GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 13:47

Ciuk ha scritto:
:-D ammazzala!! Brava!
Volevo chiederti:
* hai poi fatto la cioccolata calda? Com'era?
* la polenta l'hai provata?
* gli sformatini io li ho fatti, sono quelli da mettere in freezer? Buoni, ma io li ho fatti cuocere troppo e l'interno era poco liquido, a parte uno che è capitato a JJ, fortunello.

Il ciambellone è sul libro base?
La torta al limone a me piace molto.
La torta di rose dolce l'hai poi fatta?
*cioccolata calda: fatta. Molto buona ma mi è scivolato un po' di latte in più quindi era liquidina, ma cmq ottima eh! rigorosamente con panna montata sopra!
*polenta no, i bimbi non la amano, io neppure se non accompagnata dalle seppie, ma siccome non le so fare, nè voglio imparare, a quella ci rinuncio
* gli sformatini sì, son quelli che dici. Ottimi, anche a livello di preparazione, nel senso che li ho fatti alle 5 con rebby che guardava 10 min la tv, poi via in freezer e ho potuto metterli in forno dopo le 19 quando scatta la tariffa più bassa ( e cmq con il timer, li ho tolti immediatamente quando ha suonato)
* ciambellone marmorizzato, libro base verde sì
* torta di rose dolce, uno schifo, perchè ho voluto farla con ripieno di crema pasticciera, l'ho cotta cmq ma era un ammasso di roba...ma ho sbagliato io in vari punti, il bimby non c'entra
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mar 2011, 14:01

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto: inoltre abbiamo le grate a finestre e balconi (quelle a forma di rombo che hai visto)
intendevo proprio queste, che sono come le saracinesche dei negozi, giusto? mi hanno colpito perchè non le ho mai viste alle finestre delle case.

qui a bologna le hanno tutti quelli che stanno al primo e anche al secondo piano dei palazzima da voi a vicenza c'è un modo stranissimo di costruire le finestre ( o per lo meno in quelle di mia cognata si!)
:domanda io so che le mie son strane perchè fuori misura... o forse parli dei balconi alla vicentina?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 14:05

no no no no no no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooo
NNooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Nooooo

....
....
....
....
....

HO FINITO L'LDM....

SONO COSI...
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 14:08

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto: inoltre abbiamo le grate a finestre e balconi (quelle a forma di rombo che hai visto)
intendevo proprio queste, che sono come le saracinesche dei negozi, giusto? mi hanno colpito perchè non le ho mai viste alle finestre delle case.

qui a bologna le hanno tutti quelli che stanno al primo e anche al secondo piano dei palazzima da voi a vicenza c'è un modo stranissimo di costruire le finestre ( o per lo meno in quelle di mia cognata si!)
:domanda io so che le mie son strane perchè fuori misura... o forse parli dei balconi alla vicentina?
mia cognata ha le finestre , doppie e tra una e l'altra ci sono le imposte

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mar 2011, 14:08

PATA scusa, ho visto che mi hai domandato dei castelli eh? lo sapevi che la prima versione della storia di Romeo e Giulietta l'ha scritta un vicentino? (1530, Luigi da Porto) e le due rocche scaligere dove si dice siano ambientate le vicende di Giulietta Capuleti e Romeo MONTECCHI si trovano proprio qui vicino, a MONTECCHIO MAGGIORE :spiteful:
In uno dei due castelli c'è un ristorante, l'altro, di cui sono rimasti praticamente solo le mura esterne e una torre, d'estate diventa un suggestivo cinema all'aperto, si visitano in fretta, ma è una gita simpatica perchè intorno ci sono varie passeggiate in mezzo ai boschi e i vigneti. :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 14:11

LDM
PRIMO COMMENTO FINALE
( devo metabolizzare la storia per poi riscriverlo ma per ora butto giu un commento " a caldo"

Son allucinata, una storia che mi ha preso cosi tanto e altrettanto "tanto" mi ha lasciato senza parole alla fine.
Non me l'aspettavo, ecco.
Non mi piacciono i libri che lasciano tante cose in sospeso che non dicono come finiscono le vicende, che lasciano a te la facoltà di salvare o meno il protagonista.
Eppure mi è piaciuto da matti il modo di scrivere della Gamberale.
queste poesie sconclusionate di mandorla, questi flasch back, questo intrecciarsi di storie tra presente e passato.
Le do un 7 e mezzo per ora.
Ma ci penso su.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mar 2011, 14:14

michy1976 ha scritto:
ah sì, qualcuno le ha così (per chi ha il pollice verde sono tattiche perchè creano un effetto serra tra un vetro e l'altro e ci crescono piante rigogliose), ma che sappia io la maggioranza ha una finestra coi doppi vetri e o i balconi alla vicentina (io ho i balconi) o le tapparelle

