GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da maisetapioca » 30 gen 2012, 8:28

Buon lunedì e buona settimana ragazze!
Stamattina Nicola porta entrambi i bimbi a scuola, io sono già in studio e ne approfitto per un salutino mattutino!

Cavoli, mi spiace leggere che siete tutti un po' saccagnati :incrocini :incrocini :incrocini

CANCE potresti fare l'abbonamento per un mese e vedi come va, così poi, prova alla mano, riusciresti a valutare meglio... forse in treno, oltre che leggere, puoi sfruttare il tempo per quelle piccole occupazioni "di testa" che poi a casa si farebbero sbrigativamente, tipo planning settimanale, agenda, lista della spesa, telefonate per prenotare questo e quello... se poi ti attrezzi con una linea internet puoi fare prenotazioni, controllare orari, inviare email, operazioni bancarie e anche comprare un po' di cose che vi servono, se poi dalle tue parti c'è qualche supermercato che offre il servizio di spesa online staresti a cavallo. Il brutto però è non avere il treno all'orario giusto quando esci...

MICHY tutti i mobili andrebbero come minimo carteggiati prima di dipingerli (infatti io per sveltire le operazioni mi son presa la levigatrice), ma dopo che ti sei fatta il mazzo a levigare, dare la cementite se serve, dipingere............... non vorrai mica farmi un decoupage no?????? no dai, piuttosto lascialo tinta unita :hi hi hi hi

PATA belli festeggiamenti!!! e per la dieta... vabbè dai, 3 chili non son molti, ma sono qualcosa! Ricordo male o tu hai passato un periodo in cui seguivi la dieta alla lettera, ma non calavi? :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 8:40

PROCLAMAZIONE LDM di FEBBRAIO:

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, cancerina72 2 voti :winner_terzi:
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Dream78 1 voto
Tango e gli altri. Romanzo di una raffica, anzi tre (Francesco Guccini , Loriano Macchiavelli ): ILY 1 voto
Mr Gwyn, Baricco Ciuk; ILY, Patatrak mademi 4 voti :winner_secondi:
La fabbrica del consenso. Ovvero la politica dei mass media di Noam Chomsky
Olive comprese di Andrea Vitali Ciuk, mademi Yashodara, Patatrak cancerina72, michy1976 6 voti :62_the_winner: :fonzie2:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 8:42

LDM di FEBBRAIO:

Olive comprese di Andrea Vitali

PASSANO ALLA VOTAZIONE PER LDM di MARZO

Mr Gwyn, Baricco
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 8:46

Ragazze, non ricordo più se passano 1 o 2 libri per ldm del mese successivo. Gli ultimi mesi ne passavano 2 perchè mi pare ci fosse sempre un parimerito sul 2° classificato... ma questo mese abbiamo un secondo con 4 voti, poi due libri con 1 voto... Quindi porterei solo Mr Gwyn, altrimenti li dobbiamo portare avanti praticamente tutti. :pensieroso Ditemi voi.

(i problemi della vita :ahaha )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 8:55

maisetapioca ha scritto:CANCE potresti fare l'abbonamento per un mese e vedi come va, così poi, prova alla mano, riusciresti a valutare meglio... forse in treno, oltre che leggere, puoi sfruttare il tempo per quelle piccole occupazioni "di testa" che poi a casa si farebbero sbrigativamente, tipo planning settimanale, agenda, lista della spesa, telefonate per prenotare questo e quello... se poi ti attrezzi con una linea internet puoi fare prenotazioni, controllare orari, inviare email, operazioni bancarie e anche comprare un po' di cose che vi servono, se poi dalle tue parti c'è qualche supermercato che offre il servizio di spesa online staresti a cavallo. Il brutto però è non avere il treno all'orario giusto quando esci...
Come non quotare. :fischia
Però, è vero, essere vincolati agli orari è pesante a volte. Io ad esempio ho pochi treni. Per dire a metà giornata io ho treni bislacchi, a 2 ore di distanza uno dall'altro (tranne 1 intercity ma devo fare biglietto a parte perchè l'abbonamento non lo prevede). Alla sera poi, se non prendo quello delle 18.15 ce l'ho dopo un'ora e questo significa arrivare a casa alle 21. Quindi anche i 5 min in più in ufficio mi fanno la differenza.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 gen 2012, 9:23

Ciao a tutte eccomi qua svelto prima di iniziare a lavorare sul serio... non è oggi mi sia venuta più voglia di quella che avevo ieri ma vabbè :fischia .

