GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da gattoromeo » 8 gen 2009, 10:07

Ciaooooo scusassero se vado OT :fischia
Sono oltre la metà di Breaking Down ed è un continuo colpo di scena!!!!!!!!!! :-D
Chi lo sta leggendo?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 gen 2009, 10:08

io il massaggio (più 2 lettini) l' ho regalato a mia cognata e la cugina per natale! erano felicissime!!
dream vedrai che se farai un corso pre-parto troverai un sacco di amiche che saranno anche disponibilissime ad accompagnarti se ce ne fosse bisogno :ok per la suocera direi di declinare con delicatezza: pure la mia di suocera è stupenda ma super apprensiva...non avrei potuto mai averla vicina...e poi è un momento delicato: meglio viverlo in tranquillità e con una persona che ti trasmetta fiducia, tranquillità e sicurezza: se hai già qualche dubbio probabilmente lei non non è la persona più indicata da avere vicino
:incrocini per romeo :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 10:10

mammagatta ha scritto:Michy io nei primi anni usavo un'agenda e riepilogavo a fine mese.
Adesso uso excel con un foglio mio.
Ce n'è uno già preimpostato che si può scaricare dal sito di office.

Programmini ce ne sono tanti, MS Money secondo me è uno dei migliori se vuoi considerare anche gli investimenti, il mutuo, la rata della macchina e così via :sorrisoo

come si chiama??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 10:11

Ciao Simo! Alessio è troppo dolce nell'avatar... come va?
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 gen 2009, 10:11

mammagatta ha scritto: Certo se hai deciso di avere un figlio certe cose dovresti averle già messe in conto, la vostra vita cambierà dal punto di vista pratico sicuramente, ma non è detto che debba cambiare in peggio!!! Anzi... io oggi come oggi provo una grande soddisfazione a vedere il mondo con gli occhi di Federico, le cose che sembrano sempre così scontate con lui diventano una nuova avventura! Se prima andare la domenica con gli amici in agriturismo era solo l'occasione per farsi una mangiata, adesso invece è la scoperta degli animali, della fattoria, è la passeggiata all'aperto... vedrai, sarà diverso ma sarà bellissimo.
che cosa bellissima che hai scritto :emozionee è il mi stesso pensiero :cuore basta un loro sorriso per farti dimenticare le nottate e la vita spensierata di una volta :emozionee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 gen 2009, 10:12

gattoromeo ha scritto:Ciaooooo scusassero se vado OT :fischia
Sono oltre la metà di Breaking Down ed è un continuo colpo di scena!!!!!!!!!! :-D
Chi lo sta leggendo?
Io l'ho già finito ma sono curiosa lascia un commento :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 10:16

michy1976 ha scritto:
mammagatta ha scritto:Michy io nei primi anni usavo un'agenda e riepilogavo a fine mese.

Programmini ce ne sono tanti, MS Money secondo me è uno dei migliori se vuoi considerare anche gli investimenti, il mutuo, la rata della macchina e così via :sorrisoo

come si chiama??
hai excel con licenza? se si ti mando in mp le istruzioni per scaricarlo :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 10:17

mammagatta ha scritto:
michy1976 ha scritto:

come si chiama??
hai excel con licenza? se si ti mando in mp le istruzioni per scaricarlo :sorrisoo

direi di si....se me lo mandi, magari!!!!grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 10:19

simo23 ha scritto:io il massaggio (più 2 lettini) l' ho regalato a mia cognata e la cugina per natale! erano felicissime!!
dream vedrai che se farai un corso pre-parto troverai un sacco di amiche che saranno anche disponibilissime ad accompagnarti se ce ne fosse bisogno :ok per la suocera direi di declinare con delicatezza: pure la mia di suocera è stupenda ma super apprensiva...non avrei potuto mai averla vicina...e poi è un momento delicato: meglio viverlo in tranquillità e con una persona che ti trasmetta fiducia, tranquillità e sicurezza: se hai già qualche dubbio probabilmente lei non non è la persona più indicata da avere vicino
:incrocini per romeo :incrocini
Io faccio un massaggio linfodrenante ogni settimana..esco tutta unta :ahaha ma rilaaaaaasssatissima!!!!

