GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da simo23 » 10 gen 2011, 13:50

raggetto ha scritto: Io sto leggendo il terzo volume della trilogia di Sevenwaters.
e del secondo non mi dici niente??????sbircio anobii??? :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da campanara80 » 10 gen 2011, 14:04

Buongiorno ragazze!!!

sono di corsissima .... è scoppiato il lavoro e in ufficio siamo una di meno...

se stasera non sono esaurita mi connetto verso le 18
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2011, 14:15

Ciuk ha scritto:
litigio col socio
suoceri
materna
bimby
merenda
cocciraduno

Litigio
: non sto a tediarvi sul motivo, il perchè il percome... però vi dico solo che ho SBROCCATO di brutto, mi uscivano le parole dalla bocca senza nemmeno che passassero per il cervello, ma solo per il cuore: non so nemmeno se ha capito quello che gli ho detto perchè piangevo ed ero così incavolata che le parole mi si strozzavano in gola. Lui non ha proferito verbo, mi spiace da morire per i bimbi, ma era già una scena di pianti e urla (dei bimbi) e quindi nella confusione pre-nanna forse non hanno capito molto. Fatto sta che qui la situazione non migliora mai (nel rapporto con Maxim) e temo che non succederà presto... speriamo almeno che si sistemi prima o poi...

Suoceri : li abbiamo visti altre volte e il 5 gennaio sono venuti qui a cena. Ho provato a richiedere al socio se possiamo mandare là JT per farlo stare a casa un po' dal nido, o almeno nel caso in cui si dovesse ammalare, ma nada... :aargh
Oggi e domani sarò a casa io con JT, mercoledì vengono i miei, poi giovedì e venerdì lo mando.

Materna ho deciso di iscrivere JJ ad un'altra materna l'anno prossimo, quella in cui l'avevo iscritto inizialmente ma causa nascita verso fine anno era rimasto tra gli esclusi di tutte le materne. Dov'è ora non mi piace molto quindi cambieremo. Prima ero stra-convinta di farlo, ora sono più incerta ma alla fine credo sia meglio così: mi sento meno convinta perchè un amichetto di JJ che doveva fare lo stesso cambio non lo farà perchè è domiciliato qui e non residente e da quest'anno i domicialiati sono parificati ai non-residenti quindi rischierebbe di perdere il posto (se rimane dov'è ovviamente non lo mandano via); e anche un'amichetta che ora è in una materna diversa sarebbe dovuta venire dove voglio iscrivere JJ, ma ha cambiato idea... In più, questa nuova materna è più lontana della sezione aggiuntiva dove va ora JJ (sotto casa, attraverso ed entro). E infine, temo che JJ possa trovarsi male e quindi alla fine mi mangerei le mani...
Però, ci sono altri motivi per i quali ho deciso per il cambio e insieme a me altri 12 bimbi dell'attuale sezione.
:incrocini :incrocini per noi!

Bimby ragazze, sono contenta del mio acquisto. La mia verve culinaria ha ripreso quota e sto variando un menù che da un po' era ripetitivo (non ogni giorno la stessa cosa, ma più o meno nel giro di 8-10 gg riproponevo sempre le stesse cose).
Lo uso ogni giorno, sia come robot (non ne avevo uno buono prima), sia per le cotture.
Raggetto ti scrivo cosa ho preparato, così magari se vuoi ti posso dare la ricetta (a volte i libri base cambiano le ricette, dipende da quanto ce l'hai) o darti qualche consiglio. Come io aspetto i tuoi eh?
Non scrivo in viola perchè il Bimby l'abbiamo in due e non ti metto trito di prezzemolo, pramigiano grattugiato... :prr
Lenticchie
Risotto allo zafferano (2 volte)
Purè (3 volte)
Polenta
Pasta e fagioli (in brodo)
Impasto per plumcake all'arancia
Impasto per ciambellone al latte variegato (la tua ricetta)
Crema Bimby (gialla e al cioccolato)
Crema al cioccolato fondente (ottima!! Ricetta datami da un'amica) (2 volte)
Ragù
Sugo al salmone
Bauletti di sogliola
Peperoni in agrodolce
Gnocchi di patate
Zabaione (2 volte)
Polpette di legumi (ceci) per JT
Passato di verdura (sia semplice per JT che per noi adulti+JJ)
Marmellata di arance
Dado vegetale
Sugo al pomodoro
Basta mi pare.

