GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE

Messaggio da Mikal » 16 nov 2007, 16:21

GZ, ma che ti è successo? come mai stai male e a casa dal lavoro? :coccola
A proposito di pesare i bimbi (complimenti ai tuoi cuccioli!), anche noi ieri siamo andati a fare il tagliando dalla pediatra, e pare che le cose non vadano proprio benissimo. L'altezza cresce regolare secondo la sua curva (è quasi 70 cm, un po' sopra il 10° percentile), ma il peso è calato ancora rispetto alla curva adesso siamo al di sotto della minima... :buuu ho detto alla dottoressa che ha avuto la gastro e per qualche giorno non ha mangiato, una differenza di qualche etto può essere dovuta a questo, e poi Miriam cammina (anche da sola qualche passettino) e si muove in continuazione e brucia calorie... PERO' adesso dobbiamo stare più attenti e cercare di farla mangiare un pochettino di più, la pediatra la vuole rivedere appena dopo Capodanno e nel frattempo esame delle urine per iniziare a vedere che sia tutto a posto... Insomma, questo discorso non vi suona familiare? Come mai siamo in tante ad avere i bimbi magrolini? :domanda
Per la cronaca, ieri Miriam pesava 7,1 kg, due mesi fa 6,9!! se non fossi sua madre potrei pensare "quella bimba ha dei genitori che non le danno da mangiare"... :fischia

Vabbeh, parliamo di cose allegre!! Sono tutto sommato felice per tre motivi:
1) ieri abbiamo annunciato ai miei genitori l'arrivo del cucciolo numero2, e sono stati molto carini :cuore soprattutto mia madre ha evitato di fare commenti su quanto siamo organizzati male con casa e lavoro, mio padre ha detto che l'arrivo di un nuovo bimbo è sempre una notizia bellissima, e ci hanno un po' preso in giro dicendo che siamo dei conigli. :ahaha
2) dopo cena abbiamo incontrato un gruppo di amici dei miei (con cui stiamo preparando un musical, vi farò sapere se avete voglia di venirci a vedere!) ed ho avuto la soddisfazione di divulgare la notizia, in modo da ricevere qualche congratulazioni io e iniziare la "processione" delle congratulazioni verso i miei che diventeranno di nuovo nonni a 46/47 anni. :sorrisoo
3) ho sentito il mio capo per telefono, che mi ha trascurata per diverso tempo per vari impegni, e mi ha detto che il lavoro che sto facendo è fatto bene, forse pure troppo per quello che ci serve, "continua così, se ci riesci un po' più in fretta"... insomma, qualche pacchettina sulla spalla di cui avevo davvero un sacco bisogno!

Michy, in realtà un problema organizzativo del nido è che io faccio fatica a portare la bimba prima delle 9.30, e se lei si addormenta verso le 10-10.30 poi loro la svegliano alle 11 comunque per darle da mangiare... devo proprio fare uno sforzo e modificare i nostri orari per portarla prima, in modo che ci sia tempo sia per la nanna (eventuale) del mattino, sia per svegliarsi con tranquillità e mangiare la pappa... sarà questione di tempo! :incrocini (certo che però se alle 9 mio marito è ancora in pigiama che guarda i cartoni animati con la bambina, faccio fatica a insistere eh! :aargh )

Ciao Ale! :bacio BA, dai stringi i denti! a me piacerebbe tanto stasera e mi scoccia proprio non potermi liberare!! tra l'altro andremo a cena in un posto imboscatissimo, MonteQualcosa, e sarebbe stato 10mila volte meglio da un punto di vista organizzativo venire con voi... (e anche per la compagnia, ve l'assicuro, avrei preferito!)

