GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 14:34

Regi ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Dream benissimooooooo!
Maty perché non ti fai cambiare il nick in Marysol! Hahahaha non mi odi vero? Bacio
Il mio compleanno si avvicina.....meno 10 giorni al Cybook! Che billo!
e io sbavo :che_dici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi maddai che sabato te l'ho anche fatto tenere in mano 10 minuti :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2009, 14:55

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:
criss ha scritto: Penso che la cosa che lo ha segnato di più è stata la mia assenza da casa (penso eh ...)

sai qual'è stata la cosa peggiore??? Quando ero in ospedale, il giorno dopo aver fatto il cesareo. E' arrivato fed, mi ha salutato, ha salutato suo fratello, poi ha preso mia nonna x mano e voleva andare via :buuu mi son sentita un c@cca e ci ho pianto per giorni ... son i nostri principini e vorremmo proteggerli per sempre ... :buuu

ecco, questo è ciò che + mi preoccupa di questa gravidanza... :buuu
Ciuk nn ti posso dire che nn ti accadrà :coccola anche per me è stato l'incubo ricorrente in tutta la gravi e, lo confesso, uno dei motivi che mi hanno fatto propendere per il cesareo immediato piuttosto che l'attesa di un travaglio che stentava a partire (mi avevano prospettato fino a 1 settimana di ricovero nel tentativo di far partire il travaglio, unito ai 3 gg di degenze avrebbe voluto dire 10gg via da casa :urka ) ...

a noi è andata così ma la cosa si è risolta, ho risolto promettendogli che nn me ne sarei andata più, di notte lo consolavo dicendogli "son qui, nn piangere che mamma è qui con te..." e facendogli sentire la mia presenza...è andata bene, ma quel brutto ricordo resterà :buuu
ciao a tutte, prima di andare avanti con gli arretrati commento e porto la mia piccola esperienza fino a qui.
Sono rientrata a casa lunedi, dopo 3 notti fuori, in cui lui era non solo rimasto con i miei, ma l'ultima notte quando david era rientrata, lo aveva rifiutato, preferendogli mia mamma ( non vi dico il suo dolore...)
son tornata e sono andata a prenderlo al nido.
Poi per tre giorni non ce l'h fatta, rebecca doveve sempre essere allattata proprio in quegli orari, ed essendoci comunque mia mamma, lo ha portato e preso lei a scuola. oggi l'ho fatto io e le dade mi han detto di fare in modo che sia cosi, perchè lui è pèiù sereno.
per tre giorni lui ha voluto solo mia mamma, ora PARE voglia sempre di nuovo me...
e io ammetto, sto riscoprendo il mio ometto...
comunque, anche io ho scelto, o meglio accettato un cesareo, e non ho rotto x ottenere un naturale anche se magari aspettando ce l'avrei fatta, proprio perchè sapevo che cosi facendo, il trauma del distacco per simone sarebbe stato minore, perchè mi sarei potuto organizzare al meglio con i miei, come in effetti è stato.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 15:00

Regi ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:

:urka ancora????? datemi tregua :prrrr

:bacio ma l'idea c'è
:yeee :yeee :yeee
se lo lasciavi piccolo piccolo preferivo :che_dici (sono un pò scaramantica in queste cose)
scusa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 feb 2009, 15:12

COCCIRADUNO

8 MARZO chry, criss

15 MARZO
Regi, chry, Matygol

22 MARZO
Regi, chry,

29 MARZO
Regi, chry, criss, Matygol

era l'ultimo?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 feb 2009, 15:14

Sono stata richiamata a mettere un po' d'ordine... sul cocciraduno!

Cosa dite? ce la fate a dare delle conferme?
Aprilina'06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 15:14

Maty posso chiederti un picere??? togli il mio nome dalla data del 15 marzo?? grazie, così evito di riquotare ancora :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 feb 2009, 15:14

allora? :che_dici
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 feb 2009, 15:16

Brava Criss :bacio vedo che sei attenta :ahaha
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 feb 2009, 15:17

Michy :emozionee
che meraviglia di avatar :cuore :bacio
Aprilina'06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 15:18

criss ha scritto:
Regi ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Dream benissimooooooo!
Maty perché non ti fai cambiare il nick in Marysol! Hahahaha non mi odi vero? Bacio
Il mio compleanno si avvicina.....meno 10 giorni al Cybook! Che billo!
e io sbavo :che_dici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi maddai che sabato te l'ho anche fatto tenere in mano 10 minuti :ahaha
:prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 15:18

:ahah :ahah :ahah :ahah Maty :ahah ...vabbè, per me si può chiudere, vediamo magari se qualcun'altra si aggrega ... chi mancherebbe? Chry nn penso perchè è a riposo, Anna ha detto che AL MASSIMO si aggrega all'ultimo ... altre che siano a "tiro di raduno"???
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 15:19

Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:

se lo lasciavi piccolo piccolo preferivo :che_dici (sono un pò scaramantica in queste cose)
scusa
tranquilla non potevi saperlo :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 15:21

RADUNO non ci sto capendo nulla :fischia ma allora chiudiamo per il 29? chiedo a cocci se le va bene?
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 15:21

