GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Messaggio da nelletta » 9 feb 2013, 8:44

Buongiorno qui c'é freddo, freddo, freddo :freddo :freddo

Stefy e Tesla rideranno :risatina: ma da buona siciliana vi posso dire che il nostro freddo é diverso, il vostro é secco il nostro é umido e si avverte di piú :risatina:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 11:06

Buongiorno :sorrisoo

Nelletta ti è arrivato il libro? Vuoi essere inserita di default nella mailing list degli ebooks viaggianti? :hi hi hi hi

Nelletta tira fuori la pelliccia di orso, che avete appena 11° :ahaha

Valeria deve imparare a memoria una filastrocca con i giorni della settimana. Dire che detesta questa imposizione è un eufemismo.
"La vita è brutta e ingiusta, sei obbligata a fare questi compiti sciocchi" :ahah
La capisco, imparare a memoria, come fossi una macchina incapace di pensare, mette la nausea anche me :x: Il prossimo anno con le tabelline ci sarà da suicidarsi :freddo Mi ricordo ancora quando ho dovuto impararle io, povera mia madre, l'ho fatta davvero impazzire con una fase di ribellione che non sentiva ragioni :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 11:19

Odyssea :perplesso
Ma la Giusti si è ispirata ad Herry Potter? :che_dici Sono a circa metà libro e fino ad ora non lo trovo entusiasmante nè particolarmente avvincente. Si fa leggere, è scritto bene, ma manca di forza, secondo me. E credo di sapere di chi era la pietra, chi è l'erede, cosa è successo realmente nella biblioteca della scuola e chi è il traditore, perchè penso proprio che ci sia. Almeno penso :ahaha Scommettiamo che Odyssea ha tutti e tre i Poteri?

Oggi pomeriggio ci sarà la festa di Laura a casa. Posso uscire con Mizar alle 17 e rientrare alle 21,30? :hi hi hi hi No, muoio congelata :che_dici Marò, non ho la minima voglia :x: Sono troppo asociale, ho pure litigato con Roberto che dice che mi lagno troppo e dovevo mettere il veto prima, che adesso ho dato l'ok devo sorridere e organizzare le cose senza fare storie :che_dici E io mi chiedo: ma c'è una cosa normale che sono capace di fare? :argh

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 feb 2013, 11:29

:freddo bbuon ggiorrnnnoo :freddo

Ci vorrebbe la fatina o un magicabula per permettere ai panni di stendersi fuori da soli :risatina:

Stefy ridi ridi che poi in estate quando tu starai all'apice degli svenimenti per l'afa arriveremo noi belle pimpanti incuranti dei 40' gradi all'ombra :prr

La Mazzantini mi ha bloccato un po, sono ancora a pag 250 e vado a rilento :che_dici

Ehm io lo voglio pure odyssea e la chimera di praga
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 11:45

Van veramente mi pare che ti lamenti del caldo in estate esattamente come del freddo in inverno, non mi ricordo affatto di averti letta felice o pimpante per i 40° :fischia

Ti mando i libri :ok

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 feb 2013, 11:51

Niente odyssea allora? Se ne parli così allora bombarde essere un gran che'.
Per la festa di Laura porta pazienza, le ore passano in fretta :ok

be' forse 40' gradi no ma i 30 si sopportano benissimo :prr

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 11:57

Te li ho mandati ormai, vedi tu :ok

Io mi danno dopo i 35°. Sopporto, malino, dai 30° ai 35°. Vivrei nell'eterna primavera, dai 12° ai 23° :hi hi hi hi Ma adoro l'inverno, con le sue tinte blu e ghiaccio, il freddo pungente, il candore ovattato e la lentezza che induce alla riflessione. Mi mancherebbe un mondo se non ci fosse. L'estate invece no, passerei dall'inverno alla primavera, poi all'autunno e di nuovo all'inverno. Eliminerei di netto l'estate :hi hi hi hi Per fortuna qui il caldo torrido dura solo un paio di mesi :ok

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 feb 2013, 12:36

Grazie mille

Intanto di pomeriggio cerco di finire venuto al mondo e poi vedro' cosa iniziare :ok

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 feb 2013, 13:01

Buongiorno ops buon pranzo altrimenti Stefy mi sgrida :prr

Nelletta ti è arrivato sto libro???

Io ne ho letto meno di metà ma ho pensato le stesse cose di Stefy, Harry Potter e Odyssea ha tutti e tre i poteri :risatina: Però la Amabile Giusti (è femmina vero? :pensieroso ) scrive bene secondo me.