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 14:16

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ah sì, qualcuno le ha così (per chi ha il pollice verde sono tattiche perchè creano un effetto serra tra un vetro e l'altro e ci crescono piante rigogliose), ma che sappia io la maggioranza ha una finestra coi doppi vetri e o i balconi alla vicentina (io ho i balconi) o le tapparelle

e come sono i balconi alla vicentina?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2011, 14:16

maisetapioca ha scritto:PATA scusa, ho visto che mi hai domandato dei castelli eh? lo sapevi che la prima versione della storia di Romeo e Giulietta l'ha scritta un vicentino? (1530, Luigi da Porto) e le due rocche scaligere dove si dice siano ambientate le vicende di Giulietta Capuleti e Romeo MONTECCHI si trovano proprio qui vicino, a MONTECCHIO MAGGIORE :spiteful:
In uno dei due castelli c'è un ristorante, l'altro, di cui sono rimasti praticamente solo le mura esterne e una torre, d'estate diventa un suggestivo cinema all'aperto, si visitano in fretta, ma è una gita simpatica perchè intorno ci sono varie passeggiate in mezzo ai boschi e i vigneti. :ok

non si finisce mai di imparare...io non lo sapevo

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 mar 2011, 14:26

Buon pomeriggio!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 8 mar 2011, 14:32

Ciao a tutte!
Auguri Donne, non so se seguite questa festa, ma ricevere gli auguri fa sempre piacere, no? :ahaha
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mar 2011, 14:42

michy1976 ha scritto: e come sono i balconi alla vicentina?
questi http://www.gonzato.it/lavori/lavori_balconi2.htm

ops, è vero Kuma, AUGURI DONNE!!!! :congratulations:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 14:53

Buondì a tutte! Non passo mezza giornata e voi scrivete così tanto :urka ?!!??!

Ora cerco di rispondere a tutte, ci sono tanti argomenti interessanti!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 14:59

Pata sono contenta che il battesimo sia andato bene, mi spiace per la decimazione causa malattia (ma tu non mi sembri del tutto dispiaciuta :fischia ).
Comunque, avrai avuto 48 ore e non 24, ma hai fatto comunque dei superpiatti!!!
Chissà che buffa Matilde!! :emozionee
Per la madrina di ripiego immaginavo che la prescelta fosse partita per il Vietnam!! :ok
Per quanto riguarda il fascino di Anna per vestiti e scarpe mi fai veramente preoccupare!! E dire che io non sono così :perplesso
In realtà temo che lei sarà indecisa sempre tra abbigliamento e libri :risatina:
Com'è andato il giro al centro commerciale? Federica ha trovato qualche libro interessante da ordinare sul Amazon?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:01

kuma ha scritto:Buonasera, ho una gran tosse, ero partita per andare dal dottore, organizzata per lasciare l'Alice, arrivo lì e lui è via per un convegno :nonegiusto , sarei dovuta andare dal sostituto, ma ero talmente arrabbiata che non ci sono andata e ora mi pento!

Fioriblu non ho letto in tuo commento, perchè non volevo togliermi il gsto della lettura: perchè quando scivete Spoiler, significa che scrivete come va a finire, vero?
Mi spiace per il dottore... alla fine non sei più riuscita ad andare?

Hai fatto bene a non leggere il commento finale: SPOILER vuol proprio dire che vengono svelati dei particolari che magari tolgono la sorpresa a chi legge :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:02

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ho letto la storia del bimbo che vive dai nonni... francamente è una cosa che non capisco. Passi se in famiglia c'è una malattia contagiosa o qualche altro problema temporaneo, ma mandare un bambino dai nonni (che per carità lo tratteranno meglio che il principe d'Inghilterra) è come dirgli "ora nel nostro cuore c'è solo tua sorella"... Una cosa è una due o anche tre settimane per una vacanza, un conto è una situazione come quella raccontata da Ciuk.

