GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:53

criss ha scritto:Buondì tesore :bacio ...qui va un pò meglio (se togliamo il fatto che ieri sera Fed è stato preso da un attacco di tosse stizzosa e ha vomitato nel letto tutta la cena :che_dici ) ... io son intasata, mio marito stamattina 1 ora sul lavandino con sangue da naso, fra con un pò di tosse...ma il bilancio è abbastanza positivo, almeno stanotte ho dormito :incrocini
criss mannaggia, mi spiace!!!! tu in tutto questo riesci a trovare anche qsa di positivo??? ti adoro :emozionee io sarei già sull'orlo di una crisi di nervi :martello
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:55

criss...hai ragione, Fed è proprio atipico!!!!! :ahah :ahah direi pure un caso straordinario :prrrr che invidia! :grrr
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:03

criss ha scritto:Micky anche Fed ha fatto un periodo che si svegliava di notte e mi chiamava (ci uniamo anche noi al club dei papà maltrattati :ahaha ), voleva venire in braccio e faticava a calmarsi. Ti dico come abbiam fatto noi (noi nn l'abbiamo mai portato nel lettone!!) e come facciamo ancora se capita che si sveglia:

io vado da lui. accendo la lucetta notturna e gli faccio le carezze sulla testa dicendogli "mamma è qui, shhhh, fai nanna amore ecc ecc...". Se nn si calma così lo faccio alzare, lo abbraccio senza tirarlo fuori dal lettino e lo faccio calmare, dopodichè gli dico "adesso rimettiti giù con i tuoi gattini che hanno sonno e voglion fare nanna con te...", lo rimetto sotto, lo rimbocco e aspetto che si accomoda x bene. Poi spengo la lucina e torno a nanna.

Però tieni conto che fed è un pò atipico. Raccontavo al raduno da cocci che con la febbre a 40 volevamo portarlo nel nostro letto per tenerlo monitorato. L'abbiam portato nel lettone, gli ho dato il nureflex e mi son sentita dire "mamma adesso vado nel mio lettino che devo fare la nanna " ... :grrr son rimasta così :urka :ahaha

fed e simo si assomigliano allora...a parte stanotte che voleva il lettone ma secondo me solo perchè se è sveglio lo vede come un diversivo :che_dici , per il resto lui in mezzo a noi non dorme e lo sa benissimo, infatti se come due sere fa lo riporti nel lettino, è capace che magari fa il diavolo a quattro nel tragitto camera nostra- camera sua ma poi prende sonno subito perchè là sta bene

cmq anche io faccio come te, cerco di calmarlo in maniera molto simile...

che dire...speriamo sia il freddo e/o il pancino e che non covi qualcosa ( che martedi c'è la festa di natale al nido) nè che non cominci a risentire della sorellina in arrivo... :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:07

Dream78 ha scritto:Dimenticavo!

Ieri ho ricevuto il mio biblioregalo che è stato accuratamente posto incartato sotto l'albero! :cuore

Ho anche comprato il mio per la mia bibliofilinanatalina ma lo spedisco domani!!!

Buon lavoro cance!

ma si può sapere chi te lo ha mandato???? :domanda :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 dic 2008, 11:14

michy1976 ha scritto:

Ieri ho ricevuto il mio biblioregalo che è stato accuratamente posto incartato sotto l'albero! :cuore

Ho anche comprato il mio per la mia bibliofilinanatalina ma lo spedisco domani!!!

Buon lavoro cance!

Ma si può dire?!?!? Avevo capito che volevamo aspettare Natale... :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 12 dic 2008, 11:15

criss ha scritto:Però tieni conto che fed è un pò atipico. Raccontavo al raduno da cocci che con la febbre a 40 volevamo portarlo nel nostro letto per tenerlo monitorato. L'abbiam portato nel lettone, gli ho dato il nureflex e mi son sentita dire "mamma adesso vado nel mio lettino che devo fare la nanna " ... :grrr son rimasta così :urka :ahaha
ma è il nome allora??? :ahaha tempo fa Federico con la febbre 40 e la bronchite asmatica si è svegliato nel cuore della notte, gli ho fatto aerosol+nureflex e quando gli ho detto che lo portavo a dormire nel mio lettone mi ha risposto "no, io voio il mio lettino" :prrrr
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 12 dic 2008, 11:16

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky anche Fed ha fatto un periodo che si svegliava di notte e mi chiamava (ci uniamo anche noi al club dei papà maltrattati :ahaha ), voleva venire in braccio e faticava a calmarsi. Ti dico come abbiam fatto noi (noi nn l'abbiamo mai portato nel lettone!!) e come facciamo ancora se capita che si sveglia:

io vado da lui. accendo la lucetta notturna e gli faccio le carezze sulla testa dicendogli "mamma è qui, shhhh, fai nanna amore ecc ecc...". Se nn si calma così lo faccio alzare, lo abbraccio senza tirarlo fuori dal lettino e lo faccio calmare, dopodichè gli dico "adesso rimettiti giù con i tuoi gattini che hanno sonno e voglion fare nanna con te...", lo rimetto sotto, lo rimbocco e aspetto che si accomoda x bene. Poi spengo la lucina e torno a nanna.

