GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 15:26

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Oggi pomeriggio vado alla riunione della scuola media che Laura vorrebbe frequentare. Perchè ci dovrebbe andare la sua migliore amica. Vedremo che prospettive danno ai fuori stradario.
Alla buon'ora :prr :incrocini :incrocini :incrocini
Ma la riunione è oggi, non potevo andarci prima :domanda

E resto sempre del parere che l'altra scuola, quella che lavora in tandem con il Conservatorio, le piacerebbe di più. Ma è di coccio e vuole andare dove va Marta. Solo che ancora i genitori di Marta non hanno deciso, anche loro hanno 2 scuole in ballo :risatina:

Comunque, ti farò sapere :prr
Ce l'avevo con la scuola infatti, permalosa :prr
Ma ai genitori di Marta non interessa la "tua" scuola? :fischia :risatina: :incrocini
Perchè con la scuola? Niente, sarà il sonno ma oggi non capisco :ahah
Aspè, per il fatto che le iscrizioni sono aperte dal 21 gennaio? Ma tanto c'è un mese di tempo e per ora il sito è fuori uso :risatina:

Alla mamma di Marta quella scuola non va bene per questioni logistiche. E' in ZTL e da casa loro ci vogliono 2 autobus. Da casa mia ne basta uno e un bel pezzo a piedi, con un lungo ponte da attraversare. Tu dirai "E che me frega del ponte?" E invece è importante perchè scorrendoci il fiume sotto, in inverno è spesso ghiacciato e si rischia di scivolare.
La scuola dove andrò oggi, la Puccini, è a 15 min a piedi da casa mia e a 5 minuti in bici. Si risolverebbe tutto con l'Happy Bus, ma non garantiscono il servizio ai fuori stradario :martello Quindi è un'enorme incognita.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 15:33

in bocca al lupo per la scelta della scuola.
Qui stiamo impazzendo a fare i compiti. Vuole fare come dice lei, si stanca subito, abituarla è duraaaa. E tra un po' dobbiamo uscire. L'unico modo per farle fare qualcosa è dirle che non la porto al corso.
Poco fa lamentava prurito in testa, l'ho guardata: ha un principio di crosta lattea. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 15:36

Crosta lattea a 5 anni? :urka Ma sei proprio sicura che si tratti di quello?
Marco ne era pieno da piccolo e l'allergologo mi ha detto che è tipico dei bambini allergici ai latticini. RGE e crosta lattea. E noi avevamo entrambi :x:
Ma perchè Marina deve fare i compiti? Va ancora all'asilo :domanda

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 gen 2013, 16:34

Stefy74 ha scritto:Crosta lattea a 5 anni? :urka Ma sei proprio sicura che si tratti di quello?
Marco ne era pieno da piccolo e l'allergologo mi ha detto che è tipico dei bambini allergici ai latticini. RGE e crosta lattea. E noi avevamo entrambi :x:
Ma perchè Marina deve fare i compiti? Va ancora all'asilo :domanda
Anche Luca da piccolissimo (12 mesi) risultò positivo ai latticini ed aveva gli stessi sintomi, dopo i 4 anni sono scomparsi :sorrisoo faceva parte del pacchetto-sintomi anche l'eccesso di muco alle vie aeree...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 gen 2013, 16:36

Quoto il perché dei compiti a Marina?
Io non mi fascio la testa prima di romperla, avrò tutto il prossimo anno per farmi venire l'ulcera con Luca e i compiti :fischia :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 17:09

Eccomi. Ha la testa piena di forfora pruriginosa, non ha i crostoni gialli tipici della crosta lattea (che comunque aveva fino all'anno scorso) Ma quasi. Il muco e catarro ci sono, ma le prove ai latticini sono risultate due volte negative. :domanda
Giuro che in primavera le faccio fare l'isac test. Per ora no perché stiamo cercando di convincerla a fare l'ultimo vaccino, che lotta.
Alla materna fanno pre scrittura e la maestra da qualche esercizio anche a casa per farli abituare alla scuola vera. Da voi non fanno così con i bambini dell'ultimo anno?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 gen 2013, 17:14

A scuola fanno prescrittura, poca roba veramente, ma niente compiti a casa, per fortuna :che_dici

Stefy vero che c'è tempo, ma pensavo che tutte le scuole facesero le riunioni tra dicembre e i primi di gennaio :ahaha
Cmq io sono riuscita a registrarmi, adesso dovrei compilare la domanda, con caaaalma :fischia :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 17:48

Ha dovuto fare una paginetta di numeri 3, povera cara. :risatina: E disegnare tre mele all'interno di un insieme. La fanno lavora fare troppo a scuola? Era distrutta. :risatina: e mancano pochi mesi alle elementari. Io scappo. :freddo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 gen 2013, 18:26

Sono riuscita ad iscrivermi al sito dell'istruzione :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 19:09

Io ci provo questa sera.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 21:15

Io ancora non ci ho provato, visto l'intasamento. Ci proverò nel WE, quando ho più tempo.

R2 qui nessuna materna assegna compiti per casa!

Allora, sono tornata estasiata dall'incontro con le professoresse di questa scuola media :-D Finalmente una che dice: "Qui l'offerta formativa è alta, noi chiediamo molto e diamo molto. Ci accusano di tartassare troppo i ragazzi ma noi crediamo nella cultura. E i ragazzi ci seguono" :vaiii: :clap :yeee Mi sentivo su un altro pianeta! Hanno progetti pazzeschi, l'Erasmus per inglese, corsi in associazione col British, teatro, cinema, musica classica. Incontri con la Polizia Postale sull'uso consapevole di Internet e dei Social Network, incontri con Polizia Municipale per l'educazione stradale e con la Polizia per l'Educazione Civica e alla legalità. Corsi di educazione sessuale e incontri con psicologi per l'orientamento alle superiori. In terza media addirittura organizzano incontri con gli imprenditori di Parma che illustrano le possibilità di business attive in città. Lavorano molto in classe, organizzano pure corsi di sostegno per chi ne ha bisogno. Tutto fatto da loro, senza mezzo euro dal Ministero. Che bravi :ok
Vi giuro, mi veniva da piangere per l'emozione!!! Finalmente qualcuno che crede nel dare cultura invece che nel contrarre sempre di più le competenze dei ragazzi :clap Manca lo studio di uno strumento con un maestro del conservatorio ma pazienza, posso rinunciarci!
Il lato brutto è che è una scuola vecchia, l'esterno è tipico fascista, ha un giardino non tanto grande e arredi un pò datati. E come seconda lingua c'è solo francese o spagnolo, niente tedesco. Sceglieremo francese. Ma alla fine chi se ne frega!
Hanno detto che non hanno mai avuto problemi ad accogliere tutte le domande di iscrizione presentate dai fuori stradario, speriamo che ci prendano :incrocini
Alla fine, con orgoglio, hanno detto che i loro ragazzi sono tra i migliori nei licei e nelle scuole superiori, che su 120 diplomati lo scorso anno ne sono stati bocciati in primo superiore solamente 4. Il resto ha ottenuto voti alti. E loro ci tengono a mantenere il primato di una delle scuole medie pubbliche migliori di Parma. Inoltre continuano ad avere rapporti con i ragazzi diplomati che vanno al liceo, li "usano" per dare ripetizioni al pomeriggio ai bambini con difficoltà di apprendimento.
Certo che se è davvero per come l'hanno dipinta è fantastico! Queste professoresse sono in gamba, non ci piove. Si vedeva lontano un miglio :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 gen 2013, 21:33

:-D sembra perfetta. Ed è anche a due passi da casa :vaiii:

io sono riuscita a fare l'iscrizione :ok boh, speriamo bene, per ora cambio idea ogni 5 minuti :argh
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 gen 2013, 21:40

:-D stefy ottimissimo e speriamo la prendano :incrocini

Noi siamo tutti e 4 a letto, mio marito sta guardando insieme e le pupe sono quasi in catalessi( in verità solo Asia, Paola sta ancora rompendo).
La febbre arriva ancora alle stelle nonostante la tachi, mangia poco e beve altrettanto poco. Speriamo domani migliori :argh in pratica salta tutta la settimana a scuola.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 21:43

Bene x l'iscrizione in prima. Tanto hai tutto il tempo per decidere con calma.

