GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Messaggio da Crysania » 6 dic 2008, 18:31

ragguaglio veloce:

domani arrivano i miei :yeee

io ho raffreddore e mal di gola e devo ancora fare un sacco di cose :buuu

Lorenzo ha di nuovo il raffreddore e la tosse con catarro :aargh :aargh :aargh

ecco...tutto qui :che_dici

BUON WE LUNGO A TUTTE!!! :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2008, 18:52

cry, :coccola
vedrai che la vicinanza dei tuoi ti farà dimenticare i malanni di stagione !!!
ti ho beccata su fb :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 dic 2008, 19:03

BUONASEEEEEEEEERA :hi hi hi hi
lo scherzo???
allur----Bea mi ha chiamata su SKYPE e mi fa, Arianna tutto bene?
e io: non sono ancora arrivati perche sono andati persi con i bagagli
e lei: ma nooooo che sf**a e adesso?
e io: sono in Irlanda :fischia
e lei: e Alice? dove hanno dormito? :urka
e io: nella stivaaaaaaaaaa :hi hi hi hi :ahah

siamo delle sciocchine lo sooooooooooooooo :prrrr

vi passo Arianna...

ciaooooooooooooooooo...
qui tutto bene :ok Alice èbravissima ed ora sta iocando con Juan... :emozionee
con Sabrina stiamo benissimo ...
:bacio a tutte
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 dic 2008, 13:19

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Qui ho sempre la famiglia di amici marchigiani (NON SO SEL I CONOSCETE...UNA SIGNORA DI NOME ARIANNA CON UNA PUPETTA FANTASTICA CHE SI CHIAMA ALICE E IL PAPI SIMPATICISSIMO... :fischia ) loro se ne vanno a zonzo per Londra ma la sera ci diamo alle cene in giro...ieri sera tipico pub per famiglie inglese...che puo essere paragonato alla nostra trattoria insomma....
Abbiamo cenato a suon di steak veg and chips, e dopo abbiamo pensato al dessert...ordinato un gelato con cioccolato belga fuso...era una coppa da 2 kg e Arianna ha preso una Bayles con cioccolato caldo...1 litro :urka :ahah
ci siamo ammazzati dal ridere credetemi!!! :ahaha :ahaha :ahaha
nel frattempo Juan e Alice la loro bimba avevano gettato sotto il tavolo di tutto...matite colorate, forchetta coltelli, cucchiaini, le mie chavi di casa, il mio cellulare e non ricordo piu che altro :x: dopo un po è arrivato..senza chiederlo ...il conto :fischia :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 dic 2008, 2:15

Ciao marchigiane!
Sono ancora viva ma latito.
Questa settimana ho avuto un miliardo di cose da fare.
Domani finalmente farò l'albero e il presepe :yeee
Ary che invidia che mi fai.
Piacerebbe anche a me partire per andare in qualunque parte ma non è proprio il momento adatto. :bomba
Mamy mi dispiace sapere che non stai bene ma non puoi certo parlare di un periodo non buono, sbaglio o la cikka è passata da quelle parti? :fischia
Consigli sul lavoro non te ne posso dare, so solo che io sono sempre stata una che ha abbozzato finchè non ho sbottato (sono così di carattere) e la prova è che me ne vado fra pochi giorni e sono al settimo cielo.
Per lo stiendio devo ancora prendere quello di giugno :urka più liquidazione e tutti gli annessi (sono stata licenziata per poi essere rimasta in nero nello stesso posto :aargh ma forse è andata meglio così)
Per il mio NUOVO lavoro non c'è nulla di certo ma i contatti vanno avanti e aspetto il fine settimana quando dovrei avere nero su bianco la firma per il nuovo impiego :incrocini
Mamy un miliardo di :incrocini per i controlli
Bea non sei tu che non hai capito di che lavoro si tratta ma sono io che non l'ho detto :prrrr
Non voglio fare la preziosa ma finchè non sono certissima preferisco tacere :hi hi hi hi
Farfy ti ho risposto fra le apriline
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 dic 2008, 11:16

BUONGIORNO!