Sulla suocera mi sa che hai proprio ragione :fischia

Aggiungo i miei :incrocini per Romeo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 10:20

Simo che bello rileggerti... :coccola a te e al pancino di Alessio...chissà chele coliche siano passeggere!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 gen 2009, 10:21

Michy e Regi c'è San Valentino. Hihihi In quanto all'uso...io già mi immagino usarlo in bagno, a letto, in macchina, in fila alla cassa del super, nella sala d'attesa del gine o medico..che fig@ta! E poi Michy tu non ti immagini a leggere, per esempio mentre allatti, con un "libro" che puoi tenere in una sola mano al peso di 170 grammi? Mò mi picchia! Hahaha

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 gen 2009, 10:26

CIAOOOOOOOOO SIMOOOOOOO! Alessio è uno spettacolo! :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2009, 10:31

mammagatta ha scritto:
michy1976 ha scritto:

come si chiama??
Interesserebbe anche a me...

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 gen 2009, 10:43

grazie roby dream e tutte quante :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 10:48

Simo... :cuore
Certo che qui tutti si preoccupano del piccolo...ma tu come stai? Il parto è andato bene? Ti sei già ripresa... :bacio

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 gen 2009, 11:07

prometto che ho appena ho più tempo vi racconto tutto...ora vi dico un paio di cosette: il parto è stato bellissimo e velocissimo: alle 3.30 sono iniziati i dolori "da parto"...quelli che ti prendono dai reni insomma...alle 17.47 alessio è nato...gli ultimi 40 minuti sono stati quelli veramente dolorosi ma con la doccetta e mio marito vicino in un attimo è nato alessio :cuore (nemmeno mi ero accorta che le ultime 2 spinte erano quelle finali....solo quando ho sentito l'ostetrica dire ad emiliano: guarda è la testa!!)
a me hanno messo un solo punto (come x vale e anche lì ero stata velocissima :yeee ) dopo un'oretta (sistemato lui, fatto secondamento e cucita) sono uscita dalla sala parto con alessio in braccio...ho fatto il corridoio verso la fine del blocco parto dove c'erano i miei suoceri, mia cognata, una zia ed un cugino e gliel'ho portato :cuore loro mi hanno guardata così :urka e quando l'ho dato in braccio a mia cognata mia suocera continuava a dirmi "ora però vatti a sdraiare, hai appena partorito....." :ahah :ahah ma io mi sentivo benissimo...quando quello che col lettino mi ha portato in stanza mi ha chiesto se ce la facevo da sola a scendere e io sono scesa con un mezzo saltello ( :prrrr ) mi ha guardata così :urka e mi ha detto "magari facessero tutte così" :ahah
insomma sono stata fortunata e il post-parto con una ripresa ancora più veloce di vale...un'amica che si è intrufolata all'ora dei papà la sera del parto mi ha detto che avevo un viso così rilassato che non ci credeva che avevo partorito :hi hi hi hi
ti ho rassicurato un po' sul parto????

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 11:14

Simo... che invidia... magari avessi avuto un parto così :fischia
MAMMA GATTA Emanuela

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 11:23

Simo...che bello...

Io, per ora :hi hi hi hi , non ho paura del parto. So che sarà la cosa più dolorosa che vivrò in vita mia, so che magari sarà lungo, ma l'obiettivo finale è bello presente e vivido nella mia mente..magari poi lì non saprò gestirlo, ma non ho intenzione di farmi intimidire da ora da una cosa che hanno affrontato miliardi di donne per secoli e secoli...

Sarò incosciente forse, ma la vedo ancora come la cosa più bella che una donna possa affrontare... :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 11:24

C'è una sola cosa che temo molto del parto: l'episiotomia. :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 11:29

Dream78 ha scritto:C'è una sola cosa che temo molto del parto: l'episiotomia. :urka

sono d'accordo...l'unico vero momento che ho avuto paura durante il parto è stato quando l'ostetrica è entrata con i ferri, ventosa, forpice etc etc
li ho tremato...
due minuti dopo mi han detto che mi facevano il tc e io...ho respirato di sollievo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”