Mario non ne sa nulla, e non penso nemmeno di dirglielo. E' una conversazione amichevole e molto superficiale ma che lui non capirebbe. Io cerco sempre di recuperare il rapporto con chiunque (a meno che non mi abbia fatto davvero qualche torto per cui cancellarlo dalla memoria), indipendentemente dal modo in cui l'ho conosciuta quella persona...per mario invece il passato è passato e tale deve restare. Io non condivido, se oggi siamo quel che siamo è anche merito delle persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino...e poi bisogna anche avere un po' di fiducia accidempolina!!!!!!raggetto ha scritto:Dream, beh ieri è stata una giornata piena piena allora, bello dai. E' bello riaprire un minimo di rapporto con qualcuno a cui hai voluto bene. A volte ci penso anch'io in questo senso al mio ex (che su FB è amico di due miei cugini) ma non credo che farò nessun passo. Tra l'altro sono quasi certa che ad Andrea darebbe fastidio, quando ne parliamo non mi pare sereno su quel fronte.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
PATA: ma come sta Matilde??
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Gronda muco dal naso che è una bellezza... ma sta beneDream78 ha scritto:PATA: ma come sta Matilde??

Io sulla questione ex sono piuttosto serena. Nei miei contatti FB ho due ex...
Uno per cui a 25 anni avevo preso una botta che la metà bastava e avanzava, ma col quale sono sempre rimasta in contatti amichevoli (dopo che il trauma era passato

In ogni caso spesso i mariti nn capiscono il piacere del ritrovarsi, pensano sempre ci sia qualcos'altro dietro... quindi qualche omissione non guasta

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
anch'io su FB sono in contatto con due ex. Ma erano state storie relativamente brevi, cmq molto serene. COn uno ero rimasta in contatto a prescindere da FB, l'altro mi ha ritrovata qualche mese fa ma l'ho raccontato ad Andrea, che sapeva delle mie storie con loro. Quello a cui mi riferivo io è il ragazzo con cui sono stata sei anni prima di Andy e che quindi ha rappresentato una parte molto importante della mia vita passata.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Rispondo qui raccontando la mia esperienza con Rebecca, una FEMMINA a tutti gli effetti, io a volte ( quando Simone non c'è e sperando lei non ripetaraggetto ha scritto:però lì non è al centro dell'attenzione e presumo che le educatrici la rimproverino se fa qualcosa che non va, lei come reagisce a questo?Dream78 ha scritto:
RAggetto: Noemi è tale e quale a Luisa. Sono buonissime, dolcissime, affettuose, ma guai a contraddirle. Luisa ora mi sfida proprio, se le dico no, lei mi guarda negli occhi e fa quel che non deve...e...mi spiace deluderti ma il nido non ha alcun effetto sul suo caratterino purtroppo....però lei ci si diverte tanto perchè ama proprio stare tra i bambini!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
io piango anche ad SOS TATA quando la Tata finisce la permanenza presso la famiglia e lascia la letterina...son messa male eh???Patatrak69 ha scritto:No, non lo sei... io ho due film che sono la mia fonte d'acqua pura:raggetto ha scritto:Discorso sensibilità: settimana scorsa si parlava di quanto siamo sensibili e "lacrima facile" soprattutto ora che siamo mamme. Non avevo risposto MA vi dico solo che ieri sera stavo riguardando per la quarantesima volta il mio fil preferito "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" e ho pianto letteralmente dall'inizio fin quasi alla fine. DIco quasi perchè ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho spento per mettermi a leggere. (Ma anche il LDM a tratti mi ha fatto versare qualche lacrima). Sono un caso patologico??
MI CHIAMO SAM (con Sean Penn, che lui è un disabile mentale con una bambina... lì piango dai titoli di testa a quelli di coda)
A.I. Intelligenza artificiale (quello di Spielberg, del bimbo robot che crede di essere un bambino vero... mi apro a fontana, quando quella che lui crede la mamma lo abbandona e quando alla fine dopo millenni ed ere glacali delle forze aliene iperintelligenti gli danno modo di "incontrarla" avendola ricostruita dal dna di un capello... riesco a piangere anche raccontandolo....)
E poi come abbiamo già detto: BAmbi, Dumbo e la parte iniziale di UP...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:
LDM: lo sto leggendo e mi piace molto. Ovviamente sto saltando tutti i vostri commenti per non rovinarmi la sorpresa. Michy tu li stai raccogliendo?? Spero di si così poi quando lo finisco te li chiedo
ma ceeeerrrrto che li sto raccogliendo...
anzi, ho dovuto leggere più veloce possibile il libro perchè non ne potevo più di fare copia/incolla sugli spoiler guardando da un'altra parte per non cadere in tentazione!!!!!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
si' le ho fatte...adesso devo ricordarmi di chiamare e chiedere che me le spediscano a casa..o capire quando posso ritirarle..Patatrak69 ha scritto:Cance ... ma poi le analisi con l'AVIS le hai fatte?
PS La sconosciuta è strappacuore!