Pulce, mi raccomando un resoconto dettagliato di questa sera per tutte le bidonare curiose come la sottoscritta...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2007, 16:28

non ho il cagotto mannaggia a voi!!! odio il cagotto!!! no no io sono miss vomitilla che vi pensate??? :x: Comunque ho appena avuto l'autorizzazione dal grande signore e padrone dell'azienda (cioè mio padre) che posso andarmene a casetta (non appena avrò finito queste centinaia di mail) e se mi riprendo vengo, tantoil mio posto c'è...ma mi conosco... io sono la tipa che causa ste cacchio di rosse è dovuta scappare da un battesimo e da un matrimonio...sono difettosa e il fatto di non aver usato la pillola sto mese ha peggiorato le cose!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 16 nov 2007, 17:11

Giuliale ha scritto:
xeniya ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ciao Mikal, sono contenta che oggi sia stata una buona giornata!

Auguro buon we a tutte quelle che non vedo stasera! :bacio

p.s mi sa che ho preso freddo alla pancia, mannaggia!! :buuu
Ma che è un'epidemia di cagotto??? :fischia

Non è che stasera vengo al Campus, non c'è nessuno e mi prendono per una che vuole scroccare da mangiare???
tranquilla, c'è sempre GUGLIELMO MARCONI!!
:ahah :ahah :ahah SARAI IN OTTIMA COMPAGNIA, NON C'E' CHE DIRE!!! :ahah :ahah :ahah

A PROPOSITO!!! CHI MI DICE DOVE SI TROVA IL CAMPUS!!! IO NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!!! :domanda
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 nov 2007, 17:40

OCRAM ha scritto:
A PROPOSITO!!! CHI MI DICE DOVE SI TROVA IL CAMPUS!!! IO NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!!! :domanda
A Bologna verso San Lazzaro, Via Altura 11. Vado a fare i miei giri, a stasera! Ma siamo sicuri che ci sia qualcuno? :domanda
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2007, 18:40

io e elle ci siamo
veniamo insieme
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2007, 9:38

Allora, come è andata la cena???

Io fra poco vado all'open-day di una scuola materna privata, steineriana. Staremo a vedere. Sulla carta è fantastica...vi saprò dire... :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2007, 15:20

Eccomi di ritorno da quella scuola.....cioè, tutto bellissimo per quello che riguarda la materna: locazione (in mezzo alla campagna), ambienti, giochi, parco, percorso pedagogico.....l' "unico" neo è il prezzo: 3750 eurini all'anno, senza pasti :urka .
mah, sono andata per tempo ad informarmi e andrò anche in altre scuole...però quella mi piacerebbe.
Ma perchè le cose belle costano sempre tanto?? :buuu
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2007, 15:37

Ciao Ross! Ci deve essere stato il figlio di qualche collega in quella scuola, perche' fino a qualche tempo fa la bacheca era piena di iniziative Steineriane. Ma non so chi fosse, l'azienda e' grandina... a me e' sempre sembrata una cosa un po' per ricchi (non in senso negativo, ma sicuramente non era alla portata di tutti) e mi sa che me lo stai confermando! :urka
Ieri e' andata benone, tante chiacchiere e pizza decente (tranne quella di Pulce ma che vuoi, si era fissata con il pesce :prrrr ) e la pancia non me l'hanno consumata. :ahaha
Fammi sapere quando riesci ad iscriverti in piscina, cosi' ti riconosco! Al momento siamo in pochine 4/5, ci sono stati un po' di parti. E hai ragione, la ragazza che tiene il corso e' davvero in gamba! E poi... 4 figli, aria rilassata, aspetto invidiabile... magari!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2007, 15:44

Hallelujah ha scritto: Fammi sapere quando riesci ad iscriverti in piscina, cosi' ti riconosco! Al momento siamo in pochine 4/5, ci sono stati un po' di parti. E hai ragione, la ragazza che tiene il corso e' davvero in gamba! E poi... 4 figli, aria rilassata, aspetto invidiabile... magari!!!
Dovrei iniziare giovedì!! :incrocini
Ma come 4 figli?? Forse è cambiata :domanda : la volta scorsa di chiamava Federica e aveva una sola figlia
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2007, 15:55

rusc ha scritto: Dovrei iniziare giovedì!! :incrocini
Ma come 4 figli?? Forse è cambiata :domanda : la volta scorsa di chiamava Federica e aveva una sola figlia
Il nome comincia con la M mi pare.... ma al momento non mi viene, con la gravidanza sono smemoratissima! Questa ha proprio 4 figli, l'ultima ha 2 anni e mezzo, e' alta, fisico da nuotatrice, avra' sui 40, capelli lunghi biondocastani....

