GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da raggetto » 19 set 2011, 10:38

B&C: ottima l'idea di Mais e il metodo scelto da Michy: commenti tutti insieme raccolti dalla nostra insostituibile Michy così non si mischiano con le ricette.

Ciuk, anch'io avrei scelto l'universitaria. Certo la prima mi ispirava fiducia ma già il fatto che Maxim avrebbe dovuto cambiare orario era troppo scombussolante per i ritmi che state stabilendo.

Yasho :congratulations: per la prima pappa di Marghe buongustaia

Pata, ho finalmente visto su FB le foto della tua bellissima famiglia.

Pulizie: ovviamente mi riferisco a quando ho la signora delle pulizie che viene regolarmente:
i vetri li fa solo lei una volta ogni tanto (ora per esempio andrebbero proprio lavati)
la polvere solo lei una volta a settimana
lavare a terra solo lei MA io passo il folletto molto spesso (tutte le sere in cucina e salotto) e quando ci sono macchie sul pavimento passo la pulilux del folletto

Francesca, mia zia ha due gemelli ormai grandi e li ha sempre tenuti in classi separati.
Però ormai da te il danno è stato fatto (dalla direttrice) e quindi non credo si possa fare molto anche se capisco le tue perplessità e le condivido appieno.
Tra l'altro non tollero la mancanza di fiducia che queste mamme hanno avuto nei confronti di voi maestre che avete senz'altro più esperienza di loro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2011, 10:43

Ho finito Angeology e mi è piaciuto. Voto 7.5 perchè seppur inverosimile non è stato scontato. Commento approfondito su anobii.

Ho iniziato Tre e sei morto, terzo libro della serie su Stephanie Plum, fantastico. Mais quanto mi dispiace che non ti sia piaciuto il primo, io l'ho adorato.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 19 set 2011, 12:08

raggetto ha scritto:Ho finito Angeology e mi è piaciuto. Voto 7.5 perchè seppur inverosimile non è stato scontato. Commento approfondito su anobii.

Ho iniziato Tre e sei morto, terzo libro della serie su Stephanie Plum, fantastico. Mais quanto mi dispiace che non ti sia piaciuto il primo, io l'ho adorato.
allora corro a leggere il commento....vediamo se dici qualcosa della fine!
per Stephanie che dire....aspetto i commenti, tra una risata e l'altra!!! quei libri sono un vero toccasana!

noi ieri ZOOMARINE per festeggiare i 5 anni del mio cucciolo grande e festicciola con parenti a casa: vale era euforico, s'è divertito tantissimo :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 12:14

Ciao carissime!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2011, 12:20

buongiorno! :sorrisoo

noi siamo reduci da un weekend intenso ma bellissimo :-D

sabato il matrimonio e' stato bello (io adoro le messe con tanti canti trascinanti..) :-D nonostante la pioggia durante il rinfresco e pur riconoscendo che per le bimbe sicuramente sia stato "piu' pesante".

ieri invece eravamo a Vicenza da Anna e Nicola..sono stati veramente ospitali ..e poi ci troviamo bene a chiaccherare insieme. I bimbi hanno giocato insieme ma senza litigare :ok e abbiamo fatto anche un giretto della citta'.
n.b.: nota stonata...il dolce..ho fatto un salame di cioccolato senza metterci lo zucchero :pistole e il problema e' che non me ne sono proprio resa conto finche' Davide non me l'ha fatto notare :x:

Dovreste vedere che belle cose mi sono portata a casa.. :-D beh forse la biscottiera l'avete vista gia' sul blog, ma ho fatto fare un vassoio per gli amici che si sposano il 1" ottobre che e' venuto proprio bene.. :clap
e poi ciondoli...segnalibri...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2011, 12:25

tornando a noi...

raggetto michy che buoni i vostri menu' :sorrisoo
ma anche noi abbiamo mangiato proprio bene :ok

yasho evviva la prima pappa :yeee sapevo che in svizzera e' un po' diverso lo svezzamento...ma l'importante e' che proceda bene.

