witch ha scritto:ho letto tutto il topic sull'aboro terapeutico
sono disgustata
hai voglia a non fare riferimenti....
è stato messo adesso perchè?
è di una crudeltà assurda...
ma certa gente che ha nella testa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!
♥G♥ 28/08/08
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Mah... io più che altro mi chiederei come mai non ci sono state alzate di scudi da parte di nessuno perché la legge è stata abolitafrangela ha scritto:Uh, che bella discussione mi sono persa
mi chiedo una cosa, per molti anni una legge che proibiva il velo in tutti gli uffici pubblici c'è stata in Turchia. Lo scandalo e le alzate di scudi ci sono state quando la stessa norma è stata messa in Francia![]()
frangela, nel Sikhismo il battesimo è una questione che riguarda solo una percentuale molto bassa di credenti (e spesso e volentieri chi prende il battesimo sono... i vecchiettifrangela ha scritto:Un'altra cosa, mi risulta che a Bollywwod ci siano degli attori sikh che non usano il turbante... cosa gli succede? Sono scomunicati dalla comunità?
E tanto per restare in tema, i Sikh non scomunicano nessuno
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Furbini... come quei cattolici che dicono che tanto basta pentirsi in punto di mortefed+brugnomo ha scritto:frangela, nel Sikhismo il battesimo è una questione che riguarda solo una percentuale molto bassa di credenti (e spesso e volentieri chi prende il battesimo sono... i vecchiettidato che essere battezzati significa avere un codice di comportamento particolarmente rigido, spesso la gente cerca di "godersela" fino alla fine). Credo si parli dell'1-2% di persone che hanno preso l'Amrit su 20 milioni di Sikh in tutto il mondo. Quindi, ci sta perfettamente che esistano dei Sikh che hanno i capelli corti e che non portano il turbante
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Comunque a me questa cosa che il velo si porta per tradizione non mi torna... credo che ci siano altre regole di comportamento, tipo non mostrare le gambe, non andare al mare d'estate... cose che una tipica adolescente fa
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

frangela ha scritto:Comunque a me questa cosa che il velo si porta per tradizione non mi torna... credo che ci siano altre regole di comportamento, tipo non mostrare le gambe, non andare al mare d'estate... cose che una tipica adolescente fa
...non poter dormire fuori casa prima del matrimonio, ergo niente gite scolastiche... beh, almeno questo è il comportamento che hanno le famiglie delle ragazze "velate" qui... anche se ripeto che son davvero poche, non so se posso estendere la cosa ad un'intera comunità...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

e adesso buonanotte, non ho per niente sonno ma temo sia proprio ora di mettere a riposo 'ste 4 ossa!!! 
♥G♥ 28/08/08
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Notte Lin, presto
vado anch'io
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

