Ultimi giorni qui al lavoro e di là non mi stanno richiamando

Sono un pò stufa, ormai è un anno che cerco, mando 10 curricula al giorno e nessuno si fa vivo!
Yasho: sono contenta per la casa, almeno sapete a chi va!
Ragg: mannaggia per le ferie, fortuna che col camper non dovete prenotare nulla però
Mimì: per il lavoro come sai ti capisco, spero solo che riescano a riconfermarti in fretta

E la casa? hai saputo qualcosa? che schifo!
Michy: vedrai che una volta organizzata bene filerà tutto liscio e quelle 2 ore in più saranno solo più soddisfazione personale e più soldini
Dream: ma come, ancora malato???
AUGURI A LUISA!!! (scusa il ritardo)
Ciuk: mi associo alle altre, credo che se questo è il suo carattere non puoi fare altro che adattarti tu, se davvero vuoi mantenere in piedi la cosa...capisco che sia frustrante stare con una persona chiusa, musona e lunatica, soprattutto se si è solari come te, ed è anche brutto regolare tutto in base ai suoi umori, ma cerca di aggirare l'ostacolo e prendi tu in mano le redini! A lui non interessa andare in vacanza? bene, non siete obbligati a farle insieme, può essere che quando lui realizzerà che tu sei al mare o in montagna a divertirti coi bambini e lui a casa da solo, la prossima volta riesca a ripigliarsi un pò e a organizzare lui tutto.
D'altra parte cosa puoi fare? continuare a piangere o essere nervosa a vita?
Potresti anche pensare davvero a una terapia di coppia, a me sembra che neanche lui (probabilmente per motivi diversi dai tuoi) si senta bene all'interno della vostra coppia, ma la sua chiusura non lo porta a dirti cosa c'è che non va; forse avete bisogno di sbloccarvi entrambi, e visto che da soli non siete in grado, magari una persona estranea può aiutarvi