Cocciraduno
: devo vedere se riesco a convincere il socio, nel giro dei prox 1-2 gg vi confermo. Essendoci stata forte maretta non ho chiesto. Sorry.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 14:20

simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto: Io sto leggendo il terzo volume della trilogia di Sevenwaters.
e del secondo non mi dici niente??????sbircio anobii??? :fischia
il secondo è stato molto più bello del primo. l'ho sicuramente recensito su anobii, dimmi se concordi :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2011, 14:25

raggetto ha scritto:ed ora ..... BUONGIORNO A TUTTE :bacio

mi sono dedicata prima agli arretrati.

Simo, ho Hunger Games in w.l. appena riesco a fare il mio primo famoso ordine su amazon lo prendo. :ok

Stamattina il mio capo convoca me e la collega e ci chiede disponibilità ad andare con lui sabato al nord (non ho nemmeno capito bene dove di preciso) per lavoro :urka aiutooooooo, abbiamo provato a dirgli se si può anticipare il tutto a venerdì :incrocini

Com'è andato il WE??
Noi tutto ok. Come previsto sabato siamo riusciti a comprare un po' di cosine in saldi. Giubbini, tute e polo per i bimbi (per il prossimo anno). Scarpe per me e Andy, giubbino e 2 maglioncini per lui, maglietta per me.
Al pomeriggio tornati a casa abbiamo preso il quad di Francy (questo: http://it.pegperego.com/giocattolo-cata" onclick="window.open(this.href);return false; ... ris+Outlaw) e siamo andati al parco. Noemi dormiva e quando si è svegliata è salita anche lei a bordo, seduta davanti, e si sono divertiti da morire.
Domenica mattinata di pulizie e preparazione pranzo (involtini di melanzane, carciofi trifolati, frittelle di mais, tagliata ai funghi porcini e dolce per il pomeriggio). Pomeriggio amici con bimbi da noi.

Oggi è ricomninciata la routine: Francy a scuola e pomeriggio a pattinaggio.
:x: divertente la trasferta di sabato... :x:
ops si è svegliato JT, ripasso stasera e ti chiedo altro...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 14:42

Ciuk, intanto le ricettine che vorrei:
Impasto per plumcake all'arancia
Impasto per ciambellone al latte variegato (la tua ricetta)
Crema al cioccolato fondente (ottima!! Ricetta datami da un'amica) (2 volte)
Sugo al salmone
Polpette di legumi (ceci)

Poi, per la questione cambio scuola per JJ: parli con una che ha spostato il figlio dopo 1 anno di materna. All'inizio ero scettica e spaventata ma adesso sono molto contenta di averlo fatto. E posso dirti quello che mi dicevano tutti quando esponevo le mie paure: se hai scelto di farlo avrai valutato bene le possibilità e avrai avuto i tuoi buoni motivi. Quando hai dei dubbi pensa a quei buoni motivi, vedrai che andrà bene :ok

Litigio col socio: eh qui non è facile. I litigi capitano a tutti, a volte più pacati e altre più "violenti", spesso sorvoliamo su certe cose e poi esplodiamo tirando fuori tutta la rabbia accumulata. Spesso siamo deluse e ci aspetteremmo reazioni che non arrivano. Non c'è molto da dire se non pensare che state insieme perchè vi amate e avete un progetto di vita e di famiglia comune; questo deve servirvi a superare anche i contrasti e i momenti bui. Quando ti sembra di essere scoraggiata, disarmata e disamorata, prova a pensare più in grande, a non fossilizzarti sul litigio ma a quello che di buono c'è tra voi, con me funziona. Spero anche a te possa servire :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2011, 15:17

eccomi anche io, pronta a consolare ciuk raccontandole di un litigio con david sabato sera che ha portato lui sul divano, pronto a passarci la notte, se non fosse che ho ammesso la mia colpa e in lacrime gli ho chiesto scusa.
Gli ho urlato di tutto perchè ha viziato Rebecca durante le vacanze, coccolandola cosi tanto per farla dormire che da venerdi piange disperata. E considerato che 1. si calmava solo col padre 2. lui oggi è partito e torna venerdi...la palla ora tocca a me. :che_dici
Ero nera di rabbia, mentre lei urlava disperata.
Insomma, ciuk, è dura, dura, dura, andare sempre d'accordo, essere sempre sereni davanti ai figli, non alterarsi mai.
Io sbrocco, spesso, e faccio male. Ma poi mi calmo, mi son sfogata.
Son fatta cosi, a 34 anni chi mi cambia più??? :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 gen 2011, 16:31

raggetto ha scritto:
cocciele ha scritto:ma infatti michy ti capisco e hai ragione...infatti al terzo non ci pensi!purtroppo il discorso economico c'è e non si può far finta di niente...

