GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FACCIAMO UNA BELLA (GRAVI)DANZA PER POI CALARE QUESTA PANZA!

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FACCIAMO UNA BELLA (GRAVI)DANZA PER POI CALARE QUESTA PANZA!

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2011, 19:41

Salve a tutte
oggi ho mangiato passato di verdura + svizzera
stasea ho pesce spada
DadaEle ha scritto:
Dissociata, piuttosto intransigente.. Ma vabbè, non ho entusiasmo ma dovrò impegnarmi per forza...almeno in onore dei 200 eurini che ho sganciato

Bacini bacetti a tutte!

DadaEle spero tanto che tu riesca a convincerti, ti ha detto all'incirca di quante kal hai bisogno ??Penso che non dovrebbe essere troppo intransigente nelle tue condizioni Forza :incrocini :bacio
vany ha scritto:dakota brava :ok
sara benvenuta
pesata di sabato 61 :ok
torno da correre e mi sento :vaiii:
forzaaa a tutte
Brava Vany correre e' un aiutone :-D :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 17 feb 2011, 9:13

BUONGIORNO DIETOLINE
IERI SERA HO MANGIATO UNA PIZZA BABY (QUELLE PICCOLE FOMRATO BAMBINI) INTEGRALE MARGHERITA SOLO CHE POI HO SALTATO LA WII PERCHè MI SONO MESSA NEL LETTO A VEDERE GEORGIE CON LE BIMBE (VISTO CHE DNI STAVA GUARDANDO L'INTER) E ALLE 8.15 MI SONO ADDORMENTATA, MI SONO SVEGLIATA ALLE 8.45 PER PORTARE LE BIMBE A NANNA E POI MI SONO RIADDORMENTATA FINO ALLE 23....TROPPO TARDI PER LA WII
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 17 feb 2011, 9:30

Buongiorno!

Sara benvenuta!!!!

Dadaele da qualche parte devi iniziare....forza non iniziare essendo poco convinta se no non riesci a seguire la dieta neanche 1 giorno. Credici!!!!! E poi non esagerare che il fagiolino ha bisogno di crescere....ma neanche troppo eh?!?!?! :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 11:55

DAKOTA ha scritto:DadaEle spero tanto che tu riesca a convincerti, ti ha detto all'incirca di quante kal hai bisogno ??Penso che non dovrebbe essere troppo intransigente nelle tue condizioni Forza :incrocini :bacio
No, non ha parlato di calorie, ma ha detto che per il primo mese non mi dava quantità per vedere come mi regolavo.

Ieri ho tentato ma non è stato facile perchè mi ero portata a pranzo insalata + pomodori + mozzarella light. Solo che qui è permesso proteine + verdure e stop in un pasto e carboidrati + verdure e stop nell'altro.

Finchè è pasta e verdure ci sto dentro, ma ieri pomeriggio dopo il lavoro ho portato michele a karate e la fame è diventata insostenibile..così ho preso un pacchetto di crackers che non era previsto.

Lui si è basato sui miei pasti che in effetti non prevedevano uno spuntino al pomeriggio, ma solo al mattino. Però di solito io ad un secondo più verdure abbinavo o qualche crackers o la frutta... Insomma non mi è bastato.

Probabilmente dovrò farci anche l'abitudine..almeno spero. Per adesso alle quantità non ci guardo più di tanto, (certo non mangio mezzo kg di pasta :prr ) ...cerco di abituarmi al modo che mi ha dato di mangiare... Pare che questo evitare di associare diversi elementi negli stessi pasti dovrebbe aiutare il metabolismo..

Sinceramente io ne ho già viste di ogni. Secondo me ogni dieta funziona...se la si fa! (piccolo particolare non irrilevante)..

Anche qua mi ha tolto il mio amato latte al mattino (mi da una sensazione di pienezza)... Così posso mangiare frutta O crackeres O fette biscottate più caffè/the/orzo.. rigorosamente senza zucchero al limite con il tic..

Ma secondo voi il tic si può in gravidanza? il tipo dice di sì... Io non sono convinta..

Ieri e oggi ho provato a mangiare la frutta (1 banana + 2 kiwi..visto che non mi ha specificato quali frutti mangio quella che penso mi riempa di più) perchè la roba secca faccio fatica a buttarla giù appena alzata (senza latte!)

Poi nello spuntino di metà mattina crackers.. Visto che non ho preso i carbo a colazione...