per il 20Euro...la cassiera ha sbagliato a contare....ma dice di no

LDM...so ancora aspettando la biblioteca..

fiori

..per i secondi figli...la "prepotenza" credo sia una caratteristica dei secondi...ma poverini in fondo devono sempre dividere/condividere tutto...a partire dagli affetti...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- kuma
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ho finito l'LDM, presto scrivero' il commento, oggi purtroppo non ho tempo!
Sono tornata ora da danza (Alice), stasera esco, vado a mangiare greco con le amiche, e mi faccio bella
Ho letto al volo gli arretrati: mi da che su FB solo io non ci sono!
Discorso ex: se li incontro li saluto (ne ho avuti giusto un paio), ma nessun rapporto di amicizia. E che io sono molto gelosa, se sapessi che mio marito si sente con la sua ex, ci starei male, per cui a me va bene comportarmi allo stesso modo.
Ho finito l'LDM, presto scrivero' il commento, oggi purtroppo non ho tempo!
Sono tornata ora da danza (Alice), stasera esco, vado a mangiare greco con le amiche, e mi faccio bella

Ho letto al volo gli arretrati: mi da che su FB solo io non ci sono!
Discorso ex: se li incontro li saluto (ne ho avuti giusto un paio), ma nessun rapporto di amicizia. E che io sono molto gelosa, se sapessi che mio marito si sente con la sua ex, ci starei male, per cui a me va bene comportarmi allo stesso modo.
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Dream78
- Master~GolGirl®
mmmmh.. Luisa non è poi così diversa al nido rispetto a casa. Se si inc@cchia, si inc@cchia e fa la scenata anche lì, ma succede molto meno. A volte la guardo da fuori e vedo un bambino che magari le ruba un giochino di mano o cose simili..lei lo guarda, come dire: "E pecchèèèè?" poi si gira e cerca altro...a casa ne farebbe una tragedia. Il nido in questo li aiuta a capire che bisogna condividere ma loro lo sanno che casa è un'altra cosa e fanno quel che gli pare...so' femmine....so' fetenti!!!!!michy1976 ha scritto:Rispondo qui raccontando la mia esperienza con Rebecca, una FEMMINA a tutti gli effetti, io a volte ( quando Simone non c'è e sperando lei non ripetaraggetto ha scritto:però lì non è al centro dell'attenzione e presumo che le educatrici la rimproverino se fa qualcosa che non va, lei come reagisce a questo?Dream78 ha scritto:
RAggetto: Noemi è tale e quale a Luisa. Sono buonissime, dolcissime, affettuose, ma guai a contraddirle. Luisa ora mi sfida proprio, se le dico no, lei mi guarda negli occhi e fa quel che non deve...e...mi spiace deluderti ma il nido non ha alcun effetto sul suo caratterino purtroppo....però lei ci si diverte tanto perchè ama proprio stare tra i bambini!) la definisco "zoccol@" perchè ragazze, dovreste vedere gli occhi dolci che fa ai papà degli amici di Simone o ai suoi compagni di classe....è benvoluta da tutti i suoi compagni di nido, nonostante a casa dia spinte a Simone di continuo, si butti in terra se qualcuno la contraddice, pretenda di fare quello che vuole lei quando vuole lei....eppure al nido è diversa. Ha avuto un inizio d'anno scolastico difficile proprio perchè doveva imparare a dividere le dade con altri amici, mentre prima aveva nonna tutta l'estate solo per lei, ma le dade son brave, è il loro mestiere capire e gestire queste situazioni, quindi raggetto stai tranquilla che la capiranno e riusciranno a far capire a lei le regole. Non dimenticare che non è figlia unica, quindi cmq sa che gli spazi/gli affetti/i giochi si devono dividere. Anche se magari a casa si tende a dargliene vinte sempre una di più per il quieto vivere.
- Dream78
- Master~GolGirl®
KUMA: buono il geco, e soprattutto con le amiche!! Buona serata!
CANCE:
alla cassiera...ma non potevate dividere almeno???
FIOOOOOORIIIIIIIIIIII: todo bien???
CANCE:

FIOOOOOORIIIIIIIIIIII: todo bien???

- ily
- Expert~GolGirl®
buona sera ragazze!!!
l'altro giorno ho letto che anche i vostri topi nel week end hanno orari diversi, ma non ho fatto in tempo a rispondervi!!!
cmq la cosa mi consola, il fatto è che io faccio molta fatica ad imporre orari a stefano perchè noi x primi non ne abbiamo con il fatto che il socio ha i turni...quindi quando lui la mattina è a casa o vengono i nonni a prenderlo (anzichè portarlo io ) stefano magari dorme anche sino alle 9 o +, oppure si sveglia cmq alle 7...insomma finchè non andrà alla materna non me la sento di esere troppo rigida.
LDM sono circa a pag 50 (vedo che in molte lo avete già anche finito) e mi sta piacendo molto...forse l'avete già detto, ma mi ricorda un pò l'elenganza del riccio con la storia di questo condominio.
l'altro giorno ho letto che anche i vostri topi nel week end hanno orari diversi, ma non ho fatto in tempo a rispondervi!!!
cmq la cosa mi consola, il fatto è che io faccio molta fatica ad imporre orari a stefano perchè noi x primi non ne abbiamo con il fatto che il socio ha i turni...quindi quando lui la mattina è a casa o vengono i nonni a prenderlo (anzichè portarlo io ) stefano magari dorme anche sino alle 9 o +, oppure si sveglia cmq alle 7...insomma finchè non andrà alla materna non me la sento di esere troppo rigida.
LDM sono circa a pag 50 (vedo che in molte lo avete già anche finito) e mi sta piacendo molto...forse l'avete già detto, ma mi ricorda un pò l'elenganza del riccio con la storia di questo condominio.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Fioriblu ha scritto: - pag. 49
Ci sono certi film che stanno al cinema come i pop-corn stanno a un'alimentazione sana: come dire, ogni tanto ne hai proprio un bisogno fisico...
stupenda!! ha colpito anche me...come anche le altre che ha citato prima di questa

- ily
- Expert~GolGirl®
uuuh, quanti commenti al LDm che devo saltare....ma c'è qualcuna che li raccoglie, vero? michy, forse? magari quando l'ho finito te li chiedo altrimenti faccio fatica a recuperarli tutti.....
io nel frattempo ho letto IGIENE DELL'ASSASSINO della NOTHOMB...qualcuna di voi l'ha letto?
io nel frattempo ho letto IGIENE DELL'ASSASSINO della NOTHOMB...qualcuna di voi l'ha letto?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
si si, li raccolgo e ora che ho finito anche io di lggerlo, lo sistemo ( prima li incollo a caso per non rischiare di leggere degli spoiler) da domani sarà disponibile per tutte!!!ily ha scritto:uuuh, quanti commenti al LDm che devo saltare....ma c'è qualcuna che li raccoglie, vero? michy, forse? magari quando l'ho finito te li chiedo altrimenti faccio fatica a recuperarli tutti.....
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buonasera,
giornate piene queste al lavoro, considerando poi che lavoro solo 6 ore (più qualcosa in treno o la sera) e che devo "dividermi" fra più clienti, ho poco tempo per scrivere. Leggere vi leggo, ma poi fuggo.
Stiamo aggiornando tutti i sistemi di rilevazione presenze dei clienti in relazione alla nuova festività del 17 marzo, e quindi c'è urgenza su tutti.
Prima di rispondere agli arretrati vi dico due cosine di noi.
Questa mattina JT e JJ sono andati a scuola, accompagnati dalla tata e, udite udite, JT non ha fatto una piega quando il papà se n'è andato e li ha lasciati con la tata. In genere le stava lontano (vi ricordo che lei veniva per portare JJ mentre JT andava via col papà che lo portava dai nonni) e temevo per questa mattina.
Il socio dice che quando è andato ad aprirle la porta ha chiamato JT: Dai vieni, che apriamo alla tata Manu che poi ti dà il latte.
E' rimasto sulle sue, poi mentre lei appoggiava le cose sulla poltrona, lui è rimasto nascosto dietro ad un muretto che separa l'ingresso dal salotto. Finchè ha fatto una corsetta verso di lei e le ha detto: ATTEEEE (latte).
Avrà pensato: se questa non me la faccio amica, mi perdo la colazione.
Dream al nido tutto perfetto, è andato tranquillamente, e la tata dice che è stato proprio sereno nonostante ieri ci fosse anche la confusione della festicciola di carnevale. Sono contenta!
Questa mattina JJ si è svegliato ancora col sangue al naso...
Uffi. Niente di che, poca cosa, però comincio a pensare di portarlo dall'oto... Vediamo.
Domani è il compleanno del socio, gli ho preso due targhe di metallo raffiguranti due personaggi dei fumetti da appendere nella nostra (anzi sarebbe + sua) galleria delle stampe di fumetti... Che ai bimbi piace molto. E un libro di Carlotto. Avete mai letto niente di suo?
http://www.bol.it/libri/Arrivederci-amo ... 887641710/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bol.it/libri/Il-mistero-di-M ... 887641397/" onclick="window.open(this.href);return false;
questi due sopra li ho letti
questo sotto l'ha letto il socio
http://www.bol.it/libri/Nessuna-cortesi ... 887641426/" onclick="window.open(this.href);return false;
quest'ultimo è quello che gli ho preso per domani
http://www.amazon.it/gp/product/8876413 ... ss_product" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi per la festa del papà gli ho preso una maglietta della linea di Snoopy, da Undercolorsofbenetton, dove ho preso, sempre della stessa linea, due canotte e due magliette per i bimbi.
Sto continuando a leggere SOLO PANE, il libro caldamente consigliato da Mimì e mi sta piacendo. Vi aggiornerò alla fine!
giornate piene queste al lavoro, considerando poi che lavoro solo 6 ore (più qualcosa in treno o la sera) e che devo "dividermi" fra più clienti, ho poco tempo per scrivere. Leggere vi leggo, ma poi fuggo.
Stiamo aggiornando tutti i sistemi di rilevazione presenze dei clienti in relazione alla nuova festività del 17 marzo, e quindi c'è urgenza su tutti.
Prima di rispondere agli arretrati vi dico due cosine di noi.
Questa mattina JT e JJ sono andati a scuola, accompagnati dalla tata e, udite udite, JT non ha fatto una piega quando il papà se n'è andato e li ha lasciati con la tata. In genere le stava lontano (vi ricordo che lei veniva per portare JJ mentre JT andava via col papà che lo portava dai nonni) e temevo per questa mattina.
Il socio dice che quando è andato ad aprirle la porta ha chiamato JT: Dai vieni, che apriamo alla tata Manu che poi ti dà il latte.
E' rimasto sulle sue, poi mentre lei appoggiava le cose sulla poltrona, lui è rimasto nascosto dietro ad un muretto che separa l'ingresso dal salotto. Finchè ha fatto una corsetta verso di lei e le ha detto: ATTEEEE (latte).

Dream al nido tutto perfetto, è andato tranquillamente, e la tata dice che è stato proprio sereno nonostante ieri ci fosse anche la confusione della festicciola di carnevale. Sono contenta!
Questa mattina JJ si è svegliato ancora col sangue al naso...

