GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

Bloccato
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da cipi » 19 apr 2011, 14:12

ragazze naturalmente chi mangia bene non ha quasi mai bisogno di integratori......, io invece sono uno zulu', non mangio nessuna verdura (tranne l'insalata brasiliana 1 volta al mese :che_dici) e poca poca poca frutta (mela, banana e qualche arancia).
Poi a gennaio sono stata anche operata, quindi a maggior ragione mi sono lasciata convincere dal bel opuscolino che elogiava questa spirulina :che_dici . A tutt'oggi pero' le unghi si sfaldano come prima :aargh .

Per il fluoro il mio dentista mi ha sempre detto di darglielo, io mai dato per pigrizia e dimenticanza :hi hi hi hi .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 14:26

Mi avete convinta sul fluoro più del socio! io alla pediatra ho detto che non glielo do, così come non le do antibiotici, peridon e robe varie che lei mi propina alla prima unghia spezzata...per sua sfortuna di fianco al suo studio c'è una parafarmacia omeopatica!!!....anche il dentifricio mai usato con emma, acqua e spazzolino e via!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 14:26

ora voglio cercare un gas vicino a casa mia....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 20:45

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:topa domani mattina sono da te!
ok!!!

così mi svuoti casa :prr
Vengo con il camper :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 20:54

cipi ha scritto:ragazze naturalmente chi mangia bene non ha quasi mai bisogno di integratori......, io invece sono uno zulu', non mangio nessuna verdura (tranne l'insalata brasiliana 1 volta al mese :che_dici) e poca poca poca frutta (mela, banana e qualche arancia).
Non ti piacciono le verdure o ti scocci a cucinarle?

Stasera ho fatto una verza buonissima, rubata da una trasmissione del Gambero Rosso. Vi lascio la ricettina xchè merita: veloce, economica e facile.

Ingredienti x 4 persone (abbondante).
Una verza da circa 1 kg
Una fetta di speck da circa 150g (se non siete a dieta del guanciale o della pancetta vanno benissimo :fischia )
1 o 2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di grana grattuggiato

Procedimento:

Tagliare la verza a listarelle eliminando le coste bianche più grosse. Lavare la verza senza sgocciolarla troppo.
Soffriggere lo speck nell'olio senza rosolarlo troppo in una pentola alta. Aggiungere la verza e lasciarla stufare circa 20/25 minuti a fuoco basso e chiusa con un coperchio (lasciare un piccolo sfogo). A cottura ultimata dovrà risultare cotta ma ancora croccantina.
Aggiungere il grana e mescolare. Servire calda. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 8:26

buondì ecofanciulline!!! :hi hi hi hi

misurina benvenuta!!! :festa eri tu che chiedevi per la crema viso? io ultimamente ho deciso di provare con l'olio di mandorle dolci (ad uso alimentare) e devo dire che va alla grande! se sai dosare, va perfettamente bene anche sotto il trucco. invece se ad es la mattina resto a casa per sfaccendare ne metto un po' di più in modo da fare tipo trattamento idratante.
mi sono meravigliata davvero per come funziona... giusto ieri sera sono uscita con un'amica che non vedevo da un po' e mi ha chiesto cosa stavo usando, che vedeva il viso più teso e luminoso :hi hi hi hi cmq il miglior idratante/antirughe è la dieta a base vegetale... :fischia

kro io ti ripropongo il tial-z, nel caso in cui il ped dica che è roba da risolvere localmente...

cipi sai cos'è? è dura all'inizio. cambiare le proprie abitudini, specie quelle alimentari, è davvero difficile e spesso succede di fare un passo avanti e tre indietro. non importa... pensa che lo fai per te e per la tua salute, che ne guadagnerai in qualità di vita, estetica e salute.
piano piano, una cosa alla volta. e alla fine ti chiederai come facevi prima... :ok

ish buona la ricettina, devo provare!!! :ok

invece ieri m'è venuto da piangere... sulla collinetta qua dietro era pieno di verdurine di campo, me ne sono accorta solo ieri mattina mentre portavo fuori maia. là per là avrei voluto prenderle, ma non avevo buste né coltelli e quindi ho rimandato a oggi.
pomeriggio sono arrivati gli operai del comune e hanno rasato l'erba... :buuu
meno male che ogni martedì al mercato c'è una ragazza che me le coglie e me le porta! ma è ridicolo pagare per una cosa che in natura cresce spontanea... :nonegiusto
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 apr 2011, 9:19

Buongiorno :sorrisoo
Passo per un salutino veloce, oggi giornata piena, a parte studiare, verso le 10,30 vad a scuola della cucciola a portare un dolce che ho fatto ieri per la festicciola che si tiene oggi a scuola.
Lin, mi dispiace per la verdurina :coccola , per quanto riguarda l'olio lo uso per varie cose ma non lo avevo pensato come crema per il viso, proverò.
Ottima ricetta ishetta, io di solito faccio così il cavolo capuccio poi aggiungo l'agrodolce e lo metto nel panino.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 apr 2011, 9:39

Ish no no, non è che mi scoccia cucinarle (per il socio le cucino sempre) è proprio che non mi piacciono :buuu .
A volte mi sforzo di mangiare le zucchine quando faccio pasta zucchine e gamberi, oppure le melanzane quando faccio pasta alla norma, ma devono essere tagliate piccole piccole :fischia

Lin hai pienamente ragione!!!! Piano piano sto cercando di introdurre la frutta (quasi sempre a metà mattino insieme al grana), è dura, durissima, ma ho già visto che mi fa bene: mentre prima andavo inbagno 1 volta ogni 4/5 giorni, ora ci vado tutti i giorni, o al massimo ne salto 1 :-D .

