GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 16:45

CIUK certo che te lo fotografo! se non senti nulla tra qualche giorno ridomandamelo perchè ultimamente sono un po' distratta e magari mi dimentico :bacio

MICHY capito :ok cavolo però... bisognerà che mi ritiri fuori quel libretto di Popper (Cattiva maestra televisione) che ho letto anni fa, ma non ricordo, allora l'argomento non mi interessava...

son contenta che mi diate ragione su quella mamma :hi hi hi hi Io, magari a torto, ma difficilmente il mio intuito sbaglia, l'ho inquadrata come una che tesse rapporti per opportunismo, allora dico, e vabbè che la scuola è iniziata da poco e non ci conosciamo, ma se doveva fare la splendida poteva essere più furba nel scegliere la vittima, visto che è la figlia di uno dei notai più in vista della mia piccola città
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2012, 17:22

Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?

Perchè sono sciocca!!! Dovrebbe essere l'ultimo (fermo restando che anche senza andare a Roma li farò ioin maniera del tutto sportiva!) e sto un pò sulle spine.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 17:41

Mais ti dò pienamente ragione. Invitare tutti tranne uno o pochi non è bello. E la mamma non ha dato un bell'insegnamento alla figlia.
Secondo me la situazione di Ciuk è diversa perché i bimbi invitati della classe erano solo 2 o 3.

Qui invece buffera grande.
Alle 16 mia mamma è andata a prendere Anna a scuola e le maestre le hanno detto che ha mangiato poco e le avevano misurato la fabbre mezz'ora prima e l'aveva a 39. Però io (che le ho viste subito dopo perché sono passate dal mio ufficio) l'ho vista in forma come sempre e non era per niente calda da febbre a 39.
Quindi sono rimasta d'accordo con mia mamma che quando arrivava a casa gliela misurava e le faceva sapere. Ma io avevo capito che andava subito a casa in macchina con mio papà, invece sono andati in pullman dopo tre quarti d'ora.
Mio marito, che tenevo aggiornato tramite googlechat, si è arrabbiato perché avevo capito male e Anna era stata in giro con il freddo tutto quel tempo e poteva andarla a recuperare lui (era in ufficio del suo secondo lavoro).
Allora mi sono arrabbiata io, perché sa che se va mia mamma a prendere Anna poi tornano a casa con il pullman e se proprio era così preoccupato visto che la notte era andata male poteva andare lui alle 16 a prenderla a scuola materna o telefonare prima alle maestre, invece di chiedere in continuazione a me.

Io sono arrabbiata con me stessa, perché ho capito male altrimenti avrei portato io a casa immediatamente Anna, però sono stufa di essere attaccata per la gestione di cose di cui in realtà decido fino ad un certo punto.
Mio marito non vuole che sia sempre sua mamma (che abita più vicina a scuola materna) ad andare a prendere Anna tutti i giorni, ha preteso che ci vada anche mia mamma perché secondo lui l'impegno non può ricadere tutto su sua mamma. Però mia mamma può andarci solo con il pullman, perché è lontano e non guida. Questo significa che per aspettare il pullman devono stare fuori tre quarti d'ora.
E secondo me, a queste condizioni, vanno a farsi benedire tutti i discorsi di equilibrio tra le due nonne e dovrebbe andare sempre mia suocera (e le due nonne sono d'accordissimo).
Ma no, per mio marito non è giusto e allora deve andare anche mia mamma.
Però, ed è questa la cosa che mi fa incavolare di più, quando lui esce prima da lavoro o è a casa non è mai mai mai andato lui. Perché tanto ha sempre altro da fare.
Io gli ho già detto che la figlia è nostra e ce la dobbiamo gestire prima di tutto noi. Se le nonne sono disponibili ci adeguiamo allo loro disponibilità, perché ci stanno facendo un favore, di loro non sono tenute/obbligate a niente. Quindi se mia mamma si dà disponibile ma può solo con il pullman si accetta così oppure si trova un'altra soluzione.
Per lui invece no, perché secondo lui i miei genitori non ci aiutano come i suoi (ma che è una gara? e dove c'è scritto che ci devono aiutare? peccato però che i miei la tengono nei weekend o a dormire la notte quando ne abbiamo bisogno... e i miei lavorano tutti e due, mentre sua mamma è casalinga ed è ultrafelice di poter tenere Anna).

