GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da maisetapioca » 9 mar 2011, 8:04

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Pata: da noi si dice così quando si lavano e preparano le verdure prima di cucinarle, si curano :risatina:
ah io pensavo li coltivassi... e mi stavo pure domandando se si coltivassero pure sul terrazzo! :caduta_sedia:
dai che son curiosa, dalle vostre parti invece come si dice? Dream a Lucca pure si dice "si curano" o è solo Veneto?

ah, buongiorno!

Pure io salto a piè pari i commenti all'LDM, voglio leggerlo ma non l'ho ancora preso e in più stamattina mi sono pesata: + UN CHILO :urka sono strapigra in tutti i sensi in questo periodo :sberla:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 8:29

Buongiorno belle donne!!!
In questi giorni qui c'è un sole fantastico... anche se c'è un freddo pinguino!!!

Che freg@tura: ieri ho ordinato su amazon il libro della Gamberale... poi l'ho trovato in pdf :nonegiusto
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 8:31

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Pata: da noi si dice così quando si lavano e preparano le verdure prima di cucinarle, si curano :risatina:
ah io pensavo li coltivassi... e mi stavo pure domandando se si coltivassero pure sul terrazzo! :caduta_sedia:
dai che son curiosa, dalle vostre parti invece come si dice? Dream a Lucca pure si dice "si curano" o è solo Veneto?

ah, buongiorno!

Pure io salto a piè pari i commenti all'LDM, voglio leggerlo ma non l'ho ancora preso e in più stamattina mi sono pesata: + UN CHILO :urka sono strapigra in tutti i sensi in questo periodo :sberla:

Da noi si dice "si puliscono"...

MAIS io ormai non mi peso più... sto valutando anche l'idea di cambiare dietologo e di tornare da uno che qui va per la maggiore, dal quale andai sia quando aspettavo Flavia di dopo e mi fece perdere una montagna di chili... ma gli lasciavo 80 carte al mese (contro le 20 di quella che ho adesso).... :pensieroso
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 8:32

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: RAGGETTO... pure sui pattini Noemi.... la devo conoscere! Secondo me se la porti al casello di Roma Sud e le dici "Vai da zia Patrizia a caserta" lei ci arriva... tranquillamente!
coi pattini :ahaha :ahah

CIUK quando ho scritto questo messaggio mi sono immaginata Noemi che faceva l'autostop... ma poi rileggendo la storia dei pattini ..... :ahah :ahah :ahah

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 9:22

Buongiorno a tutte,

Pata e Ciuk, mi state facendo morire con questa storia di Noemi che va a Caserta da sola con i pattini ... :ahaha :ahaha

Michy, volevo chiederti una cosa visto che pensiamo che Eppa e Noemi siano abbastanza simili caratterialmente. Ti dico com'è Noemi, poi mi dici per favore se ti ritrovi in tutto? Allegra, simpatica, socievole, prepotente, non devi mai contraddirla altrimenti scoppia a piangere.
Te lo chiedo perchè se da un lato penso che al nido starà benissimo con gli altri bimbi, dall'altro penso che è talmente abituata ad essere il centro del mondo (con mia mamma), e talmente prepotente, che potrebbe avere una bella batosta, ma forse le farebbe anche bene per ridimensionarsi un po'.

Discorso sensibilità: settimana scorsa si parlava di quanto siamo sensibili e "lacrima facile" soprattutto ora che siamo mamme. Non avevo risposto MA vi dico solo che ieri sera stavo riguardando per la quarantesima volta il mio fil preferito "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" e ho pianto letteralmente dall'inizio fin quasi alla fine. DIco quasi perchè ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho spento per mettermi a leggere. (Ma anche il LDM a tratti mi ha fatto versare qualche lacrima). Sono un caso patologico??

LDM: lo sto leggendo e mi piace molto. Ovviamente sto saltando tutti i vostri commenti per non rovinarmi la sorpresa. Michy tu li stai raccogliendo?? Spero di si così poi quando lo finisco te li chiedo :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 10:00

Ciao Ragge... mi intrufolo...
raggetto ha scritto:Michy, volevo chiederti una cosa visto che pensiamo che Eppa e Noemi siano abbastanza simili caratterialmente. Ti dico com'è Noemi, poi mi dici per favore se ti ritrovi in tutto? Allegra, simpatica, socievole, prepotente, non devi mai contraddirla altrimenti scoppia a piangere.
Te lo chiedo perchè se da un lato penso che al nido starà benissimo con gli altri bimbi, dall'altro penso che è talmente abituata ad essere il centro del mondo (con mia mamma), e talmente prepotente, che potrebbe avere una bella batosta, ma forse le farebbe anche bene per ridimensionarsi un po'.
Pare che tu abbia fatto il ritratto di Matilde: buona bella e cara, basta farle fare quello che dice lei (ieri sera mentre le cambiavo il pannolino le è presa una scimmia perchè non la facevo alzare e espegnere la luce... era un fascio di nervi teso teso....) Ma vedrai che al nido scoprirà che non è la reginetta della casa, anzi... quindi confrontarsi con gli altri bambini (e magari buscarle) l'aiuterà molto.