ily no Palahniuk no... :x:

ciuk ok per partire il 23 a votare :ok

raggetto :incrocini per i nei di Andrea e l'inserimento di Noemi...
passa prima o poi le passa vedrai... :incrocini

ciuk..wow ..voglio anche io le tigelle.. :spiteful:

e per la dieta :incrocini forza...eri partita bene ...non farti intristire dai pochi etti... :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2011, 12:30

auguri valerio! :festa

ciao pata! :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2011, 12:34

francesca forza e coraggio..ti aspetta un periodo intenso ...e su piu' fronti... :incrocini :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 12:45

Ragazzuole mi stavo arretrizzando ma si è fatta l'ora di andare a prendere le pulci a scuola (fra l'altro devo prendere di peso Matilde dalla culla e metterla nel passeggino perchè sta dormendo (povera.. spero si svegli prima)...
Nel pomeriggio mi aggiorno!

PS Avete visto le foto di Alessandro di Dream su FB?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2011, 13:58

Siamo reduci dal secondo round di pappa... l'ha finita (150g) ma si accettano scommesse su quanta sia rimasta nel suo stomaco!!! Alla fine ce n'era dappertutto: sui suoi vestiti, sui miei, sul seggiolone, a terra... infatti adesso vado a fare una lavatrice se no chi la toglie quella robaccia...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2011, 14:19

simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ho finito Angeology e mi è piaciuto. Voto 7.5 perchè seppur inverosimile non è stato scontato. Commento approfondito su anobii.

allora corro a leggere il commento....vediamo se dici qualcosa della fine!
per Stephanie che dire....aspetto i commenti, tra una risata e l'altra!!! quei libri sono un vero toccasana!

noi ieri ZOOMARINE per festeggiare i 5 anni del mio cucciolo grande e festicciola con parenti a casa: vale era euforico, s'è divertito tantissimo :cuore
ma tu il commento non lo hai messo su anobii?? Sono passata a dare un'occhiatina ma non c'è.
A Zoomarine noi siamo stati a luglio, bello davvero, tanto che abbiamo già deciso di tornarci il prossimo luglio. Magari andiamo insieme.
Ora devi fare tappa a Rainbow Magicland

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2011, 14:21

Yashodara ha scritto:Siamo reduci dal secondo round di pappa... l'ha finita (150g) ma si accettano scommesse su quanta sia rimasta nel suo stomaco!!! Alla fine ce n'era dappertutto: sui suoi vestiti, sui miei, sul seggiolone, a terra... infatti adesso vado a fare una lavatrice se no chi la toglie quella robaccia...
le prime pappe di Francesco furono favolose e molto tranquille. Con Noemi .... tragedia. Ma pian pianino è migliorata :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 19 set 2011, 14:38

Ciao Ragazze!

sono rimasta sconvolta da una scena della mamma dei ragazzi che seguo a lezione e volevo chiedervi un parere.

Vi spiego la situazione:

C è la mamma di E. 12 anni S.7 anni e R. di due anni.
E. è la ragazzina che seguo da tre anni in alcune materie in cui ha un po' di difficoltà. Le manca un metodo di studio e inoltre ha avuto insegnanti problematici ( cacciati da scuola a causa di alcolismo e dipendenze varie...)
S. 7 anni, il fratellino, lo seguo da poche settimane: ha difficoltà nella lettura perchè a suo dire "gli fanno paura le scritte" e sto cercando con giochini mirati a interessarlo al leggere. Piano pianino ci sto riuscendo anche se non è per nulla facile visto che il bimbo in questione è televisione-dipendente e il fare i compiti lo vede come un "qualcosa che gli impedisce di guardare i cartoni"