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 17 nov 2007, 19:10

AVEEEEEEEE!!

Ieri bellissima serata "chiacchierosa" (no comment sulla pizza, come ha già detto Lisa :ahah )

Io arrivata tardi (come da copione, con gli orari che avevo, tra ufficio e piscina, ho fatto pure un quasi miracolo!) ma la Xen, che aveva detto che si sarebbe trattenuta fino alle 20.30, ha MENTITO! :ahaha

L'ho chiamata alle 20.31, fuori dal ristorante che stavo cercando da 5 minuti l'entrata (va beh, lo so, son senza speranza :che_dici ) e lei se n'era già andata a folleggiare!! :bast_ins

E' stata lei a dirmi il nome della prenotazione (MARCONI!!) e per fortuna!

Sennò, date le dimensioni del Campus, avrei perso ulteriori 5 minuti a vagare per i tavoli tra piano terra e primo piano per cercarvi! :bomba

Abbiate pietà per chi non si riesce a collegare di giorno....la prox volta , queste "dritte" mandatemele via sms, pliiiiiiiiiiiiiiiiiiizzzz!

Marco, come hai trovato Matteo al ritorno??
Dormiva, spero......o era armato di racchette da ping pong, che ti aspettava al varco??

Sulla Ba non mi esprimo (altra scoperta fatta a tavola, quando, vedendo il posto vuoto, ho detto "ma la Ba tarda?!?" e mi è stato risposto "no, la Ba non sta bene...non viene...." )

:tapiro: per la "bidonaggine"!!!!!!!

Ohè, dolce donzella.....
è già la seconda volta che ci riuniamo quasi sotto casa tua e marchi visita :mattarello:

La prossima volta, se ti neghi, prendiamo la pizza da asporto e veniamo a mangiare a casa tua, eh?!????

Orsù, per la festicciola di Natale non deve mancare nessuno!!!!

Mi confermate il 16???

Ci si sente per organizzare il tutto??

Se durante la settimana, chi ha il mio nr di ufficio mi chiami pure lì...se c'è bisogno, mi organizzo nella pausa pranzo per fare qualcosa!

Mic...ti chiamo, veh, stà tranquilla!!

Quando non lo so (Lory credo possa testimoniartelo...) ma avverrà, prima o poi....e magari non avrai tempo TU! :ahah

Baci, coccolotte! :bacio

Buon sabato sera
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 nov 2007, 10:04

ehi ma nessuna di voi va al cioccoshow????

scusate l'intromissione, abito a Castel San Pietro ma sono Bolognesissima :emozionee
.............................................................................................................................
che buffe che siete!
ho letto un po di voi e son qui spanzata dalle risate! :ahaha
al Campus ci sono andata varie volte, molto benllo e molto buono!! soprattutto per il pesce!!

beh, adesso che so che ci siete , se non vi disturbo, ogni tanto vengo a trovarvi!!!!

per ora un :bacio a tutte!!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooo
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 nov 2007, 16:37

Benvenuta Fachecca!!! :yeee

Anche se abiti in provincia va bene lo stesso...anche perchè ci abitiamo quasi tutte :ahaha . Io ad esempio sono di Casalecchio.

Ho letto bene, aspetti il terzo bimbo? Che bello, anche noi speriamo di arrivare a tre. per adesso siamo a 1 e mezzo :hi hi hi hi ....