raggetto ha scritto:Discorso sensibilità: settimana scorsa si parlava di quanto siamo sensibili e "lacrima facile" soprattutto ora che siamo mamme. Non avevo risposto MA vi dico solo che ieri sera stavo riguardando per la quarantesima volta il mio fil preferito "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" e ho pianto letteralmente dall'inizio fin quasi alla fine. DIco quasi perchè ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho spento per mettermi a leggere. (Ma anche il LDM a tratti mi ha fatto versare qualche lacrima). Sono un caso patologico??
No, non lo sei... io ho due film che sono la mia fonte d'acqua pura:
MI CHIAMO SAM (con Sean Penn, che lui è un disabile mentale con una bambina... lì piango dai titoli di testa a quelli di coda)

A.I. Intelligenza artificiale (quello di Spielberg, del bimbo robot che crede di essere un bambino vero... mi apro a fontana, quando quella che lui crede la mamma lo abbandona e quando alla fine dopo millenni ed ere glacali delle forze aliene iperintelligenti gli danno modo di "incontrarla" avendola ricostruita dal dna di un capello... riesco a piangere anche raccontandolo....)

E poi come abbiamo già detto: BAmbi, Dumbo e la parte iniziale di UP...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 mar 2011, 10:16

Buongiorno....

ldm: non leggo tutti gli arretrati sennò sono tentata di leggere gli spoiler ma ho un sospettuccio che spero non sia così...
per ora il commento-riassunto che mi viene per LDM è: se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 10:25

Pata, grazie mi consoli. Sia sulla prepotenza di Noemi che sulla sensibilità estrema.

Mais, le grate che abbiamo a finestre e porte-finestre non sono come le saracinesche dei negozi: si aprono a battente e sono bianche.
Le tapparelle avvolgibili sono queste:
http://www.viavai.com/fata/images/tapparella_foto.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

poi le grate sono queste:
http://www.bentivegna-infissi.com/Grata/Grate.1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ma le nostre sono bianche

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 10:27

Festa della donna: non ci credo, non ha molto senso per me anche perchè ho un'idea tutta mia sull'emancipazione femminile (magari un giorno ne parliamo) secondo la quale siamo davvero molto indietro. PERO' mi piace ricevere la mimosa in quella giornata, non come festeggiamento ma come pensiero carino. (Sono contorta lo so).
Ieri pomeriggio abbiamo portato i bimbi al centor commerciale mascherati e Andy e Francy mi hanno regalato, al posto appunto della mimosa, una formina di Thun :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 10:28

Cance, com'è andata poi al centro benessere? Sono curiosa.

Simo, sapevo che Accabadora ti sarebbe piaciuto. Non mi sbagliavo a quanto pare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2011, 10:48

Buongiorno!
oggi giornata in solitaria. Il papà ha portato Luisa al nido e la andrà anche a riprendere...quindi oggi non ho orari...infatti ho fatto ora colazione con il ciambellone di raggetto (spazialeeeee) :risatina:

Rispondo un po' a voi...

RAggetto: Noemi è tale e quale a Luisa. Sono buonissime, dolcissime, affettuose, ma guai a contraddirle. Luisa ora mi sfida proprio, se le dico no, lei mi guarda negli occhi e fa quel che non deve...e...mi spiace deluderti ma il nido non ha alcun effetto sul suo caratterino purtroppo....però lei ci si diverte tanto perchè ama proprio stare tra i bambini!

MAIS: curare le verdure è solo veneto...non ho idea di cosa dicano i lucchesi!!! Ah dimenticavo, complimenti, simpatici i vostri amici, ma voi siete stati bravissimi a trovare una splendida gita da fare, bravi, non ci si fa scoraggiare dai buzzurri!!!!

MICHY: come sta Rebecca???

CIUK: dove sei oggi? Come è andato il rientro di JT al nido?