frangela, ti ri-suggerisco di andare a leggere qualche libro di qualche femminista musulmana... il discorso guarda è molto ma molto più complesso della testa velata... e sì, è vero, comporta anche tenere coperto il corpo quando si è fuori dalle mura domestiche... sto per addentrarmi in un ginepraio spinosissimo, e tra l'altro l'Islam non è il mio campo di studi, quindi spero di non sparare troppe cazz@te... però il discorso è complesso.... non so come spiegarlo... ma di fatto non è che le signore in questione stiano con tuniche e veli anche in casa, eh? Come faccio a spiegare? Uff... per alcune donne musulmane uscire senza velo e con le gambe scoperte sarebbe (per alcune donne, ovviamente, non per tutte) come per una di noi uscire in mutande e reggiseno... certo, saresti liberissima di farlo... ma tu ti sentiresti a tuo agio? Il coprire il corpo è un qualcosa che riguarda solo l'esterno... non per niente qualche tempo fa sentivo che nei paesi Arabi c'è il mercato più grande di intimo firmato di alta moda...
Poi, certo, ci sarà l'adolescente maghrebina cresciuta a Parigi che beve e fuma e si mette la mini-gonna di nascosto... ma imporre per legge che questa debba essere la norma per tutti ai fini di favorire l'integrazione, ecco, mi sembra un po' una tavanata... anche perché se si vanno a leggere i racconti di vita dei peggio terroristi integralisti, solitamente sono proprio quelli che hanno tentato questa strada e alla fine, sentendosi comunque rifiutati, si sono ripiegati su se stessi in maniera ben più pericolosa...
Scusate, magari è anche l'ora, non so se mi sono spiegata per bene
Poi, certo, ci sarà l'adolescente maghrebina cresciuta a Parigi che beve e fuma e si mette la mini-gonna di nascosto... ma imporre per legge che questa debba essere la norma per tutti ai fini di favorire l'integrazione, ecco, mi sembra un po' una tavanata... anche perché se si vanno a leggere i racconti di vita dei peggio terroristi integralisti, solitamente sono proprio quelli che hanno tentato questa strada e alla fine, sentendosi comunque rifiutati, si sono ripiegati su se stessi in maniera ben più pericolosa...
Scusate, magari è anche l'ora, non so se mi sono spiegata per bene
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ma secondo te se uno va ad abitare in un paese straniero non è normale che prenda le usanze del posto dove vive (se solo di usanze si tratta e non di precetti religiosi)?
Il mio paese è ad altissimo tasso di emigrazione, fino agli anni '50 e soprattutto verso gli Usa. Quando ero piccola le donne anziane si vestivano di nero, se erano in lutto, ed erano sempre in lutto, portavano il capo coperto quando uscivano e c'erano altre cento regole di comportamento che non conosco-non mi ricordo: le nostre usanze. Quando arrivavano le sorelle, zie, cugine che avevano affrontato il lungo viaggio dall'america sembrava di vedere dei pavoni tra le quaglie, tanto erano esteriormente diverse.
Non ci vedo niente di male, le mie compaesane "americane" continuavano ad essere buone cattoliche, votavano repubblicano invece di DC ed è probabile che non fossero neanche ben integrate nella loro realtà (per questo c'è voluta più di una generazione) ma mi sembra anche un processo "normale"
Il mio paese è ad altissimo tasso di emigrazione, fino agli anni '50 e soprattutto verso gli Usa. Quando ero piccola le donne anziane si vestivano di nero, se erano in lutto, ed erano sempre in lutto, portavano il capo coperto quando uscivano e c'erano altre cento regole di comportamento che non conosco-non mi ricordo: le nostre usanze. Quando arrivavano le sorelle, zie, cugine che avevano affrontato il lungo viaggio dall'america sembrava di vedere dei pavoni tra le quaglie, tanto erano esteriormente diverse.
Non ci vedo niente di male, le mie compaesane "americane" continuavano ad essere buone cattoliche, votavano repubblicano invece di DC ed è probabile che non fossero neanche ben integrate nella loro realtà (per questo c'è voluta più di una generazione) ma mi sembra anche un processo "normale"
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Anch'io non so se mi sono spiegata bene... penso che per le donne che vivono in un paese musulmano ci siano problemi da affrontare assai più importanti del velo, che magari per loro non è nemmeno un problema, ma si parlava di persone che bene o male vivono nel nostro paese e che quindi in qualche modo devono venire a patti con una realtà diversa dalla loro
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Frangela, sicuramente in contesti migratori la realtà è diversa... l'unica cosa a cui credo valga la pena di fare attenzione è non fare generalizzazioni
Cioè, dipende molto anche dai genitori, dal contesto di accoglienza, dal clima politico del momento... io ho conosciuto e lavorato con alcune donne musulmane in Inghilterra che avevano assunto degli atteggiamenti molto diversi. Abida (pakistana d'origine cresciuta in Inghilterra) ad esempio non aveva problemi a mettersi il costume da bagno per andare in piscina e non veniva al lavoro velata: al massimo, non mangiava il prosciutto!, mentre Bahdri (turca) veniva con il velo ed era piuttosto osservante. Però ancora mi ricordo che il figlio di 2 anni, quando mi vide disgustato mangiare un panino al prosciutto, venne immediatamente rassicurato dalla madre: "Federica non è musulmana, lei lo può mangiare!". Ecco, io credo che venire a patti con una realtà diversa da quella del paese d'origine lo si possa fare in molti modi e non necessariamente chi sembra maggiormente "integrato" nella forma lo è anche nella sostanza
Cioè, dipende molto anche dai genitori, dal contesto di accoglienza, dal clima politico del momento... io ho conosciuto e lavorato con alcune donne musulmane in Inghilterra che avevano assunto degli atteggiamenti molto diversi. Abida (pakistana d'origine cresciuta in Inghilterra) ad esempio non aveva problemi a mettersi il costume da bagno per andare in piscina e non veniva al lavoro velata: al massimo, non mangiava il prosciutto!, mentre Bahdri (turca) veniva con il velo ed era piuttosto osservante. Però ancora mi ricordo che il figlio di 2 anni, quando mi vide disgustato mangiare un panino al prosciutto, venne immediatamente rassicurato dalla madre: "Federica non è musulmana, lei lo può mangiare!". Ecco, io credo che venire a patti con una realtà diversa da quella del paese d'origine lo si possa fare in molti modi e non necessariamente chi sembra maggiormente "integrato" nella forma lo è anche nella sostanza
- roxyross
- Expert~GolGirl®

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Mah, io continuo a pensarla come il vecchio Carlo, non Darwin, l'altro 
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahfrangela ha scritto:Mah, io continuo a pensarla come il vecchio Carlo, non Darwin, l'altro
- frangela
- Bronze~GolGirl®

mmm peccato che le informazioni sono aggiornate al 1999, mi sarebbe piaciuto sapere chi partecipa ora a queste riunioni.
Ci sono un sacco di teorie complottiste di questo genere che girano non solo su internet... e aggiungo che ci sono sempre state: non so se conoscete la storia dei Rosacroce.
Anche su questo mi dichiaro agnostica
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cavolo sto leggendo un forum di ex tdg. Allucinante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- witch
- Bronze~GolGirl®

caccia il link Ish
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- kika974
- Master~GolGirl®

Evo, non vi posso lasciare cinque minuti che mi cacciate certi discorsi complicati
Scusate, ho letto tutto ma questa volta passo... ho la cucciola con la febbre da ieri perchè venerdì per il terremoto li hanno fatti evaquare da scuola senza giacche
Non mi sento molto evoluta dopo due giorni chiusa in casa
Scusate, ho letto tutto ma questa volta passo... ho la cucciola con la febbre da ieri perchè venerdì per il terremoto li hanno fatti evaquare da scuola senza giacche
Non mi sento molto evoluta dopo due giorni chiusa in casa
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- witch
- Bronze~GolGirl®

anche io ho Jacopo con febbre da venerdì sera... 
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

http://freeforumzone.leonardo.it/cartel ... 228223&p=4witch ha scritto:caccia il link Ish
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te