GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Messaggio da Sandreli » 1 dic 2011, 22:52

Ciao!
Dunque come ho scritto ho perso parecchi nel primo anno ma ci ho messo molto di più. Insomma, un calo di peso molto graduale, molto. Ho avuto una serie di stimoli che mi hanno dato la forza di tenere duro. Ma in realtà sono i primi mesi quelli duri poi è più facile.
Da parte di mia madre ci sono seri problemi di obesità e dunque di diabete. Mia madre stessa è diabetica da ormai più di trenta anni. Personalmente sono lievitata intorno ai 17 anni, mi sentivo male. Avevo dolore alle gambe e mi è stato consigliato di usare le calze graduate sempre. A parte i disagi fisici, ci sono anche i disagi psicologici. Una amica, che ammiravo, mi disse che dovevo fare qualcosa visto che era tutto nelle mie mani. Insomma, questa frase allora mi colpi e così feci.
Niente pastichine o roba del genere. Mi sono informata, fatto una visita medica e visitato una dietologa di quartiere. In pratica ho tolto, radicalmente, bibite zuccherate come le gassose e i succhi di frutta. I dolci gli mangiavo una volta a settimana e giusto un pezzetto. Ora li mangio più spesso ma cerco di controllarmi. Ho aumentato i pasti, per evitare i cali glicemici. Dunque tre pasti e tre merende. Le merende a base di frutta mai più di due frutti al giorno o yoghurt. Colazione varia, comunque cereali integrali, yoghurt o latte scremato, té o caffè ma senza caffeina (è importante soprattutto all'inizio evitarla). Pranzo con carboidrati e tante verdure fresche e insalata. Cena una porzione di carne bianca o rossa, pesce o formaggi freschi; contorno di tante verdure crude o cotte. Un fetta di pane, un panino piccolo oppure una tortilla (da noi si mangia quella con i pasti). Ma potevo aggiungere una porzioncina di riso oppure patate al posto del pane. Usavo poco olio nella preparazione per aggiungerlo meglio a crudo. Preparazioni principalmente semplici. Niente bilance, niente stress. Mi è stato detto in modo grossolano di dividere il mio piatto in quattro parti. Metà sarebbero le verdure, un quarto le proteine e l'altro quarto il pane/patate o riso/tortilla. La pasta o il riso, porzioni non più di 100 g ma con tantissime verdure. Frutta di stagione. Attenzione al condimento dell'insalata. In Messico però era facile perché di solito si condiscono, in casa, con limone e sale. Spesso mangiavo d'estate insalatone. Considerate che mi è stato detto che si evitavo la coca-cola tanto bevuta di là ogni giorno, avrei avuto 5 chili alla fine dell'anno senza fare niente.
Inoltre e naturalmente, ho iniziato a muovermi di più. Cercare di camminare almeno il più possibile.
Insomma, questo è tutto. :sorrisoo
Comunque non sono magra e non mangio come dovrei ogni giorno. Sono troppo golosa di dolci. Ma mi sono promessa di non superare un determinato peso.
Misuro 1,60 cm e peso circa 58 chili. Ma a me quei chili hanno cambiato la vita. Vorrei prendere degli altri ma so bene che per farlo dovrei evitare certe cose ma soprattutto fare uno sport in modo regolare.
La cosa più importante è che mi sono mantenuta così per anni, quindi ha funzionato alla grande. :ok

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 5 dic 2011, 15:21

COMPLIMENTI SANDRELI!!!
Lucrezia ha beccato un bel raffreddore, ma le sta facendo un effetto "strano" è diventata iper attiva anzichè abbattersi... :urka

Giovedì abbiamo deciso che faremo l'albero, e lei non vede l'ora (anche io!!!) :59_albero_natale:

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 6 dic 2011, 14:59

Toscanineeeeeeee,
ci sono sempre....

ma tra il lavoro e le ferie sta settimana non sono troppo al pc... xkè io essendo MILANESE, per me domani è festa...quindi SUPERPONTEEEEEEEEE!!!

siamo arrivate quasi alla fine del post!!! ANNO NUOVO POST NUOVO!!! :ok

buon WEEKENDONE
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2011, 23:59

Ciao care. :sorrisoo

elysu, auguri di pronta guarigione per Lucrezia. :incrocini Strano l'effetto ma meglio così che vederli giù.

