GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2010, 23:22

:urka mille argomenti e io sto crollando dal sonno, ma voglio rispondervi e raccontarvi qualcosina di nuovo. :fischia
Questione parentame/feste natalizie fino a qualche anno fa passavamo la Vigilia dai miei nonni paterni, con i miei, i miei zii e mia cugina. Tutto bellissimo. Soprattutto quando alla fine della cena ci scambiavamo i regali, nonnini compresi.
Poi le cose sono cambiate: il primo anno in cui c'era JJ siamo andati idem il secondo (aveva poco + di un anno). Solo che in questa seconda occasione una volta arrivati a casa (1 ora di viaggio) JJ si è svegliato dopo un sonnellino durato tutto il viaggio e ci abbiamo impiegato una vita a farlo riaddormentare. Da quel momento abbiamo detto: no cene lontano da casa, altrimenti dorme nel viaggio poi si sveglia e :impiccata:
L'anno scorso quindi prima Vigilia di Natale a casa nostra noi 4. E quest'anno sarà ancora così. Mi dispiace da morire, soprattutto adesso che il mio nonnino non c'è più e mia nonna sarebbe felice di averci là. I miei, i miei zii e mia cugina comunque vanno.
A Natale in genere andiamo a pranzo dai miei suoceri... ma quest'anno?????? ????? :domanda :domanda Spero che il socio scenda a compromessi almeno per amore dei bimbi che adorano i nonni.

A S.Stefano andiamo dai miei, o almeno, ci andiamo adesso che non passiamo più là nè Vigilia nè Natale. Magari quest'anno potremmo invertire Natale/S.Stefano.
Io comunque non ho problemi ad andare dai parenti per le feste... mi piace.

VSC come Criss, anche io partivo "avvantaggiata" rispetto al socio castoetpuro. Diciamo 4 a 0. Con uno di questi era fuoco e fiamme, era insaziabbbile. Il socio è più morigerato. Cmq, sul "secondo canale" io non ho dato e temo che non darò mai. Mi inquieta.

Michy manterrei l'amicizia col collega, cercando di mantenere le distanze sul lato + passionale della cosa. Questo per non rovinare un'amicizia che mi sembra bella. Sempre che a lui vada bene, ovvio. Altrimenti purtroppo potrebbe incrinarsi anche quella, come dice Dream. :incrocini

Quando torni da Paris, che non ricordo?

Raggetto belle le calze personalizzate!!!!!!! :emozionee Per la questione genitori condivido, ed è quello che vorrei facesse Maxim coi suoi, soprattutto visto che non si tratta di questioni vitali (parlo dei miei suoceri).
Per Natale, effettivamente il viaggio potrebbe essere massacrante. :impiccata:

Criss :incrocini per una notte senza apnee!!

Fiori bene per i 3 gg non lavorativi del socio! E :yeee allo spannolinamento. Non vedo l'ora che sia primavera per provare con JT. Con JJ è andato tutto bene (aveva 2 anni, come JT a primavera). JT ha ben chiaro il funzionamento del vasino, dice sempre cacca quando la fa... ma temo, non so perchè, che sarà meno semplice del previsto. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2010, 23:27

Cucine giocattolo visto che si parlava delle cucine giocattolo: anche noi l'abbiamo, quella ciofechina di Hallo Kitty (presa coi punti prenatal) e ultimamente JT ci gioca moltissimo. Appena entriamo in casa o appena si sveglia corre lì e dice pappaaaaaaaaa, poi sposta, traffica e "briga" con questi pentolini che neanche Vissani per il cenone di Capodanno!!!!!!! E' tenerissimo. Soprattutto quando poi va da tutti i membri della famiglia con la forchettina in mano per farci assaggiare i suoi manicaretti!!!

