GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 196 delirio time!!!

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 196 delirio time!!!

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:35

Tesla ha scritto:Stè, Andrea ha già dormito 3 volte a casa del suo migliore amico :ok
Stefy74 ha scritto:E bravo Emanuele :ok Io manderei Laura e Valeria a dormire dalla amiche "approvate da me" senza problemi :sorrisoo
eh, ma voi non fate testo :prr :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:36

lo so stefy, io poi il "problema" che io non mangio uova e non le cucino, mi fanno schifo. La bimba ovviamente mi imita, ed è proprio l'alimento dove alle prove ha avuto +++. Chi la convince a mangiarlo? Confido nel nonna power. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:41

R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 giu 2012, 11:43

R2, anche Luca quando era piccolo risultò positivo al latte intero, all'alfa lattoalbumina ed alla beta lattoglobulina. ma come unica manifestazione aveva una crosta lattea elevata ed una digestione non perfetta... troppo poco per eliminarlo del tutto... lo scorso anno d'estate tutte le volte che beveva il latte, dopo qualche ora lo vomitava (anche lo zymil), cosa che non succedeva con i formaggi... da allora non beve il latte sotto consiglio della pediatra, ma mangia il formaggio tranquillamente... per ora abbiamo preferito evitare di bucarlo (sapessi quanti buchi ha fatto fino ai 3 anni :argh ), ma prima o poi ci tocca... volevamo arrivare ai 6 anni per avere dei risultati più certi...
Stefy74 ha scritto:R2 bisogna fare la massima attenzione a eliminare totalmente dalla dieta un alimento a cui il bambino è allergico ma a cui non ha reazioni troppo forti. Se lo elimini totalmente rischi che l'allergia diventi grave e che al primo contatto con quell'alimento vada in shock anafilattico. Deve essere l'allergologo a valutare cosa togliere radicalmente. L'allergia è una grossissima camurria :che_dici
Questo è il motivo per cui l'allergologo da piccolo non ci fece togliere il latte... ed è lo stesso motivo per cui continuiamo a mangiare il formaggio... che poi lo yogurt lo digerisce benissimo, anche la panna ed il latte trasformato in budino... è proprio la tazza di latte pura che lo infastidisce :pensieroso

Stefy, Stè... io non ho paura, ho solo troppa immaginazione quando sono sull'aereo :ahah :ahah :ahah
Ma questa "manifestazione di fantasia sfrenata" mi è venuta da quando ci sono i bambini... mi ritrovo a pensare a come fare con entrambi, a chi prendere in braccio ed a seguire con maggiore attenzione lo steward che da le informazioni di sicurezza al decollo :hi hi hi hi :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:48

Infatti, le uova sono ovunque. Ma con 3+ secondo me una frittata non se la può mangiare, povera. Va bene un biscotto o un morso alla torta, se poi non lo paga con asma, con vomito o altre razioni serie, ma l'allergia è abbastanza seria. L'allergologo cosa ti ha detto? Marco ha la stessa allergia per il latte e lui se lo prende sta malissimo. Io però un morso al biscotto o alla torta fatta anche con burro e latte glielo faccio dare, proprio per non arrivare allo shock anafilattico. Se esagera, tipo mangia qualche biscotto, gli vengono mal di pancia e diarrea e peggiora la dermatite. Infatti sto sempre con gli occhi aperti e lui stesso è molto assennato e prima di mangiare qualcosa mi chiede se dentro c'è latte. Ma se bevesse un bicchiere di latte finirebbe al pronto soccorso. Non penso che Marina possa permettersi un uovo per intero.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:51

stè ha scritto:R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?
non è vero, io ho tutto un ricettario senza uova. :risatina: Cmq l'avevo eliminato su suggerimento del ped, non di testa mia. I sintomi che ha avuto, dalla nascita oggi sono stati una crosta lattea mostruosa finita pochi mesi fa, pelle atopica in stile grattugia, diarrea frequente, due episodi di orticaria e catarro che un vecchio fumatore novantenne le fa un baffo :impiccata:
ora riprovo a darglielo, magari nella cotoletta e vediamo che succede.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:52

Tesla ma, anche se fosse, non è che avresti molto tempo per prendere decisioni eh? :fischia :ahah :ahah :ahah

INFO DI SERVIZIO, ho iniziato Dreamless e mi piace! Nel frattempo ho scoperto che è uscito Raptor l'ultimo libro della Fallen saga e che forse non sarà l'ultimo :fischia :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:52

il primo allergologo mi ha detto di darle di rado solo il rosso. Farò così.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:52

