GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 9 giu 2008, 11:41

io se dovessi vivere con mio papà :x: ... piuttosto sotto un ponte :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 9 giu 2008, 11:48

Io non vivo con suocera e mamma, per fortuna :che_dici ma comunque è mia mamma che mi "rompe" sull'allattamento, mia suocera non dice niente!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 giu 2008, 14:13

buongiorno e ben ritrovate....alle "vecchie" e nuove mammukke :ok

quante new-entries :yeee ...x poco non riconoscevo il post :ahaha

noi ora tutto bene...scusate la latitanza ma ho avuto Giulio con la febbre x una settimana quasi...sospetto varicella...in forma lieve xchè lui era vaccinato x fortuna :ok

l'ometto sta bene...anche se il birbante nei giorni che ero a casa è stato una disperazione nel mangiare :aargh ...ovviamente quando c'è tetta a disposizione il resto non esiste :fischia

quindi mi ha prosciugata :-D ...ieri sera x pure miracolo si è mangiato DA SOLO un piattone di minestra piselli-carote con pastina...e l'infingardo ha fatto anche scarpetta con il cucchiaio...io ed il papi eravamo così :urka :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 giu 2008, 14:19

x il discorso...allattamento in pubblico...io non l'ho mai fatto...tranne che in spiaggia xchè non avevo possibilità di "nascondermi"

un pò x mentalità pudica tipica da veneta...poi xchè l'ho sempre considerato un gesto "privato" tra me e il mio bambino...+ che altro mi ero preparata all'ignoranza delle persone in fatto di allattamento e non allattando in pubblico volevo trasmettere il messaggio che "non è una cosa che li riguarda"...ovviamente la gente i commenti li fa lo stesso ma io faccio finta di non aver sentito e cambio discorso :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 14:30

Buongiorno mammukke,
posso iniziare a partecipare come "Aspirante Mammukka"?
Allatto la gnoma da 6 mesi, anzi quasi 7....... diciamo che vogliamo arrivare al giorno di discussione della tesi... poi smetto di allattarla, giurin giuretta! :ahaha

:bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 giu 2008, 14:36

salutino veloce :bacio

ben arrivata a ishetta :ok
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 9 giu 2008, 14:43

BENVENUTE A ISHETTA ED EMMA :sorrisoo

Ciao Claudia, sono contenta che Giulio stia meglio :ok
Certo che sono proprio dei furbetti! :emozionee

Discorso allattamento in pubblico, io sono proprio una "pudica" e mai e poi mai avrei pensato di allattare in pubblico .... ho allattato ovunque in "modo riservato" ma ovunque!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 giu 2008, 15:16

Benvenuta Ishetta! :hi hi hi hi

Io fino ai 6 mesi ho allattato ovunque, dal supermercato, alla spiaggia. Ho smesso quando il principe è diventato talmente curioso che si staccava, mi lasciava col capezzolo all'aria e si metteva a ridere alla gente, poi mi guardava e tornava a ciucciare! :che_dici Poi devo dire che lui non cerca mai la tetta se c'è luce, tranne da qualche tempo, ma mi tira la maglietta, guarda le tette e ride...a volte si attacca da solo, ma è più per bere che per mangiare :urka
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 9 giu 2008, 15:53

ciao ishetta, benvenuta!
io allatto ovunque, pure camminando... michelle é curiosa, moltissimo, ma di fronte alla tetta non c'é nulla che tenga! :ahaha :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 9 giu 2008, 16:03

Lorenzo invece è troppo curioso e ora riesco ad allattarlo solo al buio e senza sua sorella che adora e che cerca continuamente.... la preferisce alla tetta!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 16:37

Allattamento in pubblico: io me ne frego altamente, ma da quando abbiamo iniziato lo svezzamento è difficile che Emma chieda la tetta in giro... e poi è troppo concentrata a guardarsi intorno. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 giu 2008, 16:40

chinawhite: non ti so dire perchè Zoe non mangia, non mangia e basta. in questo modo sono 2 mesi che non aumenta di peso, però non sta male. sarà pigra? non le piace il cibo? la tetta è più coccolosa?? boh. io sono un po' giù di corda per via di questo allattamento continuo...mi sta risucchiando.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 giu 2008, 17:11

ma quante belle nuove mammukkineeeeeeeee
benvenuteeeeeeeeeee
:yeee
riccia ha scritto:Lorenzo è da ieri sera che tira morsi..... ha iniziato a darli a suo babbo sulla spalla e io ridevo..... un'ora fa invece ho quasi pianto dal male .... lo stavo allattando e all'improvviso lui morde e mi guarda con quei suoi occhietti a presa di cul@ :
smetterà vero ?
ciucciolo ha iniziato a mordermi a 6 mesi, forse anche prima
ora morde tutto tranne la tetta, deve aver capito che non gli conviene visto che quando l'ha fatto poi la tetta è sparita per un po' :fischia
però se l'ha capito lui a 6 mesi, penso che nache lorenzo a 11 lo possa capire :incrocini

TOPO in pubblico cerco di evitare, a meno che non riesco a trovare un posticino tranquillo e al riparo da sguardi indiscreti, un po' perchè poi ciucciolo si distrae e mi lascia con la tetta al vento, un po' per evitare tanti commenti spiacevoli e fisse alle tette

a me ormai l'unica che mi continua a dire che devo smettere è mia nonna materna, che dice che non mi dorme la notte perchè cerca la tetta. peccato che suo padre non ha mai dormito fino ai 3 anni e la tetta l'ha vista solo di sfuggita il primo giorno di vita... forse dopo 3 anni la cercava ancora? :che_dici
gli altri li ho tutti più o meno sistemati con il mio "ottimo" catattere (essere stronza ha i suoi vantaggi :hi hi hi hi )

per il nutrimento ricordiamo che il latte è un alimento completo e che quando in una pappa ci sono carboidrati (pastina, riso, pane, farine varie), proteine (carne, pesce, formaggio), verdura e frutta (sì, certo, questa non nel pappone) i nutrienti ci sono tutti, e per il calcio una bella spolverata di parmigiano che ne contiene tantissimo :ok
e comunque tempo fa andava l'allattamento ESCLUSIVO fino a 1 anno
e ora l'oms ricorda che fino a 1 anno di età l'alimento principale del bambino dovrebbe restare il latte, nonostante lo svezzamento
:ok