Non ci posso credere..ci siamo svegliati e Juan ha 39.5 :urka dopo che settimana scorsa ci eravamo fatti una settimana di febbre alta e antibiotici...maddaiiiiiiiiiiii :buuu

ma possibile che torni subito cosi? :buuu

ARIANNA E FAMILY SONO PARTITI STAMANE! Ci mancheranno esoprattutto a Juan mancherà Alice...avreste dvotuo vedere come giocavano assieme :emozionee

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 dic 2008, 14:13

Ciao belle marchigiane,
buona giornata festiva a tutte!!!!!
piore-arianna, ho letto delle belle giornate passate a londra :yeee complimenti poi x lo scherzetto a bea :ahaha
giremy, hai ragione! dovrei gioire x la cika ma ancona non sono in grado di apprezzare il momento, ho mille paure (in parte giustificate) di perderlo e poi non sto bene. questi malesseri non li avevo vissuti durante la prima gravidanza e forse ero impreparata allo stare male.
poi c'è di mezzo la grigia situazione lavorativa....insomma, vorrei che quetso periodaccio passasse in fretta e soprattutto che arrivasse presto il momento di fare la villo con i relativi risultati :che_dici
sono in ansia :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 dic 2008, 14:32

piore, tante :coccola a juan..............
purtroppo sono malanni di stagione....speriamo che arrivi presto la primavera :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 dic 2008, 15:22

Mannaggia Piore :che_dici
Prendi il lato positivo: almeno Arianna ha fatto in tempo ad andare via altrimenti non sarebbe stato bello con Juan malato, non avrebbe potuto giocare con Alice :hi hi hi hi
Mamy :incrocini e cerca di stare serena
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 dic 2008, 8:20

Buongiorno

Marina :coccola dai non farti troppe pare sopratutto per il lavoro, pian piano si sblocchera' questa situazione dai :incrocini

Sabri come sta Juan? ancora febbre?

EMy ma a quando la notizia del lavoro???? :fischia
Stamattina vado a fare un po' di regali con mia madre e poi a comprare il regalo x la materna di Daniel con l'alrta rappresentante
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 dic 2008, 10:22

buongiorno.... :-D
siamo tornateeeeeeeeeeeeeeee....

piore come sta juan? :bacio

Alice stamani si è svegliata tardi così non dormirà fino al pomeriggio...
ci sentiamo dopo...
:bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 dic 2008, 10:56

Giovedì spero di dirvi tutto sul mio prossimo lavoro :fischia :incrocini :fischia
Mamy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ary ben tornata
Piore come sta Juan?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 dic 2008, 15:46

Cia0 a tutte e soprattutto bentornata ad arianna!
dai raccontaci un pò di londra.......
stamattina esami del sangue ed eco.
il fagiolino c'è davvero :yeee
è lungo 24,4 mm e il cuore batteva fortissimo :cuore
la datazione della gravidanza corrisponde a quella del ticker quindi la dpp è x il 17 luglio :ok

domani svelerò il mistero al capo :che_dici

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 dic 2008, 16:01

Marina hai visto??? stai tranquilla :yeee :yeee :yeee e :incrocini :emozionee

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 dic 2008, 16:05

alebeamail ha scritto:Marina hai visto??? stai tranquilla :yeee :yeee :yeee e :incrocini :emozionee
bea, siamo solo all'inizio di una lunga strada......
speriamo bene :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 9 dic 2008, 16:39

MArina lo so ma intanto un passetto è stato fatto....un passo alla volta :bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 dic 2008, 16:54

alebeamail ha scritto:MArina lo so ma intanto un passetto è stato fatto....un passo alla volta :bacio
si, hai proprio ragione :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 dic 2008, 16:55

Sereami ha scritto: Sapete cosa mi ha detto la suocera? Che cresce troppo e diventa obesa
se la fai fuori ti do l'alibi :che_dici
newmamy ha scritto: ora, sulla base della mia esperienza e di certe convinzioni che mi sono fatta, ho deciso di allattare con l.a. il bambino che nascerà da qui a pochi mesi e è mia intenzione di chiederlo immediatamente in ospedale in modo che mi diano subito le pastiglie per mandare via il latte.
...
sbaglio??????? sono troppo prevenuta? sono una madre snaturata che pensa solo a se stessa?????
vi prego ditemi cosa ne pensate !!!!!!
secondo me sei troppo prevenuta e va bene che anche col latte artificiale si cresce bene, ma il latte materno resta sempre e comunque il meglio, sia dal punto di vista nutrizionale che di protezione che psicologico. Penso che almeno un tentativo lo potresti fare, senza partire già con le pasticche, perchè ogni figlio è una storia a se e che ne sai che con questo invece ti parte bene l'allattamento e non solo ti semplifica le cose (vuoi mettere preparare e scaldare biberon e sterilizzarli o tirare fuori la tetta?) ma alla fine ti potresti anche "riscattare" dal senso di insuccesso di cui parli per la prima esperienza. E se poi vedi che non va bene fai sempre in tempo a passare al latte artificiale in qualsiasi momento, senza timori nè delusioni nè rimpianti, in tutta serenità. E senza pasticche o stare male, che il tuo latte se ne andrà via da solo piano piano aumentando gradualmente le dosi di latte artificale nel giro di poche settimane (o forse anche meno).
Per Filippo non è certo dal modo in cui nutrirai il nuovo fratellino/sorellina che lui sentirà o meno la tua mancanza.
Ma forse al tua paura più grande è proprio quella di non riuscire. A questo ci hai mai pensato?

