GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2009, 11:18

cancerina72 ha scritto:
criss ha scritto:cance :ahaha :ahaha scusa ma ti ci vedo otto le lnzuola a fare "che noia e che barba, che barba e che noia!" :ahaha
sì sì ogni tanto succede... :ahaha

criss ha scritto: Pat azz, da caserta fino a como :urka o prima abitavi qui in zona??!
ma insomma i comaschi son tutti latin lover... :che_dici ???
Almeno uno si... mamma mia che tranvata che presi... Mi ci sono voluti anni per riprendermi... Pensa che dopo di lui sono stata fidanzata due anni con un altro e continuavo a dire che l'uomo della mia vita non mi aveva voluta... Quando si è anche stupidi (oltre che giovani e belli!!! :fischia )

Poi ho conosciuto cicciomio e ho capito cosa vuol dire Amore... (mamma come sono romantica stamattina!) :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 11:58

Patatrak69 ha scritto:
mademi ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:MADEMI mi sono tirata giù la ricetta della brioche rustica che a me piace moltissimo... ho anche io due tre ricette e ora provo anche questa... :spiteful:
Basci, Pat
se non ti senti troppo male (a proposito :incrocini :incrocini )perchè non posti anche le tue ricette???? :hi hi hi hi
Sempre di brioche rustica o altre cose?
bè potresti inziare con quella e poi...contin uare!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2009, 12:28

mademi ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
mademi ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:MADEMI mi sono tirata giù la ricetta della brioche rustica che a me piace moltissimo... ho anche io due tre ricette e ora provo anche questa... :spiteful:
Basci, Pat
se non ti senti troppo male (a proposito :incrocini :incrocini )perchè non posti anche le tue ricette???? :hi hi hi hi
Sempre di brioche rustica o altre cose?
bè potresti inziare con quella e poi...contin uare!!!
Va bene, partiamo.
Questa brioche rustica la faceva la mia nonna, poi la mia mamma, poi io, quindi il risultato è già testato e a me piace moltissimo.

Ingredienti:
500 gr. di farina (se è possibile fare 1/2 00 e 1/2 manitoba.. viene un pò più elastica)
3 uova
Latte quanto basta per ottenere un impasto morbido (di solito non più di 200ml)
100gr di burro fuso
1 zolletta di lievito
sale, pepe
200 gr di salumi misti (a gusto proprio o per salvare le rimanenze di frigorifero)
100gr di formaggio

Sciogliere il lievito in 100ml di latte. Disporre la farina a fontana sulla spianatoia con ai bordi il sale e al centro le uova, il burro fuso e aggiungere piano piano il latte con il lievito. Aggiungere il latte se necessario e lavorare l'impasto a lungo, molto a lungo, proprio tanto a lungo. L'impasto non deve essere secco, non si deve attaccare alle mani ma deve essere di consistenza piuttosto morbida. A questo punto aggiungere i salumi e il formaggio tagliati a tocchetti o a listarelle. Ora la lavorazione è più difficile e sembra che l'impasto sia scarso per tutti sti salumi. Se viene più facile si può lavorare l'impasto diviso in piccoli panetti. Imburrare una teglia o foderarla con carta forno (io faccio così), versarci l'impasto e mettere in un luogo caldo e asciutto a lievitare per almeno un ora. Inserire nel forno già caldo a 140° per la prima mezz'ora, quindi aumentare a 180° durante la seconda mezz'ora. Non aprire il forno per tutta la cottura, se non verso i 3/4 per verificare con uno stecchino la cottura della brioche.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 ott 2009, 12:30

m'è sorto un dubbio... ma Cocci bazzica ancora qua?

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 ott 2009, 12:33

simona ss ha scritto:m'è sorto un dubbio... ma Cocci bazzica ancora qua?
è da un pò che non passa
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 ott 2009, 12:37

CIAO

PAT :-D ti vedo informissima ...... :inchino ma mentre raccontavi di tua mamma mi immaginavo la scena e anche se è brutto ammetterlo ridevo :fischia immagino la rabbia ma sembrava la scena di una commedia

PS sono in biblio e uno ha appena telefonato per sapere se conosciamo un esperto di funghi :ahaha vabbè la gente è strana

CANCE :clap che non molli con il punto croce ma non ho capito cosa intendevi per le proporzioni

RAGG :coccola

CRISS no buca per sabato vero? :hi hi hi hi

scappo a pranzo...... sono ufficialmente a dieta :impiccata: dall'anno scorso ho messo su non so quanti kg ( o meglio lo so ma non ve lo dico :ahaha ) e se non voglio rifare il guardaroba completo devo perdere peso :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 ott 2009, 12:38

dimenticavo

CANCE sei bravissima non fai pasticci ( e poi ne ho fatti tanti io che è difficile raggiungermi :hi hi hi hi )
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 12:52

raggetto ancora non ho provato quella ricetta perchè dovrei farla domani per venerdi che è il compleanno di Anna Claudia,quindi se vuoi posta la tua!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSI

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 12:53

cancerina72 ha scritto:mdm allora che ha detto di "Twilight" la tua amica?
sembrava entusiasta ma non credo che abbia iniziato a leggerlo perchè è un pò impegnata!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 12:57

ho salvato inun file anche la tua ricetta...
ma sbaglio o non è molto diversa dalla mia???

grazie bella!!!

e per i genitori....c'è di peggio :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 12:59

AH PAT
ma per formaggio intendi grana/parmigiano o altro tipo?
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ott 2009, 13:26

Ciao bibs!

