GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Bloccato
didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Messaggio da didda73 » 22 mar 2011, 21:04

buona sera :impiccata:

sono stanca morta....
scusatemi da un paio digg non riesco a essere presente come vorrei :che_dici
Vi racconto questa:
io ho una figlioccia che adoro nel vero senso della parola, e' diventata mia figlioccia perche' e' stretto un ottimo rapporto con la mamma, che e' la cugina di mio marito, ma l'amicizia e' nata ancora prima che ci fidanzassimo, lei dice sempre infatti che la bimba l'abbiamo battezzata grazie alla nostra amicizia e non perche' e' cugina di mio marito (questo per farvi capire l'affetto che ci lega), ora lei ha anche un'altro bambino, mia figlioccia ha quasi 4 anni il fratellino 2 e mezzo, arrivo al punto, lei (mia comare) ha un vizio di mer@a che proprio non sopporto, vede il maschietto ancora come un pupo troppo indifeso, questo a discapito di mia figlioccia, indendiamoci non e' che tratti male la femminuccia, pero' se c'e' da sgridare qualcuno, sempre lei, se combinano qualche marachella e' sempre colpa della feminuccia se il fratellino cade e' perche' lei l'ha spinto, se lui chiede qualcosa la ottine al volo lei no, tante' che lui ne approffitta e lei tante volte piangendo (ed e' una bimba che non piange quasi mai) grida alla mamma "non mi picchiare, perche' mi picchi sempre"... ame mi si stringe il cuore sia perche' le voglio troppo bene e sia perche' mi rendo conto che e' vero, e tra l'altro sto iniziando a non sopportare il maschietto perche' capisce benissimo tutto e sta diventando prepotente, tra l'altro non e' un bimbo sveglio e brillante come invece e' sempre stata lei.... questa sera li avevo in negozio con me... lui l'avrei preso e appeso al muro!!!
scusate voleva solo essere uno sfogo, io non sono mamma, quindi forse esagero e non posso capire, ma secondo me mia comare sbaglia anche perche' secondo me rovina il maschietto con questo suo esagerato atteggiamento prottetivo :che_dici
Bene vi ho abbastanza annoiato.... :hi hi hi hi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 mar 2011, 21:57

babu71 ha scritto:vale77, ma tuo figlio frequenta il nido?
perchè alla ped è venuta in mente la scarlattina asintomatica?
la lingua di lorenzo com'è?
sì, frequenta il nido.
secondo me ha pensato alla scarlattina perchè non sapeva cosa dire. dice che ha visto tante scarlattine strane qs anno..
oggi lori ha fatto il tampone ma esito giovedì pomeriggio. così devo tenerlo a casa dal nido tre giorni probabilmente per niente!
meno male che ho le nonne, ma non sono molto contenta!!! :aargh
lui sta benissimo, non manifesta la minima sofferenza.
la lingua è normale.

in compenso io son tornata dal lavoro con la febbre. :x:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 mar 2011, 22:00

cinny78 ha scritto:
Ma sapete che soffro un pò di sto male al pube...? con Ale non mi era successo e domani che porto gli esami al gine chiedo un pò di sta pubalgia....ma cmq ne ho sentito parlare molto...il problema è che dicono peggiori con i mesi...help :buuu
paranoianon lo sento molto ,,,a volte mi pare ma non ne sono sicura...volevo andare al pronto..ma poi dico se ci fosse morte in utero avrei contrazioni o perdite o qualche segnale... :domanda senò verrebbe la setticimia...quando ho perso l'altro in automatico il corpo ha iniziato a fare da se,,,e in ospedale mi avevano detto che poi il feto esce...
allora dico ..vado al pronto? magari c'è poi un dottorino in erba che mi tocca male e fa più danni che altro..sono in ansia ma cerco di reagire razionalmente !!
per la pubalgia anche io l'ho avuta e mi dava parecchio fastidio.
la gine mi aveva detto soltanto che me la dovevo tenere :che_dici
il nuoto fa bene :ok

ma lo senti poco o non lo senti?
ma non è un po' presto per sentirlo spesso?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mar 2011, 22:46