Ecco, mi chiedevate come andavano le cose con mio marito... basta una goccia e viene giù il diluvio distruggendo tutta la tranquillità dei mesi precedenti.

Scusate se vi ho ammorbato e sono stata contorta, questo momento sono proprio arrabbiata.
Perché alla fine la cosa più importante è come sta Anna e lui è riuscito a dirmi che in ufficio ha fatto una figuraccia perché è uscito prima per andare a recupere mia mamma e Anna... (troppo tardi perché loro comunque erano già sul pullman... e io gli avevo detto di non uscire prima che tanto il pullman sarebbe arrivato prima di lui).

E ora Anna come sta? A casa gli ha misurato la febbre e ce l'ha a 38°. Ora vado a casa e vedremo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:39

Fiori mi spiace per questa situazione, soprattutto per la piccola Anna. Ma come mai pensavi che tua madre tornasse in macchina con tuo papà invece che in pullman. Eventualmente, succedesse un'altra volta, manda direttamente tuo marito e finita lì, a meno che sia impossibilitato. Sono inoltre d'accordo con te sul fatto che se lui è a casa è giusto che passi a prenderla, credo dovrebbe essere piacevole anche per lui e così evitate per un giorno di "scomodare" le nonne (anche se immagino che loro la tengano volentieri).
Idem ti quoto sulla questione: fa di più mia madre o tua madre. Certo, nel limite, se una nonna da una mano, l'altra nonna magari si può offrire anche lei sia per dare il cambio, sia per godersi la piccola, ma come dici tu, non sono obbligate a farlo!!! Io tutte le settimane chiedo ai miei suoceri se pensano di venire, così organizzo con la baby sitter, ma preciso sempre che se non possono/vogliono/non se la sentono un modo per risolverelo troviamo.
Certo che il vizio di "incolparti" di queste cose non l'ha perso... mannaggia, già ci sentiamo in colpa da sole noi mamme, figuriamoci se ci pensano anche altri a darci contro!! :coccola
Spero che Anna stia bene e che tu possa tranquillizzarti un attimo stasera.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:41

Fiori mi spiace per questa situazione, soprattutto per la piccola Anna. Ma come mai pensavi che tua madre tornasse in macchina con tuo papà invece che in pullman? Eventualmente, succedesse un'altra volta, manda direttamente tuo marito e finita lì, a meno che sia impossibilitato. Sono inoltre d'accordo con te sul fatto che se lui è a casa è giusto che passi a prenderla, credo dovrebbe essere piacevole anche per lui e così evitate per un giorno di "scomodare" le nonne (anche se immagino che loro la tengano volentieri).
Idem ti quoto sulla questione: fa di più mia madre o tua madre. Certo, nel limite, se una nonna da una mano, l'altra nonna magari si può offrire anche lei sia per dare il cambio, sia per godersi la piccola, ma come dici tu, non sono obbligate a farlo!!! Io tutte le settimane chiedo ai miei suoceri se pensano di venire, così organizzo con la baby sitter, ma preciso sempre che se non possono/vogliono/non se la sentono un modo per risolverelo troviamo.
Certo che il vizio di "incolparti" di queste cose non l'ha perso... mannaggia, già ci sentiamo in colpa da sole noi mamme, figuriamoci se ci pensano anche altri a darci contro!! :coccola
Spero che Anna stia bene e che tu possa tranquillizzarti un attimo stasera.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:44

scusate il post doppio, si era impallata la connessione :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:45

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?

Perchè sono sciocca!!! Dovrebbe essere l'ultimo (fermo restando che anche senza andare a Roma li farò ioin maniera del tutto sportiva!) e sto un pò sulle spine.
Pata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dalla testa ai piedi... :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:47

maisetapioca ha scritto:ma se doveva fare la splendida poteva essere più furba nel scegliere la vittima, visto che è la figlia di uno dei notai più in vista della mia piccola città
:risatina: :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:51

Fioriblu ha scritto:michy poi un'altra cosa... ma che intendono per fragilità emotiva? Che vanno in crisi facilmente? Che fanno più fatica ad adattarsi alla scuola materna?