Quindi, LA CONSIGLIO! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2010, 23:34

Ed ora la novità...
Oggi mi ha chiamata una società di ricerca del personale di Milano per un colloquio. Io ero già pronta per dire no, non mi interessa, sia perchè dove sono ora mi trovo bene soprattutto per la gestione bimbi (a parte Bellinzona... :che_dici ) e poi perchè immaginavo che mi proponessero di lavorare per una società di consulenza a Milano con tutto quello che ne consegue.
Invece mentre parlava ha detto 4 paroline magiche: nostro cliente Emilia Romagna.
Quando infine ha detto qual è il cliente: :-D :-D
Non so se posso scriverlo, boh, cmq potrei offrirvi, nell'eventualità, pasta, merendine e biscotti. :fischia
Quindi, cliente OTTIMO, vicino a casa, assunzione a tempo indeterminato, a quanto pare buon margine di miglioramento economico, buona posizione e mansione ... ho detto ok al colloquio. Che tra l'altro si terrà domani via skype+webcam (così non mi fanno andare apposta a Milano). Vedremo. Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: dato il lavoro da fare... su TUTTA l'azienda, worldwide, ci sarebbero le maledette trasferte in Europa + America e Australia. :che_dici :impiccata:
Domani verso le 12.30 vi dirò come è andata.

:incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2010, 23:38

In tutto ciò JT ha il raffreddore, per ora contenuto, ma quanto durerà? :buuu

Ad dimenticavo: mi avete carinamente detto che nei wend è normale che io mi rilassi viste le settimane movimentate. Ma ragazze, a parte i due gg a Bellinzona e qualche volta al mese a Milano, per il resto lavoro sempre da casa!!! Certo quando mi muovo succedon sempre casini, ma questo è un altro discorso.
Detto ciò, io nel wend farei qualcosina, anche di semplice, ma il socio è vitale come un palo della luce, spento.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 9:19

Ciuk ha scritto:In tutto ciò JT ha il raffreddore, per ora contenuto, ma quanto durerà? :buuu

Ad dimenticavo: mi avete carinamente detto che nei wend è normale che io mi rilassi viste le settimane movimentate. Ma ragazze, a parte i due gg a Bellinzona e qualche volta al mese a Milano, per il resto lavoro sempre da casa!!! Certo quando mi muovo succedon sempre casini, ma questo è un altro discorso.
Detto ciò, io nel wend farei qualcosina, anche di semplice, ma il socio è vitale come un palo della luce, spento.
:ahah :ahah :ahah :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 nov 2010, 9:22

Ciuk ha scritto:Ed ora la novità...
Oggi mi ha chiamata una società di ricerca del personale di Milano per un colloquio. Io ero già pronta per dire no, non mi interessa, sia perchè dove sono ora mi trovo bene soprattutto per la gestione bimbi (a parte Bellinzona... :che_dici ) e poi perchè immaginavo che mi proponessero di lavorare per una società di consulenza a Milano con tutto quello che ne consegue.
Invece mentre parlava ha detto 4 paroline magiche: nostro cliente Emilia Romagna.
Quando infine ha detto qual è il cliente: :-D :-D
Non so se posso scriverlo, boh, cmq potrei offrirvi, nell'eventualità, pasta, merendine e biscotti. :fischia
Quindi, cliente OTTIMO, vicino a casa, assunzione a tempo indeterminato, a quanto pare buon margine di miglioramento economico, buona posizione e mansione ... ho detto ok al colloquio. Che tra l'altro si terrà domani via skype+webcam (così non mi fanno andare apposta a Milano). Vedremo. Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: dato il lavoro da fare... su TUTTA l'azienda, worldwide, ci sarebbero le maledette trasferte in Europa + America e Australia. :che_dici :impiccata:
Domani verso le 12.30 vi dirò come è andata.

:incrocini :incrocini
Ciuk, in bocca al lupo per il colloquio!
Per esperienza delle mie colleghe che sono fornitrici di personale in quella ditta lì (lavoro in un'agenzia interinale) .... è un ottimo ambiente! :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 9:25

Buondì!

CIUK: :incrocini per il colloquio, mi sembra una grandissima opportunità!
RAGGETTO: 6 ore???? No no...resta a casina!
MAIS: guarda che io vengo sul serio! :hi hi hi hi
MICHY: è il pensiero che conta...oramai lo sappiamo che con 5 € non è che si possano comprare i gioielli di Maria Antonietta!

