GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 15:02

si i meccano da bimbi ovviamente
e non solo gianmarco ma anche marlene

infatti ne ho chiesti di nuovi per il compleanno :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2009, 15:05

gz ha scritto:si i meccano da bimbi ovviamente

di che marca sono?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 15:10

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:si i meccano da bimbi ovviamente

di che marca sono?
SI CHIAMA PROPRIO MECCANO :sorrisoo

ES http://www.elbashop.it/meccano.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
LORO STANNO USANDO ANNI 2+

ABBIAMO UNA MACCHININA E UN TRENINO :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 15:39

michy1976 ha scritto:
diciamo che io non rifiuto offerte fatte da loro su determinate cose
( tipo il battesimo, senza il loro aiuto, dopo la messa tutti a casa domenica scorsa! invece siamo riusciti ad andare al ristorante!!! con anche l'aiuto dei suoceri, ad essere sinceri, entrambi aiutano in egual modo!)
I regali e gli inviti a cena non li rifiuto nemmeno io(a volte mi autoinvito pure).....ma andare dai miei a dire "Devo pagare questa bolletta e non ho i soldi,mi aiutate????"...piuttosto mi ammazzo :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 ott 2009, 16:16

buon week end a tutte :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 ott 2009, 16:28

ciao michyyyyyyyyyyyyy!!!

ho la gaietta qui in office.

io anche se non lavorassi tutto il giorno non arriverei a fine mese, ma mi piacerebbe così tanto il part time... ma so già che non potrò MAI permettermelo.
e già che lavorando coi miei ho un ottimo orario, 9-17.15 con pausa pranzo in mezzo. Ma poi ci son le volte che lavoro anche al sabato e saranno almeno un paio al mese, almeno una mattina o un pomeriggio.

baciiiiiiiiiiiiiiiii a lunediiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 ott 2009, 17:10

Michy allora facciamo così.... prima leggo il libro di Doman poi esprimo meglio le mie idee :ok ... magari da quello che ho letto l'ho capito male.
spero solo di trovarlo in biblioteca...

e cmq è vero che ognuna ha le proprie predisposizioni anche nel gioco coi figli.... io ad es. passo i pomeriggi con Ric a disegnare, ritagliare, incollare, dipingere, pastrugnare di tutto e di più.
forse per deformazione professionale, ma uso di tutto per fare lavoretti con lui:abbiamo proprio in sala sul tavolo il suo angolo-lavoretti...

tutto diventa l'opportunità per farci sopra qualcosa di pratico e creativo... tanto che è lui adesso a dire: "mamma questo lo teniamo che ci facciamo un lavoretto!" :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 ott 2009, 17:14

io ammetto che noi siamo fortunati in parte, perchè abbiamo la rendita fissa dell'appartamento affittato di Marco... (anche se ci sono tantissime spese)

dall'altra parte, un po' per fortuna un po' per scelta, abitiamo vicino al lavoro di Marco e adesso anche al mio, cosa che ci permette di non avere automobili, il che vuol dire tanti soldini risparmiati ogni mese.
Muovendosi sempre in bici o autobus i costi si abbattono parecchio....
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2009, 20:44

Saretta78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
diciamo che io non rifiuto offerte fatte da loro su determinate cose
( tipo il battesimo, senza il loro aiuto, dopo la messa tutti a casa domenica scorsa! invece siamo riusciti ad andare al ristorante!!! con anche l'aiuto dei suoceri, ad essere sinceri, entrambi aiutano in egual modo!)
I regali e gli inviti a cena non li rifiuto nemmeno io(a volte mi autoinvito pure).....ma andare dai miei a dire "Devo pagare questa bolletta e non ho i soldi,mi aiutate????"...piuttosto mi ammazzo :che_dici

beh nemmeno io dico cosi...ma loro non sono stupidi, sanno quanto prendiamo di stipendio noi due, quanto costa il nido e la materna e ....ci aiutano senza chiedere! :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2009, 20:46

rusc ha scritto:io ammetto che noi siamo fortunati in parte, perchè abbiamo la rendita fissa dell'appartamento affittato di Marco... (anche se ci sono tantissime spese)

dall'altra parte, un po' per fortuna un po' per scelta, abitiamo vicino al lavoro di Marco e adesso anche al mio, cosa che ci permette di non avere automobili, il che vuol dire tanti soldini risparmiati ogni mese.