Per quanto riguarda la scrittura anticipata sono d'accordo, mentre per la lettura io vedo che Anna già è incuriosita, gioca con le letterine magnetiche e sa gia riconoscerne alcune... nessuno la "sforza" è proprio un interesse suo. Converrebbe quindi distrarla?

Poi per quanto l'anticipazione dei bimbi di 5 anni... in linea di massima sono d'accordo, poi vedo Anna che sembra molto più grande di bambini nati a ottobre e novembre dell'anno prima e veramente non so cosa fare. Però a questo punto lo stato dovrebbe essere più rigoroso.
Mi collego al discorso perchè ci sto pensando dal giorno di Capodanno quando ho scoperto del figlio treenne dei nostri amici che sa leggere. Vi ricordate che l'ho raccontato? Loro non lo lodano e non fanno nulla per spingerlo in tale direzione, tant'è sa leggere e bom. Ora, partendo dalla quasi assoluta certezza che purtroppo è un bimbo problematico, come ci si comporta in questi casi? Mandarlo a scuola prima gli fa perdere gli anni bellissimi del puro gioco e soprattutto, tendendo ad isolarsi, forse mandandolo con bimbi più grandi sarebbe peggio... ma immagino che arrivare in prima fra 3 anni sapendo già leggere e scrivere potrebbe annoiarlo... :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 18:54

Ciuk ha scritto:LDM Pagina 87

Confermo la mia prima impressione... :-D
:ahah i fuochi di S.Giuseppe... e il campo di Carlino... :ahah

spettacolari, vero?????? anzi è proprio Carlino ad essere uno spettacolo!!!! :risatina:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 18:58

maisetapioca ha scritto: ILY a proposito, tempo fa tu avevi notato una certa affinità nei nostri gusti di lettura, mi sembra che le affinità continuino, che dici? Facciamo una verifica, ti va?
Hai letto e cosa ne pensi di Twilight e compagnia briscola?
E Harry Potter?
sulla saga di twilight mi trovi completamente impreparata....non ne ho letto neanche uno.. sono stata tentata , lo ammetto, poi alla fine ho sempre lasciato perdere...

invece harry lo adoro..... prima di avere stefano andavo anche a vedere i film appena uscivano con le mie amiche (gli ultimi invece non li ho proprio visti...neanche in dvd :buuu :buuu ).

te invece? harry? twilight?

a proposito, ma il libro della nothomb di franscesca ce l'hai tu? o l'hai già rispedito a lei???? :pensieroso
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2012, 18:59

FIORI... a parte che spero che Anna stia meglio :incrocini Poi mi dispiace che tu abbia ad affrontare l'annoso problema delle nonne che fanno tutto in maniera naturale e disponibile ma hai il marito che indice gare. Io l'ho avuto quando avevo solo Federica, con nla piccola differenza che mia mamma c'era sempre e sua mamma la dovevo rincorrere per mari e per monti. All'inizio Fab diceva che sua mamma non la coinvolgevo (poi finalmente ad un certo punto della sua vita capì che per trovare sua mamma doveva chiamare Chi l'ha visto) poi quando la prole è cresciuta ha cominciato a dire che se avevo bisogno avrei potuto contare su sua mamma ma dividendo le bambine tra le nonne e badando bene che nonci fossero le altre due nipotine in mezzo.... E NON FACCIO PRIMA A CHIAMARE MIA MAMMA PUNTO E BASTA?????? :argh
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 18:59

Patatrak69 ha scritto:
Flavia è più grandina (tra qualche giorno compie 7 anni!!) ma l'altro giorno sull'onda dello scassamento di Federica sul cellulare (lo vuolelovuolelovuole ma per il momento nonloavrànonloavrànonloavrà) mi dice: "Mamma io non voglio lo smartphone, voglio l'Ipad" :urka (noi al momento non ne abbiamo uno) "Flavia scusa a che ti serve l'ipad?" "Mamma è bellissimo: ci tieni dentro tutte le tue cose, poi fai tat-tà sullo schermo e viene fuori tutto quello che vuoi tu!"
Su FB ho visto e pubblicato un link di un filmato con una bimba piccola piccola che prima guarda una rivista su un tablet, e poi davanti ad una rivista di carta cerca di sfogliarla facendo scorrere il dito sulla pagina e quando vede che non ce la fa si incaponisce pure. :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2012, 19:11

michy1976 ha scritto:peccato che poi ci hanno dato delle indicazioni su graduatorie &co che ti fan venire l'ansia per forza!
( se aggiungo a questo che io faccio domanda anche per rebecca per la materna, avrò ansia finchè non usciranno entrambe le liste!!!!)
.

