GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 12:07

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto ottimo risultato quello di Francy al pattinaggio!! Avete avuto un week end intenso, vedo! Io mi domandavo, ma i tuoi bimbi fanno mai i capricci? Non ti leggo mai "sclerata" e quando i miei danno il matto quando siamo fuori, ti idealizzo con la tua famigliola felice e i bimbi buoni e bravi... Mi sbaglio?

hai detto bene Ciuk, mi idealizzi!!!
Ammetto che Francesco è un bimbo abbastanza tranquillo e non fa grossissimi capricci, ma è, appunto, un bimbo anche lui e quindi anche lui ha i suoi momenti.
Noemi invece è l'opposto e fa dei capricci allucinanti.
Ma io e Andrea su questa cosa dei capricci siamo abbastanza rigidi e non transigiamo.
Però quando siamo in giro loro si divertono, sono distratti e non mi danno problemi. Anzi, amano stare in giro. Il problema, con Noemi, è proprio quando siamo a casa che sclera.
CMq è anche vero che siamo una famiglia abbastanza "tranquilla" sia dentro che fuori le mura domestiche e nel complesso cerchiamo di arginare i picchi di crisi e di tenere un clima pacifico.
Questa tua ultima parte mi ha fatto riflettere...
paola, pensi che i nervosismi dei bambini siano un riflesso dei vostri come coppia??? Noti magari che si innervosiscono di più nel momento in cui tu ti arrabbi con M. o lui ha la luna nera???
perchè se così fosse la cosa va risolta ancora più in fretta a parer mio...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 12:16

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto ottimo risultato quello di Francy al pattinaggio!! Avete avuto un week end intenso, vedo! Io mi domandavo, ma i tuoi bimbi fanno mai i capricci? Non ti leggo mai "sclerata" e quando i miei danno il matto quando siamo fuori, ti idealizzo con la tua famigliola felice e i bimbi buoni e bravi... Mi sbaglio?

Ammetto che Francesco è un bimbo abbastanza tranquillo e non fa grossissimi capricci, ma è, appunto, un bimbo anche lui e quindi anche lui ha i suoi momenti.
Ma io e Andrea su questa cosa dei capricci siamo abbastanza rigidi e non transigiamo.
Però quando siamo in giro loro si divertono, sono distratti e non mi danno problemi. Anzi, amano stare in giro. Il problema, con Noemi, è proprio quando siamo a casa che sclera.
CMq è anche vero che siamo una famiglia abbastanza "tranquilla" sia dentro che fuori le mura domestiche e nel complesso cerchiamo di arginare i picchi di crisi e di tenere un clima pacifico.
paola, pensi che i nervosismi dei bambini siano un riflesso dei vostri come coppia??? Noti magari che si innervosiscono di più nel momento in cui tu ti arrabbi con M. o lui ha la luna nera???
concordo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2011, 12:28

Buongiorno belle donne!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 12:33

Ciao pata!!!!
Che bello il tuo avatar nuovo!!!!!!!!

Scusa per ieri che mi sono confusa tra le tue principesse, orecchie e gola e viceversa...è che ne hai troppe, di principesse ovviamente!!!!! :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2011, 12:36

CIUKKETTINA cara! Mi associo in pieno alle tre comari ( :risatina: ) MAIS, RAGGE e DREAM.. quindi è inutile che ti scriva un papiello dicendo le stesse cose.
Posso solo dirti che per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche io con Fab subito dopo (intendo anche due tre anni) insistevo molto sul terzo figlio e lui come Max non voleva sentirci proprio. QUando sono rimasta incinta di Matilde, nel momento in cui l'ho comunicato a Fab, a prima domanda che mi ha fatto è stata: "Sei sicura che vuoi averlo questo bimbo?"... Ora, per carità, Matilde e Fab sono un cuore, ma a me quella cosa è rimasta dentro, una piccola macchiolina, perchè gli uomini imparano in nove mesi (forse) ad amare qualcuno che noi amiamo dal momento che abbiamo un ritardo.
Avere un terzo bimbo ora significherà sentirti tutti i grugni di Max al minimo problema, che sia di natura economica, organizzativa, sentimentale....
Come hanno detto le altre, ritrovatevi, e poi decidete se è il caso di un terzo bimbo... Magari anche lui, quando esce dal tunnel te lo chiederà, non lo puoi sapere. I bimbi ora sono ancora molto piccoli, datti tempo e dallo alla tua famiglia.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2011, 12:38

Dream78 ha scritto:Ciao pata!!!!