Azel, buon ponte!

Domani vengono a sistemare una perdita in bagno. Abbiamo atteso tanto per sistemarla e dovevamo farlo proprio ora che è umido. Ci metterà di più ad asciugare il tutto. :argh

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 7 dic 2011, 9:45

Passaggio rapido rapido solo per un salutoooooo...

e stanotte ho anche pensato un titolo per il nuovo post:

il 2012 è alle porte e la toscana è sempre la più forte!!!

:che_dici :che_dici :che_dici patetico????
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 dic 2011, 10:39

perfetto! :-D
c6m9 :)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 dic 2011, 18:35

Azel67 ha scritto:
e stanotte ho anche pensato un titolo per il nuovo post:

il 2012 è alle porte e la toscana è sempre la più forte!!!

:che_dici :che_dici :che_dici patetico????

:quoto_1: MI PIACE...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 dic 2011, 18:39

venerdi credo che andremo a firenze a fare shopping!
sandreli sai consigliarmi un bel negozione di giocattoli che magari faccia anche delle buone offerte?
andremo sicuramente a ikea :hi hi hi hi e ipercoop :sorrisoo
c6m9 :)

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 9 dic 2011, 15:34

:ciaociao :ciaociao
Pensavate che fossi sparita eh....!!!!! :prr
Ciao a tutte belle toscanacce!
Come state?
E' una vita che non passavo qui su GOL.....mi dev aggiornare un pò sulle news.....
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 dic 2011, 23:39

Ciao care!... Monix!!! Che bella sorpresa! :-D Piuttosto aggiornaci su di te, come va con Alberto? E naturalmente come state tutti quanti? Emiliano ha già 14 mesi, cammina ed è un bel chiacchierone. Io mamma a tiempo pieno, giorno e notte. :cuore

Azel, anche per me va bene il titolo del nuovo post. :ok
Pascale, siccome ci muoviamo senza mezzi di solito andiamo in centro ad acquistare i giocattoli da regalare. Di solito si va da Dreoni Giocattoli in via Cavour. Ma mi è stato tanto consigliato Bimbo Planet su Lungarno Colombo.

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 12 dic 2011, 14:35

Ciao carissime!
Tornati ieri da week end lampo ai mercatini di Natale a Verona con il camper. Dovevamo fare il mega ponte ma mio marito si è ammalato martedi per cui siamo partiti solo venerdi pomeriggio.
Qui tutto ok dopo un periodo così così. Ad ottobre abbiamo fatto un pccolo intervento alla lingua a Matteo che mi ha complicato l'allattamento, mi sono venute prima le ragadi e poi una bella mastite. Sono stata meglio solo a fine novembre. Matteo cresce poco di peso ( anche se lui è bello tranquillo e sereno ) per cui il pediatra mi ha fatto iniziare con le pappe lattee e la frutta oltre al mio latte.
Sono ancora a casa ma per poco, il rientro al lavoro è previsto per metà gennaio....... :impiccata:
Per il resto tutto ok!
Voi che mi raccontate? Che programmi avete per le feste?
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 12 dic 2011, 14:48

Ho letto che parlavate di diete!!!!
Mamma mia, io sono disperata!!!! Mi sta succedendo come con Alberto cioè dopo il parto persi tutti i chili e dopo piano piano ingrasso :nonegiusto :nonegiusto
Accidenti a me ed alla mia boccaccia!!!!
Da una parte è meglio tornare al lavoro, almeno stando un pò fuori casa mi distrarrò un pò dalla Nutella :fischia
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 13 dic 2011, 11:02

HEiiiiii... buongiornoooooooo, passato bene il week endONE??
ci siete sempre????

