GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!

Bloccato
mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più settimane ma giorni,che il cucciolo ormai si sforni!

Messaggio da mammajo » 17 dic 2008, 17:32

eccomi tornata.
mi sono ricordata che stasera ho pure la rinione della mensa e domani la riunione dei rappresentanti di classe....ci credo che ste 'morroids non si sgonfiano :che_dici

io, avendo la casa su 3 piani (vivo in un campanile, non ve lo avevo detto????? casa stretta e lunga, con un bel po' di scale), usero' sia la carrozzina che mi regalarono con la nascita di lorenzo, una vecchia inglesina bianca dentro e blu fuori, carina, neutra, nemmeno tanto distrutta ( nel frattempo l'ho prestata ad almeno 3 bambini) e in camera nostra ( 3° piano), ho messo un culla che è stata la culla di mio padre poi dei suoi fratelli poi di non so chi, poi mia poi di mio figlio e ora sara' di margherita, quindi questa culla ha i suoi bei 61 anni, mica male eh? è in vimini, molto carina, l'ho fatta rivestire con tela nuova, ho fatto fare il materassino nuovo, fatto a mano e un rivestimento a balze bianco, davvero bella. quindi non ho comprato nulla in piu', mi è andata bene. in seguito mi faro' regalare il lettino da qualche parente e quello andra' al 2° piano, nella camera dei bambini.
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 17 dic 2008, 17:40

ma voi che avete messo o che metterete nella carrozina al momento di portare a casa la piccola? io ho un sacco a pelo della chicco molto pratico, sempre di lorenzo. voi mettete lenzuola e coperta???

e il fagiolino/a come lo vestirete? tutina, berrettina e ??????

io sono stata combattuta fino a oggi, prendo o non prendo una giacca x la bambina? prendo una tutona termica che pero' odio mettere perchè si fa fatica e la bimba dopo un po' si rompe e piange e se dorme la devi svegliare per vestirla (per questo il sacco a pelo è ottimo, si apre, si appoggia aperto nella carrozzina, si appoggia la pupa e poi si chiude il fagottino. bello no???

insomma ho trovato una tutona termica all'oviesse che fa giacca e poi con dei bottoni gli si attacca sotto un sacco che non ha le gambine, è un sacco unico e secondo me finchè è piccola sara' molto comoda.

adesso mi devo ingegnare e fare un cappellino con la sua sciarpetta e i guantini a maglia, rigorosamente rosaaaa :hi hi hi hi

voi come vi siete organizzate?

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 17 dic 2008, 17:42

Io sto avendo da ieri dei dolori forti tipo rosse, sapete quando vi fanno male le ovaie?!?!? Così!!!! E poi la pancia diventa dura...le ho x un pò e poi vanno via, ma ke sono?!?!
Immagine

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 17 dic 2008, 17:48

panfulu ha scritto:Io sto avendo da ieri dei dolori forti tipo rosse, sapete quando vi fanno male le ovaie?!?!? Così!!!! E poi la pancia diventa dura...le ho x un pò e poi vanno via, ma ke sono?!?!
ciao panfulu, dicono che quando la pancia diventa dura per un pochino, non so credo tipo 30 secondi, sia una contrazione preparatoria. pero' dovresti sentire il gine, quando hai la prox visita?

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 17 dic 2008, 17:55

Venerdì finalmente
Immagine

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 17 dic 2008, 18:29

traquilla le ho anche io anche se resto stesa a letto.
io nella carozzina metto il materassino il coprimaterasso con tela cerata e le lenzuola con una coperta.
credo che sia più che sufficente si tratta solo di trasportarlo a casa dall ospedale.
piuttosto quando le farete fare la prima uscita?
viste le temperature e il temp di gennaio io pensavo verso febbraio, chiarmante apparte visite mediche o uscite obbligate...che mi dite?
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 17 dic 2008, 19:03

ciao a tutti
auguri ambrosia anche se in ritardo scusa

io ho preparato sia culla che carrozzina
la culla ho messo pure i lenzuolini e poi li ho coperti con un telo
ho comprato il kit di sicurezza auto x la carrozzina ma non ho ben capito ancora come montarlo :domanda

quando esce dall'ospedale ho preparato coperta piumoncino (visto che la esco direttamente nella carrozzina) tuttina maglia ecc... e il cappellino

panfulu forse le tue sono contrazioni meglio se lo dici al gine

oggi ho portato nadia dalla pediatra ha tutte papoline nella bocca povera non può mangiare ne parlare bene
stanotte è stata completamente in bianco :buuu
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 dic 2008, 19:25

ciao ragazze, qui le emorroidi continuano, sono meno infiammate, le sento poco, ma ci sono.
Ma devono ritirarsi o basta che non facciano male? Nel senso se ci vuole del tempo x farle andar via...boh!