Ragazze...siccome il socio sarà via per 3 giorni e sabato e domenica ci saranno mio apdre ela compagna ieri il socio ha fatto una cosa bellissima :cuore Stavo cucinando quando mi vedo arrivare Luisa di corsa con un pacchetto in mano, guardo il socio e son le lacrime agli occhi mi sorride, Luisa mi da il pacchetto e mi dice: "Biscotto?!?!?!" :ahaha e mario, ma no amore, devi cantare la canzone a mamma! E lei perplessa guarda me, poi lui, poi me e poi....di nuovo "Biscotto?!?!?" Amore....mi ha portato il regalo di compleanno ma non gliene poteva frega' de meno... :buuu :emozionee :cuore :ahaha

Per la cronaca è un weekend a scelta in un castello o una dimora storica...non vedo l'ora! :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 9:36

Patatrak69 ha scritto:Ragge ho letto... no, non è ipocrisia. Quando si diventa adulte si ragiona in questi termini proprio per non far soffrire le persone che ci stanno intorno. Ti capisco molto quando dici che è inutile parlare. Te lo dicevo perchè a volte mi pare di avere a che fare con i creaturi (con mia mamma in particolare, mio padre è San Giandomenico sceso in terra) ma vedo che non è l'unico caso. Ci sono volte in cui anche io vorrei esplodere e dire tutto quello che ho dentro, ma non servirebbe a niente, tanto come ho già detto altre volte mamma ha la sua testa e nessuno la cambia. Un pò come papà tuo.
Il quieto vivere, quasi sempre è la soluzione migliore.
un bascio e buonanotte!!! :cuore

grazie Pat :bacio :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 9:37

michy1976 ha scritto: che duro il quieto vivere, raggetto...durissimo....
hai proprio ragione Michy, è duro davvero. Certe volte esplodo anch'io, è normale. Teniamo duro :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 9:43

Dream :ahaha per Luisa interessata al cibo più che alla mamma!! Beh, JT avrebbe detto CRRRREEEECCCCHHEEEE (cracker), non sarei andata lontana. :che_dici
Ebbene sì, ho messo la R nella parola cracker detta da JT perchè siccome la dice simile ad altre (tipo cacca), quando capisco male lui calca questa sottospecie di ERRE, arrotando la lingua da morire. Un altro Gene Gnocchi in fieri, oltre a JJ? :buuu

Tornando al tuo regalo di compleanno: beh, mi sembra un ottimo regalo. Ma è per due... :spiteful: :spiteful: ?

Sì, per il lavoro sembrerebbe una buona opportunità. Ora, a parte capire se posso andare bene a loro, dovrei valutare il discorso trasferte. Vediamo oggi. Poi vi dico.

Campanara
pensa, volevo proprio informarmi in merito. Non ne ho sentito parlare male, però non ho grandi conoscenze lì (a parte una ragazza che fa la cuoca alla mensa dirigenti, e un cugino del padre di un compagnetto di scuola di JJ, ma non lo conosco direttamente, quindi...).
Ma, tu di dove sei? Qui attorno?

Ora lavoro un po'.
Baci
:bacio

PS: JT alla sera dopo qualche ora di nanna, comincia a lamentarsi e a svegliarsi, a chiamarmi. Così per alcune ore, poi basta fino al mattino. Oggi ho dovuto buttarlo giù dalla branda alle 8.15 altrimenti non sarei riuscita a portarli tutti e due a scuola per le 9. Infatti sono arrivata al pelo. E sudatissima. :x:
Chissà cosa c'è che lo disturba solo nelle prime ore della nanna. :domanda
Detto questo: stamattina muco giallo. Domani pediatra... arridajje. :aargh

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 9:53

Ciuk ha scritto:Dream :ahaha per Luisa interessata al cibo più che alla mamma!! Beh, JT avrebbe detto CRRRREEEECCCCHHEEEE (cracker), non sarei andata lontana. :che_dici
Ebbene sì, ho messo la R nella parola cracker detta da JT perchè siccome la dice simile ad altre (tipo cacca), quando capisco male lui calca questa sottospecie di ERRE, arrotando la lingua da morire. Un altro Gene Gnocchi in fieri, oltre a JJ? :buuu

Tornando al tuo regalo di compleanno: beh, mi sembra un ottimo regalo. Ma è per due... :spiteful: :spiteful: ?