Emanuele deve imparare ben due poesie a memoria per lunedì :che_dici però non fa storie, gliriesce facilmente, buon per lui :ahaha

Stefy secondo me l'unica cosa che non ti viene bene è non lamentarti con le persone sbagliate :fischia :ahah Resisti, sono grandi e si gestiranno da sole :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2013, 14:32

Ciao a tutte. Marina sta di nuovo male, ha 38,8 di febbre, ma può essere di nuovo influenza, dopo una settimana?
Le poesie a memoria le ho sempre detestate anch'io. :coccola
Oliver è bravissimo, stamattina è stato per un sacco di tempo al guinzaglio e seguiva mio marito in giro per casa, o meglio aspettava i pezzetti di carota come ricompensa. :risatina:
Anch'io odio il caldo estivo, anche perché qua dura da maggio a ottobre e veramente è insopportabile. Il freddo lo sopporto molto bene invece, io dico sempre che sono nata in Sicilia per sbaglio, chissà forse avrò sangue normanno nelle vene. :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 15:00

La carota? :urka Ma che strano canuzzo, va bene che ha le dimensioni di un coniglio, ma dovrebbe essere carnivoro, non un mangiacarote :ahaha

Amabile Giusti è femmina e in fatto di abbigliamento ha dei gusti parecchio bizzarri :ahaha http://www.amabilegiusti.com/grafica/Amabile_Giusti.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stè ho inviato il libro a Nelletta :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2013, 15:07

Stefy gli piacciono mele e carote, adora il pesce ed odia i croccantini. Ieri pom ho fatto il pane e lui faceva come un pazzo appena aprivo il forno. Gli piaceva l'odore.
A me il look della Giusti piace tanto. :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 16:04

R2D2 ha scritto:Stefy gli piacciono mele e carote, adora il pesce ed odia i croccantini. Ieri pom ho fatto il pane e lui faceva come un pazzo appena aprivo il forno. Gli piaceva l'odore.
allora mi sa che ti conviene aggiungere un posto a tavola invece di comprare croccantini :ahah
A me il look della Giusti piace tanto. :risatina:
a me fa pensare a Pippi Calzelunghe :risatina:

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 9 feb 2013, 17:48

Libri arrivati, grazie :fischia si inseritemi nella mailing list peró cercatemi anche un buon avvocato, mia figlia dice uffa mamma non ti si puó parlare sempre con questo libro in mano :che_dici :risatina:

Pelliccia di orso tirata fuori, stasera pizza con amici a casa nostra cosí i bimbi stanno al calduccio!!!

Povera Marina, ma il ped che dice? Forse avrà le difese immunitarie un pó a terra... Che strano Oliver che mangia le carote :pensieroso

Un pensiero affettuoso per Stefy in balia delle amiche di Laura :ahaha

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 feb 2013, 17:49

Sapete che la giusti e' mia coetanea?? Anzi due mesi piu grandi di me, potrei anch'io vestirmi così no?? :prr

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 9 feb 2013, 17:50

Anche a me il look della Giusti non dispiace, non lo indosserei mai ma lei é un'artista.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 17:56

Ho finito il libro. Non dico nulla, va bene?

Nelletta buona serata :bacio

R2 :incrocini per la Mari.

Avete presente che significa tenere Valeria lontana da patatine e schifezze varie? Mischina, mi fa una pena!
Mizar si sta comportando benissimo :clap

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 feb 2013, 18:06

A che punto sono le miss??

Noi stasera andiamo a ballare a Sr e lascio le pupe a mia madre :ok

Buona serata a tutte

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2013, 18:08

nelletta ha scritto:
Povera Marina, ma il ped che dice?
tachipirina in caso di febbre alta e vediamo come va.
Povera cara, stamattina le faceva male pure il collo, non riusciva a girarlo, era tutta un dolore per la febbre. Ora, sotto effetto tachi, è appena sotto i 37. Chissà stanotte.
Certo che i virus influenzali quest'anno fanno penare. Era stata male appena una settimana fa, guarita con l'antibiotico, ed ora di nuovo. :argh
E' probabile che abbia le difese immunitarie bassine. Una che campa di pasta con l'olio... :argh :argh :argh Speriamo che prima o poi lo capisca che si deve nutrire bene.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 18:13

Stanno guardando il film di Phineas e Ferb, mangiano e bevono, ridono e per ora sono brave. Mizar gironzola, lecca qualche mano, cerca di ottenere pop corn e patatine, Valeria dà spettacolo e Marco si è piazzato sulle ginocchia della bambina più carina e ha fatto fuori una quantità di pop corn sconcertante. Direi tutto bene :ahah

Una cosa su Odyssea la devo dire, però: mi sono saliti i nervi e non per empatica sofferenza. Di Harry Potter mancano solo Dissennatori, navi volanti e calice di fuoco, poi c'è praticamente tutto. Pure tu sai chi :che_dici Direi che ha amato quella saga e l'abbia, nella migliore delle ipotesi, interiorizzata.
Basta, non dico quello che voglio dire riguardo Jacko e Odyssea. Lo dirò dopo... Se non lo dite prima voi :risatina:

Però stasera leggo Devil's Kiss :spiteful: E speriamo bene :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”