REGIIIII sono ufficialmente a dieta anch'io!!!!! Devo perdere da minimo 5 a massimo 9 chili :incrocini

PAT pure a me m'hai fatta sganasciare, scusa! :ahaha Se può consolarti i miei non litigano tra loro in audioconferenza con me, prefriscono farlo direttamente de visu... le loro discussioni finiscono immancabilmente con un "Va là, cara, va là" - "Va là ti, caro, va là"
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2009, 15:14

Ciao care ...... allora Cance hai sentito Francy che urlava? Cerotto tolto, ha un bel segno sotto, spero che crescendo non gli resti troppo evidente. Io ho sentito gridare (era Sofia?) ma era tutto sopraffatto dagli acuti di Francesco.

Criss, cos'ha Fra?? Ti domando: ma quando si hanno due bimbi è scientifico che si passino le malattie l'un l'altro?? Mi sento già male immaginando la tua risposta

Como: per lavoro ci sono stata due settimane esattamente nel 2002 (credo fosse novembre) ed alloggiavo all'hotel Firenze che sta in una piazza vicino al lago. Beh il lago è esondato (si dice così dei laghi?) e quindi tutta la zona circostante era allagata, negozi, piazza ecc. Sembrava di essere a Venezia con le passerelle di legno.

Liti dei genitori: fondamentalmente i miei hanno sempre litigato molto poco perchè mia mamma è una molto pacifica e tende ad incassare piuttosto che alzare la voce.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2009, 15:28

Ah Pat, cmq complimenti perchè scrivi benissimo, secondo me saresti un'ottima blogger!

Regi, mi è venuto in mente che da un po' non ti facevo i miei :incrocini per ... tu sai cosa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2009, 15:45

raggetto ha scritto:Ciao care ...... allora Cance hai sentito Francy che urlava? Cerotto tolto, ha un bel segno sotto, spero che crescendo non gli resti troppo evidente. Io ho sentito gridare (era Sofia?) ma era tutto sopraffatto dagli acuti di Francesco.
stranamente oggi al di là di ogni più rosea previsione Sofia NON HA PIANTO al nido...pur rientrando dopo una settimana di assenza..speriamo continui così.. :-D

per Francy dai speriamo che la cicatrice si "rimargini" un po' con l'età..
raggetto ha scritto:Criss, cos'ha Fra?? Ti domando: ma quando si hanno due bimbi è scientifico che si passino le malattie l'un l'altro?? Mi sento già male immaginando la tua risposta
intanto ti rispondo col mio caso...ho paura di sì...ma non sempre....ad esempio nel mio caso è la prima volta che stanno entrambe a casa malate...e a Sofia in definitiva è durata 2 giorni...a Matilde un po' di più...poi magari in compagnia passano velocemente il tempo vedila così... :fischia
raggetto ha scritto:Como: per lavoro ci sono stata due settimane esattamente nel 2002 (credo fosse novembre) ed alloggiavo all'hotel Firenze che sta in una piazza vicino al lago. Beh il lago è esondato (si dice così dei laghi?) e quindi tutta la zona circostante era allagata, negozi, piazza ecc. Sembrava di essere a Venezia con le passerelle di legno..
beh col brutto tempo tutto il fascino di Como si perde...un po' come qui a Lugano..decisamente in primavera / estate è tutta un'altra cosa...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2009, 15:47

regi mais :incrocini per la dieta...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 ott 2009, 16:00

raggetto è probabile che si ammalino entrambi ma non è detto, l'ultima volta ad es è stata male Ac ma non Pasquale contro tutte le mie previsioni!!!
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2009, 16:21

chry ha scritto: aggiornamenti Jamie: ha imparato a stare seduto ed è stato un toccasana perchè adesso si distrae molto di più....lo piazzo sul tappeto, gli metto intorno i giochi ed è fatta
ma è trooooooooooooppo avanti!! :hi hi hi hi JT sta seduto ma cade da tutti i lati dopo 2 secondi. :ahaha

criss ha scritto: vivo con la cannuccia del naritel in bocca
:ahah :ahah se ci incontriamo ci riconosciamo...
Regi ha scritto: alle amanti del fantasy avete notizie della scrittrice elena p. melodia :domanda è uscito un suo libro e sono curiosa
avevo letto su vanity.... ma nn ricordo molto... :x: Sorry
raggetto ha scritto: Per la ferita .... oggi pomeriggio toglierà il cerotto e vediamo come è messo lì sotto. :incrocini :incrocini Se sentite gridare fino a Milano non preoccupatevi: è lui!!!
nooooooooooooooooooo porello... :buuu
cancerina72 ha scritto:ma da quelle parti pensi di riuscire a trovare qualcosa di "qualificante e remunerativo"...senza puntare su Milano :domanda
(ti capisco perchè io ho lo stesso problema..)
:che_dici no... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2009, 16:22

ok letti arretrati, vado perchè jt mi sta sbavando copiosamente su una mano.... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2009, 18:02

mademi ha scritto:AH PAT
ma per formaggio intendi grana/parmigiano o altro tipo?
Ciccia io per formaggio intendo proprio formaggio fromage de topolons... Una spolverata di grana o parmiggiano è logico che gli dia più sapore (ocio al sale però)... La ricetta nasce fondamentalmente per riciclare gli avanzi di frigo (non che ai tempi di mia nonna ci fossero, anzi, via di pane e olio) per cui salumi e formaggi a piacere... per esempio, ora che sono incinta e non immune alla toxo, dentro ci metto il salame, così me lo mangio cotto... :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”