beh certo, è uno stile di vita che a volte vi invidio un po'
ma che non riuscirei ma a tenere
la macchina per me significa autonomia, indipendenza oltre che ovviamente necessità

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2009, 21:24

Hallelujah ha scritto:[
La signora ce l'avevo, ma a parte il fatto che nonostante la pregassi di non farlo mi allagava sempre il parquet, e adesso che ce l'ho in tutta la casa non mi pareva il caso, con il fatto che sono a casa il venerdí le pulizie le faccio io quando i bimbi sono a scuola, cosí risparmiamo. Il bagno poi lo pulisce bene Fabio la domenica pomeriggio ascoltando le partite, cosí me le risparmia. :sorrisoo
Vedete, alla fine non ho da lamentarmi, Fabio fa anche tanto in casa (ovviamente a suo modo, ma io non mi sogno di stare lí a correggerlo :fischia ) e se leggo di quelle donne bioniche che passano l'aspirapolvere la mattina alle 6:30 e preparano il pranzo del giorno dopo alle 11 di sera mi sento una schifezza. È vero che con solo Leonardo, anche senza il venerdí libero, era diverso.... ma insomma, non sono certo la prima mamma lavoratrice con due figli. :martello

ho letto tutti gli arretrati e vorrei commentare ognuna di voi e tutto quel che è successo in questo periodo di assenza forzata da gol ma mi ha colpito molto queste righe di lisa...forse perchè io ti vedo come una donna bionica!!!
hai due figli che segui al 200 per cento, un marito e una casa e un lavoro
e ti leggo e vedo quando ci incontriamo sempre serena, calma e con il sorriso sulle labbra e con una parola dolce per chiunque
questo è essere bioniche secondo me
avere la casa perfettamente pulita con due figli, un marito e un lavoro e senza signora delle pulizie significa...essere paranoiche!!! :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ott 2009, 16:04

Buon sabato.... e buon Halloween a chi lo festeggia!

io sto già pensando al calendario dell'Avvento........ Michyyyyyyyyy :fischia
tu che idee hai per quest'anno? che lo so veh che farai tantissime cose :sorrisoo

qui
http://paneamoreecreativita.it/2009/10/ ... vento.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono delle idee grandiose.... ma e il tempo per realizzarle?? :buuu
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 31 ott 2009, 21:36

gz ha scritto:ROSSELLA DI NECESSITA' SI FA VIRTU' DICONO

NOI CON UNO STIPENDIO NON POTREMMO E IL LAVORO E' QUESTO...
MAGARI POTESSI TROVARNE UN ALTRO E A MENO ORE
Straquoto!!!! E comunque il 99% delle donne che conosco, da mia sorella alle mie amiche storiche, lavorano minimo 9 ore al giorno (8 più una di pausa pranzo), purtroppo è questa la normalità... Io ne lavoro 10, senza pausa pranzo, e se potessi lavorarne solo 7 o 8 sarebbe già un'altra vita!!!

rusc per il metodo doman: sono a pagina 80 su 150 e non c'è una-riga-una su lettere, cartellini o colori... quindi rusc proprio criticare un libro senza averlo letto non ha senso. Comunque alla Casa della conoscenza ce l'hanno ma solo per consultazione, perché è una copia del 1969 molto vecchia e rovinata. E al Centro pedagogico non ce l'hanno.

A me queste 80 pagine (in cui - RIPETO - non c'è mezza riga del presunto metodo) hanno aperto un mondo sul funzionamento del cervello, perché è basato su 15 anni di studi su bimbi cerebrolesi. E se l'avessi letto prima, almeno un anno fa, non mi sarei preoccupata tanto dopo quello che mi dissero le educatrici del nido sui presunti problemi di attenzione di Gabriele che mi fecero venire gli incubi e già pensavo all'ADHD... Perché Doman spiega benissimo come mai i bambini, dopo pochi secondi, si stancano di un gioco e passano ad altro. Che poi Gabo sia ipercinetico è un'altra cosa.

gz quello che fa Doman, rispetto alle nostre esperienze personali, è di spiegare da un punto di vista scientifico e neurologico le funzioni cerebrali. Mettiamola così: leggere quel libro (almeno finora) ha più che altro soddisfatto delle mie curiosità intellettuali.

