GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 14:53

Regi ha scritto:[
michy1976 ha scritto: ANCHE IL MIO FILE STA DIVENTANDO SEMPRE + INTERESSANTE

:fischia non è che me lo passi :hi hi hi hi

LO SISTEMO STASERA POI TE LO MANDO
SE MI SCORDO, ME LO RICORDI???? :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 ott 2008, 14:54

ragazze? la volete smettere? io sono a dieta :buuu
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 14:55

Dream78 ha scritto:Avrei un'altra torta salata con gli spinaci e un antipasto con zucchine e pesto in mente...ma non è che sono ricette di criss???? :ahaha :prrrr

spara!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 15:00

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Grazie 1000 Regi, devo allora andare in libreria al più presto. Ho anche da finire Hyperversum e devo pure cominciare a dedicarmi ai ricami (in vista del Natale ho deciso di regalare ad alcune persone cose ricamate direttamente da me, sperando che apprezzino, l'ho fatto già una volta anni fa con mia suocera e mia cognata)
MADDDAAAIIII! Un'altra biblios appassionata di punto croce??!!! che bello, siamo bibliofiline lettrici/scrittici e anche ricamatrici ... oltre che cuoche :hi hi hi hi donne dalle mille virtù :prrrr
stupendo allora possiamo anche passarci degli spunti no??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 15:00

Domanda ( penso che gianna soprattutto possa rispondermi, se ricordo bene)
La notte ho sempre un gran male alla mano, un dolore proprio lancinante alla destra che mi sveglia, come un dolore a tutte le ossa, ma della mano soltanto
All’inizio pensavo fosse colpa mia che mettessi male la mano, ma possibile sempre la destra, tutte le notti? Non è che è questo il tunnel carpale??
Dicono che in gravidanza è possibile no?

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 15:01

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Grazie 1000 Regi, devo allora andare in libreria al più presto. Ho anche da finire Hyperversum e devo pure cominciare a dedicarmi ai ricami (in vista del Natale ho deciso di regalare ad alcune persone cose ricamate direttamente da me, sperando che apprezzino, l'ho fatto già una volta anni fa con mia suocera e mia cognata)
MADDDAAAIIII! Un'altra biblios appassionata di punto croce??!!! che bello, siamo bibliofiline lettrici/scrittici e anche ricamatrici ... oltre che cuoche :hi hi hi hi donne dalle mille virtù :prrrr
raggetto se vai sul mio profilo trovi il link ai miei lavori al posto degli asterischi metti AL FEMMINILE (tutto attaccato) :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 15:02

michy1976 ha scritto:Domanda ( penso che gianna soprattutto possa rispondermi, se ricordo bene)
La notte ho sempre un gran male alla mano, un dolore proprio lancinante alla destra che mi sveglia, come un dolore a tutte le ossa, ma della mano soltanto
All’inizio pensavo fosse colpa mia che mettessi male la mano, ma possibile sempre la destra, tutte le notti? Non è che è questo il tunnel carpale??
Dicono che in gravidanza è possibile no?
a me era capitato dopo la gravidanza è scomparso del tutto quando ho finito di allattare
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 15:06

Iniziamo con l'antipasto...

Allura:

Ingredienti: Zucchine, pesto, parmigiano o pecorino grattuggiato, pasta sfoglia, un tuorlo.

Prendete le zucchine e tagliatele per lungo a fettine fini (come per farle grigliate per intenderci).
Stendete la pasta sfoglia, stendeteci sopra uno strato di pesto, fino o più spesso a seconda del pesto. Se è molto saporito, tipo quello fatto in casa, ne basta davvero poco. Cospargete col parmigiano/pecorino. Distribuite le fettine di zucchina una a fianco all'altra, belle strette ma non sovrapposte. La pasta sfoglia che prendo io è rettangolare (non chiedetemi la marca, mi ricordo la confezione :hi hi hi hi ) e le metto perpendicolari al lato lungo. Una volta coperta tutta la sfoglia meno un bordo di 1,5 cm circa arrotolate la sfoglia. Per intenderci la dovete arrotolare in modo che le fettine di zucchine si arrotolino anche loro! Una volta arrivate in fondo premete un po' sfoglia su sfoglia in modo che il rotolo non si apra. Spennellate il rotolo con il tuorlo sbattuto. Tagliate il rotolo a rondelle fini, un cm non di più, più fini se volete fare prima. Stendete le rotelline su una teglia con la carta da forno. In forno a 180° finche la sfoglia non è bella gonfia e dorata. Non mi ricordo quanto ci vuole ma comunque poco, credo 20 minuti...

L'effetto è assicurato!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 1 ott 2008, 15:18

ooooohhhhhh!!!!
avete finito di postare ricette??? :urka

Buongiorno biblios!!! :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 1 ott 2008, 16:32

Dream78 ha scritto:Anche io vorrei postare la mia ricetta per la pizza:

1. Vai al banco forno dell'Esselunga e prendi un vassoio di pasta per la pizza pronta (cruda)
2. Pagala
3. Portala a casa
4. Smadonna come uno scaricatore di porto per stenderla con il mattarello della misura della teglia da forno
5. Condiscila con polpa di pomodoro con un filo d'olio, sale e origano
6. Guarnisci a piacimento
7. Divorala
8. Fai lavare teglia, forno e piatti al socio!

:ok
ottima ricetta... a me manca il socio, ma lo sostituisco con la lavastoviglie :fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 1 ott 2008, 16:33

raggetto, kika
vi ho mandato la richiesta di amicizia in FB :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 16:38

mammagatta ha scritto:raggetto, kika
vi ho mandato la richiesta di amicizia in FB :sorrisoo
anche a meeeee :buuu :buuu ti mando un mp con il nome con cui mi devi cercare??!! :-D :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 1 ott 2008, 16:39

grazie criss
MAMMA GATTA Emanuela

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 16:41

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
Certamente, io son felicissima di scambiare 4 chiacchere anche sul punto croce :yeee ... x il momento sto ricamando ancora il fiocco nascita per Francesco (trovi la foto di come sta venendo nel mio fotoalbum di GOL)...

e se hai 3 minuti da buttare via, trovi qualche lavoretto mio sul fotoalbum a questo indirizzo: I MIEI LAVORI
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2008, 17:28

ma qui si parla sempre meno di libri e sempre piu' di cucina e punto a croce..... :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 17:29

:ahaha :ahaha Mademi ... qui si va a periodi: c'è il periodo in cui si ciciara di libri, quello in cui si ciciara di punto croce .. e quello in cui si ciciara di s£sso :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 17:30

Ragazze stasera ho un sushi party con sole donne e la cosa sarebbe davvero carina se.........mi piacesse il sushi :che_dici farò dieta :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 17:33

Regi :ahah :ahah :ahah :ahah ...vuoi venire da me?? arrosto con patate al forno :fischia
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2008, 17:34

grazie per le ricette...cmq quando compro la pasta già pronta la pizza esce bene....è che vorrei imparare a farla io!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2008, 17:39

criss ha scritto::ahaha :ahaha Mademi ... qui si va a periodi: c'è il periodo in cui si ciciara di libri, quello in cui si ciciara di punto croce .. e quello in cui si ciciara di s£sso :ahah :ahah
questo me lo sono perso.....ciclicamente, viene dopo il periodo delle cibarie? :hi hi hi hi ?
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”