Scusa per ieri che mi sono confusa tra le tue principesse, orecchie e gola e viceversa...è che ne hai troppe, di principesse ovviamente!!!!! :ahaha

Grazie!! Ma figurati.. c'è stato un momento che non ci ho capito niente anche io!!!
Sono contenta di sapere che lo stomaco stia meglio! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 12:50

Ciao
e GRAZIE. Siete preziose, ve l'ho già detto, e lo penso sinceramente. Avete perfettamente ragione sul fatto che qui c'è qualcosa che non va e non sto a tornare sul solito discorso che non riesco a superare questo enorme ostacolo, vi ho già tediato a sufficienza. Ogni tanto ci provo, timidamente, cercando di appianare le cose ma non è il modo giusto, devo farlo DI FORZA, ossia parlandone col cuore in mano, ma già sapete che parlare per Maxim è difficile, figuriamoci farlo per discutere e svicerare problemi che già lo assillano e che, conoscendolo, preferisce evitare.

E' vero che c'è tensione e che la tensione forse la percepiscono anche i bimbi: da parte mia l'amore che provo per loro mi fa essere più paziente di Maxim e, passato il momento di panico, io sono rilassata e felice della mia famiglia (e da qui la mia - forse - leggerezza nel voler anche un altro bimbo). Mentre invece lui probabilmente non si rilassa mai completamente e sente molto di più il peso dei due bimbi (che, ci tengo a precisare, ama e si vede).

Io faccio volentieri sacrifici mentre lui se può li evita. E fare un altro figlio significa ulteriori sacrifici, meno tempo per lui, più momenti di crisi-pianti-capricci che lui non sopporta.

Quello che mi ha detto l'altro giorno è stato che poi non potremmo più uscire di casa, che non ci stanno nemmeno in macchina tutti e 3... :che_dici Insomma, scuse... per non dire il vero motivo. E' ovvio che sulla nostra peugeot non ci si sta in 5 ma se decidi di avere un altro figlio compri un'altra macchina (tra parentesi questa è vecchiotta). Non è che mi dici che non POSSIAMO avere un terzo bimbo per la macchina o perchè sarà più complicato muoversi... ti pare? Non credo che tutte le persone che conosciamo e che hanno 3 figli stiano segregati o che avessero già in dotazione un pulmino per muoversi!!

Vabbhe, non insisto oltre. Spero di trovare la forza di risolvere i nostri problemi, spero che il clima in casa si rassereni e che col crescere i bimbi diano meno "da fare" (ma su questo ho qualche dubbio), e poi vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 13:01

Ciuk, :bacio
sei la forza trainante della vostra famiglia, DEVI trovare la forza (e il modo giusto) per affrontare la questione col socio...io però fossi in voi cercherei un momento in cui siete soli e avete un po' di tempo da dedicarci...lasciate i bimbi dai nonni e andate a mangiare alla trattoria dai Sibani ( :sorrisoo ) e digli tutto quello che dici a noi, con il cuore in mano...dopo sarà tutto più semplice, se non altro perchè tu potrai metterti l'anima in pace sapendo di aver fatto tutto quel che potevi! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 13:03

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao pata!!!!

Grazie!! Ma figurati.. c'è stato un momento che non ci ho capito niente anche io!!!
Sono contenta di sapere che lo stomaco stia meglio! :bacio
Sì sì molto meglio!
ora ho mangiato un toast ma...ho fameeeeeeeeeeee! :nonegiusto
Mi sa che vado all'Esselunga a comprarmi qualcosina... :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 giu 2011, 13:05

Mica affamarmi il pagurino... eh???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:33