FIORI: fatte le nanne?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2011, 10:48

raggetto ha scritto:Cance, com'è andata poi al centro benessere? Sono curiosa.
.
Pure io sono curiosa!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2011, 10:53

Ora vi racconto di me....oddio stando chiusa in casa non è che si possa fare chissà che ma ieri mais parlava di un'amica ritrovata...beh...io ho scambiato qualche messaggio su FB con il mio ex. Non il riccone, che sento e al quale sono andata pure al matrimonio due anni fa...quello che c'è stato dopo. Ci siamo lasciati (forse dovrei dire che l'ho lasciato) dopo poco più di un anno di rapporto intensissimo. Fatto di amore e litigi furiosi. Direi che era al 50% litigate, al 10% serenità e al 40% sesso. Un bel mix, ma decisamente troppo pesante per me.
Lui era sparito completamente dopo il fattaccio e mentre epr me i rapporti si sarebbero anche potuti mantenere sapevo che per lui non era così, e rispettandolo non l'ho mai contattato. Ora è sposato e da poco gli è nato il secondo figlio. Ho pensato che 8 anni di silenzio fossero sufficienti a fargli passare la rabbia e pare sia così, stiamo chiaccherando tranquillamente ma mi fa piacere, è comunque una persona alla quale ho voluto molto bene!

E poi ieri ho sentito una mia cara a mica e abbiamo deciso di fare un we sole io e lei a maggio!!!!! :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 10:54

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
oggi giornata in solitaria. Il papà ha portato Luisa al nido e la andrà anche a riprendere...quindi oggi non ho orari...infatti ho fatto ora colazione con il ciambellone di raggetto (spazialeeeee) :risatina:
:ok :ok
OTTIMO, così puoi approfittarne per riposarti tanto tanto.

RAggetto: Noemi è tale e quale a Luisa. Sono buonissime, dolcissime, affettuose, ma guai a contraddirle. Luisa ora mi sfida proprio, se le dico no, lei mi guarda negli occhi e fa quel che non deve...e...mi spiace deluderti ma il nido non ha alcun effetto sul suo caratterino purtroppo....però lei ci si diverte tanto perchè ama proprio stare tra i bambini!
però lì non è al centro dell'attenzione e presumo che le educatrici la rimproverino se fa qualcosa che non va, lei come reagisce a questo?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2011, 11:00

Dream, beh ieri è stata una giornata piena piena allora, bello dai. E' bello riaprire un minimo di rapporto con qualcuno a cui hai voluto bene. A volte ci penso anch'io in questo senso al mio ex (che su FB è amico di due miei cugini) ma non credo che farò nessun passo. Tra l'altro sono quasi certa che ad Andrea darebbe fastidio, quando ne parliamo non mi pare sereno su quel fronte.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2011, 11:04

buongiorno!

centro benessere piacevolissimo e rilassante :-D (uniche note stonate il buffet risicato e 20Euro scomparsi.. :pensieroso )

a proposito di soldi ...ciuk per la storia della vicina mi dispiace proprio :nonegiusto

raggetto che forte Noemi coi pattini.. :ahaha ...anche Sofia e' molto piu' agile a livello motorio della sorella!

pata ma dove lo trovi un dietologo a 20Euro... :urka :urka

dream riposati riposati..

volete sapere cosa ho combinato stamattina...da vera super distrattona?
sono uscita di casa con un auto...e nella tasca della giacca anche le chiavi dell'altra cosi' mio marito (che non trovava la sostitutiva)...ha dovuto farsi portare al lavoro da mio papa'.... :martello :martello :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2011, 11:08

dream tu mi ricordi che ho un sospeso con mio cugino su FB... :fischia

film commoventi...io l'ultimo in cui ho pianto e' stato "La sconosciuta" di Tornatore...una vita fa..difficile che, nonostante le migliaia di DVD e cassette ..riveda un film..il tempo e' talmente poco.. :x:

n.b.: con riferimento al LDM...ho scoperto che la Gamberale ora ha una trasmissione su radio2rai...ma non so a che ora.. :fischia comunque la trovo molto brava a raccontare storie..dal vivo o sui libri.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 11:47

Cance ... ma poi le analisi con l'AVIS le hai fatte?

PS La sconosciuta è strappacuore!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 11:48

DREAM approfitta per riposarti!!! E' sempre bello ritrovare vecchi amici, sia che siano ex o no.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2011, 11:51

CANCE l'importante ch eti sia rilassata... ma i 20 euri te li hanno rubati o non erano nel programma benessere?

La dietologa a 20euri è una ragazza che ha cominciato da pochissimo e si appoggia alla parafarmacia vicino casa... mi peso sulla bilancia del negozio, mi prende le misure vestita, c'è un via vai di gente.... insomma non è proprio come uno studio medico.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”