Sabato pomeriggio vado a casa loro e inizio a spiegare le lezioni a E. Tutto tranquillo nelle 2 ore che trascorro con lei. Successivamente sarebbe il turno di S. che devo fare leggere per circa una mezzoretta. S. inizia a sbuffare, io lo ascolto, gli dico che capisco che lui non sia così contento di leggere ma che essendo quello il compito assegnato per lunedì (leggere un racconto di 12 righe) bisogna farlo.
Il bimbo si impunta, inizia a frignare e a chiedermi di andarmene. Cerco di insistere un pochettino senza ottenere risultato. Prima di uscire dico a S. che la sua azione avrà una conseguenza, la rabbia della mamma, lui mi dice di non preoccuparmi perchè lui è grande.
Al che esco dalla stanza. C. la mamma capisce, entra nella camera del bambino e lo crivella di sberle e insulti del tipo "brutto schifoso, vergognoso, lurido ignorante". Il bimbo diventa paonazzo, inizia a urlare in maniera isterica a sbattere piedi e mani per terra e a dire cose del tipo " mamma vai in prigione, ti odio, sei cattiva etc etc etc..." e si nasconde sotto il letto da cui non ne è uscito per un po'.

Io sono rimasta atterrita dalla scena cui ho assistito.
Adesso a mente fredda chiedo a voi mamme:

1- avete mai detto delle cose così pesanti ai vostri bambini?
2- lo scapaccione/schiaffone funziona? perchè a me pare proprio il contrario...
3- ho fatto bene a non intervenire? se fossi intervenuta avrei "screditato" l'autorità della mamma ma mi sento un pochino in colpa per il piccolo....

grazie....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2011, 15:25

COMMENTO FINALE DELL'LDM

un po spolierizzante...

l'ho scritto ieri sera, ma l'ho postato oggi, ecco qui

ho finito l'ldm e appena arrivata in fondo ho detto....
ORRENDO!
non mi è piaciuta per nulla la storia, o meglio lo sviluppo della storia, l'idea è originalissima, ma la caratterizzzazione dei personaggi mi è sembrata precaria.
Sandra è odiosa, 30enne senza spina dorsale, senza capacità critiche, che se ne va in giro in motorino da incinta correndo dei rischi continui, che si infila in casa
di perfetti sconosciuti pur di guadagnare dei soldi facendo praticamente nulla, le cui vicende poi si concludono in fretta e furia, come se l'autrice tendesse a tagliar corto il finale

Julian, vecchietto sui generis, determinato ma fino ad un certo punto, con questa figura sembra presente del suo amico Salva e della moglie, che nomina continuamente
quasi non fosse dotato di testa sua, ma ragionasse sempre con la testa dei duei cari estinti.

Boh, non so, mi aspettavo tutt'altra cosa e se fino alle prime 200 pagine mi ero anche illusa che qualcosa potesse succedere, poi piano piano
mi sono arresa all'evidenza, il libro rimane troppo banale nella sua storia e faccio fatica a capire come mai ha avuto cosi successo.
voto: 5
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 16:52

Vediamo se ce la faccio a scrivere un pochino...

Prima di dimenticarmi rispondo a Campanara.

Da mamma di tre figlie ti assicuro che ci sono momenti in cui pare che sti creaturi ci si mettano davvero di impegno a tirartele dalle mani, ma:

un paio di volte mi è capitato di dare una sberla a Federica (Flavia non mi ha mai portato a questo punto, si è sempre fermata prima), e ti assicuro che faccio fatica a credere alle mamme che dicono di non aver mai dato neanche una sculacciata al proprio figlio. MA, nn le mai date "nervosa" perchè sarebbe stato uno sfogo tutto personale (come mi è sembrato nel caso di questa mamma) e non una cosa educativa, le ho date a freddo e una me la ricordo ancora, eravamo io mio fratello e i nostri 4 figli su una strada abbastanza pericolosa e Fede mi lasciava la mano e se ne andava in mezzo alla via. Richiamata verbalmente più volte senza concludere niente si beccò un papagno a mano aperta, un cinque dita sulla guancia seguito dal sibilo "Adesso mi dai la mano e mi stai vicina" che da allora (giuro) per strada mi tiene la mano senza troppe anarchie.
Offese verbali no, mai, sono inutili e non costruttive.