Discorso carrozzine: io ieri volevo mettere i lenzuolini alla culla, ma non ci entrano! La culla è molto più grande della navicella, ma non esistono lenzuolini da culla? O da navicella o da lettino??? Perchè se fosse così mi vedrò costretta a metterci quelli da lettino e farli trasbordare alla grande....che brutto!!!

Altra bella notizia: la lavastoviglie da sosituire...... :buuu e 70 eurini x la lavatrice.....altro pianto.... :buuu :buuu , è proprio vero, in natale quando arriva arriva........
Pato lo sai che il tecnico quando gli ho detto che mettevo l'aceto bianco nel posto del brillantante a momenti mi fucila? Ha detto che corrode delle componenti e rovina la lavastoviglie; paradossalmente è meglio usare prodotti chimici che naturali!
Per la lavatrice non l'aveva mai sentita! Ha detto magari il bicarbonato ma l'aceto......... :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 17 dic 2008, 19:27

Ma quando nasceranno i nostri cuccioli dove ci ritroveremo?
Immagine

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 17 dic 2008, 19:28

ragazze panico mi sono pesata :-D :buuu
peso iniziare 63
peso ora 78
tot 15 chili e mancano ancora quasi 4 settimane.... :urka :urka
voi come siete messe?
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 17 dic 2008, 19:28

intendo x continuarci a scrivere!!!
Immagine

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 dic 2008, 19:48

nei gruppissimi panfulu....divisi x mese :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 17 dic 2008, 20:06

giadina ha scritto:ciao ragazze, qui le emorroidi continuano, sono meno infiammate, le sento poco, ma ci sono.
Ma devono ritirarsi o basta che non facciano male? Nel senso se ci vuole del tempo x farle andar via...boh!

Discorso carrozzine: io ieri volevo mettere i lenzuolini alla culla, ma non ci entrano! La culla è molto più grande della navicella, ma non esistono lenzuolini da culla? O da navicella o da lettino??? Perchè se fosse così mi vedrò costretta a metterci quelli da lettino e farli trasbordare alla grande....che brutto!!!

Altra bella notizia: la lavastoviglie da sosituire...... :buuu e 70 eurini x la lavatrice.....altro pianto.... :buuu :buuu , è proprio vero, in natale quando arriva arriva........
Pato lo sai che il tecnico quando gli ho detto che mettevo l'aceto bianco nel posto del brillantante a momenti mi fucila? Ha detto che corrode delle componenti e rovina la lavastoviglie; paradossalmente è meglio usare prodotti chimici che naturali!
Per la lavatrice non l'aveva mai sentita! Ha detto magari il bicarbonato ma l'aceto......... :che_dici
per me le emorroidi stanno diventando un problema serio, sono enormi e tutte di fuori (scusate la franchezza :domanda ), e una in particolare fa un male cane, di stare dentro non ne vogliono sapere, devo rimetterle a posto ogni 3 secondi e camminare peggiora la cosa. uso la crema ma da sollievo per poco, uso venoruton e da sollievo per poco e poi prendo delle capsule naturali fatte dalla mia farmacia a base di magnesia, cos'altro dovrei fare?

cmq dovrebbero rientrare del tutto e non solo non fare male, ma ci vuole tempo e al parto di certo rispunteranno piu' vispe che mai. son disperata, ma non ci posso fare nulla :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 dic 2008, 20:46

eccomi!
la cucciola è 2900 gr.. non è cresciuta molto ma va bene.
la sotto 2 cm.. che non vogliono dire nulla.. potrei arrivarci come no al 29.. però l'importante è che vada tutto bene!

discorso uscite/trasporto.
per uscire dall'ospedale ho preparato l'ovetto con un pile, la tuta termica.
valentina io la porterò fuori ogni volta che ci sarà il sole.
nella carrozina con il suo bel tutone termico e la coperta di pile.
ho anche preso la crema per le guanciotte
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 17 dic 2008, 21:00

mammajo ha scritto:ma voi che avete messo o che metterete nella carrozina al momento di portare a casa la piccola? io ho un sacco a pelo della chicco molto pratico, sempre di lorenzo. voi mettete lenzuola e coperta???
e il fagiolino/a come lo vestirete? tutina, berrettina e ??????
io sono stata combattuta fino a oggi, prendo o non prendo una giacca x la bambina? prendo una tutona termica che pero' odio mettere perchè si fa fatica e la bimba dopo un po' si rompe e piange e se dorme la devi svegliare per vestirla (per questo il sacco a pelo è ottimo, si apre, si appoggia aperto nella carrozzina, si appoggia la pupa e poi si chiude il fagottino. bello no???
insomma ho trovato una tutona termica all'oviesse che fa giacca e poi con dei bottoni gli si attacca sotto un sacco che non ha le gambine, è un sacco unico e secondo me finchè è piccola sara' molto comoda.
adesso mi devo ingegnare e fare un cappellino con la sua sciarpetta e i guantini a maglia, rigorosamente rosaaaa :hi hi hi hi
voi come vi siete organizzate?
io ho preso un bel completino in ciniglia per quando usciremo dall'ospedale (maglietta e salopette), sotto il solito body o camicina e ghettine, poi scarpine neonato, cappellino e tuta termica, ma tipo sacco. lo stesso dall'Oviesse, jo...magari sono uguali. ho preso uno bianco con un piccolo disegno dal contorno rosso :emozionee.

nella carrozzina ho il materassino antisoffoco col coprimaterasso e poi il cuscino piccolino da culla, sopra metterò la copertina e poi il pezzo di sopra della carrozzina. basta così. speriamo non faccia tanto freddo, poi cmq, la clinica dista 10 minuti da casa.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 17 dic 2008, 21:01

valentina83 ha scritto:ragazze panico mi sono pesata :-D :buuu
peso iniziare 63
peso ora 78
tot 15 chili e mancano ancora quasi 4 settimane.... :urka :urka
voi come siete messe?
14 kg al momento...e mi voglio fermareee!!! :buuu
sto veramente cercando di mangiare poco e spesso, solo cose permesse...ma certamente stare a casa non aiuta...
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 17 dic 2008, 21:03

pato ha scritto:eccomi!
la cucciola è 2900 gr.. non è cresciuta molto ma va bene.
la sotto 2 cm.. che non vogliono dire nulla.. potrei arrivarci come no al 29.. però l'importante è che vada tutto bene!
ma certo che va bene...è cresciuta, ed è questo l'importante :ok

ma pato, fammi capire...se arrivi al 29 che succede? ti stimolano oppure è programmato il TC? tu cosa ti sentiresti di fare? :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 dic 2008, 21:06

il 29 fanno il tc.oggi ne abbiamo riparlato e anche se la ferita del vecchio tc è perfettamente integra potrebbero esserci aderenze (da qui il male). quindi evitiamo stimolazioni varie e andiamo di tc di nuovo.
se invece dovessero rompersi le acque, le contrazioni fossero buone da subito e non ci fosse alcun segno di cedimento e/o sofferenza fetale proviamo. ma deve essere tutto assolutamente perfetto.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 dic 2008, 21:07

anche perchè ossitocina non possono darmela.
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 17 dic 2008, 21:09

vi devo raccontare una cosa: stavamo facendo la spesa, quando ho ricevuto un sms dal...mio gine (quello storico, che mi ha seguito fino a qualche settimana fa): "Come stai?"... :domanda
non ci credevo...non sapevo nemmeno avesse il mio no. di cell. salvato.
mio marito fa..."mi devo preoccupare?" :fischia
ora...non so se ha sbagliato no. oppure è veramente premuroso a questo punto. gli ho risposto con uno sms dicendo che è tutto ok, ma nonho novità. poi la settimana prossima (se sono ancora panzuta...speriamo di no :sorrisoo ) seguirò il suo invito e andrò in ospedale a fare un monitoraggio e visita con lui, così gli porto anche un pensierino (certamente del vino, visto dove lavoro).

per i monitoraggi che faccio qui, in clinica, non pago nulla, mi sa che per chi partorirà nella struttura è tutto gratis :ok.

Bloccato

Torna a “Gennaio”