Chi chiedeva della crema viso? Io ho appena preso il gel Aloe vera 96% e proprio stamattina ho fatto uno spignatto e in un barattolino ho messo il gel e l'O.E. di Argan, tra qualche giorno vi diro', ma mi sento la pelle liscia e setosa (forse complice la pulizia del viso di ieri, non so :che_dici )

Antonella buono studio allora :incrocini. Cosa studi????
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 9:45

olio di mandorle dolci: attenzione perché è tendenzialmente comedogenico :sorrisoo quindi per il viso, alla lunga, potrebbe essere poco indicato. Provate, sperimentate e se vedete effetti nefasti, cambiate :prr
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 9:46

mammakoala ha scritto:olio di mandorle dolci: attenzione perché è tendenzialmente comedogenico :sorrisoo quindi per il viso, alla lunga, potrebbe essere poco indicato. Provate, sperimentate e se vedete effetti nefasti, cambiate :prr
:ok
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 10:12

Cipi e il passato di verdura o le vellutate? Nemmeno quelle ti piacciono?
2008
2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 apr 2011, 10:24

mammakoala ha scritto:Cipi e il passato di verdura o le vellutate? Nemmeno quelle ti piacciono?
poco poco poco :x: in inverno ooooooogniii tanto mi sforzo, ma preferisco di gran lunga minestrina col dado :che_dici :risatina:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 10:34

cipi ha scritto:
mammakoala ha scritto:Cipi e il passato di verdura o le vellutate? Nemmeno quelle ti piacciono?
poco poco poco :x: in inverno ooooooogniii tanto mi sforzo, ma preferisco di gran lunga minestrina col dado :che_dici :risatina:
mio marito era come te, quando siamo andati a vivere insieme! immagina... io vegetariana e lui che non mangiava nulla di vegetale se non l'insalata!!! :ahaha
sono passati 8 anni.... stamattina gli ho detto che stasera si mangia sformato di carciofi con contorno di misticanza e lui ha risposto GNAM!!! :hi hi hi hi
sono schemi difficili da far saltare, ma poi... :ok
♥G♥ 28/08/08

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 20 apr 2011, 12:43

Buongiorno :-D

grazie Lin andrò a cercare l'olio di mandorle dolci e mi interessa anche il tial-z che hai suggerito a Kro. Anche Lara ha le coscette piene di eritema, ho notato però che si aggrava le poche volte che le do il formaggio.

Ish anche io ogni tanto cucino la verza così, però arrivati a fine inverno di verze e crucifere non voglio più sentire nè l'odore nè il sapore. Ne abbiamo mangiate così tante che i miei figli mi hanno implorata di smettere :ahaha

Cipi pensa che magari tra qualche anno sarai una vegetariana incallita. :ok
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 13:53

mammakoala...comedoche????????????? :domanda :pensieroso :domanda
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 13:56

ishetta ha scritto:
cipi ha scritto:Stasera ho fatto una verza buonissima, rubata da una trasmissione del Gambero Rosso. Vi lascio la ricettina xchè merita: veloce, economica e facile.

Ingredienti x 4 persone (abbondante).
Una verza da circa 1 kg
Una fetta di speck da circa 150g (se non siete a dieta del guanciale o della pancetta vanno benissimo :fischia )
1 o 2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di grana grattuggiato

Procedimento:

Tagliare la verza a listarelle eliminando le coste bianche più grosse. Lavare la verza senza sgocciolarla troppo.
Soffriggere lo speck nell'olio senza rosolarlo troppo in una pentola alta. Aggiungere la verza e lasciarla stufare circa 20/25 minuti a fuoco basso e chiusa con un coperchio (lasciare un piccolo sfogo). A cottura ultimata dovrà risultare cotta ma ancora croccantina.
Aggiungere il grana e mescolare. Servire calda. :sorrisoo
slurp!!!!!!!! Io adoro ogni tipo di verdura, mi hai fatto venire na fame!!!!!!!!! mi sa che la provo, tanto lo speck si cuoce e non c'è rischio di toxo! gnam gnam!!!!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 15:37

marexia, vuol dire che ti fa venire i punti neri :ahah
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 16:55

ussignur, più di quelli che già ho?????
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2011, 21:10

Io sono stata da Topinaf a ritirare tutto :prr (Fla, mi sono dimenticata sul letto i costumi per Elisa ed Emma, te li porto giovedì) e c'era anche l'omino dei gelati. Ha detto che sarà a carroponte :ok

Io ho preparato il menù x Pasqua, io farò solo gli antipasti:
Quiche ai funghi
Insalata di gamberi, pomodorini e avocado
Rotolini prosciutto, senape e miele

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 apr 2011, 23:33

pem ha scritto:sai che da fine maggio sarà tutte le sere al carroponte di sesto :hi hi hi hi
no pem...scusa ma sono troppo stordita :ahah :ahah :ahah

ho letto che TU sarai tutte le sere al carroponte :ahah :ahah :ahah
e l'ho detto pure oggi alla ish :ahah :ahah :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”