Vedo che abbiamo avuto tutte dei week end casalinghi... beh mi consolo anche se io VOGLIO ANDARE A SCIAREEEEEEE ma continua a far brutto il week end!!! Ho anche comprato la tuta nuova, indovinate di che colore :fischia !!

Alla fine mio marito è dovuto andare dal cliente sabato pomeriggio, lavorare da casa tutta la mattina ieri ed essere sul posto stamattina alle 6 (è a 45 min di macchina da casa...). Però pare che tutto funzioni ( :incrocini ) e questa è cosa molto buona, se non funziona da domani non abbiamo più problemi per la custodia di Marghe perchè è a casa!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 gen 2012, 9:23

Cance ecco a te un rapido schema visivo che riassume la mia opinione sulla questione auto/treno.

Treno :clap :yeee :Yuppieeee :boing :57_party1: :coretto: :aleeooh:

Auto: :argh :aargh :martello :impiccata: :spara :rabbia :sono_sc**a:

Ma si deve dire che io odio guidare e lo faccio solo se assolutamente indispensabile. Invece adoro i treni e in genere tutti i mezzi di trasporto pubblico.
Comunque è vero che dipende dagli orari, è vero anche che è questione di abitudine. Se hai un orario flessibile, devi solo fare l'abitudine a plasmarlo sugli orari dei treni. Se invece non è flessibile e non compatibile con i treni, beh effettivamente può diventare un problema.

Ciuk ti volevo chiedere una cosa anche se mi sa che è troppo tardi... per l'assicurazione di annullamento invece che farne una per Disneyland, una per il volo... non ti conveniva fare un'assicurazione a parte che copre tutti i viaggi che fate in un anno? Io ce l'ho ed è vero che non è mai servita ma preferisco essere coperta se succede qcosa...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 gen 2012, 9:27

Ciuk ha scritto:LDM di FEBBRAIO:

Olive comprese di Andrea Vitali

PASSA ALLE VOTAZIONE PER LDM di MARZO

Mr Gwyn, Baricco
Hai l'ebook vero? Mi interessa MOLTO!!! :thank_you:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 9:30

buongiorno Care,

per prima cosa mi annoto Levotuss e appena possibile ne parlo col pediatra. Grazie della dritta :ok sempre impagabili siete.

Seconda cosa: ho finito il ldm di dicembre IL TRIBUNALE DELLE ANIME. Voto finale: 7+. Ad un certo punto, credo verso metà della narrazione, c'è stato un momento in cui mi sembrava un po' statico, ma dopo ... si è ripreso alla grande e fino all'ultima pagina mi ha tenuta incollata. Ieri mi ci sono dedicata in ogni momento libero proprio perchè volevo a tutti i costi capire. Quindi sono proprio contenta di questa lettura, mi dispiace solo di non averla fatta insieme a voi per condividere i commenti in tempo reale :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 gen 2012, 9:42

Buon giorno!!!!!!

oggi finalmente vedo la luce: sto abbastanza bene, anche se mi sento ancora debolissima (vi dico solo che in questi giorni ho perso 2 kg :urka ). torno a lavorare dopo domani, così ho tempo di riprendermi in quiesti 2 giorni.

domani sarei stata a casa x portare stefano dall'ortopedico (prenotato a settembre), ma la visita è alle 11.30 e non mi arrischio ad uscire proprio in quell'orario, per cui ci andrà il socio.

il ldm di febbraio l'ho già letto, quindi vi terrò compagnia leggendo ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA.

ora vado a fare l'aerosol a me e a stefanino....a dopo!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 9:45

Cance, tra treno e auto io sceglierei sempre auto. Ma non faccio testo: io non amo i trasporti pubblici soprattutto se affollati (tipico di questa città). Vero è che mi piacerebbe sedermi in treno sotto casa e arrivare sotto l'ufficio, ma sono troppo fraccomoda. Il mio ufficio è fuori mano, bisognerebbe prendere tutta una serie di mezzi per arrivarci (1 autobus, 1 metro, 2 autobus).
Non mi dispiace guidare, anzi. Ascolto la musica e via.

