GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!
- didda73
- Master~GolGirl®

Re: Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!
tiziana, tulip, siamo tutte nella stessa barca..... lo so non e' consolante, ma almeno vuol dire che non siamo noi sbagliate!!!
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- dottbaby
- Collaboratore

'Giorno...si fa per dire, eh...qua diluvia...Vittoria e' appena uscita di casa con: pantaloni lunghi, canottiera, maglia felpata a manica lunga, cardigan di cotone, giacca impermeabile, stivaletti di gomma e ombrello di Winnie the Pooh...in Novembre la mando fuori direttamente con uno scafandro da palombaro (basta non sia delle Winx...). L'ho gia' detto che rivoglio il caldo?
Ok: brule' per tutte e per le astemie (e le donne incinte) cioccolata calda!
Ok: brule' per tutte e per le astemie (e le donne incinte) cioccolata calda!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

Tornando al discorso che facevo ieri, comunque, non pensiate che sia maniaca, e' che io ho l'Austria a 5 Km, da bambina avevo una meravigliosa baby sitter austriaca che non sapeva una parola di italiano, quindi per me imparare la lingua e' stato naturale. La Slovenia e' invece a 11 Km, ma la lingua qua nelle scuole e' sempre stata trascurata (tranne negli ultimi anni, infatti al nido Vittoria fa un'ora di sloveno alla settimana e adora la ucitelica Alma e sa tutte le canzoncine e alla mamma rode di non capirle). Capite perche' mi son fissata? Qua si sta cercando di far tesoro di questa posizione particolare, culturalmente e geograficamente, spingendo (a livello di promozione turistica, anche) sul concetto di amicizia fra i popoli, di collaborazione transfrontaliera e cose cosi'. E' stata avanzata (dopo quella fallita per le Olimpiadi del 2006) la candidatura per i mondiali di sci del 2012, che dovrebbero essere organizzati assieme da noi, da Bad Kleinkirchheim (in Austria, saranno 40 Km da qua) e da Kranjska Gora (in Slovenia, sono 17 Km)...insomma, tutto va in quella direzione, io ci credo e voglio lavorarci anche nel mio piccolo.
Scusate, temo di essermi esaltata un attimo, ma e' più' forte di me...si era capito?
Ora e' meglio se ripongo la bandiera a stelle e mi vado a lavare, va!
Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
E lavorate almeno voi!
Scusate, temo di essermi esaltata un attimo, ma e' più' forte di me...si era capito?
E lavorate almeno voi!
24.10.07
- didda73
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahdottbaby ha scritto:Tornando al discorso che facevo ieri, comunque, non pensiate che sia maniaca, e' che io ho l'Austria a 5 Km, da bambina avevo una meravigliosa baby sitter austriaca che non sapeva una parola di italiano, quindi per me imparare la lingua e' stato naturale. La Slovenia e' invece a 11 Km, ma la lingua qua nelle scuole e' sempre stata trascurata (tranne negli ultimi anni, infatti al nido Vittoria fa un'ora di sloveno alla settimana e adora la ucitelica Alma e sa tutte le canzoncine e alla mamma rode di non capirle). Capite perche' mi son fissata? Qua si sta cercando di far tesoro di questa posizione particolare, culturalmente e geograficamente, spingendo (a livello di promozione turistica, anche) sul concetto di amicizia fra i popoli, di collaborazione transfrontaliera e cose cosi'. E' stata avanzata (dopo quella fallita per le Olimpiadi del 2006) la candidatura per i mondiali di sci del 2012, che dovrebbero essere organizzati assieme da noi, da Bad Kleinkirchheim (in Austria, saranno 40 Km da qua) e da Kranjska Gora (in Slovenia, sono 17 Km)...insomma, tutto va in quella direzione, io ci credo e voglio lavorarci anche nel mio piccolo.
E lavorate almeno voi!
buona giornata a te
- didda73
- Master~GolGirl®