Eh....il cioccoshow :mangia_mai: magari!! Io adoro letteralmente la cioccolata, vivrei solo di quella. Ma adesso è meglio che mi limiti, anche perchè ho ancora circa 6 kg. di sovrappeso dalla scorsa gravidanza...e allora sai com'è....non vorrei diventare proprio una belenottera spiaggiata :fischia

ehi ma la domenica proprio non si collega nessuna??? :buuu

comunque....notiziona! I suoceri per Natale ci hanno regalato ben 500 eurini, e così fra poco ci compriamo il pc :yeee :yeee ....non dovrò più aspettare quello del lavoro del marito!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 nov 2007, 16:40

Mi sa che ho letto male il tiker...che stordita :ahah ...aspetti il primo vero?
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 18 nov 2007, 21:33

Sera a tutte!!!!

io mi domando perchè la videocamera cessi di funzionare proprio nei "momenti topici"....

oggi pranzo fuori e giornata di shopping natalizio...dopo due anni che riuscivo a "schivare l'oliva", quest anno, con il marito (peggio di un bambino!) che "aizzava" le Pulci, mi è toccato capitolare.....ebbene sì, abbiamo comprato il Babbo Natale che si arrampica sulla scala luminosa, quello da appendere fuori dalla terrazza!!! :ahah :ahah

Carlo l'ha voluto testare appendendolo in cameretta ed i bimbi erano entusiasti.....Jaredino poi, buffissimo, era tutto un gorgoglio e tentava di salire a sua vola sulla scaletta, aggrappandosi con le manine ed alzando la gambina :ahaha

Poi, fatto sparire dal papà il Babbo Natale per metterlo al suo posto (fuori in terrazza), hanno deciso di darsi alla musica, strimpellando per non so quanto con la pianola Bontempi (che ha pure varie canzoncine pre-registrate, tra cui Fra Martino e Jingle Bells, cantanti a squarciagola dal grande con il piccino che tentava di imitarlo)

Ora Jerico è qui che chiama il fratellino dicendo "Jaaaaaared! Vieni a vedere la fine di Ritorno al Futuro??!??" ma il piccoletto è in bagno che mi sta aiutando a svuotare la lavatrice, collocandomi gentilmente la roba pulita dentro alla doccia (!) per fare spazio al nuovo carico: un pupazzo, il trenino Fisher Price, le ciabatte del fratello, il suo bicchiere con i manici.......

Carlo è allucinato e mi sta chiedendo "ma nessuno va a letto, stasera??? che cavolo c'era nella pasta che hanno mangiato questi due, oggi?!???" ed io sono qui che mi sto spanciando dalle risate :ahah

Vabbè, mi ricompongo a vado a sedare i "tappi", che oggi hanno avuto una giornatona (non meno ieri!)

Buon inizio settimana a tutti!

Francesca, benvenuta!
Ormai sei entrata nel clan.......non sai ciò a cui vai incontro! :hi hi hi hi :tropporidere

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 nov 2007, 21:39

eccomi, compaio dopo pulce cosi magari do la buonanotte...anche se secondo me la nostra pulciotta torna qui appena ha steso le due pesti!!!
noi oggi domenica un po' anomala, siamo finalmente andati al ristorante dopo mesi con simone e la famiglia al completo, peccato che lui ha dormito solo un'ora in passeggino, e rientrati alle 16 ha voluto tornare a dormire nel lettino
avevamo una festa di compleanno che ovviamente è saltata, si è svegliato alle 17.30 e la festa era dall'altra parte della città
purtroppo non me la sento di sballargli tanto gli orari e le abitudini e mi rendo conto che questo ci sta limitando un bel po'
ma vedo che cosi lui sta bene

ok, a parte lo sciopero della cena...
quando non mangia io mi abbatto troppo...