Tesla ha scritto:R2, anche Luca quando era piccolo risultò positivo al latte intero, all'alfa lattoalbumina ed alla beta lattoglobulina. ma come unica manifestazione aveva una crosta lattea elevata ed una digestione non perfetta... troppo poco per eliminarlo del tutto... lo scorso anno d'estate tutte le volte che beveva il latte, dopo qualche ora lo vomitava (anche lo zymil), cosa che non succedeva con i formaggi... da allora non beve il latte sotto consiglio della pediatra, ma mangia il formaggio tranquillamente... per ora abbiamo preferito evitare di bucarlo (sapessi quanti buchi ha fatto fino ai 3 anni :argh ), ma prima o poi ci tocca... volevamo arrivare ai 6 anni per avere dei risultati più certi...
Stefy74 ha scritto:R2 bisogna fare la massima attenzione a eliminare totalmente dalla dieta un alimento a cui il bambino è allergico ma a cui non ha reazioni troppo forti. Se lo elimini totalmente rischi che l'allergia diventi grave e che al primo contatto con quell'alimento vada in shock anafilattico. Deve essere l'allergologo a valutare cosa togliere radicalmente. L'allergia è una grossissima camurria :che_dici
Questo è il motivo per cui l'allergologo da piccolo non ci fece togliere il latte... ed è lo stesso motivo per cui continuiamo a mangiare il formaggio... che poi lo yogurt lo digerisce benissimo, anche la panna ed il latte trasformato in budino... è proprio la tazza di latte pura che lo infastidisce :pensieroso
Sarà un'allergia leggera oppure una intolleranza. MArco invece non può toccare nè yogurt nè formaggio, altrimenti sta male. Vomita, ha crampi addominali forti, diventa rosso come una fragola e gonfia :x:
Stefy, Stè... io non ho paura, ho solo troppa immaginazione quando sono sull'aereo :ahah :ahah :ahah
Ma questa "manifestazione di fantasia sfrenata" mi è venuta da quando ci sono i bambini... mi ritrovo a pensare a come fare con entrambi, a chi prendere in braccio ed a seguire con maggiore attenzione lo steward che da le informazioni di sicurezza al decollo :hi hi hi hi :fischia
[/quote]

:risatina: Nel caso ne prendete uno per ciascuno, pensa a noi che ne abbiamo tre e voliamo tranquilli :fischia :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:55

una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce. :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:56

R2D2 ha scritto:
stè ha scritto:R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?
non è vero, io ho tutto un ricettario senza uova. :risatina: Cmq l'avevo eliminato su suggerimento del ped, non di testa mia. I sintomi che ha avuto, dalla nascita oggi sono stati una crosta lattea mostruosa finita pochi mesi fa, pelle atopica in stile grattugia, diarrea frequente, due episodi di orticaria e catarro che un vecchio fumatore novantenne le fa un baffo :impiccata:
Marco è uguale :x: Infatti il latte è stato tolto dalla dieta. Ti ripeto, gli do un biscotto o un morsetto al parmigiano, proprio per non eliminare del tutto il contatto con le proteine del latte.

Secondo me una cotoletta è troppo. Facendo il parallelo con Marco, ti direi di provare con qualcosa che contenga solo un poco di uovo, tipo un pezzetto di torta, un biscotto, mezza merendina. Ma solo se nel frattempo lei ha mangiato comunque uovo, se glielo hai tolto del tutto rischi grosso a darglielo senza un rianimatore presente :x:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:57

R2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce. :risatina:
ma i bimbi ce le hanno le gambine :prr :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:58

R2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce. :risatina:
Secondo me i miei si metterebbero da soli il giubbino e non vedrebbero l'ora di saltare giù dallo scivolo giallo :ahah

Marò, speriamo di non trovarci mai in situazioni limite :x: :incrocini

Ma sei sicura che erano amazzoni e non cinesi? :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:59

R2D2 ha scritto:
boh. A questo punto a me pare molto strano che si sia negativizzato l'uovo però :perplesso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:59

stè ha scritto:
E se fai 3 gemelli e arriva la catastrofe mentre hanno 6 mesi? :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 12:00

ma l'ho sospeso solo tre mesi fa. Non mi fare spaventare stefy. Il dott 2, quello di oggi mi ha detto di darglielo. :pensieroso :argh
Che si mettessero d'accordo senza fare scimunire la gente. :nonegiusto :nonegiusto
Le devo far mangiare la frittata nel parcheggio dell'ospedale, così sono sul posto? :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 12:01

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:
E se fai 3 gemelli e arriva la catastrofe mentre hanno 6 mesi? :prr
non riesci a salvarne nemmeno uno perché stai dormendo in piedi per la stanchezza :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 12:03

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 12:04

Marco si è negativizzato all'uovo questo inverno e lui ha mangiato la frittata in ospedale, con in vena una cannula di emergenza e allergologo e rianimatore a portata di mano. Lo controllavano ogni 20 minuti. Io so cha la reintroduzione è una faccenda delicata. Però a me è stato l'allergologo a dire di fare sta trafila, che è poi quella ufficiale, ma se a te hanno detto un'altra cosa avranno i loro motivi. ALmeno lo voglio sperare

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 giu 2012, 12:04

Stefy74 ha scritto: :risatina: Nel caso ne prendete uno per ciascuno, pensa a noi che ne abbiamo tre e voliamo tranquilli :fischia :prr
Io viaggio sempre sola con i bambini... :pensieroso
I tuoi bambini sono comunque più fortunati, hanno 33,3333% periodico di probabilità di non essere scelti, i miei si dividono un perfetto 50% :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”