Lorenzo deve fare la 3 dose dell'esavalente(siamo indietro diù un mese.... forse lo farà venerdì mattina visto che devo andare dal peddy a fare il controllo (i vaccini li faccio fare a lui) e così chiedo anche per quello del morbillo.... se ci penso bene camilla lo ha fatto prima dei 15 mesi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come fa una CUOCHINA a rimanere senza farina?
- riccia
- Expert~GolGirl®

Re: Come fa una CUOCHINA a rimanere senza farina?
piore io a Camilla quel vaccino l'ho fatto
ma non mi sembra a un anno? forse sbaglio
Lorenzo deve fare la 3 dose dell'esavalente(siamo indietro diù un mese.... forse lo farà venerdì mattina visto che devo andare dal peddy a fare il controllo (i vaccini li faccio fare a lui) e così chiedo anche per quello del morbillo.... se ci penso bene camilla lo ha fatto prima dei 15 mesi
dovrei andare a vedere sul librettinoma mi fa fatica 
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Crysania
- Expert~GolGirl®

okriccia ha scritto:cry se nel blog vuoi mettere anche la torta con hallo kitty è nel mio fotoalbum
ma io sono qui!!!Piorellino ha scritto:che bello voi siete tante in zona rimini ecc....
peccato che non venite un po piu a sud![]()
noi li abbiamo fatti a 1 anno con il richiamo dell'esavalente! Nessun problemaPiorellino ha scritto:domani vaccino a Juanito...ho letto che propongono anche quelli per la rosolia, morbillo ecc..li farete o li avete fatti ai vostri bimbi?il peddy mi ha detto di farli
![]()
ma vieni in Ascoli?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
-
pamelita
- Master~GolGirl®

belle cuochine che invidia che state al mare...e che vi vedete!!!! :prrrr
sapete che il maritino da quando ha saputo che faccio parte delle cuochine mi prende in giro e ogni volta che faccio qualcosa mi dice "cuochina" di qua "cuochina" di là....ora ha detto pure che mi vuole regalare il grembiule con la scritta cuochina!!!!
a parte la sua presa in giro.....sarebbe carino farci il grembiulino con la scritta tipo Cuochina Pamelita e sotto il nostro blog........certo sarebbe più bello darcelo in un raduno
sapete che il maritino da quando ha saputo che faccio parte delle cuochine mi prende in giro e ogni volta che faccio qualcosa mi dice "cuochina" di qua "cuochina" di là....ora ha detto pure che mi vuole regalare il grembiule con la scritta cuochina!!!!
a parte la sua presa in giro.....sarebbe carino farci il grembiulino con la scritta tipo Cuochina Pamelita e sotto il nostro blog........certo sarebbe più bello darcelo in un raduno
- riccia
- Expert~GolGirl®

pamelita eccoti!!! domandina per te!!!
mi avevi detto che nella macchina del pane ci fai anche la pasta frolla e la pizza, mi dai le dosi degli ingredienti????
grazie!!!
in confidenza lo dico a voi, se mi sente mio marito mi
il pane con la macchina del pane non mi piace
sono troppo abituata a quello toscano cotto a legna... penso che il mio fornaio sia uno degli ultimi che ancora cuoce così
ho fatto dei pani dolci per la colazione con la cioccolata o l'uvetta, e sono buoni, ma econdo me nella ricetta del libretto c'è troppo sale....ora proverò con i dolci...
ho provato a usare la funzione di solo impasto e lo fa molto bene

mi avevi detto che nella macchina del pane ci fai anche la pasta frolla e la pizza, mi dai le dosi degli ingredienti????
grazie!!!
in confidenza lo dico a voi, se mi sente mio marito mi
ho fatto dei pani dolci per la colazione con la cioccolata o l'uvetta, e sono buoni, ma econdo me nella ricetta del libretto c'è troppo sale....ora proverò con i dolci...
ho provato a usare la funzione di solo impasto e lo fa molto bene
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
pamelita
- Master~GolGirl®

