011, 15:46

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Racconti del parto: scusatemi ma io non ne ho mai letto uno e ne l'ho scritto uno... percio se non gli leggo i vostri non pensate male... :thank_you:
ehmm se ti dico che a parte quello di Anna e Ish ne avrò letto uno o due da quando sto su GOL? :fischia
io li ho sempre letti :emozionee

di mio non lo racconterei e infatti non lo feci per Leo mentre per Davide si....ma solo perche ho fatto il travaglio col pc in mano e le ziette agostine sono rimaste al pc fino a mezzanotte e mezza che ho scritto gli sms. Loro hanno riempito 10 pagine di post e 102 mail :fischia
Glielo dovevo :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 gen 2011, 15:51

Chiaretta, cmq grazie per gli :incrocini

:sorrisoo

un :bacio

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 gen 2011, 16:05

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Racconti del parto: scusatemi ma io non ne ho mai letto uno e ne l'ho scritto uno... percio se non gli leggo i vostri non pensate male... :thank_you:
ehmm se ti dico che a parte quello di Anna e Ish ne avrò letto uno o due da quando sto su GOL? :fischia
io li ho sempre letti :emozionee

di mio non lo racconterei e infatti non lo feci per Leo mentre per Davide si....ma solo perche ho fatto il travaglio col pc in mano e le ziette agostine sono rimaste al pc fino a mezzanotte e mezza che ho scritto gli sms. Loro hanno riempito 10 pagine di post e 102 mail :fischia
Glielo dovevo :cuore

A me invece piace leggerli... :emozionee

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 gen 2011, 16:46

adagioadagio ha scritto:Ho un dolore allucinante che mi prende la schiena e tutta la gamba sx. :x: La gine mi ha detto di prendere la tachi, ma io so tosta...non la voglio prendere... :pensieroso

credo proprio sia sciatica come ti ha detto Dena. A me era venuta dopo il parto di Viola e me la sono tirata dietro un mese.. infatti era quello che temevo anche a sto giro ma per fortuna niente.

CONTROLLO PESO: kg 3, 100. Tutto ok! Niente tiralatte, niente giunta, e non devo più svegliarla :ok

ieri sera si è attaccata e staccata da mezzanotte all'1.00 tanto che ad un certo punto le ho detto: "ciccia io ho freddo, sonno, e so' stanca... DORMI!!!!!!!!!! "

ah poi da quando è nata Vanessa continua a lacrimare dall'occhio sx e al mattino non riesce ad aprirlo perchè pieno di crostine che bloccano la palpebra. L'infermiera di stamane mi ha detto che è il dotto lacrimale non ancora ben formato: pulizia con fisiologica e garze e massaggio all'angolo dell'occhio per aprire il condotto.

CACCA: Viola i primi tempi stava anche 3 gg senza farla. al secondo giorno iniziavo il massaggio circolare alla pancia con olio di oliva e piegamento gambe sul petto. Poi se proprio al 4° non partiva nulla un grammo di clistere alle erbe.

sono troppo contenta perché da 3 sere finalmente riesco di nuovo a mettermi nel lettone con Viola per leggerle un libretto e farci un po' di coccole... era il momento dela giornata che più mi mancava... :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 gen 2011, 17:01

Ransie ha scritto:ah poi da quando è nata Vanessa continua a lacrimare dall'occhio sx e al mattino non riesce ad aprirlo perchè pieno di crostine che bloccano la palpebra. L'infermiera di stamane mi ha detto che è il dotto lacrimale non ancora ben formato: pulizia con fisiologica e garze e massaggio all'angolo dell'occhio per aprire il condotto.

Vai di fisiologica... :ok

Anche io appena nata ho sofferto di sta roba... :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 gen 2011, 17:03

ransie...te l'avevo detto :fischia
comunque compimentissimi per tutto, anche per il momento serale con Viola ritrovato :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 gen 2011, 17:09

adagioadagio ha scritto: Anche io appena nata ho sofferto di sta roba... :incrocini :incrocini

ce l'avevo pure io ma più grandicella, 4 anni.. ricordo che una volta mi spaventai da morire perché non aprivo più gli occhi.. :x:

però mi sa che nel mio caso era congiuntivite vista l'età :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 gen 2011, 17:12

dena ha scritto:ransie...te l'avevo detto :fischia
comunque compimentissimi per tutto, anche per il momento serale con Viola ritrovato :emozionee
assie :emozionee

ragazze la vostra alimentazione com'è dopo il parto? io mi sono accorta che non ho più quella fame enorme, la carne e il pesce sono tornati a nausearmi e infatti li ho ri-aboliti e anzi in questi gg vivrei solo di verdura cotta soprattutto finocchi.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 gen 2011, 17:20

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto: Anche io appena nata ho sofferto di sta roba... :incrocini :incrocini

ce l'avevo pure io ma più grandicella, 4 anni.. ricordo che una volta mi spaventai da morire perché non aprivo più gli occhi.. :x:

però mi sa che nel mio caso era congiuntivite vista l'età :perplesso

Io fui operata a 1 mese e 2 mesi perchè l'intervento non riuscii al primo tentativo....poi il problema si risolse in parte e me lo portai fino ai 6-7 anni. Dopo sparito completamente. Per me era un trauma ogni mattina, perchè non mi si aprivano gli occhi... :x:

Ma stai tranquilla, vedrai che sarà solo una cosa passeggera... :ok :incrocini :incrocini

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 gen 2011, 18:13

Ciao!

