GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 13:33

Ciao LISA :sorrisoo

Non ti invidio per niente per il trasloco :sorrisoo e bene che tutto è ok per Manuele :ok
Hallelujah ha scritto:ha persino una passione per le cipolline sott'aceto!
sai che anche Frency le adora :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2009, 13:33

PRILLI oggi il tuo rotolino c'era :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 14:20

Michy, spiego meglio il mio messaggio di prima che in effetti era un po' contorto. (Lisa mi ha capito ma lei non conta perchè scrive messaggi pure più contorti dei miei...)
Ci sono una serie di considerazioni su Diego che in famiglia vengono "bollate" con la frase "è un maschio...", in particolare il fatto che abbia iniziato a camminare più tardi rispetto a Miriam, dica ancora solo "mamma", non abbia imparato una serie di gesti che lei sapeva fare alla sua età, ecc ecc. Conferma la teoria diffusa dappertutto ma soprattutto nella mia famiglia che i maschi sono più lenti. In più il fatto che continui a volere il mio latte e faccia delle scenate esagerate quando non glielo dò, la "dipendenza dalla mamma" che Miriam forse aveva un po' meno marcata...
Però leggendo delle esperienze tua e di Rusc che avete la seconda figlia femmina e il maschio grande, mi accorgo che ci sono delle somiglianze e metto in discussione il fatto che dipenda tutto dal sesso. Come dice anche Lisa, ci sono certamente dei comportamenti o atteggiamenti comuni per il fatto di essere il secondo bimbo, a prescindere dal sesso, e poi ovviamente una grossa parte dipende dal carattere di ogni bimbo. :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:22

co73 ha scritto:Ciao LISA :sorrisoo

Non ti invidio per niente per il trasloco :sorrisoo e bene che tutto è ok per Manuele :ok
Hallelujah ha scritto:ha persino una passione per le cipolline sott'aceto!
sai che anche Frency le adora :ahaha
Ciao Co! Come stai? Eh, eh, mi sa che sul cibo Manuele e Frency si somigliano abbastanza! :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:23

Mikal ha scritto:Michy, spiego meglio il mio messaggio di prima che in effetti era un po' contorto. (Lisa mi ha capito ma lei non conta perchè scrive messaggi pure più contorti dei miei...)
Ah si? :prr :prr :prr :prr :prr E dire che io lo chiamavo dono di sintesi. :ahah :ahah :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 14:26

Ho letto un po' indietro ma mi scuserete se non rispondo, ho la testa dietro a tutte le varie cose e mi sa che sono ancora piú rintronata del solito...
Volevo dire alla Ba che ho messo sul blog proprio per lei un po' di tempo fa la ricetta della brioche rustica e ovviamente mi sono scordata di dirglielo. :martello :martello :martello

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 14:34

lisa grazie mille per la ricetta, vado a leggere! che bello leggerti di nuovo! oh, manuele si diverte a farvi prender spaventi con quella testolina eh!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 14:35

Mikal ha scritto:Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.
:domanda mica capito io...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 14:39

rusc ha scritto:
Mikal ha scritto:Leggendo di Rebecca e Serena sto cominciando a mettere in dubbio certi ragionamenti che ho fatto su Diego. Cioè, Miriam alla sua età sapeva fare molte più cose, non l'allattavo più e non era stato "traumatico" toglierle il seno, Diego è molto più manesco e aggressivo, anche se per gioco... Insomma ho dato per scontato che fosse la differenza maschio-femmina piuttosto che la differenza primo-secondo figlio, però certe somiglianze con quello che scrivete mi danno da pensare. Vabbeh, è solo per tenere la testa occupata, chiaro che tutti i bimbi sono diversi e non ha senso paragonarli e cercare di classificarli, giusto per svagare un po'.
:domanda mica capito io...
ah ok, ho letto adesso la spiegazione :ok
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 14:42

Mikal ha scritto:Michy, spiego meglio il mio messaggio di prima che in effetti era un po' contorto. (Lisa mi ha capito ma lei non conta perchè scrive messaggi pure più contorti dei miei...)
Ci sono una serie di considerazioni su Diego che in famiglia vengono "bollate" con la frase "è un maschio...", in particolare il fatto che abbia iniziato a camminare più tardi rispetto a Miriam, dica ancora solo "mamma", non abbia imparato una serie di gesti che lei sapeva fare alla sua età, ecc ecc. Conferma la teoria diffusa dappertutto ma soprattutto nella mia famiglia che i maschi sono più lenti. In più il fatto che continui a volere il mio latte e faccia delle scenate esagerate quando non glielo dò, la "dipendenza dalla mamma" che Miriam forse aveva un po' meno marcata...
Però leggendo delle esperienze tua e di Rusc che avete la seconda figlia femmina e il maschio grande, mi accorgo che ci sono delle somiglianze e metto in discussione il fatto che dipenda tutto dal sesso. Come dice anche Lisa, ci sono certamente dei comportamenti o atteggiamenti comuni per il fatto di essere il secondo bimbo, a prescindere dal sesso, e poi ovviamente una grossa parte dipende dal carattere di ogni bimbo. :sorrisoo

adesso ho capito
ne riparlerò tra un po'
per ora vedo solo che simone era già vivace e attivo a 4 mesi e mezzo, rebecca è tranquilla, una vera miss camomilla come la chiama lisa
lui era ispido, come dice david, lei è coccolona
lei dove la lasci sta, ma non capisco se è perchè ho simone che assorbe e pretende energie o sarebbe stata cosi comunque
a lui abbiamo insegnato a dormire da solo, lei dorme da sola senza che noi interveniamo
boh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 15:12

michy effettivamente simo è molto più coccolo ora, invece eppa va in brodo di giuggiole anche solo per una coccolina sulla testa :cuore e io, mamma di una non coccolona (ora sì a dire il vero, ma da piccolina per nulla) mi sciolgo per una come eppa :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 15:37