Sera a tutte :sorrisoo
intanto grazie ragazze x gli :incrocini , evidentemente sono stati proprio magici xchè è andata bene :sorrisoo
L'ho fatta in una struttura eccezionale, preparati, gentili, precisi, insomma mi son trovata bene da tuti i punti di vista..invece di un polipo ne hanno trovati 2 e l'intervento è fissato x il primo giugno..ho sentito molto meno dolore di quello che pensavo :clap
Scusate un po' la latitanza di questi gg, ma da domani sarò più presente
notte :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 22:56

ho letto tutto... :sorrisoo
anna :incrocini x giugno allora, io ho avuto un'esperienza positiva, l'istero operativa per me e' stata una passeggiata meno che un raschiam
cinny :coccola come ti capisco, io mi facevo certe paranoie :incrocini
sissi cambio di stag? qui in questi gg fa un freddo gelido, altro che primavera :che_dici
vale mai sentita anche io la scarlattina asintomatica e ne ho viste tante...
a proposito ancora tutti ammalati, mi fa una pena marco, mi chiedo proprio se sono io a sbagliare qualcosa povero cucciolo! poi e' confermata anche la dermatite :aargh
va be' lascio un bacione a tutte tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 mar 2011, 8:06

Buon giorno
anna mi spiace con la mia latitanza di questi gg mi ero perso il tuo problema, per fortuna ti sei trovata bene e per giugno :incrocini
spes come va'?
cinny come va' oggi?
sissi dida sandra italyx cucciola vale kylie e tutte coloro che non ho nominato buona giornata a piu' tardi :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 mar 2011, 8:26

Buongiorno a tutte.
Io e mio marito abbiamo vinto entrambi lantibiotico: tracheite io e bronchite lui. :impiccata:
La dottoressa mi ha detto che quest'anno è stato un fiorire di virus di tutti i tipi, quindi portate pazienza, che con l'arrivo della primavera le cose dovrebbero finalmente migliorare.

Anna, bene per la istero, e tantissimi :incrocini per giugno.

A tutte quante un abbraccio stritolante.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 mar 2011, 8:48

:coccola kuz
speriamo che arrivi sta primavera!!!

didda come va? abbastanza mogia, mi spiace troppo per marco e mi chiedo sempre dove sbaglio
pero' ho deciso che devo imparare a truccarmi, almeno un po'!
vedremo... poi vi raccontero' se riesco :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 mar 2011, 8:52

BUongiorno e buon 23 marzo a tutte :sorrisoo

Didda :coccola , se avete questo bel rapporto di amicizia, hai provato a parlargliene?
Anna :yeee

Oggi sono col pensiero al mio fagiolino che avrebbe 1 anno :martello
Vi prego datemi :sberla:
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2011, 9:20

Buongiorno!

...parto dal fondo:

Cucci, ma che :sberla: ....tante :coccola
...io invece sarei a 38+5 :fischia

Spes :ok per il restauro conservativo :risatina:

Kuz :incrocini per la tua tracheite e la bronchite del socio

Anna :ok per la istero, e tantissimi :incrocini per giugno.

Didda mi spiace, non so quanto serva parlare alla mamma, se lo fa forse non se ne rende nemmeno conto.... mi ricorda qualcuno :fischia :che_dici

Cinny ...tranquilla! :sorrisoo

Baci a tutte
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 mar 2011, 9:33

buongiorno...oggi sono scazzzusssa...

ieri mi ha chiamato il capo...e per la settima volta cambio capo...
lui che era ottimo sia lavorativamente che umanamente...cambia mansione :buuu mio marito mi ha dato della spicopatica..che mica ho perso il lavoro...che c'è chi sta peggio...che sono gli ormoni...
ma a parte trovarmi bene, lui ogni anno mi confermava il part time ...mentre molti storcono il naso, e mo che ne avrò due da gestire mi viene da piangere....