Concordo con quanto detto da Cocci ma nel caso di Michy mi rendo conto che, oltre al discorso economico che non è da sottovalutare, credo sia impensabile un terzo figlio stando così spesso da sola, sarebbe veramente difficile ed estenuante.
Cocci, non sapevo pensassi al terzo anche tu, ma che bello :ok

Quando tu eri in maternità avete preso una sostituta al nido?
sì ma fra qualche anno...sperando di non essere troppo vecchia
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 gen 2011, 16:33

dov'è la lista per il raduno? la volevo mettere su fb ma non la trovo!!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 gen 2011, 16:35

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:il cinema e' andato sostanzialmente bene, ma Matilde aveva molta paura nelle scene "coi cattivi"...e ci saltava letteralmente in braccio :urka
la prima volta di Francy al cinema, aveva tre anni appena compiuti, lo portammo a vedere "L'era glaciale 3" ed ha avuto terribilmente paura dei dinosauri.

Nelle vacanze natalizie invece ha guardato tutti i DVD di Supercuccioli (sulla neve, a Natale, nello spazio) e Zampa (il cane di Babbo Natale), molto apprezzati :ok
anche la nostra prima volta è stata con l'era glaciale...solo che attila era esaltata dai dinosauri!!

nessuna mi dice niente del libro MOGLI A MOLLO? non ve lo ricordate?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 gen 2011, 16:38

michy1976 ha scritto:eccomi anche io, pronta a consolare ciuk raccontandole di un litigio con david sabato sera che ha portato lui sul divano, pronto a passarci la notte, se non fosse che ho ammesso la mia colpa e in lacrime gli ho chiesto scusa.
Gli ho urlato di tutto perchè ha viziato Rebecca durante le vacanze, coccolandola cosi tanto per farla dormire che da venerdi piange disperata. E considerato che 1. si calmava solo col padre 2. lui oggi è partito e torna venerdi...la palla ora tocca a me. :che_dici
Ero nera di rabbia, mentre lei urlava disperata.
Insomma, ciuk, è dura, dura, dura, andare sempre d'accordo, essere sempre sereni davanti ai figli, non alterarsi mai.
Io sbrocco, spesso, e faccio male. Ma poi mi calmo, mi son sfogata.
Son fatta cosi, a 34 anni chi mi cambia più??? :fischia
adesso capisco perchè hai citato estevill su fb....sai magari il papà vedendola meno se la coccola di + non capendo che poi siamo noi a smazzolarci tutto...anche con albe è così..appena piange sempre in braccio, sempre presente..e i risultati si vedono..se lui è a casa con carol, lei non lo molla un attimo per giocare e star con lui..invece con me gioca anche da sola e sta in cameretta sua a farsi mille giochi..
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2011, 16:54

cocciele ha scritto:
raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:il cinema e' andato sostanzialmente bene, ma Matilde aveva molta paura nelle scene "coi cattivi"...e ci saltava letteralmente in braccio :urka
la prima volta di Francy al cinema, aveva tre anni appena compiuti, lo portammo a vedere "L'era glaciale 3" ed ha avuto terribilmente paura dei dinosauri.