buona giornata a tutte scontri

- dottbaby
- Collaboratore

Ciao didda! Anche tu caduta dal letto?
24.10.07
- didda73
- Master~GolGirl®

dott apriamo il negozio alle 8, cosi per quando inizia la scuola siamo abituate, e quindi qui a passare il tempo al computer
e non a lavora' 
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Non credo che qualcuna ti prenda in giro. Certo che consocere le lingue è sempre uan cosa meravigliosa, e le zone di confine , come la tua hanno il grande vantaggio di tirar fuori persone minimo bilingue (italiano-tedesco)...è un vantaggio non dapoco e sicuramente da coltivare benedottbaby ha scritto:eccooooooo....adesso mi prendete tutte in giroooooooo.....
No, però per la questione delle lingue io ci tengo veramente. Io parlo bene tedesco, discretamente inglese, me la cavo col francese e lo sloveno lo capisco solo...insomma, 'na mezza schifezza...è che da piccola ho imparato solo il tedesco, le altre lingue da grande e non c'è paragone...io in tedesco penso, sogno, non ho difficoltà a passare dall'italiano al tedesco e viceversa, mentre con le altre lingue...faccio abbastanza ridere, per la serie "nojo volevam savuar....". Ecco, ho vissuto sulla mia pelle le opportunità che ti può dare conoscere bene altre lingue e vorei che Vittoria le avesse, che potesse vivere in Europa e non in un paesino xy. Poi, le mie amiche sparse per mezza Europa han tutte bimbi della sua età...così avrà un sacco di amichetti!![]()
Vado a casa, ho aspettato fino ad ora, sperando che smettesse di diluviare, ma...mi sa che mi prendo una bella lavata, son a piedi e col passeggino...uuuuffaaaaaa!!!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

scusate la domanda..soprattutto per chi ha già bimbi che vanno alla materna: ma lo zainetto asilo serve? ce l'hanno tutti? nella lista fatta dalle maestre ci sono i vari portapenne, colori.. ma non si accenna ad uno zaino e in effetti i colori poi li lasciano in scuola..però in giro ne vedo molti in vendita.. voi lo avete usato?
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Ciao belle
dott il tuo discorso fila benissimo, ma sarà che io come frontiera vicinissima ho la Francia e devo dire che non scorre buonissimo sangue
quindi, io il francese lo capisco, potrei parlarlo, ma dato che quando vengono in vacanza fanno di tutto per starti "simpatici"
es. sapere benissimo l'italiano e non degnarsi di parlarlo perchè non vogliono "abbassarsi" al tuo livello
faccio finta anche io di non saperlo e con alcuni clienti è stupendo, perchè io gli parlo in italiano, loro mi rispondono in francese ma ci capiamo benissimo
evvabbèèèè il mondo è bello perchè è vario
tiziana mio nipote lo zainetto ce l'ha e mi sembra che l'abbiano chiesto le maestre... così gli infilano dentro il cambio quando deve riportarlo a casa o i vari messaggini - regalini da portare ai genitori
dott il tuo discorso fila benissimo, ma sarà che io come frontiera vicinissima ho la Francia e devo dire che non scorre buonissimo sangue
quindi, io il francese lo capisco, potrei parlarlo, ma dato che quando vengono in vacanza fanno di tutto per starti "simpatici"
es. sapere benissimo l'italiano e non degnarsi di parlarlo perchè non vogliono "abbassarsi" al tuo livello
faccio finta anche io di non saperlo e con alcuni clienti è stupendo, perchè io gli parlo in italiano, loro mi rispondono in francese ma ci capiamo benissimo
evvabbèèèè il mondo è bello perchè è vario
tiziana mio nipote lo zainetto ce l'ha e mi sembra che l'abbiano chiesto le maestre... così gli infilano dentro il cambio quando deve riportarlo a casa o i vari messaggini - regalini da portare ai genitori
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

eh..come capisco!!! qui a cuneo e mondovì è sempre pieno di francesi...e come se la tirano sempreeee!!!tulipano77 ha scritto:, ma dato che quando vengono in vacanza fanno di tutto per starti "simpatici"
es. sapere benissimo l'italiano e non degnarsi di parlarlo perchè non vogliono "abbassarsi" al tuo livello![]()
faccio finta anche io di non saperlo e con alcuni clienti è stupendo, perchè io gli parlo in italiano, loro mi rispondono in francese ma ci capiamo benissimo![]()
![]()
- Timandra
- Master~GolGirl®