Però tieni conto che fed è un pò atipico. Raccontavo al raduno da cocci che con la febbre a 40 volevamo portarlo nel nostro letto per tenerlo monitorato. L'abbiam portato nel lettone, gli ho dato il nureflex e mi son sentita dire "mamma adesso vado nel mio lettino che devo fare la nanna " ... :grrr son rimasta così :urka :ahaha

fed e simo si assomigliano allora...a parte stanotte che voleva il lettone ma secondo me solo perchè se è sveglio lo vede come un diversivo :che_dici , per il resto lui in mezzo a noi non dorme e lo sa benissimo, infatti se come due sere fa lo riporti nel lettino, è capace che magari fa il diavolo a quattro nel tragitto camera nostra- camera sua ma poi prende sonno subito perchè là sta bene

cmq anche io faccio come te, cerco di calmarlo in maniera molto simile...

che dire...speriamo sia il freddo e/o il pancino e che non covi qualcosa ( che martedi c'è la festa di natale al nido) nè che non cominci a risentire della sorellina in arrivo... :incrocini :incrocini
ma si dai... speriamo che sia solo un periodo così senza motivo :incrocini :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 12 dic 2008, 11:17

Ho spedito il biblioregalo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
MAMMA GATTA Emanuela

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:18

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Buon lavoro cance!

Ma si può dire?!?!? Avevo capito che volevamo aspettare Natale... :domanda

ma se il mittente lo vedi, quello si può dire no???
o no???
se avevamo deciso di no, allora ok mi sottometto alle volontà----
ma tanto di altre si è saputo no??

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 11:19

mammagatta mi sa di sì, il nome Federico è tutto un programma :ahaha :ahaha

Micky: tieni conto che un pò di crisetta sarà normale, anche fed il mese prima che nascesse fra ha fatto un pò di notti a svegliarsi piangendo nel cuore della notte...ma poi passa :coccola

Mad il mio Fede è fatto tutto a modo suo :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 11:23

Micky io avevo proposto di nn dire nemmeno il nome, ma son stata cassata in toto ... percui direi che ognuno fa quello che vuole/che si sente e amen :ok :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 dic 2008, 11:24

giorno biblios!
Io sono in ritardissimo con il biblioregalo: spero di rimettermi presto per andare a prenderlo anche se la fiera temo di dovermela scordare ormai :aargh
criss che periodaccio però! certo che fede è atipico...! valerio ci starebbe sempre nel lettone....gli concediamo la mattina un'oretta (si sveglia vs le 6.30/7 chiamando mamma e dicendo tutto assonnato IO DI LA'!) prima di alzarci :cuore ci facciamo tante coccole...quando sta male poi vuole proprio il lettone....ma finchè ci limitiamo a situazioni sporadiche per noi va benissimo: ci piace coccolarlo...vediamo quando saranno in due!
ah! dimenticavo: oggi niente febbre!! :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:26

simo23 ha scritto:giorno biblios!
Io sono in ritardissimo con il biblioregalo: spero di rimettermi presto per andare a prenderlo anche se la fiera temo di dovermela scordare ormai :aargh
criss che periodaccio però! certo che fede è atipico...! valerio ci starebbe sempre nel lettone....gli concediamo la mattina un'oretta (si sveglia vs le 6.30/7 chiamando mamma e dicendo tutto assonnato IO DI LA'!) prima di alzarci :cuore ci facciamo tante coccole...quando sta male poi vuole proprio il lettone....ma finchè ci limitiamo a situazioni sporadiche per noi va benissimo: ci piace coccolarlo...vediamo quando saranno in due!
ah! dimenticavo: oggi niente febbre!! :yeee

bene che non hai più la febbre!!! :yeee

ma quindi...il nome di questo secondo bimbo????? :fischia
( ovviamente ci mandi sms quando nasce vero???)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 11:27

ah! dimenticavo: oggi niente febbre!!
meno male simo!!!!!!! :yeee :yeee
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2008, 11:28

ciao criss...mi spiace per gli acciacchi! :coccola

anche Matilde si svegliava di notte appena dopo la nascita di Sofia e voleva essere rassicurata...mi diceva "vieni qui".. :emozionee poi è passata..

michy..x il lavoro no non sono a tempo pieno..ho un part-time da quando ho avuto Matilde..xò ultimamente riducono pure quello.. :x:
x ora mi sto ri-ambientando al lavoro, alle pratiche..dovrei fare 2/3 giorni a settimana..e questa settimana sono venuta ieri e oggi.. :prrrr la prox non so..martedì di sicuro abbiamo il richiamo vacc con Sofia..

secondo me è + bello mantenere un filo di segreto sul biblioregalo no..?? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 11:30

Simo :yeee :yeee per la febbre :yeee ...e :incrocini perchè nn torni!!!

fed è fatto proprio tutto strano: anche a lui piacciono le coccole, ma nn troppe, sennò comincia a divincolarsi e a lamentarsi ... stamattina ad esempio si è svegliato verso le 7.15 (klo era già sveglio ma era ancora a casa). Ha chiamato 2 volte mamma ma io faticavo a tornare dal coma, così ha chiamato papà. Klo l'ha preso, cambiato e poi gli fa: " vuoi andare nel lettone con mamma, così vi fate le coccole??" e lui "no, io vado nel seggiolone perchè voglio il latte, la mamma si sveglia e si alza!" :che_dici :che_dici

e grazie!!
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2008, 11:38

mademi ha scritto:
ah! dimenticavo: oggi niente febbre!!
meno male simo!!!!!!! :yeee :yeee
evvai.. :yeee ..ma come ancora niente nome.. :aargh ...ce ne sarà pure uno che ti piaciucchia oltre a valerio..dai dai ..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 11:43

criss e le altre....avete qualche idea per un dolce da fare a Natale?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 11:44

ps ma qualcuna di voi è andata a sbirciare il mio blog????
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 11:54

OK...NON VI INTERESSA.... :buuu :buuu allora vado a fare la pasta al forno.....TIE' :ahah
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”