GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Simona77 » 12 giu 2013, 14:12

:pensieroso :pensieroso Aspetta, aspetta...spoilerata è sinonimo di rovinata...me è quando ti svelano il finale??? :domanda :domanda

Tra poco esco... ci aggiorniamo domani?!
Ciao a Tutte!! :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 15:17

Con spoiler si intende tutto ciò che può anticipare trama, avvenimenti e finale del libro, non esplicitati nella quarta di copertina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2013, 15:51

Buonasera, ho pensato di fare un salutino...

Non dico nemmeno che sono incasinata tanto si sa, mio marito è partito da una settimana e la mia solitudine non è la stessa di MK o Michy siccome per fortuna ho un certo supporto domestico, ma comunque sono abbastanza stressata perchè il lavoro non rallenta malgrado tutte le mie speranze e inizio a essere nervosetta per il mio rientro tra due settimane. Spero veramente di poter fare un po' di vacanza.

Oggi qua era vacanza ma nemmeno a dirlo ho lavorato fino alle 15 per fare l'archivio (cosa odiosa... ma se no mi picchiano :fischia già sabato la mia collega mi ha fatto capire che se lei fa l'archivio nelle ore supplementari potrei fare lo stesso, peccato che io le ore supplementari le faccio già, per altro :che_dici ) e dopo sono andata con Marghe a casa di una sua compagna di asilo. Si sono molto divertite, io dopo ero stanca peggio che dopo l'ufficio ma ci vogliamo fare, tengo parecchio a queste cose e per una volta che la potevo accompagnare in settimana, l'ho fatto.

Tra l'altro, a questa merenda c'era anche la compagnetta di Marghe che l'ha morsa più volte, non so se ricordate. Ora, per me, senza rancore, però mi ha fatto un po' specie che la mamma sembrava quasi vantarsi di questa cosa, nonchè del fatto che lei e il marito sono molto impegnati e, viaggiando spesso per lavoro, non hanno molto tempo per i figli. Ora anche io lavoro abbastanza, ma se avessi dovuto rinunciare per lavoro ad andare allo spettacolo di fine anno di mia figlia mi sarebbe pianto il cuore, non andrei in giro a dire "ah ma ormai è solo la prima delusione che le darò" :domanda . Mah, poi vabbè forse è solo il suo modo di esternare il disagio, però non mi ha fatto una grande impressione.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2013, 15:59

Ciuk pronta per le vacanze??? Che bello :hi hi hi hi !

chry bentornata!! In bocca al lupo per il colloquio, dai che va bene :incrocini :incrocini

Michy come va senza Simone? Mi sembra di aver capito che stare sola con voi fa bene a Rebecca, questa è una cosa ottima, i secondogeniti hanno poche occasioni di avere i genitori tutti per sè!

Simona77 benvenuta! :clap
IO mi chiamo Anna, sono svizzera (ticinese, insomma siamo vicine :-D ) ma vivo a Shanghai e ho una bambina che si chiama Margherita e ha poco più di due anni. Anche io leggo un po' di tutto, o almeno vorrei, ma il tempo molto spesso non c'è e anche al lavoro ho sempre la pila (immaginaria, perchè è in realtà una cartella separata nell'inbox intitolata "da leggere") di letture arretrate. Nemmeno a me piace molto la fantascienza, con la notevole eccezione del Signore degli anelli, mentre mi piacciono molto i noir di qualità, i romanzi storici, le saghe familiari.

E adesso mando un bacio a tutte le altre, vi saluto e vado a vedere una puntata di The Closer (o meglio, probabilmente ne vedrò 2 minuti prima di crollare... :fischia )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2013, 21:20

Ragazze, mi date qualche titolo di ebook che avete letto recentemente e vi è piaciuto da consigliare alla mia vicina di casa per l'estate?è una maestra, accanita lettrice.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 giu 2013, 21:31

sera

bentornata chry anche se non ci conosciamo
e benvenuta simona
io sono chiara, l'altra esterina del gruppo. vivo in Olanda ormai da 10 anni (anzi quasi 11), sono sposata con un olandese e abbiamo due piccole pesti
sono una lettrica onnivora, ma mi piace soprattutto il fantasy, i romanzi inglesi stile orgoglio e pregiudizio e le commedie romantiche :sorrisoo

michy, io dei libri letti recentemente che mi sono piaciuti direi "un calcio in bocca fa miracoli", "cose da salvare in caso di incendio", la saga di the games of thrones, la trilogia di the hunger games, tutti i libri di jennifer weiner, il linguaggio segreto dei fiori, venuto al mondo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 22:18

Allora, visto che ho 5 minuti prima di recuperare i bimbi alla materna...