In ogni caso due anni mi sembrano veramente pochi sia per leggere, sia per un paliatone. Credo che a questa età sia più uno spavento che un fatto educativo.

Io preferisco più la punizione esterna del tipo "Non leggi o non fai i compiti domani ti vergognerai davanti a tutta la classe".

Dulcis in fundo hai fatto bene a non intervenire perchè altrimenti come hai detto tu la figura materna si sarebbe sminuita, ma dopo la scena che hai raccontato credo si sia già sminuita da se.

BASCI

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 16:53

YASHO... peggio delle pappe sarà la Tempestina.... si chiama così perchè come una tempesta ti entra in tutti gli angoli della casa :ahaha

Complimenti alla grande!!!

PS E' bellissima!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 16:57

FIORI mi dispiace per il periodo no con tutto marito che coninua a perpetrarsi. Noi donne ci poniamo sempre nell'ottica di adeguarci ai loro tratti caratteriali ma loro, gli uomini, essendo degli esseri molto semplici, non ne hanno la capacità, non ci riescono... :risatina: Volevo strapparti un sorriso, spero di esserci riuscita, perchè non so che consiglio darti. Io l'ho avuto il mio momento no, tanti anni fa e l'ho superato proprio perchè sono una donna paziente.

Ma tuo marito è scorpione?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 17:02

RAGGE mi dispiace che l'inserimento al nido di Noemi stia andando a rilento... Pian piano capirà anche lei che ci si diverte a scuola... :incrocini

Ho sentito che ha giocato il Napoli ieri sera :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2011, 17:03

Ciao a tutte!! Arrivo anche io!
Qui weekend andato metà bene metà male.
Innanzitutto venerdì finalmente Anna ha dormito alla scuola materna, quindi la serata è stata decisamente più tranquilla, senza scene isteriche.
Sabato mattina siamo andati a comprare pane, latte e affettati e poi a trovare la nonna di mio marito in casa di riposo. A metà pomeriggio il famoso battesimo del bimbo di amici (era in un paesino in montagna, 40 minuti di macchina per arrivare), evitando per un soffio una grandinata pazzesca che dopo sembrava avesse nevicato. Battesimo e messa e poi festicciuola.
Poi di corsa a casa che avevamo a cena i nostri amici (avevo già preparato prima e dopo pranzo le cose da mangiare).
Serata in allegria, con i due bimbi più piccoli di Anna in giro e lei che cercava di "comandarli".
Quando sono andati via lei ovviamente era su di giri e quando ho tentato di metterla a dormire si è messa a piangere disperata.
Mio marito, che stava riordinando, è arrivato e mi fa "Certo che anche questa sera siamo riusciti a raggiungere lo scopo educativo di farla piangere"
Al che gli ho risposto che mi sembrava normale che reagisse così, anche perché quando ci sono questi bimbi più piccoli, che lei adora, comunque si agita tantissimo, tanto che durante la serata mi aveva anche morso e picchiato più volte.
E lui... si è offeso e ha detto che gli rispondo sempre male.
Io in 15 minuti ho calmato Anna e l'ho messa a dormire (è crollata in fretta), ma lui da quel momento per tutto il weekend è stato malmostoso e continuava a ripetermi che lo tratto male, che gli avevo rovinato anche il fine settimana, e via dicendo.
Io veramente mi sto stufando che non posso dirgli nulla che viene preso come un torto personale e la cosa va avanti un giorno intero. :bomba

Ieri poi era brutto, mattinata in casa e nel pomeriggio ho portato Anna dai miei, così abbiamo cercato di ristabilire la pace tra noi (più o meno) e lei non si sorbiva le nostre discussioni.

Oggi poi Anna è andata alla scuola materna tutta contenta e anche oggi pomeriggio ha dormito. :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 17:04

Io non sono mai stata nè allo Zoomarine, nè al Rainbow e volevo aspettare un Santo locale (tipo San Sebastiano) per portarci le bambìne senza la tragedia dell'affollamento. poi vedremo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”