Domani è il compleanno del socio, gli ho preso due targhe di metallo raffiguranti due personaggi dei fumetti da appendere nella nostra (anzi sarebbe + sua) galleria delle stampe di fumetti... Che ai bimbi piace molto. E un libro di Carlotto. Avete mai letto niente di suo?
http://www.bol.it/libri/Arrivederci-amo ... 887641710/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bol.it/libri/Il-mistero-di-M ... 887641397/" onclick="window.open(this.href);return false;
questi due sopra li ho letti
questo sotto l'ha letto il socio
http://www.bol.it/libri/Nessuna-cortesi ... 887641426/" onclick="window.open(this.href);return false;
quest'ultimo è quello che gli ho preso per domani
http://www.amazon.it/gp/product/8876413 ... ss_product" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi per la festa del papà gli ho preso una maglietta della linea di Snoopy, da Undercolorsofbenetton, dove ho preso, sempre della stessa linea, due canotte e due magliette per i bimbi.
Sto continuando a leggere SOLO PANE, il libro caldamente consigliato da Mimì e mi sta piacendo. Vi aggiornerò alla fine!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche se JT non è femminuccia, intervengo nel discorsoDream78 ha scritto:mmmmh.. Luisa non è poi così diversa al nido rispetto a casa. Se si inc@cchia, si inc@cchia e fa la scenata anche lì, ma succede molto meno. A volte la guardo da fuori e vedo un bambino che magari le ruba un giochino di mano o cose simili..lei lo guarda, come dire: "E pecchèèèè?" poi si gira e cerca altro...a casa ne farebbe una tragedia. Il nido in questo li aiuta a capire che bisogna condividere ma loro lo sanno che casa è un'altra cosa e fanno quel che gli pare...so' femmine....so' fetenti!!!!!michy1976 ha scritto:Rispondo qui raccontando la mia esperienza con Rebecca, una FEMMINA a tutti gli effetti, io a volte ( quando Simone non c'è e sperando lei non ripetaraggetto ha scritto:però lì non è al centro dell'attenzione e presumo che le educatrici la rimproverino se fa qualcosa che non va, lei come reagisce a questo?Dream78 ha scritto:
RAggetto: Noemi è tale e quale a Luisa. Sono buonissime, dolcissime, affettuose, ma guai a contraddirle. Luisa ora mi sfida proprio, se le dico no, lei mi guarda negli occhi e fa quel che non deve...e...mi spiace deluderti ma il nido non ha alcun effetto sul suo caratterino purtroppo....però lei ci si diverte tanto perchè ama proprio stare tra i bambini!) la definisco "zoccol@" perchè ragazze, dovreste vedere gli occhi dolci che fa ai papà degli amici di Simone o ai suoi compagni di classe....è benvoluta da tutti i suoi compagni di nido, nonostante a casa dia spinte a Simone di continuo, si butti in terra se qualcuno la contraddice, pretenda di fare quello che vuole lei quando vuole lei....eppure al nido è diversa. Ha avuto un inizio d'anno scolastico difficile proprio perchè doveva imparare a dividere le dade con altri amici, mentre prima aveva nonna tutta l'estate solo per lei, ma le dade son brave, è il loro mestiere capire e gestire queste situazioni, quindi raggetto stai tranquilla che la capiranno e riusciranno a far capire a lei le regole. Non dimenticare che non è figlia unica, quindi cmq sa che gli spazi/gli affetti/i giochi si devono dividere. Anche se magari a casa si tende a dargliene vinte sempre una di più per il quieto vivere.

Anche lui rispetto a JJ è molto più "bricco", come si dice qui. Ossia testardo, poco propenso a cedere se si impunta su qualcosa. Un po' è l'età, ma noto proprio una differenza con JJ che è sempre stato più malleabile. Diciamo che Geremia essendo timoroso e prudente nonchè cauto, se capisce che una cosa non la deve fare difficilmente insiste. JT invece...

Morsi, testate, sberle...

Temevo per il nido. E invece la tata dice che non ha mai fatto niente a nessuno, mai un gesto violento, mai un urlo...

Ho notato però che se vede che JJ non risponde a tono, ma fa l'offeso, quello che si mette in un angolo triste... allora lui viene colpito al

Insomma la sua vena coccolona esce spesso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mmmhhh buono il greco...! Poi mi dici cos'hai mangiato?kuma ha scritto:
Sono tornata ora da danza (Alice), stasera esco, vado a mangiare greco con le amiche, e mi faccio bella![]()
![]()
Si vede che ho fame stasera?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy come sta andando il menù settimanale? 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
michy1976 ha scritto: io piango anche ad SOS TATA quando la Tata finisce la permanenza presso la famiglia e lascia la letterina...son messa male eh???
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah