Per il resto...anche io spesso ho la tua stessa sensazione. Lui arriva si cambia e si siede a tavola, come se la cena l'avesse preparata chissà chi e fosse la cosa più ovvia del mondo. Idem per il cambio delle lenzuola, è capace di stare senza asciugamano sul lavandino e usare l'accappatoio anche quando si lava i denti per una settimana se non glielo metto io. La lista della spesa non esiste, la roba finisce dal cassone della roba sporca all'armadio per magia e via dicendo. Purtroppo credo non ci sia soluzione a questa cosa. Per loro sono ovvietà e banalità. Per esempio mario se è da solo è capace di cenare a cracker e formaggio e un'arancia per una settimana piuttosto che aprire il frigorifero e vedere cosa c'è dentro...
Questo solo per dirti che non sei sola in questa situazione e purtroppo spesso noi ci carichiamo di un sacco di scelte e quindi di piccole responsabilità delle quali loro nemmeno si accorgono...fino a quando non fai la scelta sbagliata e succede qualcosa che non doveva...mica siamo perfette, sbagliare è umano e vorrei proprio vedere loro a fare tutte le cose che facciamo noi...