uff....
va beh...
notte, vado a ritirare dalla lavatrice OrangoTeo che ho messo a fare la centrifuga dopo ore in ammollo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 nov 2007, 21:40

io ques'tanno non credo faremo l'albero...quella teppa di figlio che ci troviamo farebbe a gara con i due gatti x disfarlo, togliendo tutte le palline e seminandole per casa, così che se fino ad adesso le trovavamo sotto i mobili fino a Pasqua poi arriveremo ad agosto...
Magari ci accontentiamo di quello con fibre ottiche, piccolo...
tanto, speriamo di essere in montagna, o, come spero io, visto che non solo tocca a loro quest'anno per par condicio, ma perchè io vorrei cosi, dalla mia famiglia....e là l'albero è fuori dalla porta, a distanza di sicurezza...

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 18 nov 2007, 23:54

Tata, ci sonoooo!

Ma scompaio subito...nannananna....tanto sonno, io!

Du balle, domani è già lunedi...non c'è un ponte, un Patrono o una festività, questa settimana?!? :buuu

Noi l'albero lo facciamo, eccome!!

E' un must, non può mancare....con tutti i nuovi addobbi che abbiamo comprato oggi, poi!

Sarà quel che sarà...fino all'anno scorso, è riuscito a resistere indenne fino alla Befana...ed oltre! :noncipossocredere:

quest anno, con la Pulce piccola che è più distruttiva di Aaaatttila, non so cosa ne sarà...provamoce! :ahaha

'notte davvero, a tutti

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 19 nov 2007, 7:52

Buongiorno a tutte!

grazie per la bella cena di venerdì :yeee ... è sempre un piacere rivedervi ... sarebbe stato bello vedere anche la Ba ma ... :che_dici

Qui week-end tranquillo, bimbe buone, no compiti , un freddo polare ieri ma è inverno ... che ci si vuole fare :x: ... sabato dovevamo andare a Padova poi per tristi motivi (che non riguardano me ma chi ci doveva ospitare ) è tutto saltato all'ultimo, l'unica nota positiva è che non avendo neppure imbinacato ci siamo un po' riposati!

Anna la prima cosa che ha detto questa mattina quando ha aperto gli occhi è stata : A ME NON PIACE LA SCUOLA!
:urka ... di prima mattina??? Che devo fare con sta donzella???

Io l'albero sono obbligata a farlo, mio marito non sente ragioni e il nostro è enorme, ci vuole una vita a farlo ma soprattutto 2 vite a disfarlo, e noi al 90% saremo in sardegna, però l'8 dicembre pare che l'albero io debba farlo :buuu .... io farò e Sara distruggerà in 5 minuti, già immagino!

Benvenuta Francesca!

Bon, è Lunedì. sono in piedi dalle 6.30 come sempre, ora vado a lavorare!

BACI
:bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 nov 2007, 9:05

Ciao a tutti!

Benvenuta Francesca in questo clan di matti!! :ok :ahaha

Elle, per l'asilo hai come sempre tutta la mia comprensione.... ma se ti può consolare a Giulia piace un sacco la scuola! :ok

Albero: mi sa che quest'anno lo faremo fuori, visto che in casa non c'è più un angolo libero.... siamo finalmente riusciti a finire la cameretta di Giulia e stanotte ha fatto la prima notte da sola nel letto nuovo .... è stata bravissima.... sono dovuta andare a letto con lei perchè era cosi eccitata che non riusciva a prendere sonno, poi però l'ho lasciata sola e non si è più mossa! all'inizio era così carica che aveva rifiutato anche il ciuccio e il suo pupazzo della nanna... ma è durata solo 10 minuti! :ahaha

Festa: non mi linciate, ma per me sarebbe meglio sabato piuttosto che domenica, causa impegno che avevo completamente scordato (forse perchè non proprio piacevole??).... se però siete tutte x la domenica, vedo di arrangiarmi ma non so se riesco a partecipare anche ai preparativi.

A dopo! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”