ALLATTAMENTO. Io sarò malpensante ma credo che dopo l'anno, scivoliamo anche verso i due, allattare il proprio bambino sia più una coccola per la madre che altro. Anni fa ad una festa incontrai una ragazza che mi raccontava che allattava sua figlia che aveva tre anni e io già feci questa faccia :urka . Non vi dico come mi sono sentita quando al corso di piano di Federica (è collettivo, ci sono altri tre bimbi con altrettante mamme) la mamma dell'unico maschietto con orgoglio raccontava che lei il bambino lo ha allattato fino a sette anni (ora ne ha 9).... questa è una tipa un pò strana che secondo me sta crescendo un potenziale serial killer, quindi forse mi sono sorpresa ma neppure fino in fondo.
Insomma un gesto tanto bello e naturale me lo fanno vedere con malizia....
non so se era nel salottino, o qui da noi biblios, che qualcuna aveva messo il link della video-storia di quella signora (americana? inglese?) che allattava la bimba che era già bella grandina, tipo 9-10anni? Un'impressiooooooooooooooone... :x:
Forse nel salottino, me lo ricordo anch'io...
Ma era veramente una cosa impressionante!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:17

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:LDM - MARZO
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI

COMMENTO FINALE

SPOILER

Però mi è sembrata una grande crudeltà da parte di Maria aver nascosto così a Mandorla l'identità di suo padre, anzi, averla ingannata, facendole credere che fosse qualcuno di quegli uomini, che poi invece non è.
E anche questo porta la storia sopra le righe: sarebbe stato più semplice lasciare un messaggio del genere "se mi capita qualcosa prendetevene cura voi!".
Un finale così mi ha lasciato proprio con l'amaro in bocca, perché sembra una grande presa in giro nei confronti dei condomini e soprattutto di Mandorla.

SPOILER

Ma se non sbaglio lei non ha detto che il padre era tra i condomini bensì che Mandorla è stata concepita nel lavatoio al sesto piano...
Sbaglio?

Cmq, riallacciandomi al finale, io ci sono rimasta di cacchina quando l'ho letto. Insomma, il personaggio più lurido del libro, quello di cui Mandorla era terrorizzata... proprio lui?
Poi ho cercato di metabolizzarlo, e in fondo, mi sono detta, la Gamberale ci ha fatto vedere una somiglianza tra madre e figlia, entrambe pronte ad ascoltare e sostenere gli altri, e attratte da ragazzi/uomini allo sbando (Porcomondo=Palomo).

Ma solo io ho trovato la lettera della mamma forzatamente sgrammaticata?? Ok che fosse una ragazza semplice, però dai... un'analfabeta no...
SEMPRE SPOILER
No, Maria scrive proprio che suo padre è uno normale, uno che abita in via Grotta Perfetta n° 315 e che un giorno di marzo per noia o per curiosità nell'ex-lavatoio al sesto piano...

Anche io sono rimasta proprio spiazzata dal finale, anche perché di Porcomondo se ne parla in maniera strana nel libro, è più una leggenda, uno spauracchio per i bambini, di lui sappiamo notizie riportate... boh

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:30

Ciuk proprio belle le foto dei tuoi bimbi :ok
Mi spiace per la vicina :martello :coccola
Chissà che bello JJ vestito da Elefante Elmer :-D

Mais ma che belle giornate trascorse insieme!!!
E grazie anche per le informazioni storico-culturali :ok C'è veramente sempre qualcosa di nuovo e interessante da imparare!
E che bello ritrovare dei vecchi amici, è una sensazione meravigliosa :emozionee

Pata neanche io avevo mai sentito INSISTA :fischia

Raggetto anche Noemi in pattini :urka caspita, già così lanciata?!?! Chissà che meraviglia deve essere :emozionee
E bene per il nido :ok sicuramente lei si troverà benissimo!!!
Per le grate alle finestre... caspita, certo che è brutto dover ricorrere a certi mezzi per la propria sicurezza

Michy ma quante cose buone hai cucinato!!!
Ma quindi il giudizio sul bimby com'è? Tempo comunque te lo fa risparmiare?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:31

michy1976 ha scritto:no no no no no no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooo
NNooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Nooooo

....
....
....
....
....

HO FINITO L'LDM....

SONO COSI...
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha
Mi hai fatto morire dal ridere!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mar 2011, 15:32

Patatrak69 ha scritto:E' vero!!!

Buona festa a tutte (anche se non abbiamo bisogno della giornata della donna per sapere che siamo speciali, no? :unghiette :unghiette )
Concordo, concordo :ok
E poi a me in realtà mette tristezza, perché vengono in mente tutte le situazioni in cui, ancora oggi, le donne subiscono ingiustizie e soprusi, piccoli e grandi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”