dottbaby non posso che quotare le altre, è splendido saper parlare più lingue e abitare in terra di confine ti motiva anche a farlo e soprattutto a non perdere la parlata . . .ti racconto, quando a Torino hanno fatto le olimpiadi invernali hanno gentilmente chiesto hai commercianti della città e della provincia di rispolverare o studiare un pò di inglese per poter seguire al meglio i turisti, al che giù corsi su corsi, io nel mio piccolo ho rispolverato quanto studiato alle superiori riprendendo in mano qualche libro e poi ho atteso
Sto ancora attendento a dirla tutta, perché qyui da me di turisti non ne sono passati e così il mio inglese maccheronico se ne è tornato in quella parte dormiente del mio cervelletto e buona notte al secchio. . .
Vuoi che te la dico tutta ? Io per il mostrillo sogno un liceo linguistico, un erasmus, viaggi a non finire. . .tutto quello che non ho potuto fare io
ovvio che sogniamo e poi loro faranno esattamente il contrario :ahah :ahah
Tiziana, zainetti ? Tanti tantissimi, di tutti i tipi e di tutti i modelli, anche trolley , ma lei ha la nonna che vende un po' di cartoleria e ogni occasione è buona per rifilarle la novità
Oggi ad esempio sono in giro per mega supermercati alla ricerca dello zaino scuola, volete mica che la principessa scelga fra i 10 modelli che ha la nonna
passo la cioccolata calda e rilancio con un succo di frutta fresco . . .
Sto ancora attendento a dirla tutta, perché qyui da me di turisti non ne sono passati e così il mio inglese maccheronico se ne è tornato in quella parte dormiente del mio cervelletto e buona notte al secchio. . .
Vuoi che te la dico tutta ? Io per il mostrillo sogno un liceo linguistico, un erasmus, viaggi a non finire. . .tutto quello che non ho potuto fare io
Tiziana, zainetti ? Tanti tantissimi, di tutti i tipi e di tutti i modelli, anche trolley , ma lei ha la nonna che vende un po' di cartoleria e ogni occasione è buona per rifilarle la novità
Oggi ad esempio sono in giro per mega supermercati alla ricerca dello zaino scuola, volete mica che la principessa scelga fra i 10 modelli che ha la nonna
passo la cioccolata calda e rilancio con un succo di frutta fresco . . .
2004 * Scontrinata
- dottbaby
- Collaboratore

Tim, no, Vittoria l'Erasmus non lo farà...poi mi torna a casa alcolizzata...come la sua mamma!
Scherzo, ovviamente! Io l'ho fatto ed è stata l'esperienza più meravigliosa della mia vita! Anzi, direi che proprio quei sei mesi a stretto contatto con ragazzi di mezzo mondo sono stati fondamentali per la mia formazione. E sono riusicta pure a dare tre esami!
E a battere due svedesi ad una gara di birra!
E a farmi rubare la borsa e a chiudermi fuori del mio appartamento tre volte... 
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Didda, innegozio alle 8? Ma sei matta? E'anticostituzionale inizire a lavorare prima delle 9....
Tiziana, di zainetti non so nulla. Ma io non so ancora nemmeno in che asilo andrà Vittoria...figurati se mi sono posta problemi...
Tiziana, di zainetti non so nulla. Ma io non so ancora nemmeno in che asilo andrà Vittoria...figurati se mi sono posta problemi...
24.10.07
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Didda, innegozio alle 8? Ma sei matta? E'anticostituzionale inizire a lavorare prima delle 9....![]()
erasmus, dott avrei voluto vederti nella gara di birra in cui hai battuto due svedesi... DOPO
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Timandra
- Master~GolGirl®

