GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 12:41

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:REGI ma tata Lucia non è infallibile! Io ho visto diverse puntate in epoche diverse (tanto le hanno replicate mille volte) e la mia tata preferita era una riccia che c'era all'inizio e con cui più o meno tutte le mamme si commuovevano, sapeva toccare i tasti giusti :ok
non me la ricordo la riccia :domanda

CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche qui :fischia Comunque secondo lei un bambino di 2 anni dovrebbe già non usare il biberon nemmeno per la colazione (unico momento in cui lo usa Caterina) e il ciuccio se proprio lo deve usare solo per la nanna e va lasciato nel lettino
Era alta alta? Se sì, è un'amica di un mio ex collega! :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 12:45

Una anzi due postille al discorso ciuccio.

1) al mare a giugno c'era un bimbo di 8 mesi (età di JJ) che aveva SEMPRE il ciuccio in bocca. Anche se non piangeva, era tranquillo, buono ecc ecc, appena lo perdeva la mamma glielo ridava. Era terrorizzata che piangesse o disturbasse (es in albergo) e NON L'HO MAI VISTO BENE in viso, che so un bel sorriso tutta gengiva...

2) in treno qualche sett fa ho visto una bimba di circa 6 anni con denti e bocca deformati, col ciuccio in bocca e la mamma che non faceva nulla per toglierlo o per distrarla con altro
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 13:56

Buondì ragazze :bacio :bacio

vedo che oggi si parla di sos tata .. io nn mi esprimo, anche perchè in questo periodo mi fa venire solo ansia: ho paura che finirò anche io come una di quelle mamme disastrate :buuu con il figlio universitario ancora pannolinato e il secondo che comanda e bacchetta :buuu ...che dite: è meglio se la tata la prenoto fin da subito? :fischia ...

vabbè, a parte le mie pare...

per quanto riguarda il libro del mese è confermato DOMENICHE DA TIFFANY?? dovrei andare a ritirarlo in biblio nel pome e se è confermato parto subito con la lettura ... magari passo più tardi a dare un'occhietto, così mi tolgo il dubbio :ok

:quoto: l'idea di Regi di mettere Guerra e Pace in una categoria FACOLTATIVI a parte ... io l'ho cominciato quando ero iun ospedale :fischia , ma letta la prefazione, l'introduzione e i commenti mi son rotta le @@ e l'ho piatato, anche perchè solo quelli son quasi 100 pagine :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 13:59

Ciuk anche Fed il ciuccio l'ha sempre usato solo per dormire (purtroppo il "viszio" gliel'hanno dato in T.I.N. all'ospedale, per farlo star buono gli davano il ciuccio con la soluzione glucosata :che_dici ). Nelle settimane scorse ho visto che lo cercava un pò più spesso e, anche se gliel'ho lasciato fare (ho pensato fosse tutto parte del processo di "assimilazione del fratellino) spero di aver fatto bene. Da qualche giorno, invece, il sudetto giace abbandonato sul top della cucina e nn lo cerca più nemmeno per dormire: spero che nn lo cerchi più e basta, così lo ritiro :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 14:01

Ciuk ha scritto:CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche qui :fischia Comunque secondo lei un bambino di 2 anni dovrebbe già non usare il biberon nemmeno per la colazione (unico momento in cui lo usa Caterina) e il ciuccio se proprio lo deve usare solo per la nanna e va lasciato nel lettino
Io la mia opinione l'avevo già espressa: secondo me è giusto nn assecondare quei vizi che possono portare a problemi o che cmq son ridicoli (come il pannolino di notte, ad una certa età va tolto e basta :fischia ), ma piccole coccole (come il bibe al mattino) nn fanno male a nessuno, perchè impuntarsi per levargliele?
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 14:16

