Un mix di cose...Ciuk ha scritto:Mario non è d'accordo sulla maternità o sul tuo stare dalla suocera? Nel secondo caso è perchè sa che non andate d'accordo o perchè vorrebbe che Luisa si abituasse a stare senza di voi?Dream78 ha scritto:mi sa di sì...è stata tranquilla sia all'asilo che con il papà ma poi stamattina quando ha visto che ero nel lettone (ancora a poltrireCiuk ha scritto:Dream cos'è successo con Luisa? Le mancavi?
Considera il mese in più di maternità obbligatoria ante parto come un grosso regalo a Luisa e come un mese di extra coccola per lei ma anche per te. Dovrai essere riposata prima dell'arrivo di Alessandro e la tua Luisa sarà contenta di averti per sè.) è voluta venire da me a bere il altte e invece di rilassarsi mi guardava mentre ciucciava con i suoi occhioni spalancati...
e poi è stata tutta una lotta, non voleva vestirsi (abbiamo cambiato 2 volte abbigliamento e scarpe) poi non voleva scendere, poi non voleva la giacca, poi non voleva quel biscotto, poi nemmeno l'altro e poi la caramella e poi e poi e poi...insomma non voleva che uscissimo di casa! Era chiaro che non voleva andare all'asilo e che io me ne andassi al lavoro!
Su luglio la penso esattamente come te e anche se mi spiace da un lato pratico rinunciare ad un mese di maternità dopo mi sento felicissima al pensiero di stare quasi un mese con luisa...la cosa che non mi va giù è di starci con mia suocera ma non ho alternative oramai...il problema ora è convincere Mario...lui non è proprio per la quale
Dice che prima o poi si dovrà abituare a stare anche senza di noi perchè la cosa, soprattutto avendone due da gestire, ci potrebbe tornare utile.
Poi sa che per me sarebbe molto faticoso stare da mia suocera tutto quel tempo e in più senza di lui a fare da cuscinetto.
Terzo io avrò un bel pancione e anche se mia suocera mi darà una mano se vado lì luisa me la gestisco io quindi rischia di essere particolarmente faticoso per me...