Dream78 ha scritto:Ciuk, :bacio
sei la forza trainante della vostra famiglia, DEVI trovare la forza (e il modo giusto) per affrontare la questione col socio...io però fossi in voi cercherei un momento in cui siete soli e avete un po' di tempo da dedicarci...lasciate i bimbi dai nonni e andate a mangiare alla trattoria dai Sibani ( :sorrisoo ) e digli tutto quello che dici a noi, con il cuore in mano...dopo sarà tutto più semplice, se non altro perchè tu potrai metterti l'anima in pace sapendo di aver fatto tutto quel che potevi! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ci proverò, un pranzetto fuori noi due soli mi manca. Magari organizzo appena il tempo si rimette in bello. Il problema è che io piangerò come una fontana, sono fatta così, e al ristorante non è il massimo. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:36

Patatrak69 ha scritto:CIUKKETTINA cara! Mi associo in pieno alle tre comari ( :risatina: ) MAIS, RAGGE e DREAM.. quindi è inutile che ti scriva un papiello dicendo le stesse cose.
Posso solo dirti che per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche io con Fab subito dopo (intendo anche due tre anni) insistevo molto sul terzo figlio e lui come Max non voleva sentirci proprio. QUando sono rimasta incinta di Matilde, nel momento in cui l'ho comunicato a Fab, a prima domanda che mi ha fatto è stata: "Sei sicura che vuoi averlo questo bimbo?"... Ora, per carità, Matilde e Fab sono un cuore, ma a me quella cosa è rimasta dentro, una piccola macchiolina, perchè gli uomini imparano in nove mesi (forse) ad amare qualcuno che noi amiamo dal momento che abbiamo un ritardo.
Avere un terzo bimbo ora significherà sentirti tutti i grugni di Max al minimo problema, che sia di natura economica, organizzativa, sentimentale....
Come hanno detto le altre, ritrovatevi, e poi decidete se è il caso di un terzo bimbo... Magari anche lui, quando esce dal tunnel te lo chiederà, non lo puoi sapere. I bimbi ora sono ancora molto piccoli, datti tempo e dallo alla tua famiglia.
Quello che spero è proprio che col passare del tempo ci si rilassi tutti di più e quindi che veda la cosa come più fattibile. Io però non vorrei avere un bimbo troppo avanti con l'età e nemmeno con tanta differenza fra loro, ma inutile arrovellarsi su queste cose ora.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:36

Dream78 ha scritto:Ciuk, :bacio
ci sei stata?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 13:39

Tanti saluti da Cance, il tempo si guasta verso sera, ma la vacanza sta andando bene lo stesso! :ok

DLIN DLON PER LA RASSEGNA "AL CINEMA CON LE BIBLIOS"
Appuntamento stasera su GOL e su Canale Cinque (o per Pata diretta web) per il film "La custode di mia sorella".
Ho controllato il palinsesto, segnano le 21.10 come orario d'inizio...

io vi offro gelato senza latte, derivati nè colesterolo ai gusti di banana, fragola, nocciola e cacao :hi hi hi hi da bere ho solo acqua di rubinetto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:40

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:

concordo.
Diciamo che i bimbi ce ne stanno mettendo di loro (JT è più monello di prima e JJ lo incita a fare ciò che lui non fa per timore, si danno man forte a vicenda :che_dici , presi da soli sono mooooooolto meglio). Poi il fatto che il socio si innervosisca con niente, io che so che il socio si fa venire subito la luna nera sono sempre in tensione anche se vivrei meglio certe situazioni, mi sento sempre in colpa se ci sono pianti-crisi-scenate dei bimbi... E probabilmente è tutto un circolo vizioso... monelli loro, agitati noi, nervosi tutti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:40

maisetapioca ha scritto:Tanti saluti da Cance, il tempo si guasta verso sera, ma la vacanza sta andando bene lo stesso! :ok

DLIN DLON PER LA RASSEGNA "AL CINEMA CON LE BIBLIOS"
Appuntamento stasera su GOL e su Canale Cinque (o per Pata diretta web) per il film "La custode di mia sorella".
Ho controllato il palinsesto, segnano le 21.10 come orario d'inizio...

io vi offro gelato senza latte, derivati nè colesterolo ai gusti di banana, fragola, nocciola e cacao :hi hi hi hi da bere ho solo acqua di rubinetto
come sta andando la dieta?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:48

raggetto ha scritto:

Noi quando usciamo siamo già un po' in tensione. MAxim primo perchè non sopporta i fuori programma, i lamenti, i capricci che secondo me sono normali nei bimbi e secondo perchè vorrebbe che i bimbi si adeguassero sempre ai nostri ritmi e alle nostre esigenze, cosa non sempre possibile. Io poi sono tesa perchè so che tutto può precipitare da un momento all'altro viste le premesse di cui sopra. Sono in mezzo: vorrei che i bimbi fossero bravissimi per non far innervosire il socio (che già esce e si muove a fatica, pure senza bimbi) ma dall'altra parte vorrei che Maxim fosse più rilassato e quindi mi incavolo una volta con gli uni e una volta con l'altro... :x:
Per dire, andiamo all'outlet: per noi adulti è un diversivo, per i bimbi lo è per i primi 10 minuti. Poi quando non vedono giochi o attività puramente ludiche ovviamente si scazzano e iniziano a stancarsi. JT vuole scendere dal passeggino e Maxim non vuole perchè certo è più faticoso stargli dietro... JJ vorrebbe fermarsi a vedere le fontane, ma noooo, andiamo c'è caldo... e questo no e quello no... :impiccata:
Usciamo la domenica pomeriggio per un gelato (che i bambini sì e no mangiano) e poi chiedono di andare al parco: no, perchè il tempo è poco quindi si fa un giro in centro. Io dico che si può fare il giro in centro e poi fermarsi al parco. Invece il socio si incavola e se i bimbi piangono si va a casa, musi lunghi, sudatissimi, nervosi. Bello no?
Non è sempre così, ma spesso sì.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:54

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, un'ultima cosa: ho notato che accentuavi il fatto che sei sempre tu a proporre le cose da fare, a lanciare idee ed iniziative.
Volevo solo dirti che anche da noi è così: io propongo, dispongo e organizzo. TUTTO, feste, viaggi, vacanze, gite, escursioni, uscite con amici.
Andrea dice che delega tutto a me perchè sono un'organizzatrice perfetta, ma so che mi prende in giro. A lui non va di pensare, organizzare e così tocca a me.
brava raggetto, mi ero scordata di questo punto che effettivamente oggi come oggi sembra importante per Paola.
Da noi ogni tanto mario propone...di andare fuori, ma difficilmente propone una meta specifica o un'idea particolare. Il più delle volte se ha un'idea chiara è un ristorante o una pizzeria :risatina: mangioni noi... :risatina: ma per il resto il più delle volte a lui basta uscire dalle mura di casa, non gli importa dove andiamo...così io propongo 4 /5 cose che mi andrebbero e faccio scegliere a lui quella che gli va più a genio... :ok
Mario almeno propone di uscire, poi fa decidere a te le varie possibilità e infine ci mette del suo scegliendo fra le tue proposte e mi va anche bene! Maxim non propone quasi mai nulla. Se lo propone poi tutto cade nel dimenticatoio. Propongo io e le possibilità sono due: dice boh, non so... oppure dice sì ma poi al momento di fare ci sono sempre se e ma. Non si interessa se non proprio quando è ora di fare/andare e devo comunque essere sempre io a tornare sul discorso. Se io dicessi andiamo a XY il giorno tal dei tali e lui dicesse Sì e poi io non ne parlassi più... non se ne farebbe niente e lui non se ne ricorderebbe nemmeno.

A me di elemosinare sempre l'uscita scazza alquanto.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 13:54

CIUK ho perso un chiletto, nonostante le privazioni mangio abbastanza! giovedì dovrei andare a farmi il prelievo di controllo anche se sono abbastanza tranquilla perchè mia cugina (è biologa ematologa al cro) imputa al parvovirus (a cui ero risultata strapositiva) le transaminasi sballate. A proposito, ma ve l'ho detto che il parvovirus è proprio quello della quinta malattia? e che proprio questo ponte pure a Nicola è venuto l'esantema e un dolore atroce alle articolazioni? e poi l'esantema è venuto pure a Romeo? infatti la quinta malattia ha circa 28 giorni di incubazione :impiccata: par quasi una barzelletta fare la quinta malattia a 34 e 36 anni!!!! cmq tutto ok :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 13:55

Lacrimone anche io mi commuovo molto a vedere certe scene, soprattutto se ci sono di mezzo persone a me care, ma anche se sono scene toccanti riguardanti persone che non conosco.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”