Oggi Laura è stata con la classe all'università per il progetto sulla scienza e le hanno spiegato la sequenza di Fibonacci. Dire che è estasiata è poco, vuole inventare una storia in cui usa questa sequenza magica. Un romanzo tipo quelli che legge :risatina:

E poco fa ha scoperto che Jace e Clary non sono fratelli: saltellava per il salotto :ahaha Poi però si è arrabbiata con la scrittrice che l'ha fatta soffrire per 3 libri :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 21:47

:incrocini :incrocini :incrocini per Paola

E Andrea come sta? Tesla sei sopravvissuta agli operai? Hanno finito, vero, non tornano più!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 21:54

Bella scuola Stefy, complimenti per la scelta. :ok
Qui stiamo lottando per mettere la pupa a letto, dopo il teatro è esaltatissima.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 gen 2013, 7:08

Buongiorno,

Stefy che bella scuola! Questa senza ombra di dubbio! :ok

Io ricordo sempre la maestra di mio fratello, era una tipa che si vantava in questo modo:" L'ultimo dei miei ragazzi è il primo di una qualsiasi scuola italiana...", ed era vero! Un'insegnante che punta sullo studio e sulla cultura... e non sui dobbiamo seguire l'inclinazione naturale dei ragazzi, aiutarli nelle difficoltà, assecondarli nella crescita e blablabla... LAVORO DURO! Questo ci vuole :ahah :ahah :ahah

Luca per la prima notte in otto giorni ha dormito tranquillo e non prende antipiretici da martedì alle 13 :ok ha ancora qualche linea di febbre ma roba da poco.
Andrea ieri sera alle 22.30 aveva oltre 39... data la tachipirina tutto sommato ha dormito anche lui, pur lamentandosi nel sonno per il mal di pancia :coccola
Speriamo di uscirne presto... Andrea salterà un'intera settimana di scuola (sperando che entro lunedì si riprenda) c'erano le verifiche in questi giorni :nonegiusto

Van come sta Paola?

Gli operai non hanno terminato... ieri hanno finito alle 14 di salire tutti i telai più le ante... io non riesco nemmeno ad alzare un'anta della finestra, non ho idea di come abbiano fatto a trasportare le portefinestre per quattro piani... hanno montato solo la portafinestra in salotto, oggi dovranno fare le camere da letto, la cucina ed il bagno, ma saranno in tre e non dovranno più scaricare nulla!
Io farò la fatica di effettuare il bonifico online a fine lavori :risatina: :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2013, 8:02

Buongiorno.
Ieri in tarda serata ho fatto l'iscrizione online, era circa mezzanotte e il sito funzionava benissimo.
Bene per Andrea e Luca, stanno guarendo. Ci vuole solo pazienza.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 gen 2013, 8:11

Buongiorno.

Oggi al lavoro si scoppia, ho un mare di cose da chiudere :impiccata:

Tesla io sono d'accordo: lavoro duro e premiare chi se lo merita :ok
Bene per Luca. E speriamo che Andrea guarisca presto :bacetto :incrocini
Cambiare tutti gli infissi è una faccenda piuttosto impegnativa :che_dici Poi in inverno e con due bambini malati è ancora meglio! :coccola

Brava R2 :ok

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 24 gen 2013, 8:28

Buongiorno
Tesla noi gli infissi li abbiamo cambiati lo scorso anno, vedrai che meraviglia dopo :ok

Stefy ma accettano bambini anche molto fuori stradario, tipo migliaia di km? :risatina:

Van come sta la bimba?

Io sono al quarto libro, ma sono una mezza pezza al momento e non riesco a leggere tantissimo, spero nel fine settimana di finire.

Ragazze ormai passo dal forum solo per voi le altre mi odieranno :risatina:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”