kilye/sissimah..Ale è alto un metro e 6 cm circa e anche se è maschio pesa 16 kg come Angy :hi hi hi hi ma a me non sembra magro sembra giusto....tra un pò avremmo il bilancino dei 4 anni e vediamo cosa dice la dot

cucciola :coccola
kuz :urka ammazza ..siete messi bene eh!!! curatevi catarrosi :risatina:
didda 73si..darebbe molto fastidio anche a me !!
certo che entrare nel merito della gestione / barra educazione dei figli è molto difficile...argomento delicato anche se si ha molta confidenza...
visto che siete molto amiche, hai mai provato ad accennarle qualcosa tipo "tu sai che volgio molto bene alla mia figlioccia e molto anche a te come amica, e se ti parlo è solo perchè siamo amiche e so che non ti offendi e che a volte dall'esterno le cose sono più visibili, ma mi pare, che a volte tu tenda a difendere più il maschietto che la femminuccia e che lei ne soffra molto..." cose così!!
annamena :ok bene per l'istero!!
vale ma se hai la febbre ...a casa !!! :aargh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 mar 2011, 10:08

Didda, mio marito ha vissuto l'opposto: da fratello maggiore lui è sempre stato quello che veniva sgridato/picchiato perchè era più grande, e ne ha sofferto moltissimo.
Per anni il rapporto con sua madre è stato pessimo, ed è migliorato solo da quando siamo andati a vivere insieme perchè è fuori da quella casa.
Di contro mia cognata (sua sorella) è cresciuta con un caratteraccio, ottenendo sempre quello che non voleva e creando casini notevoli se non riusciva ad averlo.
Ma tu hai mai provato a "sondare il terreno" con la tua amica, per capire se almeno si rende conto del suo atteggiamento?
Mi sembra comunque che Cinny ti abbia dato un saggio consiglio.
Sperando che lei non si metta sulle difensive e non ti rinfacci il fatto che non sei mamma.
Questione davevro spinosa, mi spiace :coccola

Cinny, casa nostra sembra un lazzaretto.
Si sente tossire a tutte le ore del giorno e della notte :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 mar 2011, 10:14

didda73, visto che siete così amiche .... prova a tastare il terreno e sentire il perchè del comportamento. Vedi io ho Viola che mena ma Emma istiga molto, le fa un sacco di dispetti ...così sgrido sempre entrambe :fischia

Stamattina erano tutte sveglie alle 6,45 :nonegiusto :nonegiusto non sono riuscita a fare la mia solita colazione in tranquillità :impiccata:

:ciaociao :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 mar 2011, 10:51

Buongiorno Care,

Cucciola: ti sono vicina :coccola :coccola

Cinny: cerca di star tranquilla e riposati :coccola

Didda: sè ti senti di parlare liberatemente con la tua amica digli esattamente cosa provi e magari provate insieme - visto il rapporto che hai con la bimba - di migliorare le cose, anche di spiegare al maschietto dispettoso che tale comportamento non va bene. :incrocini

Spes: :coccola per te e Marco

Anna Menna: sono contenta che sia andato tutto bene e tanti :incrocini per l'intervento

Kuz: l'esperienze in Spagna è stata cosi :x: perchè il viaggio organizzato male; il soggiorno in famiglia un pò cosi perchè i pranzi e cena erano molto poveri e Annabella doveva poi sfamarsi al bar; per fortuna la scuola era bella e anche la città di Salamanca.
Come sta Greta? passata la febbre? vedrai anche tu avrai un bel rapporto con lei. Ti dirò ci sono dei momenti che facciamo delle grande belle litigate e poi tieni presente che hanno dei periodi di assoluta stupidità; dei giorni che sanno assolutamente tutto su la vita e che altri giorni tornano ad essere bambine :risatina:
vedrai è bello anche averle adolescente, però te goditi Greta anche da piccola, cosa che io purtroppo non ho potuto fare come avrei voluta...
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 mar 2011, 10:54