Sì, per il lavoro sembrerebbe una buona opportunità. Ora, a parte capire se posso andare bene a loro, dovrei valutare il discorso trasferte. Vediamo oggi. Poi vi dico.
:spiteful: :spiteful: Sì il apcchetto comprende una notte per due, la colazione e poi a seconda della struttura o una degustazione o la visita guidata al castello, l'accesso alla piscina...insomma dipende! Infatti stavamo pensando di verificare se poteva venire anche luisa (in tante strutture c'è scritto età minima 18 anni :domanda ) oppure andarcene da soli lasciando la pulce dai nonni ( :spiteful: ).

Per il lavoro, lascia aperta la porta, una volta che ti hanno scelta saranno più disposti a trattare, non mettere paletti, ma lo sai sicuramente meglio di me! :incrocini :ok

:incrocini anche per JT. Anche luisa stanotte si è lamentata ma credo siano i denti (spero). HA messo fuori tutti e 4 i premolari e un altro incisivo sotto...quindi ora siamo a 9 denti :urka un mese fa era ancora a 4 ...poverina!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:02

Buongiorno belle!!!
Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio e che ci siano delle buone condizioni!
Per la questione Natale/suoceri... chiedi al socio cosa pensa di fare a Natale! Ma da quando c'è stata la discussione non siete più andati da loro?
:incrocini per JT! Per i risvegli: magari sono i denti!

Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...
Con Anna siamo ancora ad un punto morto: la lascio seduta sul vasino ma resiste pochi secondi, si deve sempre alzare... e mi fa la pipì in giro!!!
Forse forse lo stimolo sarà il camper: lì vuole sedersi anche lei sulla tazza (che è più piccola quindi non cade dentro), speriamo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:04

Dream78 ha scritto:Buondì!

Ragazze...siccome il socio sarà via per 3 giorni e sabato e domenica ci saranno mio apdre ela compagna ieri il socio ha fatto una cosa bellissima :cuore Stavo cucinando quando mi vedo arrivare Luisa di corsa con un pacchetto in mano, guardo il socio e son le lacrime agli occhi mi sorride, Luisa mi da il pacchetto e mi dice: "Biscotto?!?!?!" :ahaha e mario, ma no amore, devi cantare la canzone a mamma! E lei perplessa guarda me, poi lui, poi me e poi....di nuovo "Biscotto?!?!?" Amore....mi ha portato il regalo di compleanno ma non gliene poteva frega' de meno... :buuu :emozionee :cuore :ahaha

Per la cronaca è un weekend a scelta in un castello o una dimora storica...non vedo l'ora! :clap
Che meraviglia :emozionee :emozionee ... e che ridere!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Luisa è veramente uno spasso!!!

Hai già dato un'occhiata e scelto il posto in cui ti piacerebbe andare?

Anche da noi al lavoro quest'anno le SMARTBOX sono molto gettonate!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:07

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ok, quando vieni te lo preparo :hi hi hi hi
Ti penserò di certo... ma la vigilia di Natale è dedicata solo solo alla mia famiglia: l'asilo di Anna è chiuso, mio marito non lavora e io mi sono presa un giorno di ferie... così lo passiamo insieme!!
:ahaha in realtà mi riferivo a Dream e al risotto di zucchine, ma vieni anche tu!!! però ovviamente NON la vigilia di Natale, lo passiamo in 4 pure noi (cena esclusa)

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Ops... mi sono sbagliata!!!
Ma per il risotto mi prenoto comunque!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:10

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ok, quando vieni te lo preparo :hi hi hi hi
Ti penserò di certo... ma la vigilia di Natale è dedicata solo solo alla mia famiglia: l'asilo di Anna è chiuso, mio marito non lavora e io mi sono presa un giorno di ferie... così lo passiamo insieme!!
Prepareremo le cose per il giorno dopo e ci facciamo la cenetta insieme!
Quest'anno poi siamo fortunatissimi perché mio marito non lavora 24 - 25 - 26!!!