sono nella tua stessa situazione, domanda per entrambi e ansia per vedere se e dove li prendono uffolina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2012, 19:12

Patatrak69 ha scritto:

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 19:17

quello che vi ho ho riportato dalla riunione di ieri è tutto quel che ci è stato detto, nel senso che non sono i fatti grossi approfondimenti, anzi nessuno.
Si è detto che il bimbo non deve arrivare in prima che sa leggere o scrivere, se sa ricopiare il proprio nome va bene ma non stimolarlo se no si annoierà
Ecco, io so già x certo che simone si annoierà, detto ciò cerco di non stimolarlo. Nonostante questo lui scrive. Nel senso che pensa ad una parola, la pronuncia e la scrive. A volte giusta, altre sbagliata. Io cerco di essere diciamo neutrale.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 19:20

CIUK ma secondo me il tuo esempio è ben diverso da questo! cmq, visto che siamo in vena di frasi fatte (ma sempre vere) ne dico una anch'io :hi hi hi hi bisognerebbe mettersi nei panni degli altri. Se fosse stata la bimba della splendida ad essere esclusa, non penso proprio che l'avrebbe presa bene.

FIORI mannaggia! Ma no che non ne hai colpa tu :coccola sai che penso? purtroppo col suo atteggiamento e le sue pretese poco sensate tuo marito non solo causa scontri che si potrebbero benissimo evitare, ma rovina la vita anche a se stesso perchè trova da solo motivi per essere scontento e di malumore. Se ragionassi come lui, dovrei avere un acidume da sette anni, visto che i miei suoceri sono praticamente assenti e rarissimamente ci hanno aiutati, mio suocero proprio mai. Ma figurati se mi faccio venire il sangue amaro per questo, è così e basta ed è inutile rimuginare, rinfacciare, paragonare...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 19:22

buonasera biblios...
dopo due giorni di assenza non vi siete dimenticate di me vero?? :buuu :risatina:
però vedo che avete chiaccherato tantissimo e non so se riesco a ricordarmi tutto e a rispondervi per bene.

innanzitutto :incrocini :incrocini a Pata per il suo ultimo controllo. Sono fiduciosa che andrà tutto bene tesoro, ma capisco la tua ansia..è legittima. :coccola

per il discorso feste..visto che sono reduce da 2 feste di compleanno... :fischia, ma che di mio non ne ho mai organizzata una con bimbi visto il periodo di nascita delle mie figlie.. :spiteful: (cosa per cui posso solo "incolpare" me stessa), direi che sì è brutto lasciar fuori una bambina, e che forse a 6 anni queste "differenze" si notano di più. Però penso sia anche normale che capiti. Le mie figlie (per fortuna dico io) non vengono invitate a tutte le feste di compagni o coetanei quindi alla fine può anche "starci" la differenza.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 19:23

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ri :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

e
raggetto ha scritto: sono nella tua stessa situazione, domanda per entrambi e ansia per vedere se e dove li prendono uffolina
:incrocini :incrocini :incrocini anche a voi!

Da noi invece non sono ancora arrivate nemmeno le lettere :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 19:24

sul discorso fragilità emotiva, han detto che i bimbi , passatemi il termine, d'oggi, son piu fragili emotivamente nel senso che affrontano le critiche e le difficoltà con tanti problemi. Non sanno affrontare un problema, di qualunque natura esso sia. Tutto qui, quel che han detto.
A questo però si son collegati per dire che solitam un bimbo anticipatario o è bravissimo nella didattica e fragile nella vita di scuola ( regole, tante ore seduti, compiti etc) o viceversa. Difficilm un bimbo di 5 anni affronta bene l'anticipazione.
Detto cio, e mi rivolgo soprattutto a fiori, non si può generalizzare.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”