GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesina, ju sole na riuscite ma la neve c'ha riuscite

Bloccato
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesina, ju sole na riuscite ma la neve c'ha riuscite

Messaggio da soleluna79 » 1 apr 2012, 23:09

Qualche notizia in più di Ljuda e Beatrice?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 apr 2012, 8:11

Buongiorno.
Proposta di titolo
Abruzzesi: una Pasqua rosa e felice, nel ns uovo la sorpresa è Beatrice!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2012, 8:20

soleluna79 ha scritto:Buongiorno.
Proposta di titolo
Abruzzesi: una Pasqua rosa e felice, nel ns uovo la sorpresa è Beatrice!

:ok :emozionee

buongiorno commarucce!!!

che bello iniziare la settimana con una splendida notizia come la nascita di beatrice!!! :congratulations: nessuna ha qualche info in più? conoscendo la mamma, la cosa sicure è che è una bimba bellissima!!! :emozionee

qui tutto ok, anche se ieri per noi più che la domenica delle palme è stato un venerdì santo! niente di nuovo e siamo stati in buona compagnia, ma sono rivenuti fuori certi discorsi odiosi e sia io che marco stanotte ce la siamo passata a incubi :impiccata:

ora sono al lavoro, sono venuta prima xché ho un sonno che non ci vedo, sto skazzatissima e non mi teneva di guidare (così ho approfittato del passaggio di marco). adesso me la caxxeggio un po', poi quando è ora attacco.

ah! ieri ho fatto il tiramisù con savoiardi, caffè dec, cremina senza uova, gocciole di cioccolato e cacao: uno spettacolo!!! :yeee ora devo vedere se riesco a trovare o a fare dei savoiardi senza uova... qualcuna sa se esistono???

bacinissimi e buon inizio settimana a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 apr 2012, 8:55

buongiorno tesore!!

questo e' quanto so di beatrice
alle 21.13 del 30/03 sono arrivata tra voi... mi chiamo Beatrice e peso 3,520kg
non l'ho + disturbata magari sti gg le invio un sms :sorrisoo

sole il titolo e' bellissimo!

io ho iniziato con paolo che ha rovesciato il latte in cucina, marco tutto spisciosato lavato cambiato e mega vomito di latte al catarro quindi bagno, sono gia' fusa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 2 apr 2012, 9:04

BUON LUNEDI'..............

oggi nn ho voglia di lavorare.....virgy ha fatto un sacco di capricci nn voleva andare a scuola....
venerdi' al parco 2 bimbi l'hanno inseguita al parco con un bastone al grido di uccidiamo il pirata...voi che avreste fatto???...io gli preso il bastone e gli ho detto mo t'uccido io vuoi vedere????
ho sbagliato?nn me ne importa niente.....almeno le mamme si imparano a guardare i figli.....nn è venuta nessuna a lamentarsi.....la mia amica napoletana...gli ha detto chiama tua mamma falla veni' qua....ma il ragazzino è fuggito.....
mia suocera:...senti evita di portarla al parco falla uscire appena le togli la benda..... :ahah :ahah :ahah :ahah :tie :tie la mia risposta...si adesso la chiudo in casa....no il contrario deve affrontare le situazioni.....

LIUDA.... :bacio :bacio :bacio

SOLE...che torta fantastica......
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 apr 2012, 9:24

Tua suocera ha sempre delle idee geniali, Irene! Io Virginia la terrei chiusa in una torre come Raperonzolo fino almeno a 25 anni! Penso che anche D. approverebbe!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 apr 2012, 10:36

Benvenuta Beatrice! :yeee :yeee :yeee
Spero di poter tornare a connetermi perchè mese scorso avevo sforato le ore e mi connettevo solo per inviare file e e-mail per lavoro. in teoria il mese rinizia dal 1, ma sul sito della 3 hanno tolto il contatore...
La torta di Sole è stata un successone! Dopo metto le foto...pochissime critiche, ma solo per dare a Sole qualche consiglio di miglioramento, perchè fare una torta così bella e così buona con le restrizioni che le allergie di Vale portano, non è facile.
Il pan di spagna sarebbe stato ancora più buono se fosse stato un po' più bagnato (ma immagino che probabilmente non avrebbe retto il peso della decorazione fino al giorno dopo) e giuto perchè tu lo sappia così da migliorare, qualche decorazione laterale si è staccata. questo solo perchè mi hai chiesto le critiche! inizia a pensare a quella per i miei 30anni!!! a fine aprile! eheheh! come la facciamo? :yeee :yeee :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 apr 2012, 11:01

:buuu Mi piace che si siano staccati i pezzi. Forse la pasta era troppo secca. Ma uffaaaa! :nonegiusto
Per quanto riguarda la bagna hai ragione: di solito le torte con copertura in pasta di zucchero non si bagnano proprio. A me senza bagna non piace, ma vista la sbriciolevolezza del pan di spagna senza uova ho dovuto lesinare col sughetto sennò temevo il crollo.
Ma mi segno gli appunti e cercherò di migliorare.
Mi sa che per il tuo compleanno ti devo dovrai rivolgere ad una pasticceria vera... L'ultimo weekend di aprile, in teoria, non ci sono.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 apr 2012, 11:03