Peccato però che gli hanno appena detto che ci sarà il concorso per il posto a TI il 22 o il 23 dicembre...

a me piacerebbe tanto passare il 24 noi 4
prima o poi ce la faro!!!
Ma davvero non c'è la possibilità di passarvi un Natale a casa vostra? E magari andare dai parenti a Santo STefano o all'Epifania? (Immagino ci sia il problema della distanza: se ci si muove ci si muove per più giorni, giusto?).
E proprio dire: "quest'anno ce ne stiamo a casa"? Creerebbe troppi malumori e tensioni?

Mi spiace proprio, perché un periodo che potrebbe essere bello viene vissuto male... e per il quieto vivere in realtà ci si fa un po' il fegato amaro.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:13

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: allo shopping di Michy... dite la verità che ognuna di noi vorrebbe esser la biblionatalina di Michy??? Io si!
A proposito, questa mattina ho comprato il mio regalino... confesso che non è che ci sto facendo le danze classiche, ma il 5 dicembre non è dietro l'angolo e quindi mi do ancora qualche attimo di respiro... è che non riesco ad uscire.

stare sotto i 5 euro a parigi é un'impresa titanica
le prime cose che si trovano costano 9 euro, ecco se avessimo il bdget di 10 euro ero a posto
invece cosi non son convinta per nulla di quel che ho preso.... :buuu :buuu :buuu
Ma penso che la tua biblionatalina sia contenta di qualsiasi cosa arrivi da te, non importa se preso a Bologna o Parigi!! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 10:13

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream, anch'io sono ansiosa di vedere la faccia di Noemi davanti a pacchetti e pacchettini ... e in realtà anche quella di Francy.
Loro poi hanno anche le loro belle calze con nome ricamato (da me) che sono le stesse ogni anno. Le appendiamo e la Befana le riempie :emozionee

wow..... :emozionee :emozionee :emozionee
quelle dei miei bimbi sono tipo queste:
http://www.emmeci.info/image/EMM181.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
di pelouche con in cima la testa di pelouche di un animale. Noemi ha la renna e Francy il pinguino. Poi io ho ricamato su tela Aida i loro nomi e mia mamma me li ha cuciti (io so ricamare ma non cucire).
Negli anni a venire utilizzeremo sempre queste calze invece di comprarne ogni anno una nuova, mi sembra più "personale".

Non ricordo se tu sai ricamare ma se ti piace l'idea e se vuoi posso ricamarti io i nomi dei bimbi (però senza impegno perchè non sono sicurissima di farcela entro l'epifania ma ci proverei)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 10:16

Fioriblu ha scritto:

Che meraviglia :emozionee :emozionee ... e che ridere!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ho dato un'occhiata e ci sono posti spettacolari in tutta Italia. La scelta sarà comandata dal fatto che si possa o meno portare Luisa...o si VOGLIA o meno portare Luisa :fischia ...ieri al socio ho detto: "Guarda questo posto è bellissimo ma l'età minima è 18 anni...ci andiamo a fare il fratellino di luisa?" :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:18

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: :ok :ok per entrambe le cose!!!
Ma quant'è lungo il viaggio?

200km. In un giorno normale evitando l'ora di punta basterebbero due ore.
Un venerdì qualsiasi ce ne vogliono almeno tre e mezzo, se non 4.
Il venerd' 24 dicembre, Vigilia di Natale, non basteranno 6 ore almeno :urka :x:
:urka :perplesso
Capisco...
Quest'anno, poi, con Natale di sabato, è proprio una fregatura...
Ma non potreste per puro caso prendere il 24 di ferie e partire il 23 sera o il 24 mattina (immagino che sia molto difficile)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:19

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Che meraviglia :emozionee :emozionee ... e che ridere!!! :ahaha

Ho dato un'occhiata e ci sono posti spettacolari in tutta Italia. La scelta sarà comandata dal fatto che si possa o meno portare Luisa...o si VOGLIA o meno portare Luisa :fischia ...ieri al socio ho detto: "Guarda questo posto è bellissimo ma l'età minima è 18 anni...ci andiamo a fare il fratellino di luisa?" :ahaha
Tuo marito ha avuto un'ottima idea!!! :ok :ok :-D :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”