Yasho, non mi parlare di sciare, avevamo programmato di andarci il WE appena trascorso, uffolina.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 9:48

Michy, ma alla fine cosa hai deciso per il letto di Simone?
Io da piccina avevo il letto estraibile sotto al mio perchè spesso ospitavamo amichette, cugini, ecc.
Il letto sotto quello di Francy è quello di Noemi, almeno per ora che dormono in camera insieme. Ma nell'attuale studio (futura camera di Noemi) ci sono altri due letti quindi se Francy volesse ospitare qualcuno, potrebbero dormire nello studio o potremmo spostare Noemi.
Pensavo che forse hai fatto meglio tu a metterli in camere diverse da subito, i miei per ora vogliono dormire in camera insieme, ma mi piacerebbe che tra qualche annetto avessero le camere separate.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 10:28

Yasho anche io non amo guidare... quindi il treno e i mezzi pubblici fanno per me... Ammetto che non dover sottostare agli orari, agli scioperi e ai ritardi è sempre una comodità.
Sì ho gli ebook. In giornata guarda la mail.

Per l'assicurazione ho già fatto, però mi segno il tuo consiglio. Ti chiedo, se non ti dispiace, quanto paghi l'assicurazione annua (perchè sai io non è che viaggi molto...) e cosa ti copre.

Ily bene che cominci a riprenderti!!! :ok
A proposito di visite di controllo: ho prenotato quella di crescita di JT, sia perchè ho saltato quella dei 2 anni e 1/2, sia perchè voglio far ricontrollare l'ernia alla ped (e al chirurgo) e infine perchè ho notato che il "buchino" di "lello splendor" è piiiiicolo in confronto a JJ che comunque non è ancora a posto a posto (ma il chirurgo l'anno scorso mi disse di aspettare anche per questo - aveva visitato velocemente anche JJ oltre a JT).

Poi mi dici com'è ZIA ANTONIA...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 gen 2012, 12:15

Ciuk ha scritto:Ragazze, non ricordo più se passano 1 o 2 libri per ldm del mese successivo. Gli ultimi mesi ne passavano 2 perchè mi pare ci fosse sempre un parimerito sul 2° classificato... ma questo mese abbiamo un secondo con 4 voti, poi due libri con 1 voto... Quindi porterei solo Mr Gwyn, altrimenti li dobbiamo portare avanti praticamente tutti. :pensieroso Ditemi voi.

(i problemi della vita :ahaha )
A me sembrava ne passassero due. In questo caso passerebbe anche Un Indovino Mi Disse che ha 2 voti se no erro...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 gen 2012, 12:21

Auto/treno: adoro viaggiare in treno, mi rilassa proprio, ma non toglietemi l'auto altrimenti son spacciata!!! :ahaha

Mi è venuto in mente che non vi ho raccontato nulla della riunione della materna dell'altra sera.
Niente di particolare comunque se non che:

- I bambini vengono inseriti pochi per volta e a iniziare con 2 ore per poi aumentare fino a fare il pasto e poi il pomeridiano. L'inserimento completo dura circa un mese :urka :impiccata:
- l'orario è 7,50 (con prescuola dalle 7.30) - 15.50. Solo che il pulmino ancora non si sa a che ora li va a prendere. Quest'anno passa alle 15.05 e poi a seconda di dove abita il bambino te lo lasciano entro le 16. Altro :urka :impiccata: Sì perchè mettiamo che Luisa sia la prima del giro me la lasciano a casa alle 15.15, io arrivo alle 16.45: vuol dire pagare tutti i giorni qualcuno per 1.30/2 ( nel caso io entri tardi al lavoro alla mattina devo recuperare in uscita)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 gen 2012, 14:19

DREAM che inserimento lungo per la materna! da noi fanno tre giorni solo mattina, due anche pranzo e dalla settimana successiva tempo pieno (i bimbi con qualche reticenza invece procedono più lentamente e escono dopo pranzo fino a quando sono pronti a dormire a scuola). E per il pulmino :urka a seconda dell'orario in cui passerebbe da voi, forse a 'sto punto è meglio valutare una baby sitter che vada a prenderla direttamente a scuola entro le quattro... o no?