Ah, tornando al dido', visto il vostro entusiasmo ieri l'ho ritirato fuori. Gabriele di fare le forme proprio non ne vuole sapere, ha cominciato a farne pezzetti minuscoli e a spiaccicarli in giro per casa... l'unico modo per interessarlo al didò è stato farne delle strisce e creare lettere e numeri...
Per il resto, oggi ne ho raccolto brandelli e palline ovunque e credo finirà definitivamente nel bidone...

Questo per dire che ovviamente i metodi non vanno bene per tutti, così come i giochi!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 ott 2009, 22:21

BUONA SERATA A TUTTE

BUON HALLOWEEN PER CHI LO FESTEGGIA

E UN SALUTO PARTICOLARE A MICHY
PER NOI DUE QUESTA 3 ANNI FA E' STATA L'ULTIMA NOTTE PRIMA DELLA NOSTRA NUOVA VITA DA MAMME :cuore

AUGURI A MIEI TATI :yeee :yeee :yeee

E AUGURI A SIMONE
:yeee :yeee :yeee

PER DOMANI!!! :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 ott 2009, 22:28

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:io ammetto che noi siamo fortunati in parte, perchè abbiamo la rendita fissa dell'appartamento affittato di Marco... (anche se ci sono tantissime spese)

beh certo, è uno stile di vita che a volte vi invidio un po'
ma che non riuscirei ma a tenere
la macchina per me significa autonomia, indipendenza oltre che ovviamente necessità
IO NON SO COME FAREI SENZA DUE AUTO IN CASA

NON UNA SOLA...

IMPENSABILE LETTERALMENTE...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 ott 2009, 22:30

MADAI VEDI OGNI BIMBO HA I SUOI INTERESSI AHAH

ANCHE I MIEI NON CI DANNO TROPPO CON IL DIDO
RIESCO A FARLI GIOCARE SOLO CON LA DADA LELI
OVVERO LA MOGLIE DEL CUGINO DI MIO MARITO CON LA QUALE SIAMO AMICISSIME E CHE I TATI ADORANO... :emozionee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 nov 2009, 7:29

MADAI qui

http://blog.libero.it/Kim74/2104754.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sembra ben spiegato quello che dice Doman.... letto o non letto.....
cmq ho già detto alla Michy che prima di commentare di nuovo voglio leggerlo....

te l'ho detto che alla fine saremmo entrati nella scuola vicina a casa? ci hanno telefonato qualche giorno fa... ovviamente abbiamo rifiutato...

Gianna beh sono scelte di vita infatti.... se abitassimo fuori anche noi per forza di cose le auto ci vorrebbero. è proprio quello che ci frena dall'acquistare una casetta fuori.... a me l'ide che anche comprare 1lt di latte necessiti di un'auto fa venire male :x:

questione lavoro: io sto addirittura pensando, in futuro, di stare a casa.... certo andrebbe rivista la situazione conomica di casa....
ma, se davvero Marco inizierà a fare orario fisso, diventerà quasi una necessità. non perchè ami fare la casalinga, quanto per seguire i bimbi
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 nov 2009, 7:35

Auguri Marlene e Gianmarco! :festa
Auguri Simone! :festa
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 1 nov 2009, 11:16

BUONGIORNO e buona domenica a tutti!

AUGURI SIMONE!!!

AUGURI MARLENE!!!

AUGURI GIANMARCO!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 nov 2009, 15:56

Ciao!
siamo a casa pseudo-ammalati :x:
ieri Ale ha toccato i 39,6.... mal di orecchie e brutta tosse... oggi salta sul letto :impiccata:
Domani lo porto dalla pediatra e vediamo che mi dice :sorrisoo
un bacio a tutte + Marco (ehmmmm mi spieghi come faccio a diventere fan di gol?!?!?! :hi hi hi hi però se ci è riuscita Pri non posso non riuscirci io, eh?!?!? :aargh )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”