riccetta in effetti il pane toscano cotto a legna è tutta un'altra cosa!!!
ma io nn sempre riesco ad uscire ogni giorno e poi questo dura parecchio mentre il pane di qua dopo un giorno è un mattone!!!
x le ricette allora........
x la frolla io ci metto la dose normale che impasto anche a mano...è solo un aiuto se nn mi va di farla a mano quindi è relativa la dose
in genere è 300gr di farina
1 uovo e 1 tuorlo
120gr zucchero (se fai i biscotti se no 70gr x le crostate)
150gr di burro
x la pizza invece la ricetta della mia prevede.......
230ml di acqua
3 cucchiai di evo
1 cucchiaino di zucchero
2 " " di sale
500gr di farina
2 cucchiaini di lievito di birra (io ne metto mezzo cubetto da 25gr)
faccio impastare poi la tiro fuori e lievita in forno ma calcola che x queste quantità te ne esce una leccarda da forno (alta) o due (sottilissime)
ma io nn sempre riesco ad uscire ogni giorno e poi questo dura parecchio mentre il pane di qua dopo un giorno è un mattone!!!
x le ricette allora........
x la frolla io ci metto la dose normale che impasto anche a mano...è solo un aiuto se nn mi va di farla a mano quindi è relativa la dose
in genere è 300gr di farina
1 uovo e 1 tuorlo
120gr zucchero (se fai i biscotti se no 70gr x le crostate)
150gr di burro
x la pizza invece la ricetta della mia prevede.......
230ml di acqua
3 cucchiai di evo
1 cucchiaino di zucchero
2 " " di sale
500gr di farina
2 cucchiaini di lievito di birra (io ne metto mezzo cubetto da 25gr)
faccio impastare poi la tiro fuori e lievita in forno ma calcola che x queste quantità te ne esce una leccarda da forno (alta) o due (sottilissime)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ragazze ho acceso il forno....
stasera ascoltate bene il telegiornale, se compare la mia foto (tanto ormai mi conoscete...) e dicono che non sono sopravvissuta al caldo, sappiate che mi sono sciolta in vostro onore.
ho la torta di carote in forno e vorrei fotografarla x Cry, se sopravvivo ai 180°
Piore io il vaccino morbillo &C per ora non l'ho fatto, non ne sono tanto convinta, vedremo + avanti.
stasera ascoltate bene il telegiornale, se compare la mia foto (tanto ormai mi conoscete...) e dicono che non sono sopravvissuta al caldo, sappiate che mi sono sciolta in vostro onore.
ho la torta di carote in forno e vorrei fotografarla x Cry, se sopravvivo ai 180°
Piore io il vaccino morbillo &C per ora non l'ho fatto, non ne sono tanto convinta, vedremo + avanti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Deh
- Expert~GolGirl®

Cuochine belle come va?Fa un caldo che si scioppa
Ste81 io l'insalata di patate l'ho fatta l'altra sera e ho fatto così,lessato le patate tagliate a tocchetti salato pepato e maionese.....ottima
Ste81 io l'insalata di patate l'ho fatta l'altra sera e ho fatto così,lessato le patate tagliate a tocchetti salato pepato e maionese.....ottima
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
-
pamelita
- Master~GolGirl®

approposito di maionese!!! mi scordo sempre.....
sono due volte che provo a fare la maionese in casa ma nisba!!
mi viene liquida...credo si dica che impazzisce giusto???
eppure l'avevo vista fare alla prova del cuoco in 5 minuti era pronta così mi son detta...bè facciamola!!
col cavolo!!!!! qualcuna mi sa dire le dosi e il giusto procedimento x nn sbagliare????
sono due volte che provo a fare la maionese in casa ma nisba!!
mi viene liquida...credo si dica che impazzisce giusto???
eppure l'avevo vista fare alla prova del cuoco in 5 minuti era pronta così mi son detta...bè facciamola!!
col cavolo!!!!! qualcuna mi sa dire le dosi e il giusto procedimento x nn sbagliare????
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

pam secondo me la maionese con questo caldo è il caso di comprarla... 
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
pamelita
- Master~GolGirl®

