GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da campanara80 » 19 set 2011, 17:25

Patatrak69 ha scritto:Vediamo se ce la faccio a scrivere un pochino...

Prima di dimenticarmi rispondo a Campanara.

Da mamma di tre figlie ti assicuro che ci sono momenti in cui pare che sti creaturi ci si mettano davvero di impegno a tirartele dalle mani, ma:

un paio di volte mi è capitato di dare una sberla a Federica (Flavia non mi ha mai portato a questo punto, si è sempre fermata prima), e ti assicuro che faccio fatica a credere alle mamme che dicono di non aver mai dato neanche una sculacciata al proprio figlio. MA, nn le mai date "nervosa" perchè sarebbe stato uno sfogo tutto personale (come mi è sembrato nel caso di questa mamma) e non una cosa educativa, le ho date a freddo e una me la ricordo ancora, eravamo io mio fratello e i nostri 4 figli su una strada abbastanza pericolosa e Fede mi lasciava la mano e se ne andava in mezzo alla via. Richiamata verbalmente più volte senza concludere niente si beccò un papagno a mano aperta, un cinque dita sulla guancia seguito dal sibilo "Adesso mi dai la mano e mi stai vicina" che da allora (giuro) per strada mi tiene la mano senza troppe anarchie.
Offese verbali no, mai, sono inutili e non costruttive.

In ogni caso due anni mi sembrano veramente pochi sia per leggere, sia per un paliatone. Credo che a questa età sia più uno spavento che un fatto educativo.

Io preferisco più la punizione esterna del tipo "Non leggi o non fai i compiti domani ti vergognerai davanti a tutta la classe".

Dulcis in fundo hai fatto bene a non intervenire perchè altrimenti come hai detto tu la figura materna si sarebbe sminuita, ma dopo la scena che hai raccontato credo si sia già sminuita da se.

BASCI

grazie!
Effettivamente tenere i nervi saldi con tre bimbi non credo sia facilissimo....
pensa che la grande E. dopo questa scenata della madre mi ha fatto promettere che quando sarò mamma io, non insulterò mai i miei bambini.... tenerissima questa ragazzina e sicuramente più matura della madre...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2011, 17:52

Ily hai provato a dargli il latte in un altro modo? Tipo in un bicchiere con la cannuccia?
A una mia amica era successa una cosa simile e aveva risolto così...

Ciuk :ok per la scelta della baby sitter, almeno hai una cosa in meno a cui pensare!! Vedrai che, anche se con poca esperienza, sarà bravissima!
:incrocini per la dissenteria di JT e perché non venga a JJ!
E complimenti per il controlla dalla nutrizionista, vuol dire che comunque stai mangiando correttamente!!

Cance bello il weekend con il raduno con la famiglia di Mais!!! :-D

Raggetto certo che i tuoi menù mi fanno sempre venire una gran fame!!
Comunque tanti :incrocini :incrocini e tante :coccola :coccola per l'inserimento di Noemi!! Per loro è difficile capire che li lasciamo lì ma poi torniamo a prenderli, vedrai che tra poco capirà e andrà tutto meglio :bacio

Simo AUGURONI A VALERIO!!!!! :festa :festa :festa
Che bella giornata di festeggiamenti!!!

Michy :emozionee per il ritorno di Simone!! E buona ripresa del lavoro "mamma" a tempo pieno!
Chissà che bello il centro tutto pedonale!!

Pata mio marito è sagittario, ma i segni zodiacali secondo me non contano nulla...
comunque grazie, mi hai strappato non uno, ma due sorrisi!! :bacio
Certo che traffico anche per te la gestione delle bimbe tra entrate e uscite!

Campanara la scena descritta è tremenda!! Non solo per le botte ma anche per l'attacco verbale e la mortificazione davanti a un'estranea. Non so che confidenza hai con la mamma, ma forse provarle a dire qualcosa, in un momento tranquillo e molto diplomatico, potrebbe servire (del genere: visto che il bimbo reagisce così perché non proviamo a stimolarlo in questo modo - tipo incuriosendolo ai libri - senza mai però dargli dell'ignorante perché potrebbe poi avere effetto peggiore?)

FrancescaS WOW, quest'anno proprio inizio col botto!!! Coraggio e tieni duro!!
:incrocini perché la supplente arrivi presto!
(ma per legge non devono esserci tot maestre per tot bambini? E quindi se una manca?)

Yasho :-D :clap Complimenti alla tua bimba che inizia a mangiare le pappe!!!
Porta pazienza e per un po' sarà più quello che è sparso per la cucina che quello nella sua bocca, ma poi imparerà ad apprezzare!
Per il nostro viaggio in Svizzera, avevamo pensato di andare a Leukerbad, alle terme e poi salire verso il lago di ginevra, dove c'è una specie di parco con i treni a vapore (lo swiss vapeur parc). tu sei mai stata in zona?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2011, 18:28

Fioriblu ha scritto:Ily hai provato a dargli il latte in un altro modo? Tipo in un bicchiere con la cannuccia?
A una mia amica era successa una cosa simile e aveva risolto così...

Pata mio marito è sagittario, ma i segni zodiacali secondo me non contano nulla...
comunque grazie, mi hai strappato non uno, ma due sorrisi!! :bacio
Certo che traffico anche per te la gestione delle bimbe tra entrate e uscite!

Fiori... hai ragione non devono contare nullaperchè tuo marito dalle descrizioni (egocentrismo a parte) tutti mi sembra tranne che un sagittario. Di solito sono ragionevoli e accomodanti (ho mio padre sagittario ed è un muro di gomma!!).

ILY poi quoto in pieno Fiori. Flavia a 18 mesi non voleva più il bibe e le facemmo bere il latte in tazza con la cannuccia come Federica "che era grande". Matilde mi passa dei periodi in cui illatte non lo vuole neanche in cartolina, di solito è quando fa molto caldo, quando siamo in giro o quando ci sono dei cambiamenti (denti, abitudini...).

Prova, poi se non lo vuole il calcio glielo puoi dare con i formaggi.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 18:42

Ciao biblie mie...
quante cose a cui vorrei rispondere, spero di non dimenticarmi qualcosa...
Io sono di ritorno da Milano e oggi ho avuto la conferma che mercoledì e giovedì lavorerò da casa. :-D Giovedì per il soliti clienti che seguivo prima, mercoledì invece per il progetto "milanese". JJ esce infatti alle 1230 e non ho nonni che lo possano tenere. Non ho voglia di portarlo tutto il pomeriggio dalla baby sitter, quindi ho chiesto di poter lavorare da casa.

LDM

:perplesso è piaciuto solo a me?? :risatina:
Condivido il fatto che Sandra abbia comportamenti non condivisibili, però la storia mi è sembrata abbastanza originale. Forse è vero che il finale è stato un po' troppo... veloce. Ma per il resto non l'ho trovato malaccio...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 18:52

Fiori non posso che essere solidale con te per la situazione familiare... so che è una magra consolazione. Spero ovviamente che pian piano, con l'avvicinarsi a casa del lavoro, tuo marito possa rasserenarsi un attimo. Anche se il carattere non cambia solo per un trasferimento.

E visto che siamo in tema. Maxim mi fa innervosire quando sostiene che io sono troppo accondiscendente coi bimbi, peccato che non sia lui a dover far fronte a capricci e ennemila richieste di attenzione mentre sto facendo altro. Ovvio che ogni tanto cerco di raggiungere un compromesso: non posso sempre arrabbiarmi, mettere in punizione... Faccio un po' di auto-critica e mi rendo conto che i capricci dei bimbi spesso hanno un fondamento e, nei limiti del possibile, vado loro incontro.

Ad esempio: sto cucinando, JT vuole assolutamente la mia attenzione, Maxim è in salotto seduto sul divano mentre JJ guarda un dvd. JT dopo un pochino si annoia e allora, secondo me, Maxim dovrebbe schiodarsi, alzarsi, prendere un gioco e coinvolgere JT. E invece non lo fa (al massimo gli dice "Dai vieni qui a vedere il dvd!" :che_dici ) e così in 2 minuti netti ho JT attaccato alle gambe. Cerco di rimandarlo in salotto, poi mi incavolo un pochino (purtroppo), e JT comincia a dare di matto... Sbatte, tira cose, urla... Certo, non è un comportamento corretto, però arrivare lì, e metterlo in punizione non mi sembra altrettanto un buon comportamento. Lui vuole attenzioni, vorrebbe giocare, stare con mamma e papà... Se io non riesco a dargli retta, magari se il papà si sforzasse non si arriverebbe al dramma.

Vabbhe, lasciamo stare.
Ottimo che Anna vada volentieri alla materna e soprattutto che abbia dormito là. Deve solo prendere confidenza con la nuova routine forse... :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 18:58

Campanara :urka ma sono agghiaccianti le cose che quella mamma ha detto al bimbo... Certo, intromettersi durante la sfuriata non sarebbe stato corretto nei confronti della mamma... però a posteriori qualcosa le direi. Come ha suggerito Fiori. Povero bambino... Che, tra l'altro, qualcuno avrà pur messo ore e ore davanti alla tv... :che_dici

Pata io invece credo che esistano mamme/papà che non diano patacche/sculacce/sberle ai propri figli e le invidio molto. Quando vedo che JJ/JT si danno sculacce a vicenda, penso che è colpa mia se hanno fatto proprio questo gesto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 18:59

Yashodara ha scritto:Siamo reduci dal secondo round di pappa... l'ha finita (150g) ma si accettano scommesse su quanta sia rimasta nel suo stomaco!!! Alla fine ce n'era dappertutto: sui suoi vestiti, sui miei, sul seggiolone, a terra... infatti adesso vado a fare una lavatrice se no chi la toglie quella robaccia...
Forza e coraggio, passerà in fretta la fase "devastazione della cucina" :hi hi hi hi
Intanto brava alla tua piccolina!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:00

Patatrak69 ha scritto:
PS Avete visto le foto di Alessandro di Dream su FB?
:emozionee sìììììììììììììììììììììì che dolcezza

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:04

Cance bel week end!!! Soprattutto grandissima invidia per il mini-biblioraduno! :-D
Ily a me Palahniuk non è dispiaciuto, anche se a volte è un po' troppo PULP. Ho iniziato Cavie ma poi l'ho abbandonato... magari prima o poi lo riprendo.
Raggetto :coccola per la piccola Noemi... Spero davvero che si rassereni presto. Immagino che anche tu non ti senta completamente tranquilla vedendola così. Ma riuscireste a prolungare l'inserimento, magari con l'aiuto dei nonni? O è infattibile?
Anche per te, week end molto intenso!! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:05

FrancescaS ha scritto: -la sorella di Brian e le sue amiche son riuscite a "cafoneggiare" anche se non erano nostre ospiti qui a Sesto, bensì a Torre del Lago;
cos'hanno combinato? :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:06

ily ha scritto:Ciuk, tu che sei l'unica ad aver finito il ldm (mi pare), mi spieghi il significato della scatolina col sacchetto Suovenir transilvania sotto la pietra C??? devo aver perso qualche passaggio....
mah, è un regalo che Julian ha preso a Sandra quando è andato nel negozio Transilvania sulle tracce dell'elisir.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2011, 19:08

michy1976 ha scritto:[

ma è successo qualcosa per cui ha mollato il latte? cambiato bibe, ciuccio, marca di latte?
simo fece cosi non ricordo bene a che età a causa di ciuccio cambiato( si era sformato, ne presi uno nuovo) e per due settimane non ne volle sapere di bere il latte, se non dalla tazza e pochissimo. Le provai tutte, ma alla fine semplicemente si rassegnò al nuovo ciuccio e ripartì. :incrocini :incrocini perchè anche stefano faccia cosi

sulla colazione dai nonni, perchè no?
non abbiamo cambiato nulla :domanda :domanda anche stamattina ha fatto una bella zuppa con latte e biscotti (+ biscotti che latte a dire il vero :buuu ) cmq l'importate è che non lo rifiuti del tutto....
tutte le sere gli chiedo se lo vuole...ma immancabilmente risponde di NOOOOOO!!
Fiori, buona l'idea della cannuccia....così magari ne beve un pò di +!!! se riesco domani vado a comprarne!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:09

Ily per il latte. JJ a 2 anni e qualche mese ha deciso che il latte non gli piaceva più. Da un giorno all'altro. Ho cambiato tettarella del bibe, ho provato con la tazza, col bicchiere, col nesquik, coi biscotti, coi cereali... niente, non lo voleva nemmeno vedere. Poi qualche mese fa... l'ha rivoluto. :domanda Non ne beve in quantità, ci intinge i biscotti e ne beve qualche sorso...
Cmq se proprio non lo vuole, cerca dei sostituti per fargli prendere calcio. Per la colazione JJ voleva lo yogurt, poi si è stufato (dopo 1 anno) e ora non lo vuole più... :che_dici Puoi provare con qualcosa di salato tipo un toast? O una torta fatta in casa? Pane e marmellata?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:10

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:[

ma è successo qualcosa per cui ha mollato il latte? cambiato bibe, ciuccio, marca di latte?
simo fece cosi non ricordo bene a che età a causa di ciuccio cambiato( si era sformato, ne presi uno nuovo) e per due settimane non ne volle sapere di bere il latte, se non dalla tazza e pochissimo. Le provai tutte, ma alla fine semplicemente si rassegnò al nuovo ciuccio e ripartì. :incrocini :incrocini perchè anche stefano faccia cosi

sulla colazione dai nonni, perchè no?
non abbiamo cambiato nulla :domanda :domanda anche stamattina ha fatto una bella zuppa con latte e biscotti (+ biscotti che latte a dire il vero :buuu ) cmq l'importate è che non lo rifiuti del tutto....
tutte le sere gli chiedo se lo vuole...ma immancabilmente risponde di NOOOOOO!!
Fiori, buona l'idea della cannuccia....così magari ne beve un pò di +!!! se riesco domani vado a comprarne!!! :ok
la mia pediatra mi disse che non è grave se non bevono il latte, l'importante è integrare con altri latticini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2011, 19:12