Insomma proprio tutto diviso. Nemmeno il parmigiano sulla pasta (crudele e disumano direi :che_dici :ahaha )

Vabbè... ritento sarò più fortunata!
Certo che non è semplice. A breve esco dal lavoro perchè ho il funerale dello zio. Avrò si e no 10 min per mangiare qualcosa. O mi mangio i crackers e poi mi rimane una fame da pasto completo...o come sarà facile andrò con l'omo in un bar e prenderò il meno peggio, ma di certo non in linea con quello che mi ha detto lui...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 11:58

Nane ha scritto:Dadaele da qualche parte devi iniziare....forza non iniziare essendo poco convinta se no non riesci a seguire la dieta neanche 1 giorno. Credici!!!!! E poi non esagerare che il fagiolino ha bisogno di crescere....ma neanche troppo eh?!?!?! :prr
Ma il problema è che il periodo non è dei più entusiasmanti.. Sono proprio stanca stanca e sc@@@@ta .. Quindi questa che è una cosa per me che mi fa bene la vedo solo come l'ennesima cosa da fare, in cui devo mettere dell'impegno (anche perchè non è che si può decidere all'ultimo cosa mangiare se si è fuori ecc ecc)...
Del resto però, vista la premessa, se non faccio almeno questo tentativo arrivo a fine gravidanza rotolando!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 feb 2011, 13:56

ELE il tic in gravidanza NO
io lo avevo comprato apposta per la dieta giusto una settimana prima e non so più nemmeno che fine abbia fatto... non ricordo se l'ho letto su gol o sulla confezione del tic addirittura, ma ricordo che non andava bene
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 17 feb 2011, 14:14

PRANZO: POMODORINI+CORNETTI+PETTO DI POLLO A QUADRETTI+QUALCHE GRISSINO......
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 14:22

ciao
grazie a tutte per il benvenuto :-D
Dadaele: se riesci a non bere il latte la mattina sei bravissima, io non ce la farei mai.....riesco a ragionare solo DOPO aver bevuto il caffelatte, altrimenti per me la giornata parte male . Quindi ti ammiro un sacco per riuscire a farlo!!!

vi dicevo che non sono proprio a dietissima, ho iniziato a ridurre un po' le dosi e saltare la pasta la sera. Poi avevo iniziato delle belle passeggiate di un'ora a passo sostenuto mentre facevo dormire mia figlia nel passeggino, ma il tempo di questa settimana ha deciso diversamente :che_dici
2003 2005 2010

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 feb 2011, 9:31

buongiorno donne! sono di corsa!

un bacione :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 feb 2011, 10:06

Buongiorno!!!!

Qui non si cala di uno spillo....anzi :che_dici

Vediamo domani cosa dice la bilancia :x:

Vi :bacio tutte!

A dopo!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 feb 2011, 14:26

inutile nascondersi... 66,7 :buuu anzi mi trovo un kg in meno speriamo bene...
merc dietologa e poi post nuovo bisogna che mi rimetta d'impegno!
buon we
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 19 feb 2011, 17:55

il mio primo aggiornamento del sabato :-D
e direi che mi portate bene, sono calata di 3 etti :hi hi hi hi ( e spero di non riprenderli immadiatamente domani con pranzo domenicale con tuuutta la famiglia :fischia )
comunque sono a 72,7

buon fine settimana a tutte
:ciaociao
2003 2005 2010

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 feb 2011, 19:30

Ciao ragazze.. ieri eco + bitest!

Ebbene sì... Sto piccinino c'è davvero (a volte mi sembra ancora un sogno!) e, soprattutto, sembra star bene!!
Appena arrivati, nonostante fossimo in anticipo (e per noi è un MIRACOLO ) mi hanno fatto subito il prelievo e poi mi hanno mandato dall'ecografista. Non ricordo se avevo detto che rispetto agli altri due abbiamo cambiato struttura (privata) perchè ho ricercato su internet la dott.ssa che ci aveva seguito con michele con cui ci eravamo trovati molto bene.
Con francesco chiesi di lei ma non lavorava più nell'altro centro e fui seguita da un'altra. Sempre brava ma mi aveva soddisfatto meno.

Cmq sia abbiamo ritrovato la nostra brava dottoressa..che ha iniziato prima con l'eco addominale... ma il figlioletto non si mostrava mai di profilo, cosa che le interessava di più... E nonostante sia stata così delicata da non sottolineare la cosa era evidente che faceva anche un po' di fatica causa ciccia :che_dici :martello :buuu
Un po' per la posizione del bimbo, cercava di prenderlo "a rovescio" dall'alto un po' per la trippa a volte spingeva con lo strumento con entrambe le mani...mi sono un po' vergognata!
Ha anche tentato di farlo girare con vari colpetti, tanto che oggi ho male alla pancia :urka

Cmq sia è passata all'eco transvaginale ma dispettoso è e dispettoso è rimasto anche da quella parte.. L'ho visto da sopra, da sotto da tutti i lati tranne che di profilo.. Cmq sia è riuscita a prendere la misura della plica che è molto buona.. POi mi ha fatto andare a fare due passi (ci ho aggiunto scale e pipì) per vedere se si girava.

