GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da raggetto » 4 mag 2013, 10:52

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Se riesco vorrei rispondere alla domanda sullo "snobismo culturale" di cui chiedeva Mais.

Io, Mais, non credo tu sia snob però credo che non si possa pensare che tutti debbano voler vedere o visitare o fare quello che a te fa piacere, perché è una questione di gusti, di esperienze, di background culturale e, quindi, del tutto personale.
Qui mi riallaccio un po' al discorso di Dream. Io pure cerco di trasmettere ai miei bimbi l'interesse per le cose, per il luoghi, li porto al cinema, al teatro, in giro per l'Italia, però cerco comunque cose che possano capire e apprezzare. Ogni cosa ha il suo tempo e ora è il tempo delle cose adatte alla loro età, altrimenti si rischia che si annoino.
Ovvio che andare in una città che non si conosce e limitarsi a vederne una minima parte è come andare in una bella città e visitarne il centro commerciale. Però, ribadisco, ognuno conosce i propri figli e sa cosa può fare al caso loro, quindi non si può generalizzare.
Però credo che Mais parlasse nella fattispecie di quella gita a Venezia, dove c'erano i compagni di classe dei suoi figli, ossia non bimbi in età da materna. In quel caso le famiglie, se non ho capito male, hanno subito mangiato e sono ripartiti, non portando nemmeno i figli a vedere due calli (è corretto il plurale??), ed eventualmente un ponte, una piazza, le gondole che sono sempre imbarcazioni poco usuali...
Poi concordo con te, non tutti i bimbi sono uguali, ci sono quelli con animo più artistico e "intellettuale" e quelli più sbarazzini e meno contenibili...

ma infatti quando andiamo in una città che i bimbi non hanno mai visto (e magari nemmeno noi) la giriamo in lungo e in largo, quindi sul giro a Venezia concordo con te e Mais. Io mi riferivo di più ai musei ma cmq poi ho letto che Mais consigliava quel museo anche per i bimbi.
Ad esempio, essendo Roma una città particolarmente storica e ricca di monumenti, quando andiamo in centro per una passeggiata noi spieghiamo e mostriamo le cose ai bimbi: il ponte rotto, l'isola tiberina, castel sant'angelo, San pietro, ecc. Li abbiamo portati anche a visitare i fori imperiali e il colosseo, spiegandone usi e funzioni del passato. Forse Noemi era piccina, ma Francy era affascinato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2013, 10:58

Io sto risistemando casa mentre Francy fa i compiti e Noemi è andata al camper col papà.
Pomeriggio andiamo a trovare i cugini di Andrea con la bimba nata da poco (ieri quando le ho preso il regalino mmmmm che voglia di bimbi piccoli) e poi fine.
Domani credo nulla, qui danno pioggia. Se riesco vorrei fare un giro per cercare qualcosa da mettere per la comunione del nipote di A. a giugno. Ho due completini di lino ma non mi soddisfano, mi fanno un po' da anzianotta non so. Se trovo qualcosa bene, altrimenti metterò uno dei due ma mi occorrono comunque le scarpe.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2013, 11:10

I bimbi sono fuori con M. Io ho sistemato i vestitini dei bimbi che mi ha ridato mia cugina. Dovrò portarli in cantina. Poi vorrei sistemare il cassettone con gli alimenti in cucina e infine preparo il passato per pranzo. Ciaoooo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2013, 13:52

michy1976 ha scritto:Mk, la storia che hai raccontato sulle tue intolleranze mi ha davvero colpito.
Perché Michy? Cosa ti ha colpito?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2013, 13:55

Io sto sistemando creme cremine saponi e shampoo vari. Ne ho sempre più di quelli che consumo...
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2013, 13:59

io mi sono provata varie cosine che avevo e ne ho trovata una che va bene per la comunione, sono contentissima e soddisfatta, così non dovrò spendere soldini per comprarmi qualcosa. Dovrò comprare solo le scarpe per me e una camicina per Francy.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mag 2013, 14:45

buongiorno ragazze!

non ero pronta col nuovo titolo e a trovarvi già a pagina 50.

mk interessante la tua storia di intolleranze.

Noi abbiamo 2 feste di compleanno nel weekend una oggi e una domani.

Stamattina abbiamo fatto spesa e lavato l'auto che proprio non si poteva vedere :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mag 2013, 14:47

ragg sono contenta che hai trovato come vestirti...anche io dovrei essere a posto per comunione e cresima prossimi. :sorrisoo

ma mi scoccia..ultimamente stiamo spendendo per regali ad altri e per l'auto...ieri per la yaris abbiamo speso 500 euro tra gomme nuove pompa dell'acqua. :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mag 2013, 14:49

dovrei stirare e sistemare gli armadi..magari stasera se non vediamo un film...ci riesco.. :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2013, 15:15

LDM di maggio appena finito. Per ora metto solo il voto....10mi è piaciuto davvero tantissimo!
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 mag 2013, 17:06

Wow MK!!!!!! che votone!
Passo a salutarvi, domani partiamo per il Trentino!
E.... ho iniziato a leggere "Le bambine che cercavano conchiglie": è uno di quei libri da cui non mi staccherei mai, lo vorrei finire in un lampo. Ma ho i tre bimbi a casa e sono senza marito: devo aggiungere altro? :x: Una furbastra in Anobii l'ha commentato senza segnalare che spoilerava :che_dici Non ha detto granché, solo se finisce male o bene :che_dici :sberla: Non fa nulla, me lo gusto lo stesso!
Buona domenica a tuttissime :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 mag 2013, 17:10

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”