Nelle vacanze natalizie invece ha guardato tutti i DVD di Supercuccioli (sulla neve, a Natale, nello spazio) e Zampa (il cane di Babbo Natale), molto apprezzati :ok
anche la nostra prima volta è stata con l'era glaciale...solo che attila era esaltata dai dinosauri!!

nessuna mi dice niente del libro MOGLI A MOLLO? non ve lo ricordate?
ecco vedi stamattina volevo rispondere anche a quello.. :sberla: cocci io non mi ricordo di sviste cosi' palesi...anche se uno svezzamento abbastanza precoce mi sembra ci fosse.. :perplesso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2011, 16:59

ciuk l'elenco delle cose fatte al bimby e' entusiasmante... :-D
eppure ci penso e ci ripenso e ogni tanto ho paura di prenderlo e di trattarlo come la macchina per la pasta o la wok..che le uso una volta ogni tanto....continuo a pensarci va..

litigi?....qui sono all'ordine del giorno, a volte anche solo per nervosismo accumulato altrove..ma soprattutto per aspettative mancate come diceva raggetto...bisogna sempre guardare avanti e non fossilizzarsi sul presente.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2011, 18:12

ragazze mi posso :impiccata: ??? simone ha la varicella.
David torna venerdi.
Mia suocera non c'è
e cmq non l'ha avuta e ha detto che non ci viene nemmeno a trovare.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 gen 2011, 18:21

Ma sciao a tutte! :sorrisoo

Michy...ti ho scritto su FB...povera... :buuu le mie l'hanno avuta una dopo l'altra quando Elisa aveva solo 10 mesi :urka ma amen, almeno me la sono tolta. Il guaio è che ora te la becca pure Rebecca (ho fatto pure la rima... :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 gen 2011, 18:27

azz, ho clikkato invio

Noi siamo reduci dall'influenza intestinale delle due puzzole: febbre durata 3 giorni (dal 28 dic) ma conseguenze del tipo :bagni: ancora non perfettamente risolte :urka
Pensate che Elisa è scesa un kilo ed Aurora 1,5...che per la loro "stazza" è veramente tantissimo :coccola

Noi siamo in pieno fermento per la festona di sabato prossimo (data intermedia tra i 6 anni di Aurora e i 5 di Elisa...sai com'è per risparmiare :fischia :risatina: )...sto cucinando tutto quello che si può congelare ma dovrò fare un sacco di cose all'ultimo momento...non ultima la torta che intendo fare in autonomia :incrocini :incrocini :incrocini (progetto il castello delle principesse...speriamo di non dover ripiegare all'ultimo minuto su una torta di pasticceria :ahaha :x: :impiccata: )

Ora leggo qualcosa di voi...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2011, 18:56

michy1976 ha scritto:ragazze mi posso :impiccata: ??? simone ha la varicella.
David torna venerdi.
Mia suocera non c'è
e cmq non l'ha avuta e ha detto che non ci viene nemmeno a trovare.
oh nooooooooooooo!!!!!! :coccola ed è soltanto lunedì :che_dici io sinceramente il discorso che hai fatto su te da sola con tutto da gestire lo capisco benissimo, anzi, hai la mia massima ammirazione :bacio e capisco anche che tu abbia sbroccato, le nonne e David fanno i danni e poi te li gratti tu... ma dove la trovi la forza fisica e psicologica? sei un mito, altro che mamma degenere! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2011, 19:01

CIUK bentornata!!!! :-D senti, secondo me nemmeno wonder woman e superman sono riusciti a non litigare MAI davanti ai figli, può capitare, non sentirti in colpa :bacio piuttosto mi spiace per la tensione col socio, un conto è un litigio anche pesante a cui poi comunque segue un chiarimento e la pace, un conto è il perdurare della tensione... ci credo che ti viene la tachicardia. Ti auguro di risolvere tutto, socio e suoceri, intanto dacci dentro col Bimby, alla faccia di chi non lo comprerebbe (tipo io)!!!!

COCCI io non mi ricordo queste incongruenze :domanda però di sicuro c'erano, visto che stai leggendo il mio libro :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2011, 19:05

Ragazze, tanti saluti da Dream, il viaggio è andato benissimo anche se oggi Luisa ha mal d'orecchie... ma il posto è bellissimo!!!! :-D

CAMPANARA sei sopravvissuta?

CANCE mi siete sembrati due persone così pacifiche che faccio fatica ad immaginarvi litigare! comunque hai ragione, a volte si litiga perchè in realtà si accumula tensione per altri motivi :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2011, 19:07

Quindi MICHY mi sa che al raduno non ci sarai... :buuu :buuu :buuu (questa è la maledizione del biblioraduno, che colpisce in particolare quando siamo noi due che dobbiamo vederci :che_dici )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”