Io a JJ ho provato a darlo quando piangeva molto, magari appunto aveva bisogno di una coccola. Ma lo rifiutava. :che_dici
Poi, quando ho smesso di dare il latte (siamo passati a pappa a pranzo e a cena per intenderci e frutta a merenda), allora alla sera per dormire... trac... ha cominciato a ciucciare. :ok E non vi dico la goduria che traspariva da ogni ciucciata. In 5 min si addormentava.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 14:17

per quanto riguarda le mie letture invece: son ancora ferma alla terza parte di "intervista con il vampiro" della Rice ... non è brutto, anzi è abbastanza carino (non ai livelli di Twilight, nn scherziamo, secondo me nn gli fa nemmeno le scarpe :fischia ), ma dopo aver letto nella 4a copertina che è il libro da cui han tratto il film (che intuito che ho, vero??!!), la lettura ha perso un pò di attrattiva, nn so perchè ...

ora voglio solo finirlo per passare a qualcosa di altro anche se, dividendo il tempo libro (che ormai è pochissimissimooooo :buuu ) fra libri e punto croce, riesco a fare poco di entrambi ...

vabbè, finirò il fiocco nascita di Fra e il portapigiamino di Fed (di cui ho appena finito di disegnare lo schema :fischia ) e poi sotto con la lettura :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 14:20

Ciuk probilmente la coccola che voleva JJ era una "coccola da tetta" :ahaha :ahaha ...cmq anche Fra fa così, io gli propongo il ciuccio (soprattutto la sera se fa fatica ad addormentarsi), ma ha già imparato a lanciarlo via appena si stufa (cioè dopo 30 secondi che ce l'ha in bocca :ahaha prende l'anello del ciuccio con il dito e lo lancia vicino ai suoi piedi :ahaha ), così passo alla santa tetta a cui nn si può dire di no :fischia :ahaha
C♥C=F'06&F'08

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 14:57

ciao Criss :bacio
è già un furbetto il piccolo Francesco, mi ricorda qualcun'altro con il lancio del ciuccio :fischia

anche io ho letto Twilight durante le vacanze e anche Uomini che odiano le donne, sempre consigliato qui (ma non mi ricordo da chi, sorry), belli entrambe!!Grazie per i preziosi consigli, da quando sono qui ho scovato letture davvero interessanti :ok
ieri in treno ho inziato La straniera, per ora mi prende davvero tanto!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 set 2008, 15:07

Giornooooooo! Non ho letto nessun arretrato, però, però....mentre controllavo in prima pagina se c'era il libro che ha vinto, e mi è caduto l'occhio su un post di Chry...... Ma che bella firmaaaaa! :yeee congratulazioni Chry :bacio Stavo anche controllando se i BB che ho spedito sono arrivati a destinazione. A parte che ho spedito a ciuk e cance e non a ciuk e mais :prrrr Cance ho letto che ha ricevuto. Ciuk non c'è scritto, arrivato? Poi volevo mettermi in lista BB con: L'amico ritrovato! Assie! :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2008, 15:09

Framar è vero: questo post è fonte di ispirazione e anche di buoni consigli ... nn riuscirei più a star lontana da qui, anche perchè è formato da donne davvero straordinarie, un angolo di paradiso :emozionee :cuore VOGLIO TROPPO BENE A TUTTE!
C♥C=F'06&F'08

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 set 2008, 15:10

criss ha scritto:Framar è vero: questo post è fonte di ispirazione e anche di buoni consigli ... nn riuscirei più a star lontana da qui, anche perchè è formato da donne davvero straordinarie, un angolo di paradiso :emozionee :cuore VOGIO TROPPO BENE A TUTTE!
Criss :bacio
mi fai piangere...e non posso sono in ufficio :prrrr
anche io faccio fatica a star lontana da qui, mi sembra di conoscervi davvero e non solo virtualmente...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 set 2008, 15:11

Buongiorno biblios!!!