per le nausee tieni duro, dopo la 12° settimana probabilmente ti daranno un po' di tregua prima dell'acidità del 6°-7° mese :hi hi hi hi

SABRY hai ragione, dopo l'anno la tetta diventa una coccola e una gran comodità per tappare la bocca a un figlio difficilmente gestibile. Io me ne sono resa conto un po' tardi, ero sempre convinta che lui ne avesse bisogno... adesso rimediare non è semplice, ma piano piano ci riusciremo e un bel giorno (bello? ma per chi?) sarà lui a dirmi "no". Poi sta alla mamma capire quando mettere un freno, quando dire basta, quando insistere, quando... tutto (e per chi come me non lo capisce ci sarà un po' più da faticare)
E' un discorso lungo e complesso su cui sto ragionando fitto da qualche giorno...
Sereami ha scritto: non so cosa farà quando crescerà e gli andrà incontro a braccine aperte
l'effetto migliore è quando lo chiamerà "papà" per la prima volta

CRYS :incrocini per la cicogna
ma la letterina a Babbo Natale l'hai scritta? :D

per i denti se invece del bite provi a sentire uno psicologo? magari uno della mutua così non spendi una cifra, se il problema dipende dallo scarico del nervoso potrebbe aiutarti.

BABY condoglianze

ma il terremoto solo io non l'ho sentito? o forse l'ho causato io, con le mie urla disumane... ciucciolo sta diventando isterico, mi sa che iniziamo già con la crisi dei due anni... e iniziamo bene :pistole
Sereami ha scritto:Chiedo a voi: e se questa notte faccio la prova e la faccio dormire nel lettino? E' troppo presto?
se lei ci sta bene e non si sente spersa non è mai troppo presto per il lettino, lo puoi usare anche dal primo giorno al posto della culla. Se si sente spersa puoi provare ad avvolgerla in una copertina o un asciugamano, o a metterle cuscini o asciugamani arrotolati intorno, ma se già ci ha dormito bene non credo le creerà problema avere un po' più di spazio.
Ma poi ci hai provato? Com'è andata?

EMY congratulazioni per il lavoro :yeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 dic 2008, 17:07

marina :yeee :emozionee

beh,Londra è bellissima e sicuramente torneremo a vederla dato che la nostra visita era basata su Alice nel senso che andavamo in giro ma quando lei si stancava la portavamo nei bellissimi e grandissimi parchi londinesi... :sorrisoo
sabrina ed earl sono stati fantastici,siamo stati più che bene...
juan ed alice hanno giocato tantissimo anche se alice spesso spingeva via juan :che_dici
appena roberto mi scarica le foto :che_dici vi farò vedere...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 dic 2008, 17:21

farfy per la questione allattamento, il tuo discorso non fa una piega.
hai perfettamente ragione quando dici che l'allatt. al seno è il miglior modo x nutrire un cucciolo x una serie di motivi che noi tutte conosciamo ma, è anche vero che ogni mamma e ogni bimbo sono storie a sè.
io ho vissuto un brutta esperienza durante l'allattamento di filippo ed effettivamente l'ho vissuta come una sconfitta perchè mi sentivo una madre incapace di nutrire il proprio piccolo (gli ho dato il primo bibe piangendo come una disperata).
ora, visto il mio vissuto, non vorrei ripetere la stessa esperienza e rifare gli stessi errori.
per far partire un buon allattamento poi è necessario e inevitabile attaccare il bambino il piùpossibile e non posso non tenere in considerazione della presenza di filippo che avrà assoluto bisogno della sua mamma e della sua presenza anche "fisica".
forse è meglio una mamma serena col bibe piuttosto che una sclerata con la tetta o no ?
bah, al momento ho queste convinzioni ma manca ancora tantissimo tempo quindi magari da qui a luglio potrò anche cambiare idea :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”