GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da ilarietta80 » 5 set 2013, 9:20

buongiorno a tutte!!!

dai Vallllina che domani scopriremo anche n2 cosa nasconde!!! :incrocini

ERICA mille mille auguri tesoro!!! io ero convinta fosse oggi , appena puoi vieni a raccontarci come è andata e poi ci fai vedere magari qualche foto! :nozze:
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 set 2013, 9:49

vallllina ha scritto:primomaggio Marta ancora non cammina senza mano, ha un forte attacco di mammite, probabilmente dovuto alla presenza di n2, e inizia ad essere pesante, lei è molto piccola, io molto incinta e un po' malata, questo probabilmente è uno dei lati negativi dell'avere due figli tanto vicini, ma non me ne pento.
Scusa, non vorrei essere indiscreta, ma in che senso un po' malata? Non stai bene per i malesseri della gravidanza o c'è dell'altro?
Sì, immagino che non sia facile vivere una gravidanza in una fase così impegnativa della maggiore... Ma sono convinta che quando cominceranno ad interagire tra loro, diventeranno una risorsa reciproca.

:60_compleanno: a Topogigio e Buona giornata a tutte quante!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 5 set 2013, 9:52

auguri topogigio!!! buon compleanno!!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 5 set 2013, 10:10

Auguri topogigio! :vaiii:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 5 set 2013, 10:29

Valllina, anche mia figlia che e' piu' grande della tua di quasi un anno mi cerca molto piu' di prima. probabilmente vede i cambiamenti, vede che faccio piu' fatica e si preoccupa. e' tenera pero'. mamma vai sul letto cosi' ti rilassi, mamma voglio le coccole ti aspetto sul divano... proprio tenera tenera...
Volevo fare una domanda a chi sente i piccoli.. io la sento molto in basso, ma quando ho fatto la visita la dottoressa con l'ecografo stava quasi ad altezza ombelico e nel monitor vedevo i piedi... allora cosa sento??? voi dove li sentite?
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 set 2013, 10:30

primomaggio ha scritto:
vallllina ha scritto:primomaggio Marta ancora non cammina senza mano, ha un forte attacco di mammite, probabilmente dovuto alla presenza di n2, e inizia ad essere pesante, lei è molto piccola, io molto incinta e un po' malata, questo probabilmente è uno dei lati negativi dell'avere due figli tanto vicini, ma non me ne pento.
Scusa, non vorrei essere indiscreta, ma in che senso un po' malata? Non stai bene per i malesseri della gravidanza o c'è dell'altro?
Sì, immagino che non sia facile vivere una gravidanza in una fase così impegnativa della maggiore... Ma sono convinta che quando cominceranno ad interagire tra loro, diventeranno una risorsa reciproca.

:60_compleanno: a Topogigio e Buona giornata a tutte quante!!
Soffro di fibromialgia e ho tutta una serie di patologie collegate che sono alquanto fastidiose, la fibromialgia invece dopo più di due anni senza terapia è più che fastidiosa, è debilitante, e in questo periodo non aiuta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 set 2013, 10:32

LifeonMars probabilmente senti le mani e la testina, la parte superiore del corpo, anch'io sento basso spesso.

Topogigio auguri!!!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 5 set 2013, 10:56

Auguri topogigio!!!!
Congratulazioni Erica,attendiamo aggiornamenti del gran giorno
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 5 set 2013, 11:08

buongiorno a tutte!!
stamattina esami del sangue e urine come da prassi.

ieri siamo stati dalla gine alle 18 per il controllo, tutto bene, ha visto le eco, il test integrato, gli esami precedenti, la curva ..... l'unica nota dolente è il peso, ho di nuovo preso l'impossibile, ma come cavolo faccio, porca miseria !!!!!!!!
mi ha detto che devo stare a dieta assolutamente e ogni settimana mi vuole vedere al consultorio per pesare e misurare la pressione.
è preoccupata perchè se continuo a prendere peso la pressione si alza e non va per niente bene, essendo io già in terapia ..... devo assolutamente fermarmi.
poi siamo passati direttamente dalla nutrizionista e mi ha modificato leggermente il piano terapeutico, praticamente devo mangiare solo pù carne,pesce e verdure, poca frutta e nient'altro, nemmeno lo yogurt alla frutta, solo quello bianco, che tra l'altro ovviamente non mi piace.

eh già ci ha fatto lo scherzetto ...... birbante, se è così già adesso figuriamoci quando sarà nato, il mio topino!!!
cmq avrà tanti amichetti, anche perchè i nostri amici, pe rla maggior parte hanno maschi e quindi li immaginiamo già su è giù con il motorino insieme e noi con le mani nei capelli :prr

auguri ERICA per il matrimonio !!!!

e auguri TOPOGIGIO per il compleanno!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 5 set 2013, 12:00

lifeonmars...io i movimenti li sento il alto, ma anche in basso a volte, dipende da dove mettono le manine forse, poi hanno ancora parecchio spazio, quindi è facile che si muovano e cambino posizione spesso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 set 2013, 12:35

zaby la curva la devi fare?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 set 2013, 14:25

Buon pomeriggio.
zaby, ma di fare qualche attività (moderata) non ti hanno parlato? Tu devi ancora osservare un certo riposo o puoi fare vita normale?

Il mio cucciolo dall'ecografia morfologica risultava trasversale (ma poi si era spostato e ha fatto impazzire il ginecologo), lo sento soprattutto a destra, ieri sera però era scatenatissimo, a me pareva facesse dei grandi giri, altro che mani e piedi.

Ma sta benedetta curva non ho ancora capito se ci tocca a tutte o no... domani chiedo al ginecologo, che ho la visita. Ma voi indurimenti di pancia li avete quotidianamente? Io sì, più volte... spero che non mi dica di fermarmi con il nuoto... ci sono andata poco tra luglio e agosto e adesso volevo riprendere il corso... solo che finché non ho l'ok, non vado, perché vorrei evitare di pagare iscrizione annuale e abbonamento mensile per poi sentirmi dire che no, non posso. E' una piscina di sanguisuga!!!

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 5 set 2013, 15:22

Io ho capito che non e' piu' obbligatoria, ma dipende dalla familiarita' e dalla paranoia della gine. a me tocca alla 24esima.
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 set 2013, 15:41

Ciao pancine!!! Come state?

Innanzi tutto auguri alla nostra Erica per il suo giorno speciale...non sapevo fosse stato domenica, tantissimi auguri cara, a te, tuo marito e al vostro :cuore mini :cuore :congratulations: :emozionee

primomaggio, io gli indurimenti li ho sporadicamente...forse perché non faccio molto movimento. Ora sto tutto il giorno a casa, esco giusto per andare dai miei e se mi muovo è per passare l'aspirapolvere e fare un minimo di pulizie...infatti quando ''esagero'' me ne accorgo!
Quando ero in ferie al mare, la sera soprattutto avevo la pancia dura e che tirava tutta...però mi muovevo di più, e oltretutto per scendere in spiaggia c'era una lunga scalinata da fare, prima in discesa e poi ovviamente la risalita. Secondo me dipende da quello...è la muscolatura della parete addominale che dopo aver lavorato si contrae..
Per quanto riguarda la curva, la gine mi ha segnato un mini test, con prelievo a distanza di 1h dalla somministrazione di 50g di glucosio ( e già mi ha detto che quella bevanda è disgustosa... :impiccata: )...la devo fare entro il 7/10, la prossima visita...

LifeOnMars io li sento sia in alto che in basso, che a metà! :-D
Penso dipenda da come sta girato! Durante l'eco lui era a testa in giù e io sentivo calcetti poco al di sotto lo stomaco...è lungo 21 cm quindi a misure siamo lì!
A volte sento colpetti molto in basso, ieri invece c'avevo un bozzo tutto a sinistra altezza ombelico...faceva impressione :risatina:

Nina, mi dispiace tanto per la situazione che stai vivendo, in questo momento che dovrebbe essere solo di gioia e di attesa spensierata...spero davvero con tutto il cuore che tu e il tuo compagno riusciate a ritrovare la serenità e l'intesa persa... :coccola
Dagli un po' di tempo, e tu pensa al tuo piccolo e a te stessa...senza fargli pressioni magari si renderà conto dell'enorme cavolata che sta facendo!

Buon pomeriggio a tutte!

Dimenticavo: augurissimi di buon compleanno a TopoGigio :clap
E :incrocini :incrocini per le morfo di domani, di vallllina e chiales!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 set 2013, 17:11

vallllina ha scritto: Soffro di fibromialgia e ho tutta una serie di patologie collegate che sono alquanto fastidiose, la fibromialgia invece dopo più di due anni senza terapia è più che fastidiosa, è debilitante, e in questo periodo non aiuta.
Ci credo, mi dispiace. Ma nemmeno in allattamento potrai prendere qualcosa (immagino che le terapie sospese siano dovute alle gravidanze e all'allattamento)?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 set 2013, 17:17

piccolayaya, per gli indurimenti, anche io noto che aumentano se esagero con i movimenti, infatti cerco di non strafare (visto che anche per via della placenta, mi sarebbe stato consigliato di riposare un po' di più), ma non necessariamente mi partono se ho fatto cose strane. Quel che preoccupa me è che alla prima gravidanza con sto cavolo di indurimenti ero stata messa a riposo (e sotto terapia di progesterone), cosa che non vorrei perché ho un bambino da seguire e non mi piace che lui possa associare la mia gravidanza a una mia debolezza, insomma, vorrei che la cosa fosse vissuta nel modo più fisiologico possibile.

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 5 set 2013, 17:39

erica aspettiamo aggiornamenti e fotooooooo!!!!!!!!
Auguri di buon compleanno a topogigio!!
a me degli indurimenti hanno detto che sono contrazioni, ma che se sono indolore sono normali
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 set 2013, 18:29

primomaggio ha scritto:
vallllina ha scritto: Soffro di fibromialgia e ho tutta una serie di patologie collegate che sono alquanto fastidiose, la fibromialgia invece dopo più di due anni senza terapia è più che fastidiosa, è debilitante, e in questo periodo non aiuta.
Ci credo, mi dispiace. Ma nemmeno in allattamento potrai prendere qualcosa (immagino che le terapie sospese siano dovute alle gravidanze e all'allattamento)?
No, nemmeno in allattamento purtroppo.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 5 set 2013, 18:58

PRIMOMAGGIO, vorrei andare in piscina e la gine non mi ha detto nol però vuole aspettare di vedere gli esami che ho fatto stamattina, glieli porterò martedì pomeriggio .....
spero di poter andare così vado immediatamente ad iscrivermi!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 5 set 2013, 21:33

la visita di oggi è stata spostata a martedì, dl dentista tutto ok per fortuna! si è rotta una capsula che mi aveva faato a gennaio, prese le impronte e per la settimana prossima la riavrò :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini per Chiales e Vallllina per la morfo di domani! e una buonanotte a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”