tullipanza , c'è la dott. che mi vuole spaventare
Sgridala !!!!
Va che tanto mia figlia finirà con fare la mandriana in qualche località sperduta della Maremma altro che Erasmus :ahah :ahah
Intanto è arrivata a casa con lo zainetto
sinceramente ero un po' in pensiero, ma alla fine non è andata malaccio, ha scelto quello di Angeli e Demoni di cui non abbiamo mai visto una sola puntata, ma di cui conosciamo la canzone a memoria ( pure Saetta se è per questo
)
Non durerà più di un anno, su questo non ci sono dubbi, ma d'altro canto avete presente gli stivaletti arrivati direttamente dagli U.S.A. ? Non dico nulla, vero ? Tanto avete capito 4 mesi
Lascio un caffè a chi passa, un succo alle panzotte mezze spiaggiate
e mi rituffo nel lavoro 
Va che tanto mia figlia finirà con fare la mandriana in qualche località sperduta della Maremma altro che Erasmus :ahah :ahah
Intanto è arrivata a casa con lo zainetto
Non durerà più di un anno, su questo non ci sono dubbi, ma d'altro canto avete presente gli stivaletti arrivati direttamente dagli U.S.A. ? Non dico nulla, vero ? Tanto avete capito 4 mesi
Lascio un caffè a chi passa, un succo alle panzotte mezze spiaggiate
2004 * Scontrinata
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahahTimandra ha scritto: tullipanza , c'è la dott. che mi vuole spaventare![]()
Sgridala !!!!
io non dico nulla... tanto con la passione che sta mostrando mio figlio per pale, trattori, escavatori... al max seguirà le orme del nonno e farà l'escavatorista
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Ho preso le ultime cosine per l'asilo: zaino e colori vari..alla fine ho optato per uno zainetto rosso di cars, moolto semplice e poco costoso 5,90..tanto credo inutile avere 3 o 4 tasche e zaino enorme..in fondo ha solo 3 anni..che dovrà mai metterci dentro?
Ero indecisa e prendere uno di quei portapenne a tre piani con tutto dentro o la bustina e poi comprare le varie cose, ed alla fine ho scelto quest'ultima via. Cos' astuccio cilindrico Cars, e poi 12 matite colorate giotto, 12 penneralli belbebè, che almeno son lavabili, gomma, temperino, forbici, matita.
I portapenne con tutto già dentro non mi han convinta: ci sono cose che ancora a lui non sono richieste, come righello, biro..e i pennarelli erano di scarsa qualità, a punta fine..insomma considerando l'uso che un bimbo di tre anni ne fa ho pensato meglio punatre su pennearelli adatti a quell'età, robusti, punta grossa e lavabili!!
Grembiule e bavaglino già presi..direttamente dal mio negozio, asciugamano idem..la non na ha ricamato il nome e ha preso a sue spese la sdarietta epr il riposino pomeridiano..e soprattutto, visto le mie finanze sul disastrato, si è offerta di pagare lei metà della retta asilo (l'altra metà al paga iol papà)...Che santa santa donna!!!!
Ero indecisa e prendere uno di quei portapenne a tre piani con tutto dentro o la bustina e poi comprare le varie cose, ed alla fine ho scelto quest'ultima via. Cos' astuccio cilindrico Cars, e poi 12 matite colorate giotto, 12 penneralli belbebè, che almeno son lavabili, gomma, temperino, forbici, matita.
I portapenne con tutto già dentro non mi han convinta: ci sono cose che ancora a lui non sono richieste, come righello, biro..e i pennarelli erano di scarsa qualità, a punta fine..insomma considerando l'uso che un bimbo di tre anni ne fa ho pensato meglio punatre su pennearelli adatti a quell'età, robusti, punta grossa e lavabili!!
Grembiule e bavaglino già presi..direttamente dal mio negozio, asciugamano idem..la non na ha ricamato il nome e ha preso a sue spese la sdarietta epr il riposino pomeridiano..e soprattutto, visto le mie finanze sul disastrato, si è offerta di pagare lei metà della retta asilo (l'altra metà al paga iol papà)...Che santa santa donna!!!!
- Timandra
- Master~GolGirl®

COLAZIONE !!!!!!!!!
io sono già stra cotta, un baciotto e chiudo
io sono già stra cotta, un baciotto e chiudo
2004 * Scontrinata
- didda73
- Master~GolGirl®

'giorno scontri
notizia notizia, ieri e' arrivata un po' di merce e oggi abbiamo venduto il primo zainetto
speriamo bene
bene io questo fine sett dal marito per cui ci ritroviamo lunedi....
notizia notizia, ieri e' arrivata un po' di merce e oggi abbiamo venduto il primo zainetto
bene io questo fine sett dal marito per cui ci ritroviamo lunedi....