Incredibile ... Elisa ha dormito un'ora e mezza :urka non accadeva da questa estate! Alessia ha dormito dalle 14.30 alle 17.00, ora ha mangiato e sono riuscita a godermi un pomeriggio tranquillo :ok

Ransie: Alessia ha avuto quel problema i primissimi giorni ancora in ospedale, con la garza e la fisiologica è andato a posto!
:yeee per il controllo peso!
Io la peso martedì e abbiamo il primo controllo dalla pediatra giovedì.

Anche io ho ritrovato le coccole con Elisa, la storia prima di dormire, dei tempi nostri e ne sono troppo contenta ... l'ultimo mese e mezzo col pancione ero davvero distrutta e troppo spesso dovevo dire "Non posso o non ce la faccio" e mi si stringeva il cuore.

Io adoro leggere i racconti del parto, mi commuovo spessissimo :buuu .

Vado a giocare un po' con la mia cucciola grande, a dopo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 gen 2011, 18:35

ciao ragazze!
oggi giornata discreta, valeria sta poppando un po' più regolarmente durante il giorno ma riespetto alla sorella è veramente un bradipo :emozionee non mi dispiace affatto, però, anzi, speriamo che duri :incrocini
adagio, tanti :incrocini per domani, vedrai che massimo lunedì avrai fra tra le braccia!
laura, tu invece hai deciso se e quando oliare? mi raccomando, informati prima sull'affluenza in reparto, a me hanno fatto fare mezz'ora di melina durante il travaglio perché le sale parto erano tutte occupate :martello l'ostetrica mi ha detto: se ti rompo il sacco partorisci tra mezz'ora, ma le sale sono occupate quindi facciamo un po' di monitoraggio :che_dici siamo a dei livelli incredibili ormai...
ransie, :ok per il controllo del peso! io lo farò lunedì se irene starà meglio e potrò uscire di casa...

ora cerco di mettervi la foto di valeria :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 gen 2011, 18:37

chiaretta, io invece sto dedicando tutto il mio tempo a irene che è coccolosissima e mi sento in colpa nei confronti di valeria, che viene accudita per lo più dal papà... meno male che è in ferie, quando rientrerà al lavoro non so come farò...

messa foto :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 gen 2011, 18:38

uh, quasi dimenticavo....
:congratulations: :congratulations: :congratulations: teacher :yeee :yeee :yeee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 18:39

Ro io mi informerei anche ma il sito del Galliera a volte non lo aggiornano per 24 ore di seguito e poi ci mettono i nati tutti simultaneamente... e poi, se io prendo l'olio all'ora X, il travaglio più o meno parte dopo 12 ore, quindi non so quanto mi posso informare, in 12 ore può succedere di tutto di più... diciamo che aspetto lunedì il monitoraggio e poi o lunedì pomeriggio o martedì mi ungo a dovere... sarà febbrarino, ve l'ho detto!!

Ho guardato le foto della pancia di Annalisa e sono più piccola, questo almeno un pochino mi conforta... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2011, 18:47

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:adagio...eh si, è strana forte la tua gine :fischia

comunque sia, se non riesco a ripassare ti faccio già da ora i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dai che se tutto va bene per la prossima settimana siamo nei gruppissimi :-D

Grazieeeeeeeeee Dena!!! :sorrisoo

Credimi, mi sono informata e a quanto pare adottano tutti questo metodo... Bho??! :domanda Alla fine quello che conta è che esca... :spiteful: Ma a voi è rimasto qcn in H durante la notte o no???!!
no, da noi fanno rimanere solo se sei in travaglio. Infatti hanno mandato a casa mio marito alle 830, dopo la fettuccia, e l'ho richiamato verso le 9 xchè erano iniziate le contrazioni forti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 18:52

Con Annalisa sono andata in H perchè marcavo tanto, ma non ero ancora in travaglio. Mio marito è andato a casa, ma anche perchè a me sembrava assurdo farlo stare lì di notte a guardare il muro... comunque, dopo 4 ore di dolori da bestie l'ho chiamato appena fatta l'epi, mentre se la dormiva di grosso, e infatti lui dice sempre che "non ho sofferto niente!" :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2011, 18:52

adagioadagio ha scritto:
Ransie ha scritto:ah poi da quando è nata Vanessa continua a lacrimare dall'occhio sx e al mattino non riesce ad aprirlo perchè pieno di crostine che bloccano la palpebra. L'infermiera di stamane mi ha detto che è il dotto lacrimale non ancora ben formato: pulizia con fisiologica e garze e massaggio all'angolo dell'occhio per aprire il condotto.

Vai di fisiologica... :ok

Anche io appena nata ho sofferto di sta roba... :incrocini :incrocini
ce l'ha avuta emma e ora ce l'ha edo
edo anche abbastanza forte, infatti mi sa che la ped ci darà il tobral mercoledì.

Sono stata all'incontro della lll c'era una che mi stava così sul cu*o... miiii sembrava estivill con la pancia :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2011, 18:53

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:ransie...te l'avevo detto :fischia
assie :emozionee

ragazze la vostra alimentazione com'è dopo il parto? io mi sono accorta che non ho più quella fame enorme, la carne e il pesce sono tornati a nausearmi e infatti li ho ri-aboliti e anzi in questi gg vivrei solo di verdura cotta soprattutto finocchi.
io ho una fame pazzesca e zero voglia di cucinare :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 19:08

Annalisa ha avuto congiuntivite a pochi gg di vita... risolto con Nettavisk unguento oftalmico... tuttora ha gli occhietti delicati e le è già venuta altre 2-3 volte, e quando si sveglia che non riesce ad aprire gli occhi poverina si dispera e mi fa patire da matti! :cuore

Io mi preparo una stupida zuppa di ceci in scatola e piselli col prosciutto, non ho molta fame, mentre ieri sera ho mangiato un sacco ma neppure quello è servito... :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”