Ciao MOnix... io sono Elena, l'ultima arrivata... milanese pura, toscana d'adozione.. vivo da 5 anni a Grosseto!!
Single, e senza figli (non per mia scelta, ma non sono mai arrivata a termine).... ma con un cane e un cavallo :risatina:

Dopo la mia superrapidissima presentazione, mi rimmergo nelle scartofie del lavoro.....
Buona giornata a tutte!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 dic 2011, 17:32

MONIX bentornata!!!

Io ho già quasi finito gli acquisti x Lucrezia e adesso ho deciso che farò fuori qualche gioco che non usa più... ovviamente tutto di nascosto, altrimenti potrebbe mangiarmi!!! :risatina:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 dic 2011, 11:56

Buongiorno carissime, come state? Vi state preparando per il Natale? Che fate voi quel giorno?
Noi siamo dai miei suoceri a pranzo e forse la sera ci raggiungono i miei genitori...
Per S. Stefano forse saremo a pranzo dai miei dove ci saranno anche mio fratello e mia cognata con la mia nipotina... ma ancora non è certo...

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 16 dic 2011, 19:16

Ciao Elena, piacere di trovarti!

Noi la cena della vigilia siamo a casa nostra con i miei genitori, mio fratello e mio suocero...ad aspettare Babbo Natale!
Pranzo di Natale dai miei genitori e siamo le stesse persone, per la cena si uniscono i miei zii ed i miei cugini.
Per Santo Stefano non so ma credo che saremo dai miei genitori a mangiare gli avanzi.....
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 dic 2011, 22:24

Ciao care!

Monix, bene per gli acquisti di Natale nel fine settimana anche se mi dispiace che tuo marito stia male, adesso come va?
Ricordo d'averti scritto riugardo al frenullo corto di Matteo. Posso solo immaginare le problematiche per allattarlo e le preoccupazioni riguardo alla sua crescità lenta ma come scrivi, se lui è sereno sta tranquilla.
Tempo fa ho visto dei video che riguardavano bimbi con frenullo corto. Questi video insegnavano le mamme come fare per riuscire a fargli fare una buona poppata. Se riesco a risalire, ti mando il link. Brutto ricordo di ragadi e mastite. :x: :coccola
Per Natale saremo dai miei suoceri come gli altri anni. Sarà più divertente perché c'è Emiliano e mia cognata è incinta.

Elysu, per i giochi di Lucrezia non puoi chiedere a lei di regalarli a qualcuno? Ancora non lo capirebbe? Io non sono per fare le cose di nascosto ma capisco che a volte non ci sia una alternativa.

:bacio

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 19 dic 2011, 10:01

Buongiorno BIMBEEEE....

Ultima settimana di corsa ai regali e soprattutto ultima settimana di lavoroooo!!!

Venerdì arriverà mia mamma.... così il giorno di Natale e S.STEFANO staremo assieme, e martedì sarà già di RIPARTENZA :che_dici ... Va beh... meglio di niente!!!

ELYSU... perchè non provi a far fare un sacco a Lucrezia facendole poi portare a lei i giochi in "avanzo" a qualche gruppo/associazione/bambino che ne ha bisogno???

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 dic 2011, 11:14

Buongiorno carissime!!!
Come state?
Per quel che riguarda i giocattoli di Lucrezia, ovviamente quando ho detto che farò fuori, non intendevo che li butterò via, ma li metterò in un sacco che darò alla figlia di un'amica di mia cognata che ne ha bisogno, come del resto le do i vestiti che a Lucrezia non stanno più... un pò a lei e un pò a mia nipote!!! :sorrisoo

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 19 dic 2011, 13:21

buon giorno golline toscane, scusate se mi intrufolo, ma avrei bisogno il vostro aiuto...

vi risulta che all'interno della galleria di negozi della stazione di Firenze - S. Maria Novella, ci sia un negozio Disney?

grazie :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”