Volete vedere la mia ultima fatica?
http://decoridianna.blogspot.com/2012/0 ... -dopo.html
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 14:44

Dream, ma alla materna eventualmente non farebbero anche il servizio di post-scuola? Così potresti lasciarla lì finchè non arrivi. Le 15.50 sono l'orario limite per prenderla? Perchè da noi l'uscita è dalle 16.00 alle 16.45.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 16:00

ciao biblios! passo di corsissima che è già ora di andare a prendere i bimbi a scuola, ma prima commento qualche arretrato...
Raggetto, che bello leggerti spesso oggi!
ma quanto tempo rimarrà accanto a te il tuo collega? mi dispiace per il we chiusi in casa...
per la camera di simone, alla fine abbiamo lasciato tutto uguale. No alle ruote, perchè purtroppo il parquet che abbiamo messo è delicatissimo quindi meglio non aggiungere altri rischi. Ho sempre fatto il letto contro il muro, senza spostare il letto anche ora che è fisso, e cosi continuerò a fare. Faticoso, scomodo, ma amen.
Il materasso sotto l'ho lasciato normale, perchè cosi avrò due materassi nuovi che metto uno a simone e uno a rebecca e i due che ho ora, che son abbastanza usati li metto nei secondi letti
che avranno ognuno nella loro camera.

Si, hai ragione, ho fatto bene a dividerli, l'addormentamento ed eventuali ( frequenti per rebecca per mille motivi diversi) risvegli notturni son più gestibili da separati. E anche la mattina che ora Simone dorme molto, almeno lei non lo sveglia.

Mi manca però il leggere un libro nella loro stessa camera, ma è una routine che vogliamo affinare quando avremo la cameretta nuova, un po' perchè 1-2 notti prima spostiamo il letto di lui in camera di lei per liberare la camera per il montaggio della nuova e un po' perchè a lei non rimetterò i due letti a castello ma li metterò affiancati, quindi non è detto che da aprile non proveremo la routine di leggere insieme sui letti di lei e poi lui va nella sua camera.

Mais, anche mia suocera mi ha detto che non ha senso carteggiare etc etc per poi fare decoupage. Resta il fatto che a me basta che facciano qualcosa, qualunque cosa, a me va bene tutto, tanto io non so fare nulla!!!! :fischia :fischia

Treni vs auto: io adoro l'auto, ascoltare la radio in macchina, pensare per i fatti miei mentre vado al lavoro, poter andare dopo l'ufficio a fare la spesa, far mille commissioni, insomma, esser padrona del mio tempo. Però ammetto che questo per ora è fattibile perchè lavoro vicino. Da quando ci sposteremo ( fine febbraio, è deciso...) forse le cose cambieranno e quindi anche io sognerò la possibilità di salire sul treno, leggere in pace, scendere ed essere già a destinazione...ma il nuovo ufficio comunque sarà raggiungibile solo in macchina quindi il problema non si pone...

Ily, son contenta che tu ti stia riprendendo!!!! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 16:04

maisetapioca ha scritto: Volete vedere la mia ultima fatica?
http://decoridianna.blogspot.com/2012/0 ... -dopo.html

io non ho parole di fronte alle cose semplicemente meravigliose che riesci a creare
i miei complimenti eterni anna, davvero!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 16:10

Dream78 ha scritto:Auto/treno: adoro viaggiare in treno, mi rilassa proprio, ma non toglietemi l'auto altrimenti son spacciata!!! :ahaha

Mi è venuto in mente che non vi ho raccontato nulla della riunione della materna dell'altra sera.
Niente di particolare comunque se non che:

- I bambini vengono inseriti pochi per volta e a iniziare con 2 ore per poi aumentare fino a fare il pasto e poi il pomeridiano. L'inserimento completo dura circa un mese :urka :impiccata:
- l'orario è 7,50 (con prescuola dalle 7.30) - 15.50. Solo che il pulmino ancora non si sa a che ora li va a prendere. Quest'anno passa alle 15.05 e poi a seconda di dove abita il bambino te lo lasciano entro le 16. Altro :urka :impiccata: Sì perchè mettiamo che Luisa sia la prima del giro me la lasciano a casa alle 15.15, io arrivo alle 16.45: vuol dire pagare tutti i giorni qualcuno per 1.30/2 ( nel caso io entri tardi al lavoro alla mattina devo recuperare in uscita)

mamma mia mi avevi anticipato della scuola che chiudeva prestissimo, ma che il pulmino potesse portartela a acasa ancora prima aiutoooooo
mamma mia che casini....
ammetto che di fronte a questa situazione il fatto che io possa averli in due scuole diverse è davvero di poco conto...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”