ALEEEEEE-OOOHH-OOOOHHH!!
ALEEEE-OOOHHH-OOOOOOOOOOOHH!!!! :-D

Hanno preso Diego al nido di Miriam! Sono felice! :clap :clap :clap
In realtà siamo contenti anche dell'esperienza che ha fatto in questi mesi al Nido Pollicino, ma la retta da semi-privati (col voucher del comune) è il TRIPLO di quello che pago come comunale, e la comodità di averli tutti e due nello stesso posto non ha prezzo.
Vabbeh che dobbiamo fare ricalcolare l'Isee entro settembre, ma di sicuro qualcosa risparmiamo rispetto ad adesso. :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 15:43

allora..... io vorrei smettere di allattare Serena, per vari motivi. voi sapete bene ( :ahaha ) che son una grande fan della tetta a go-go...però come dico sempre io, c'è un'età per tutto. Ora mi sta bene la tetta a richiesta da piccolissimi, come cibo-coccola-"tranquillante" etc.....l'ho fatto e sono contenta così.
Però adesso Serena ha 13 mesi fatti, e dimostra un attaccamento al seno impressionante. Non per fare confronti che non vanno bene...però Ric a 13 mesi ha smesso di chiedere il seno senza una piega, e mostrava desideri di autonomia che in lei non vedo proprio. Mi cerca, ha bisogno di me, del contatto, piange come una disperata anche per mezz'ora (calcolata) se di notte va Marco...in braccio a lui eh mica da sola....ma se non arrivo io non smette

Insomma non so come fare. Penso che il rapporto con la mamma debba crescere come tutto, e una mamma non è solo 2 tette :ahah ....è grandina per trovare conforto e coccole anche in altro, sempre con me ma in altro modo dico
Ma la vedo proprio in crisi nera quando provo a distrarla con altro.....che faccio??
gliela tolgo e bona?? :domanda magari quando siamo al mare distratta da altro....
consigliiiiiii
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 15:46

bene MICOL!!!
allora posso metterti in contatto con la mamma dell'associazione?

BA scusa se non ho scritto nulla per la Gaietta, ma ho seguito tutto tutto! povera topola è stata bravissima :cuore
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 15:54

Mikal ha scritto:ALEEEEEE-OOOHH-OOOOHHH!!
ALEEEE-OOOHHH-OOOOOOOOOOOHH!!!! :-D

Hanno preso Diego al nido di Miriam! Sono felice! :clap :clap :clap
Grande!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 giu 2009, 15:57

evviva diego!!! :clap :clap

rusc, da me non ti aspetti consigli su come smettere di allattare vero??? :fischia :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2009, 15:57

rusc ha scritto: Ma la vedo proprio in crisi nera quando provo a distrarla con altro.....che faccio??
gliela tolgo e bona?? :domanda magari quando siamo al mare distratta da altro....
consigliiiiiii
Sono in una situazione moooolto simile. Manuele la prende solo prima di andare a nanna e qualche volta la notte, poi non è che si addormenta al seno, lo metto ancora semisveglio nel lettino, ma fa parte del rituale prenanna e quando ho provato a toglierlo ha protestato vivamente. Volevo provare cambiando di ambiente il rituale, adesso è in camera nostra, forse al mare cambiando posto ci riesco... chissá. E sui tempi di allattamento la penso esattamente come te.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2009, 15:57

rusc ieri sera gaietta è andata in crisi all'ora della nanna, è due sere che lo fa. Credo francamente sia una conseguenza del pronto soccorso sabato.
Comunque, ieri crisi quando l'ho messa a nanna, è andato lu e lei ha continuato a urlare come una matta che voleva MAMMA. Son andata nel suo letto, sdraiata accanto a lei, lei mi ha raccontato di nuovo tutta la sua versione, da quando è caduta a quando le hanno messo i punti, poi mi ha detto "adesso mamma vai da papà, io nanna". (poi vabbè l'ho trovata nel lettone quando siamo andati a nanna ma anche quello lo fa quando è in crisi da nanna, presa e messa nel suo letto).
Questo per dirti che anche gaia non si consola con lu.
Non so assolutamente come aiutarti a toglierle il seno. Ricordo una puntata di SOS tata nella quale la tata faceva dare alla mamma, invece che il seno, un bibe di succo di frutta che alla bimba piaceva tanto. Però non era in notturna. Io fossi in te proverei ad andare tu, ma con un bibe di acqua (non succo), poi raccontale, che ne so, che hai male al seno (leggevo da qualche parte alcune mamme che mettevano cerotto sul capezzolo per far vedere che avevano male) e che le coccole le potete fare anche senza seno. Boh, se leggo o se mi viene in mente qualcosa te lo dico.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 16:07

michy1976 ha scritto:evviva diego!!! :clap :clap

rusc, da me non ti aspetti consigli su come smettere di allattare vero??? :fischia :ahaha :ahaha
ma sì certo voglio anche il tuo consiglio! :bacio
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 23 giu 2009, 16:12

Buongiorno!!!

Micol che bella notizia!!! :clap

Micol and Ale, you've got mail!! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”