Stavo tentando di nannizzare i bimbi prima, quando ha chiamato un amico di Carlo "vieni in piscina? però siamo solo uomini"

Da brava mamma degenere, gli ho magnanimamente concesso di andare in piscina...solo uomini, ergo, con gli altri uomini della famiglia a seguito (figuriamoci se dormivano dopo la telefonata! Jerico è schizzato fuori dal letto e si è andato a mettere il costume seduta stante, Jared che saltellava urlando "pittinaaaaa!!")
Discorso tv: Jerico non l'ha mai guardata fino ai 2 anni e 3 mesi circa, non gli interessava...finchè sulla scena sono comparsi gli abominevoli Teletubbies, poi film vari in dvd e via che si è ahimè presa l'onda
Ora, soprattutto adesso che siamo in ferie, i "soliti" film vanno a rotazione, la saga di Harry Potter e la trilogia di Pirati dei Caraibi....vanno da soli, perchè praticamente ormai fanno solo da sottofondo ad altre cose, tipo giochi o disegni (ma non sempre, per fortuna!) ma quando li si "guarda", benchè già visti nnn volte, li si guarda sempre insieme, mai i bimbi abbandonati da soli sul divano...ed ogni volta vengono fuori domande nuove da parte di Jerico, che non è capace di guardarsi un film standosene zitto

Anche noi, come Xen, mai cartoni in tv (non gli piacciono) ma sempre film in dvd, spesso proprio film (vedi sopra) non di animazione...cose che guarda anche il piccolino e che al grande, alla stessa epoca, sicuramente non avremmo mai fatto vedere (e nemmeno io sto parlando di CSI, ma Harry Potter, in alcune scene di battaglia con i mostri, non è proprio come Biancaneve, eh...)
è vero, qua mi riallaccio per confermare che il secondo figlio ha pur sempre un trattamento diverso rispetto al primo, e non voglio dire sicuramente "peggiore", almeno parlo per me, ma semplicemente...diverso.
Adesso rimpiango di non aver fatto prima con Jerico alcune cose che sto facendo con Jared, lui era quasi tenuto sotto la famosa (quanto inutile) campana di vetro, tipo bambolotto di porcellana.....con Jared siamo diversi, non dico certo meno attenti o meno scrupolosi, ma certamente con meno "seghe mentali" che ci siamo invece fatti con Jerico, e i risultati sono più che soddisfacenti, almeno per noi
Discorso bimbi più grandicelli che emulano....aspettiamo che i nostri abbiano 7 anni, poi ne riparliamo??

Se vi dico che 10 giorni fa, quando avevo il ciclo, Jerico è entrato in bagno (par forza di cose...non c'è la serratura e la privacy è andata a farsi benedire pure lì

Come dicevo, in bagno non c'è purtroppo la serratura, noi poi siamo molto free perchè a volte, soprattutto al mattino, giriamo nudi per casa...Jerico aveva realizzato questa strana cosa dell'esistenza del "ciclo" diverso tempo fa, mi aveva chiesto preoccupato se mi ero tagliata o fatta male e gli ho semplicemente detto che era una cosa normale per le donne grandi avere "male" una volta al mese (e lì è nata e morta, non ci siamo certo addentrati in una spiegazione su come nascono i bambini :prrrr )
...la risposta?
"Beh, meno male che è solo per le donne!"
lì è finita, niente più domande, quando capita che mi veda (anche se cerco di farlo il più solitariamente possibile!!) non si turba nè si sofferma a pensare a cosa sia successo e non mi fa altre domande (che mi avrebbe lanciato a raffica, conoscendolo, se la prima volta gli avessi risposto "niente, niente")
....abbastanza degenere?
Concorro al tapiro d'oro della categoria?
Il bello è che non mi sento tuttavia tale, anche se lo posso sembrare agli occhi di chi tende ad educare i propri figli in maniera diversa e ci mancherebbe
ma sul discorso di ritenersi madri/genitori migliori o peggiori di altri c'è sempre da andare con i piedi di piombo, comunque..ciò che sembra meglio per noi e per il nostro nucleo non è detto che equivalga al concetto di "meglio" per altre persone/famiglie, è tutto molto relativo e...soggettivo
Sòppa, credo di aver scritto un poema....