Dida; Didda, Cinny, Cucciola, Spes, Anna Menna, Kuz, Sissi, Vale, Giremy, Dynastar, Italyx, Babu e tutte: buona giornata e :bacio :bacio :coccola :coccola

a più tardi
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mar 2011, 10:58

Didda non posso che quotare le altre,è una questione abbastanza delicata,comunque visto il gran bel rapporto che vi lega direi che un tentativo lo potresti fare,parlale sinceramente,con tranquillità e speriamo che si renda conto e cambi atteggiamento!
Io devo lottare con la suocera e mio padre,Matteo ottiene sempre tutto da loro,gli altri due meno e io non lo trovo giusto,son tutti e tre miei figli e quando Matteo fa qualcosa di sbagliato è giusto che lo si rimproveri,non che loro non vogliano bene a Fede e Simo,ci mancherebbe,solo hanno una predilezione per MAtteo :che_dici e quando l'ho fatto notare a mia suocera,sai che mi ha detto:"Bè è il primo,visto che anche io son la primogenita devo difenderlo" :urka una quindicenne altro che 61enne di testa l'avrei :martello comunque piano piano sta migliorando!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mar 2011, 11:02

Vale cerca di riprenderti e a sto punto aspettiamo l'esito del tampone di Lorenzo,sperando che ci illumini......ma adesso le ha ancora o son scomparse?
Magari è in un periodo di stress fisico ed il suo corpo ha reagito così,ti ripeto a Fede così come son venute son andate via,a volte ricompaiono per qualche giorno e poi via di nuovo!

Anna :sorrisoo contentissima di sapere che è andato tutto bene e :incrocini per l'intervento! :bacio

Cucciola oggi per te solo :coccola :coccola tantissime e :bacio grande!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mar 2011, 11:05

Spes tranquilla,non sei tu che stai sbagliando,quest'anno ci son stati un sacco di virus e molti son stati e stanno ancora male,MArco è ancora piccolino,deve farsi i suoi anticorpi è ovvio che si ammali spesso tanto più che ha un fratellino che va alla scuola materna e che quindi porta a casa tutto il possibile tra virus e batteri............vedrai che passerà anche questa :bacio

Ragazze,Sandra,Italyx,Babu,Dida,Kuz,Giremy,Germy :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 mar 2011, 11:16

Cucciola, vieni qua, fatti abbracciare :coccola

Sandratherese, grazie :bacio
Io non mi sono goduta per nulla i primi 18 mesi di Greta, ho avuto un dopo parto piuttosto brutto con probabile depressione post partum, ma adesso adoro stare con lei, escluse le giornate di grandi capricci :fischia

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 mar 2011, 11:43

Kuz: la depressione post-partum è brutta lo so e purtroppo ancora oggi pochi medici la considerano. Io ho avuto un brutto parto, con un cesareo in urgenza e ci stavo lasciando le penne. i giorni successivi sono stati difficili ma per fortuna avevo delle infermieri veramente splendide.Mi hanno lasciato riposare per bene ed erano anche molto presente per parlare e per fortuna il ritorno a casa è stato tranquillo. Altra fortuna...che secondo me aiuta quando è il primo figlio e magari non sai da dove iniziare, Annabella era molto tranquilla, mangiava a mezzanotte circa e tirava fino alle 6h :sorrisoo
Le giornate di grandi capricci ci saranno sempre, anche quando avrà 18 anni non ti preoccupare,
bisogna solo accetarle e cercare di gestirle al meglio.
per quanto mi riguarda sono del parere che sono molto importente le coccole, anche a 18 anni, delle volte una carezza o una parole dolce, un complimento fanno miracoli; io sono abbastanza espansiva nei confronti di chi amo; sò però che non tutti hanno questa capacità (come mia madre per esempio!? ma penso che fare uno sforzo in quella direzione può solo essere un bene.
:sorrisoo

scusa il papiro ed eventuali errori :fischia
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”