Secondo tempo: ancora poco ben disposto ma per poco finalmente ha fornito un'inquadratura favorevole... Così ha visto anche gli altri parametri che cercava, tipo le ossa nasali.
Chiamerà poi venerdì per l'esito del bi test.

Poi alla domanda sul sesso, pur sapendo che è prestino, ha detto abbastanza sicura... BIMBA :emozionee

(ma confesso che vista la fetentaggine già me l'aspettavo! )

Insomma tutto bene, non abbiamo delle "foto" belline come soprattutto con michele dove c'era proprio il profilo bellino, ma lei era molto tranquilla nel dire che va tutto bene!
Aveva spessissimo le manine davanti al viso e le muoveva... Che dolcezza, se poi si pensa che questo piccolo esserino perfetto è solo 5.9 cm dalla testa al sederino e ha BEN 2 cm di diametro di testina!!!

Insomma si è capito che anche se "sai già cosa aspettarti" è sempre una grande emozione?!?!

Abbiamo già prenotato anche l'eco morfologica per il 15/4 (e mi sembra così vicino, passa in fretta il tempo!).

Detto ciò... Buona domenica a tutte!

Per il peso.. Sinceramente non mi ero pesata proprio prima di cominciare con questi addirittura 3 gg di dieta.. perciò non so... Però ci sto provando via!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 feb 2011, 8:56

DadaEle, :emozionee che emozioni!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 feb 2011, 8:58

sara33, brava!!!!!

Buona domenica
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 11:44

Buongiorno a tutte... SONO TORNATA!!!!

Da oggi regime alimentare controllato, non posso dire dieta xchè ovviamente in allattamento non se ne parla, almeno all'inizio. Sto seguendo la tabella della dietologa soprattutto x evitare di mangiare schifezze.

Appena ritrovo la bilancia (l'ho messa in ordine :fischia ) mi peso e vi dico... cmq sono rientrata nei miei pantaloni pregravidanza post dieta :congratulations:

Cmq per oggi ho in previsione:
Colazione con caffè americano macchiato con dolcificante + yoghurt al caffè con 1 cucchiaino di zucchero + 1 panino al latte da 18g (la mia dieta ne prevede 25)
Pranzo porzione piccola di tortelli alla zucca
Merenda 1 spremuta di arancia
Cena hamburger con insalata di pomodori poco condita + mezzo panino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 feb 2011, 15:42

Buona Domenica a tutte
pesata 71.7 ancora 4 etti in meno :sorrisoo
speriamo di continuare cosi'
oggi costine + patate
stasera passato di verdure + pesce
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 feb 2011, 15:49

DadaEle ha scritto: Abbiamo già prenotato anche l'eco morfologica per il 15/4 (e mi sembra così vicino, passa in fretta il tempo!).
a te sembra vicino?
io finisco il tempo il 14/4...
aaaaaaaaaaaaaaa

ma che dispettosina la signorina
però anche il mio è ben dispettoso, da 'sto punto di vista, ma sembra abbia il pisellino, quindi non è detto che solo le femmine siano così :hi hi hi hi

ISH bentornata :yeee
complimenti epr il pantalone pregravidanza :clap

DAKOTA brava :clap

io mi peso domattina, se non mi dimentico (mia mamma si ricovera per togliere un polipetto e sono un po' agitata)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 feb 2011, 17:48

Ciao!
Da due sabati non mi pesavo, diciamo che sono arrivata a metà strada dall'obiettivo finale e mi sono un po' persa :sberla: ho alternato giornate buone a sgarri vari :sberla: poi negli ultimi giorni mi sono decisamente ripresa così ieri mi sono decisa a pesarmi... 72,4 kg :ok
Adesso sono decisa a continuare seriamente, voglio far sparire il 7 :spiteful:

Dadaele :emozionee
Ish i pantaloni pregravidanza :ok bravissima! :yeee
Farfalla :incrocini per tua mamma
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 feb 2011, 18:47

ciao
oggi eravamo in festa e ho un po' sgarrato :fischia

Dadaele :emozionee

Ishetta ma che brava , di già i pantaloni pre gravidanza :-D .... io per rientrarci ci ho messo una vita l'anno scorso :che_dici

Farfalla, 14/4..... la data del mio parto :cuore , cambia giusto l'anno :sorrisoo
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”