Sono contenta che abbia vinto un libro che ho votato... sarà la scusa buona per ricominciare a leggere :fischia

Così riesco anche a dare un'accelerata a Orgoglio e pregiudizio :hi hi hi hi

A proposito di regali, sono passati talmente tanti anni da quando Ale ha compiuto il suo primo anno che anche se ricordassi i regali che le hanno fatto risulterebbero piuttosto obsoleti :che_dici
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 set 2008, 15:17

Ah.. volevo ringraziare tutte voi delle coccole che ci avete fatto, anche da parte di Rob :bacio
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 set 2008, 15:21

Ho finito "Il libro delle ombre" di Cate Tiernan. Carino. Ora devo cercare il secondo "Stirpe di Strega" e poi tutti gli altri. Son nove se non erro. Sigh!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 set 2008, 15:33

Mi si sta scaricando il cell....scappo! Ciao Kika e ciao a chi arriverà! :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 set 2008, 15:48

Roby, BB aggiornato :ok

Framar, noooo!!!!! Ci sei cascata anche tu!!! :ahah

Criss, come sei dolce... :emozionee Anche noi ti vogliamo tantissimo bene! :cuore

Argomento Sos tata; io penso che le situazioni siano un po' esagerate ai fini mediatici e senza dubbio ci sono molti tagli (come quando le tate riescono a far addormentare da soli bambini che non lo facevano in 3 giorni...), però fondamentalmente corrisponde alla realtà, ognuna di noi ha i suoi punti deboli e sbaglia cose che magari per altre sono ovvie. A me non sembrano famiglie aliene, solo famiglie in difficoltà ed ammetto che senza l'aiuto e l'equilibrio di mio marito (o di una famiglia alle spalle: quasi sempre i genitori sono soli e le mamme stanno a casa 24 h su 24 con i bambini) e con uno o due bambini in più mi ci troverei sicuramente anche io. Per quanto riguarda il ciuccio ed il biberon concordo con Tata Lucia che però mi sgriderebbe per imboccarlo ancora a pranzo o a cena... Come dice la bisnonna di Al: "o hanno l'ova o hanno i pulcini!!!" :ahaha
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2008, 15:52

ROBY75 ha scritto:Giornooooooo! Non ho letto nessun arretrato, però, però....mentre controllavo in prima pagina se c'era il libro che ha vinto, e mi è caduto l'occhio su un post di Chry...... Ma che bella firmaaaaa! :yeee congratulazioni Chry :bacio Stavo anche controllando se i BB che ho spedito sono arrivati a destinazione. A parte che ho spedito a ciuk e cance e non a ciuk e mais :prrrr Cance ho letto che ha ricevuto. Ciuk non c'è scritto, arrivato? Poi volevo mettermi in lista BB con: L'amico ritrovato! Assie! :bacio
Sì sì, roby, come ho scritto aspetto di sapere a chi girarlo io!! L'ho finito oggi!! :yeee

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 set 2008, 15:52

Vi riporto il messaggio di Enrica:
Enrica73 ha scritto:Grazie Maris,
sei sempre la solita biblio dolce di sempre!
Purtroppo io sto perdendo un po' i colpi, non riesco proprio più a leggere nulla e non mi collego nemmeno più così spesso. Sono stata fagocitata dalla famiglia e dai soliti stupidi problemi di tutti, quindi temo di dovermi tirare indietro. Mi piange il cuore, ma sarò solo più una ex-bibliofilina che vi vuole bene, ma non riesce nemmeno a passare a salutarvi. :buuu
Ti mando un :bacio e un grazie di cuore perché è sempre bello sentirsi ancora parte di qualcosa e tu sei riuscita a farmi stare bene davvero. Grazie.
Se posso chiederti un favore, salutami tutte le biblio. :bacio
Enrica
La saluto da parte di tutte e le chiedo se vuole ancora che il suo libro partecipi al BB :cuore
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 set 2008, 15:54

ROBY75 ha scritto:Mi si sta scaricando il cell....scappo! Ciao Kika e ciao a chi arriverà! :bacio
Ciao Roby :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”