TEDDY quella volta usava dire alle mamme che non avevano latte, oppure dire che il loro latte era acqua (mia suocera)
secondo me i dottori prendevano la percentuale sul latte artificiale e si approfittavano del'ignoranza della gente
fortuna che oggi abbiamo mille modi per informarci e non ci infinocchiano più così facilmente

FED ma le cose da grandi le mangia?
mi viene da chiedertelo perchè ciucciolo rifiuta categoricamente la sua pappa e si strafoga dal mio piatto...

PURAVITA dal 2004????? :urka

Serena&Luca ha scritto: Stanotte anche Giulia ha mangiato alla grande( come sempre d'altronde :hi hi hi hi ) ma stamattina ha dato il massimo, è rimasta attaccata dalle 5 alle 7
per me è ordinaria amministrazione
anzi, a volte dalle 4 alle 8
ovviamente dopo i soliti risvegli-ciuccia fissi ogni ora
inizio a pensare che la tetta sia una droga...

per il dormire solo nel lettone e solo con la tetta mi sembra di averti già risposto altrove, ma non sono sicura: ciucciolo dorme solo così da ormai 14 mesi. anche io all'inizio litigavo cno farfallo, ora lui dorme sul divano perchè si è stancato di essere svegliato 2-3 volte per notte perchè russa troppo e non ci fa chiudere occhio. e ovviamente io e ciucciolo nel lettone con la tetta a disposizione

per le notti agitate potrebbero essere anche i denti
io non vedo l'ora che finisca di metterli... che poi gli ultimi sono i più rognosi...

RICCIA bellissimiiiiii i riccioliiiiiii!!!!!!!!!!
ma lorenzo è diventato biondissimo! si è schiarito tanto! che bellooooooooo adoro quel biondo! se poi diventa anche riccio come camilla è il top! adoro i capelli come i suoi!
anche la torta è bellissima :ok

internet mi sta dando qualche problema e non mi carica più le pagine...
provo a mettere questo papiro poi quando riesco mi leggo le ultime pagine degli arretrati
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 giu 2008, 17:38

mirtilla ha scritto: Farfalla complimenti per i 15 mesi di ciuccia! :yeee
veramente erano 14, ma a 15 ci arriviamo in un battibaleno e lo prendo di buon auspicio :hi hi hi hi :emozionee
sempre che non me le stacchi prima... ultimamente è più agitato del solito, non sta fermo un attimo nemmeno mentre dorme e mi fa malissimo. sarà il caldo, saranno i canini + molari, sarà non lo so, ma aia :buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 giu 2008, 17:41

farfalla: ciao!
visto che parli di denti...guardando le gengive di Zoe si vedono i due canini superiori (non sono spuntati, ma si vede la loro sagoma sotto la gengiva). è possibile??
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 giu 2008, 18:49

Buon pomeriggio mucchine! :bacio

Ishetta stavo quasi per mandarti un mp per farti venire qui, ma tu mi hai battuta sul tempo :yeee
Benvenuta! :bacio

Claudia, mille :incrocini per il tuo cucciolo affinchè si rimetta completamente :sorrisoo

Agostina, la tetta è la tetta. Giulia mangia le due pappe ma spesso ne lascia metà perchè vuole la tetta.Eppure le piace qualsiasi cosa le propongo, dalla carne al pesce al formaggio ma la tetta è insuperabile. Dai tempo a Zoe, ci sono bimbi che hanno iniziato a mangiare bene ad 1 anno passato.
L'essenziale è che tutto sia fatto con la calma necessaria, senza stress e senza paura, forza! :bacio

Noi stiamo prendendo ritmi sempre più serrati :urka :hi hi hi hi e pensare che la vecchia pediatra ci aveva detto che con l'ingresso delle 2 pappe, Giulia avrebbe preso il latte solo al mattino e alla sera :ahah
Sono stanca , molto stanca, anche perchè non dormo dall'inizio della gravidanza visto che è stata tosta come gravidanza,ma allattare è qualcosa che riempie l'anima... sinceramente non potrei farne a meno
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 giu 2008, 18:52

arieccoci :-D
oggi Mattia ha dato il meglio di sè :che_dici 2 facciate una sulla gamba della scrivania e una sul marmo e poi una bella craniata da in piedi sul marmo ... ora gioca a tirarmi su la maglietta e nel frattempo ride :ahaha e vuole pizzicarmi le tette con le dita :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 giu 2008, 18:53

Vale, ma ora come sta?? Si è fatto male sul serio? :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 giu 2008, 18:56

Serena&Luca ha scritto:Vale, ma ora come sta?? Si è fatto male sul serio? :urka
ha le labbra un pò più carnose :fischia e sulla testa non sento bozzi :hi hi hi hi
ora ha sbattuto i denti sulla scrivania :che_dici :urka non è giornata e dubito di riuscire a metterlo a letto prima delle 21 ...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 giu 2008, 18:57

Ammazza :urka
Ti vedo alquanto tranquilla, io sarei già alla neuro per me perchè sono l'ansia fatta persona...
Ma non c'è qualche gioco tranquillo che lo distragga? ^_^""""

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”