dichi eh???? 
- miki77
- Master~GolGirl®

PIORE ANCH'IO LI HO VACCINATI ENTRAMBI PER TUTTO QUELLO CHE MI E' STATO PROPOSTO MORBILLO COMPRESO!
BOOMIE MA NELLA TORTA DI CAROTE METTI ANCHE LE MANDORLE? IO SONO ALLERGICA E CERCAVO UNA RICETTA SENZA....
PAM ANCH'IO HO PROVATO UN SACCO DI VOLTE MA NON MI E' MAI RIUSCITA!!! E POI LA CALVE' LA FA TANTO BUONA
STAERA PASTA FREDDA E DOMANI MI SBIZZARRISCO CON IL PESCE X ILCOMPLE DEL SOCIO, TRA LE ALTRE COSE VOLEVO FARE LE COZZE GRATINATE MA SI RIESCONO A PULIRE BENE? O E' UN GRAN TRIBOLO? MI FACEVANO VOGLIA MA NON SO....
BOOMIE MA NELLA TORTA DI CAROTE METTI ANCHE LE MANDORLE? IO SONO ALLERGICA E CERCAVO UNA RICETTA SENZA....
PAM ANCH'IO HO PROVATO UN SACCO DI VOLTE MA NON MI E' MAI RIUSCITA!!! E POI LA CALVE' LA FA TANTO BUONA
STAERA PASTA FREDDA E DOMANI MI SBIZZARRISCO CON IL PESCE X ILCOMPLE DEL SOCIO, TRA LE ALTRE COSE VOLEVO FARE LE COZZE GRATINATE MA SI RIESCONO A PULIRE BENE? O E' UN GRAN TRIBOLO? MI FACEVANO VOGLIA MA NON SO....
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Miki si l'ho fatta con le mandorle, ma penso che senza la ricetta non vari...
non riesce a raffreddarsi ed è sofficissima, vediamo come mi esce dallo stampo in silicone, sarà uno schifo
non riesce a raffreddarsi ed è sofficissima, vediamo come mi esce dallo stampo in silicone, sarà uno schifo
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
ste81
- Master~GolGirl®

Buonasera..
l'insalata di patate alla fine l'ho fatta con pomodori, tonno e patè di olive che mi era avanzato da domenica.. booona!!
stasera invece ho fatto delle polpettine di maiale con verdure varie.. devo vuotare il freezer così ho scongelato e cotto nelle polpette quasi tutte quelle che avevo..
il problema è che mi restano ancora diverse cose ma quasi tutte richiedono il forno.. mi è rimasto un pollo intero, dei cavolfiori (che a noi piacciono solo con la besciamella..) delle cosce di pollo sfuse, spinaci e carciofi..
l'insalata di patate alla fine l'ho fatta con pomodori, tonno e patè di olive che mi era avanzato da domenica.. booona!!
stasera invece ho fatto delle polpettine di maiale con verdure varie.. devo vuotare il freezer così ho scongelato e cotto nelle polpette quasi tutte quelle che avevo..
il problema è che mi restano ancora diverse cose ma quasi tutte richiedono il forno.. mi è rimasto un pollo intero, dei cavolfiori (che a noi piacciono solo con la besciamella..) delle cosce di pollo sfuse, spinaci e carciofi..
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

notte cuochine!! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

RICCIA thanks anyway don t worry
CRY si passo li ad ascoli per il vaccino domattina...vengo con la mia amica dell altra volta perche poi devo andare dai vigili...
se riesco a coordianre orari ti chiamo...
lo so che tu sei quiiiiiiiiiiiiiiiiii
vediamoci verso il mare pero tira piu aria...che dici domani a parte..quando si fa??? voglkio rivedere Lorenzo che ormai è un ometto 
CRY si passo li ad ascoli per il vaccino domattina...vengo con la mia amica dell altra volta perche poi devo andare dai vigili...
se riesco a coordianre orari ti chiamo...
lo so che tu sei quiiiiiiiiiiiiiiiiii
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

ste le cosce di pollo le puoi fare in padella o con pomodori o con altre verdurine che ne dici????
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
-
ste81
- Master~GolGirl®

Si le cosce si ma il pollo intero??!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

beh intanto 1 cosa l'abbiam sistemata!!!!
lo fai scongelare e lo tagli a pezzi e lo fai in padella..elementare watson
lo fai scongelare e lo tagli a pezzi e lo fai in padella..elementare watson
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
-
ste81
- Master~GolGirl®

Non l'ho mai fatto in padella.. cioè taglio cosce, petto etc e li faccio rosolare??
olio e rosmarino?? birra??
olio e rosmarino?? birra??
- Crysania
- Expert~GolGirl®

il petto lo tagliuzzi a bocconcini e lo cuoci in padella con peperoni e melanzane, ottimo mangiato tiepido il giorno doposte81 ha scritto:Si le cosce si ma il pollo intero??!!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo