GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Kiara » 9 lug 2008, 16:58

fed+brugnomo ha scritto:Messa :che_dici

e arrivati i suoceri :buuu a dopo :vvvia:

intanto :coccola per i suoceri

la foto è bellissssssima :emozionee
e la faccia da furbetto di Milo ciuccione è da baci :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2008, 17:14

ah ma quindi mi pare di capire che tutti i ginecologi siano contrari all'allattamento prolungato... andiamo bene. Io però non capisco, la mia ginecologa è oncologa ma mi ha seguito in modo splendido x tutta la gravidanza. So che è un medico che si aggiorna molto freuqntemnete... ma allora xchè questa avversione x il lm a oltranza?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 lug 2008, 17:22

ishetta ha scritto:ah ma quindi mi pare di capire che tutti i ginecologi siano contrari all'allattamento prolungato... andiamo bene. Io però non capisco, la mia ginecologa è oncologa ma mi ha seguito in modo splendido x tutta la gravidanza. So che è un medico che si aggiorna molto freuqntemnete... ma allora xchè questa avversione x il lm a oltranza?

il mio, ancora prima che partorissi, mi disse "allatta pure quanto vuoi, ma ricordati che ti rimarrà un'antiestetica pancetta a budino"...ho sempre sperato fosse una battuta, nel senso che l'unica controindicazione per la linea è l'allattamento (il mio gine mi ha sempre presa in giro perchè ero troppo "secca"). Però se mi dici che i gine hanno questa innata avversione forse dovrei rileggere in chiave più critica quella che pensavo fosse una battuta? Ti farò sapere domani.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 lug 2008, 17:25

ishetta ha scritto:ah ma quindi mi pare di capire che tutti i ginecologi siano contrari all'allattamento prolungato... andiamo bene. Io però non capisco, la mia ginecologa è oncologa ma mi ha seguito in modo splendido x tutta la gravidanza. So che è un medico che si aggiorna molto freuqntemnete... ma allora xchè questa avversione x il lm a oltranza?
Non lo so, anche la mia gine è bravissima, e anche lei mi ha seguito benissimo. Il socio l'adora ed è questo che mi spaventa di più... :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 lug 2008, 17:27

Comunque farò le mie indagini e ti saprò ridire
A proposito, ieri ho visto mia zia... mi ha chiesto se allattavo ancora e mi ha detto "Certo che la devi allattare, è ancora piccola!" :yeee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 lug 2008, 17:30

zia farfalla: password anche per me che sono curiosa, pliiiiissssssss :hi hi hi hi
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2008, 17:34

ah beh cmq non credevo ma l'ho raccontanto a mia madre. Lei è una che "quello che dicono i dottori si fa" e invece... mi ha risposto "Ma che te frega? Mica è veleno" GRANDE MAMMA :cuore :cuore :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 lug 2008, 18:02

Franci.uk ha scritto: Se gli do un comando, piuttosto che un divieto vedo in genere risponde meglio. Questo vale anche quando ha qualcosa in bocca e voglio che la sputi
vero, anche per ciucciolo funziona così
ma quando mi morde e mi fa male i neuroni non mi si ativano molto, quindi vado abbastanza di istinto :hi hi hi hi

grazie per la ricetta, l'ho salvata tra i preferiti

mp per te

FED mi sembra che il problema di partire o meno allora non è che si ponga: devi farlo, c'è poco da scegliere.

BB&ILA finchè poppa anche solo 5 minuti al giorno resti mammukka, poi ad un certo punto diventi mammukka ad-honorem, come puravita, hamida, teddy... che però non passano più...

ISHETTA ma 'sto tuo collega è sempre così idiota o solo quando parla di maternità?
vero che una volta le donne partorivano nel campo mentre lavoravano, ma almeno la metà dei bambini nascevano morti o morivano poco dopo e venivano sepolti in una buca lì dove erano nati (la nonna di mia nonna ne ha fatti 24, di cui 13 hanno fatto 'sta fine)
che molte donne oggi preferiscano fare altro che figli, e che molte poche siano disposte a subire i dolori del parto è vero, non lo posso negare, ma da lì a generalizzare per tutte le donne... e poi non c'entrava proprio un bel niente col discorso di quella poveretta che starà col cu*o stretto fino alla fine per paura di perdere il bambino.
:bomba
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2008, 18:10

fed+brugnomo ha scritto:Mako, sono andata a sbirciare le foto della festa di Diana... ma quella di Betty Boop mi ha fatto scompisciare :grande_risata :grande_risata

Adesso ve ne aggiungo una pure io da vera mammukka... l'ha fatta il papy stamattina mentre ci guardava così :che_dici
:ahah :ahah :ahah
... allora non sono l'unica ... :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2008, 18:11

Buongiorno mammukke

siamo stati in piscina :fischia
gine il ciclo è tornato a novembre e devo ancora telefonare per fare il paptest :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 lug 2008, 20:15

Vale!!! Non si fa così, però, eh? :nonono: :toto_kuletto:

gine e allattamento: la mia mi ha visto a marzo, credo, e mi ha chiesto se allattassi ancora come dire ANCORA :urka?? Lì per lì ci sono rimasta un po', ma chissene, ho allattato anche nella sua sala d'aspetto dopo la visita che Milo stava già in astinenza :prrrr

Chissà, non so perché... eppure ci sono così tanti dati scientifici a favore :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 9 lug 2008, 21:01

fed+brugnomo ha scritto:Mammukke che non hanno mai usato il tiralatte (se ce n'è qualcuna) vi faccio una domanda... quand'è stato che vi siete separate per la prima volta dai vostri cuccioli?
Io sono una di quelle che il tiralatte lo ha usato moltissimo... prima perchè c'era solo quello, poi perchè due pomeriggi la settimana avevo un corso a frequenza obbligatoria e lasciavo gaby con le scorte dalla nonna. Ora lo rispolvero quando fa i weekend col papi, onde evitare esplosioni, anche se il papi lo fornisco di LDM (latte di mucca :ahaha ).
La prima domanda è: ma Milo beve dal bibe? Sul quando tirare, non so quanto latte ti serva, ma ti conviene tirarlo un po' prima della poppata, tanto comunque poi quando tira quello che manca si forma in tempo reale. ricordati che se lo metti in frigo va usato entro 24 ore e che comunque si scalda a bagnomaria senza superare i 50 gradi!
Per il resto non preoccuparti troppo: i nonni hanno risorse infinite... incluso un bibe a cucchiaini, o perchè no, con un bicchiere!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 lug 2008, 21:22

Lila, fino a qualche settimane fa il bibe non lo voleva neanche vedere, ma beveva dal bicchiere col beccuccio.

Da quando ho perso il tappo di quest'ultimo :martello e non me lo posso più portare in giro, ho provato a dargli il bibe, e si vede che la calura estiva gli ha fatto accettare anche i biberon, perché adesso ciuccia senza problemi!

Sulla conservazione sapevo. Bibe io ne ho 2 (tutti e due della Mebby), ma lui ciuccia volentieri solo da 1, piccolino (quelli in dotazione con il tiralatte della Avent ancora non li ho provati :fischia ). Hanno la tettarella a flusso variabile, e dopo un po' di prove ho capito che il flusso 2 è quello che fa per lui.

Grazie :sorrisoo , vorrà dire che comincerò a fare delle prove :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 lug 2008, 21:37

liladude ha scritto: ricordati che se lo metti in frigo va usato entro 24 ore e che comunque si scalda a bagnomaria senza superare i 50 gradi!
Lasciato anche 4 giorni :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 lug 2008, 23:30

Franci.uk ha scritto:
liladude ha scritto: ricordati che se lo metti in frigo va usato entro 24 ore e che comunque si scalda a bagnomaria senza superare i 50 gradi!
Lasciato anche 4 giorni :sorrisoo

lo puoi anche congelare, a seconda di che tipo di freezer hai cambiano "le date di scadenza"..... per entrambi i miei bimbi ne avevo delle belle scorte... avevo tantissimo latte e lo dovevo tirare, quando allattavo Camilla frequentavo 1 o 2 volte a settimana un corso con frequenza obbligatoria e avere le scorte mi è tornato utile :ok la scorta l'avevo fatta anche per Lorenzo in previsione di qualche mia assenza da casa:sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2008, 23:39

agostina07 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Mako, sono andata a sbirciare le foto della festa di Diana... ma quella di Betty Boop mi ha fatto scompisciare :grande_risata :grande_risata
:ahah
non l'avevo ancora vista
:ahah
FANTASTICA
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi dite che si somigliano? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 lug 2008, 23:42

buonasera ragazze!
farfallina, io passo ancora e allatto anche! ancora per un mesetto, ma me lo godo tutto!
poi passerò solo a trovarvi in attesa di fare il secondo e allattarlo per 15 anni! :ahah
PS: il mio gine è favorevolissimo, dice che aiuta a prevenire il tumore al seno e mi ha detto che mi vedrà solo quando finisco di allattare. ancora non sa la novità...mi sa che gli mando una mail per metterlo al corrente. per me è molto più di un medico...gli sono parecchio affezionata, ha salvato la vita a mia madre 12 anni fa! :yeee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 lug 2008, 23:48

senti fed+brugnomo, con l'autosvezzamento come va? ti ho un po' persa da qto punto di vista!!

il mio gine nn è contrario all'allattamento prolungato. mi dice FAI QUELLO CHE TI GARBA.
ho amiche mammukke con una splendida linea e zero pancetta.
qui la pecora nera SONO IOOOOO!! :martello

adoro allattare e se qto volesse dire "se allatti ti rimane la pancetta a vita" ebbene rimanga la pancetta!
io che vorrei poi allattare in tandem.. che dovrei ritro :martello armi? mi toccherebbe l'impalcatura? :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 lug 2008, 23:55

allora mi rilasso. pensavo la mia panzetta fosse dovuta i gelati...se è colpa dell'allattamento allora fra un mese sparirà come per incanto eh? :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 10 lug 2008, 0:00

frangela ha scritto:Salve mukkette

Capelli, devo essere l'unica neomamma di gol che non ha perso capelli, anzi, spero di perderne un po' perché ne ho troppissimi :fischia
Comunque ho preso un sacco di multicentrum, ma piùchealtro perché mi senvivo giù di carrozzeria
Ma sai che pure io ho avuto benefici dalla gravidanza e dall'allattamento? Ho avuto un periodo ORRENDO :x: tra il 2004 e la fine del 2005 che tra stress del lavoro, carenza di ferro (che non sapevo di avere) e altri avvenimenti mi aveva veramente messa al tappeto: unghie che si spezzavano alla grande e capelli che cadevano a cascata, della mia bella chioma di qualche anno prima era rimasto qualcosa di simile ad una scopa di saggina :ahah (rido per non piangere) tanto che li avevo tagliati cortissimi...da quando sono rimasta incinta tutti i miei problemi di capelli si sono risolti i. Sicuramente gli ormoni hanno fatto la loro parte ma anche una bella cura di ferro che la gine mi aveva dato, visto che i miei valori erano a livello di anemia!
frangela ha scritto:
Ho detto al socio del collega di Ishetta e lui mi ha detto:
"Se partorissimo noi il genere umano si estinguerebbe nell'arco di due generazioni, e in subordine l'epidurale sarebbe gratuita in tutti gli ospedali" :hi hi hi hi
Dài, almeno noi abbiamo scelto degli uomini con un po' di sale in zucca :62_son_soddisfazioni: , un microcefalo come quello là invece voglio vedere chi se lo prende! E poi non capisco perchè deve criminalizzare il fatto che una donna non voglia soffrire! Ma che ne sa lui dei dolori del parto? Molti uomini (per esempio mio fratello :ahaha ),appena hanno un raffreddore,si trascinano per casa con la copertina sulle spalle come se stessero per morire! Figuriamoci partorire! Io non ho fatto l'epidurale, SONO MASOCHISTA, e non so se per un secondo figlio la farei perchè nella mia mente malata :pazzo avrei come l'impressione di perdermi qualcosa...ma cosa c'è di male nel scegliere invece di non soffrire? In fondo si parla di ORE non di minuti, ecchecavolo!!! Allora i progressi della scienza a che servono se non a dare benefici? Lui si farebbe togliere un dente senza anestesia???

Tiralatte: avevo preso quello manuale, l'ho usato due volte e poi l'ho richiuso nell'armadio! Riuscivo a tirarne pochissimo e ci voleva troppo tempo, senza contare che lo trovavo molto fastidioso :che_dici ! Ho rinunciato subito perchè tanto avevo già deciso di prendermi TUTTO il congedo di maternità che mi spettava.

Biberon:Ale l'ha accantonato a 11 mesi insieme al ciuccio. Usa la tazza col beccuccio morbido, :ahaha ma adesso beve addirittura direttamente dalla bottiglietta dell'acqua!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”