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:Ciuk, tu che sei l'unica ad aver finito il ldm (mi pare), mi spieghi il significato della scatolina col sacchetto Suovenir transilvania sotto la pietra C??? devo aver perso qualche passaggio....

mah, è un regalo che Julian ha preso a Sandra quando è andato nel negozio Transilvania sulle tracce dell'elisir.

aaaaaaaaaaaah, ecco, mi ero dimenticata della scatolina, poi il nome del negozio proprio non lo ricordavo!!! ma se l'aveva regalato a Sandra, perchè ce l'aveva lui??? :domanda :domanda
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:13

Ora vi saluto.

Per sabato sto organizzando il compleanno di JJ. Ho pensato di prendere focaccia e pizza e per i dolci faccio io, con l'aiuto di mamma e suocera che prepareranno qualcosa. Venerdì sono a Milano quindi devo preparare sabato mattina. Magari faccio i panini con la nutella. E qualcuno con i salumi. Ora vedo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 19:14

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:

aaaaaaaaaaaah, ecco, mi ero dimenticata della scatolina, poi il nome del negozio proprio non lo ricordavo!!! ma se l'aveva regalato a Sandra, perchè ce l'aveva lui??? :domanda :domanda
non gliel'aveva dato, l'ha lasciato sotto la pietra

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2011, 19:16

Ciuk, infatti siamo andati dalla ped venerdi e anche lei ha detto che l'importante è integrare con altri latticini (il problema è che nei gg scorsi non voleva neanche lo yogurt).

cmq per ora va bene, solo che prima (tra mattina e sera) si faceva 1/2 litro di latte e ora ne beve pochissimo in confronto!!!

magari nel week end vedo di fare la ciambella, non mi va che si riempia di biscotti (nel bibe ne mettevo 3...stamattina se ne è fatti 5/6 inzuppati nel latte :urka )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2011, 21:27

buonasera biblios
sono le 21.20 e i miei bimbi dormono da almeno 20 minuti, simone addirittura come un grande si è addormentato da solo, leggendo un libro, quando era stanco l'ha appoggiato sul comodino e si è addormentato. Gli avevo detto che non sapevo se sarei riuscita a leggergli qualcosa perchè dovevo entrare e uscire di continuo da camera di Rebecca, quindi che magari poteva leggersi qualcosa sola. Ieri gli abbiamo comprato un libro sui dinosauri - dopo che ha visto una mostra coi miei a Udine e dopo che ieri ha raccontato a mio suocero, che lo guardava cosi :urka :urka , come i dinosauri si son estinti, che eran erbivori e carnivori, come mangiavano....cose che nemmeno io sapevo... :fischia :fischia

oggi primo pomeriggio/sera da sola con entrambi e son davvero soddisfatta, di me stessa, di loro, della mia calma...
che purtroppo non ho mai quando c'è anche david
se son sola, so di dover contare solo su di me, sulle mie forze, sulla mia pazienza, sulla mia organizzazione. Se c'è anche lui, spero sempre che lui prevenga le cose, capendo cosa c'è da fare e come farle al meglio, e visto che ovviamente non le previene e non le fa :che_dici , mi arrabbio da morire.
Nel week end son volati paroloni tra noi, bruttissimo, però a me quando parte l'embolo...son un mostro. :bomba

detto cio, oggi primo giorno di scuola per simone. Una delle due maestre, di ruolo, ha chiesto ( e ottenuto) il part time, quindi si alternerà con un'altra maestra, che già conoscevamo sia noi sia i bimbi e che è adorabile. Spero però in questo modo che la maestra che ha chiesto il part time ora faccia meno assenze, l'anno scorso era malata una media di 2gg a settimana ( questo perchè a volte era malata mezzo mese di fila :che_dici ).
Inoltre c'è una maestra di sostegno, nessuno ce l'aveva anticipato, nè oggi ce l'hanno presentata, quindi alcune mamme son già partite all'attacco con le lamentele. Uff, ma possibile che bisogna sempre trovar qualcosa che non va? :urka

detto ciò, domani si comincia con la piscina...
e mercoledi con la prima assemblea sindacale...al nido però. Capirai. Quindi chiude alle 1530.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2011, 21:29

raggetto, una coccola grande per noemi e il suo inserimento. Mi raccomando, non farti prendere dallo sconforto e soprattutto non pensare all'esperienza già vissuta con Francesco. Vedrai che in breve lei capirà che voi tornate e si calmerà.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”