MICHY/CRISS grazie per il racconto delle vs esperienze. Io ho già detto al socio che JJ dovrà stare a casa sua e TANTO con il papà nei gg di H perchè sarà già un piccolo "trauma" il fatto che io non ci sia, figuriamoci poi se dovesse stare a dormire fuori. Il socio, infatti, quando gli ho detto che alla sera potrebbe portarlo a nanna lui a volte così quando nn ci sarò la cosa sarà rodata, mi ha risposto ridendo: JJ andrà a dormire dai nonni.
Idem quando gli dico di dargli da mangiare o di preparargli lui la pappa...
:aargh :aargh
Ecco CREDO CHE LO STRANGOLEREI.
E' vero che potrebbero essere tutte fisse mie, magari JJ si divertirà molto dai nonni e sarà anche molto + curato/accudito/seguito/coccolato (si sa come sono i nonni, rispetto al socio che magari non vedrà l'ora di cazzeggiare) però non voglio rischiare che si senta frastornato con tanti cambiamenti in pochi gg. Se un giorno andrà dai nonni al mattino e verrà riportato a casa nel pomeriggio, no problem, è successo altre volte, ma non di parcheggiarlo là.
Secondo me dovrà nel limite del possibile seguire il solito tran tran, con la GRAANDE :fischia :fischia mancanza della mamma.
Forse sono esagerata io...
Spero proprio che il socio mi ascolti perchè altrimenti la mia degenza in H la vivrò malissimo. :buuu

Michy anche io cercherò di andare a portare JJ al nido (magari a riprenderlo è diverso...) anche se temo che vedendomi andare via con Gionata potrebbe farlo star male... :domanda I primi gg avrò qualcuno a casa e quindi potrei andare sola ma poi... dovrò per forza portarmi il piccolo.
Ovvio che dovrò conciliare gli orari, come dici anche tu.

E qui, Cance, mi ricollego al tuo discorso mare. Io PER COME SONO FATTA non mi sono ancora convinta a mandare JJ al mare con i nonni (soprattutto i miei suoceri)... e a dire il vero nemmeno a dormire una notte da loro. :fischia
I motivi sono diversi, ma come ti scrivevo, sono propriamente legati al mio carattere.
Condivido ciò che ha scritto CRISS riguardo alle abitudini di JJ (su questo non posso essere certa che JJ starà male con i nonni, anzi, però boh... mi sentirei di averlo "abbandonato". ok sono la solita esagerata :fischia ).
E poi seppure sappia che i nonni lo seguiranno benissimo, non sarà UGUALE a ciò che farei io... Non che io faccia MEGLIO eh? Anzi, soprattutto mia suocera è molto + attenta, accorta, organizzata e precisa di me. Lo pettina, gli cambia la bavaglia ogni pasto, se ha una macchiolina sulla maglia gliela cambia, gli cambia il pannolone ad ogni pisciatina... però sinceramente è moooolto apprensiva e cmq nn mi sentirei di dire fai quello/fai questo/no così no/così sì e quindi meglio che JJ stia con me. :hi hi hi hi
Però, vengo al dunque... se tu nn hai questi problemi e se pensi che Matilde non si "arrabbi" vedendo la sorellina con voi... perchè no? Devi sentirti tranquilla tu. Magari anche io un giorno dirò: VAI VAIIIII CON I NONNI JJ, VAIIIII. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 15:22

MICKYYYYY!!! :-D :-D che bella la tua cucciolaaaa!!! Una nuvoletta rosaaa ...per quanto sia stata contenta dell'arrivo del fratellino per Fed devo ammettere che nella femminuccia ci sparavo ... e un pò ci spero ancora :fischia
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 15:22

criss ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah Maty :ahah ...vabbè, per me si può chiudere, vediamo magari se qualcun'altra si aggrega ... chi mancherebbe? Chry nn penso perchè è a riposo, Anna ha detto che AL MASSIMO si aggrega all'ultimo ... altre che siano a "tiro di raduno"???
Io sapete già che non posso...

Dimenticavo...ho sentito Chry, vi saluta tutte...dal 6 entra in maternità!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 15:23

MICHY: :-D finalmente vedo la cucciola!!!!!!! E' spettacolosa! :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 15:23

criss ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah Maty :ahah ...vabbè, per me si può chiudere, vediamo magari se qualcun'altra si aggrega ... chi mancherebbe? Chry nn penso perchè è a riposo, Anna ha detto che AL MASSIMO si aggrega all'ultimo ... altre che siano a "tiro di raduno"???
io devo sentire il socio... mi aspettate??? grassssssssssie

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 15:24

rieccomi...aspettate un secondo che mi iscrivo al raduno anche io... :sorrisoo stavolta eccome se ci sono...

ciao maty!

allora x il discorso vacanze coi nonni..io sarei pro, ma magari 1 settimana come diceva regi..solo che i miei vanno in sardegna...quindi 2 settimane è il minimo... :x:
sul discorso come reagirà Matilde non so...ci sono dei momenti in cui penso sarebbe molto contenta, altri in cui, vedendola "metabolizzare" solo ora l'arrivo della sorella...penso che potrebbe anche essere gelosa di chi sta a casa (Sofia)...e soprattutto potrebbe dare del filo da torcere (col caratterino che si ritrova... :che_dici ) ai nonni....
il socio è contro su tutta la linea...ma x lui fino alle elementari non se ne parla... :x:
non so continuo a rifletterci..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 15:24

Regi ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:

scusa
tranquilla non potevi saperlo :cuore
sono stata poco delicata... pensavo l'avessi scritto piccolo per "farci uno scherzetto", nn per scaramanzia. Mannaggia a me che nn ci sono arrivata. :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”