Irene mi spiace tantissimo per la situazione così stressante che stai vivendo...ma credo che oltre alle maestre, nessun altro potrebbe aiutarti. Sono dell'idea che le maestre per prime dovrebber suggerire a noi genitori come affrontare questi problemi. Prima di tutto per la loro esperienza professionale e poi perchè, dopo noi mamme, sono quelle che passano più tempo con i nostri figli. Non credo che Virgy sia la prima bimba che gli capta con un problema del genere...
Detto questo, ti consiglio di parlarne con la direttrice/direttore dell'asilo, ma non per fare un torto alla maestra ma per vedere se può esserci un metodo per far accettare a Virgy meglio la benda e la sua situazione. Non è un'emarginata e non è giusto che ce la facciano sentire. Ci sono altre bambine con lo stesso problema e magari potrebbero fare dei lavoretti insieme! insomma, una soluzione bisogna trovarla e parlano tanto del colloquio e della collaborazione tra genitori e scuola! Vai Irene : :bacetto :coccola ti sono vicinissima!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 apr 2012, 11:07

soleluna79 ha scritto: Mi sa che per il tuo compleanno ti devo dovrai rivolgere ad una pasticceria vera... L'ultimo weekend di aprile, in teoria, non ci sono.
:buuu :buuu :buuu noooooooo!!!! ok allora solito profitterol di mamma! :ok
Ah la pasta di zucchero l'ho trovata davvero buona, perchè diversa. solitamente è stomachevole, invece la tua sembrava più cioccolata e quindi non pesante.
Sei stata bravissima! per i pezzetti, non preoccuparti, non se ne è accorto nessuno a parte io e mio marito, tranquilla! e poi erano pochi.
Monotuba 10/2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 apr 2012, 11:20

'giorno :bacio

irene i bambini sanno essere molto cretini a volte :nonegiusto pero' se la tieni chiusa è peggio,non scherziamo... :coccola

io stamattina ho saputo che giada non è stata presa alla materna...e la miseria tra 10 asili nemmeno un posto :che_dici ora non so' che fare,mi spiace per lei tenerla un anno a casa uffa!
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 2 apr 2012, 11:28

SOLE.....ti ci farei parlare con mia suocera x sentire che mente contorta ha.....tutta a me capita la genta strana.....
dove te ne vai di bello????

ELFO....bellissima la torta di sole...

ANTO...ti stanno facendo la stessa cosa che fecero a me di virgy dicono che nn c'è posto con i nati a gennaio e febbraio....io x questo sono dovuta andare a pagamento..x potermi mantenere il lavoro.....ma x una mamma che nn lavora è una gran spesa.....nn mi sembra giusto pero'.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 apr 2012, 11:35

Anto, che sfig.a però! Ma quanti bambini ci sono? Sempre a dire che si fanno pochi figli e poi non ci sono posti negli asili?!? :pensieroso

Ire', weekend benessere a Gamberale.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 apr 2012, 11:51

sole bel weeeeee :-D :ok
anto che peccato! magari si libera qualche posto, qualche mamma che rinuncia... e se fai domanda anche ai nidi? magari te li tieni di riserva, no?
e ilaria, come avete scelto la sua scuola, immagino non sia stata facile la scelta non stando ul posto
elfo le foto sono proprio belle, torta e festeggiato :yeee
ho fatto una scheda 3 per internet, per sopperire alle urgenze, una a consumo, volevo usarla e ho scoperto che non e' attiva, io li devo strozzare :bomba
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 apr 2012, 12:21

Anto, che sfig.a però! Ma quanti bambini ci sono? Sempre a dire che si fanno pochi figli e poi non ci sono posti negli asili?!?
visto? e pensare che ci sono ben 10 asili e io ho fatto domanda per tutti,possibile ci siano tutti sti bambini? :perplesso
spes i nidi no,sono troppo cari...cmq la prox sett siamo su' e andiamo un po' a chiedere,magari qualcuno viene meno speriamo :incrocini
per ilaria abbiamo scelto quella piu' vicina a casa,non stando sul posto come si fa'...spero si trovi bene

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 apr 2012, 12:32

irene tu l'hai mandata dalle suore al privato vero? quanto pagavi?

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 2 apr 2012, 14:52

ANTO....io la mando adesso a pagamento alla materna....il trimestre viene 345€.....+45€ di mensa.......una bella botta
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 apr 2012, 14:58

il trimestre viene 345€.....+45€ di mensa.......una bella botta
130 al mese,manco poi tanto...tu pensa che stamattina ho letto che per ilaria solo di buoni pasti paghero' 90 euro :x: certo che se pagassi solo i 45 sarebbe tanto meglio :fischia

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 apr 2012, 18:05

Ecco pomeriggio a riflettere: come festeggio i 30 anni? me ne andrei due giorni volentieri con marito e figlio, per staccare la spina. ma dove? mi piacerebbe Genova o Aosta. ho cercato qualcosa su groupon, ma nulla che mi entusiasmi.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 apr 2012, 18:08

Ecco pomeriggio a riflettere: come festeggio i 30 anni? me ne andrei due giorni volentieri con marito e figlio, per staccare la spina. ma dove? mi piacerebbe Genova o Aosta. ho cercato qualcosa su groupon, ma nulla che mi entusiasmi.
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”