OPS.... non avevo postato... posto ora!
Io vivo in prov. di Parma, sono consulente informatico itinerante :risatina: nel senso che vado dove sono i cliente per i quali lavoro, anche se ultimamente sono abbastanza fissa tra Milano e casa, visto che alcuni lavori riesco a seguirli da remoto.

Convivo con M. dal 2004 ed abbiamo due bimbi: Geremia (detto JJ) di 5 anni e mezzo e Gionata (detto JT) di 4 anni.

Come tutte noi Biblios amo la lettura. Tra i miei autori preferiti ci sono: Pennac, Allende, Marquez, Vitali, Lansdale, Rowling... Non mi piacciono i libri di fantascienza, e per quanto riguarda il fantasy sono ferma a Harry Potter. Sono allergica a letteratura vampiresca NON classica (quindi tutta la VERA letteratura gotica mi piace), non mi piace la Kinsella (ho iniziato un libro e abbandonato subito).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 23:50

'sera
come succede sempre nella prima metà del mese, sto lavorando anche di sera e nei viaggi in treno perchè i clienti che seguo da casa hanno le chiusure degli stipendi (e di conseguenza della rilevazione presenze della quale mi occupo io) e quindi si scatenano con richieste, dubbi, problemi... tutti in un colpo. Poi faccio periodi di stasi.

Oggi è stata una giornata piena perchè ero a casa e quindi ho portato i bimbi e fatto le solite commissioni fuori che raggruppo tutte in queste giornate); una volta rientrata e sistemate le cose comprate, ho fatto le solite lavatrici e asciugatrici a rotazione. Nel frattempo ho iniziato a lavorare ed ho staccato giusto per andare a prendere i bimbi alla materna (mentre comunque ero al telefono con un collega). Non siamo andati al parco perchè dovevo iniziare a fare le valigie... Verso le 1830 ho fatto la doccia ai bimbi, ma prima ho tagliato i capelli a JJ in vista del mare (sigh sob). Poi doccia io, preparazione cena, nanna bimbi e di nuovo lavoro... ho finito (oddio non de tutto) ora. A breve vado a letto visto che alle 530 suona la sveglia e dovrò lavorare anche in treno. A Milano mi aspettano poi mattino e pomeriggio di riunioni... olè!

Notte :impiccata:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 giu 2013, 0:13

Ciao passo pure io per un salutino notturno.
Ovviamente stasera che dovevo per forza finire alcune cose di lavoro Luca ci ha messo mooooooooolto più del solito ad addormentarsi :grrr

Benrientrata a Chry e benvenuta a Simona.
Io sono Anna, familiarmente qui detta MK visto che le abbreviazioni dei nick vanno per la maggiore :risatina: mamma di Matilde (4 anni e mezzo) e Luca (quasi 2), lavoratrice a tempo pienissimo e stressata e stressante le biblios il giusto :hi hi hi hi

Titti, sono curiosa di leggere il tuo commento alla LDM visto che ha dato un voto basso, che ho rasentato anche io, ma poi sono stata un pelino più magnanima.

A presto!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2013, 6:51

Buongiorno mondo. Oggi sole!
E io lavoro in treno.
Adios

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 7:20

Buongiorno a te Ciuk e a tutte!
Io sono sveglia dalle 6... grazie Mirco, che non mi lasci poltrire a letto :che_dici
Benvenuta Simona, io sono Titti, mamma tris di Manuel, Sofia e Mirco il mattiniero. Sono una psicologa e lavoro un po' qua e un po' là come Ciuk, ho la scorta dei libri da leggere come Yasho, ma non è virtuale :fischia è uno scatolone pieno di libri della biblioteca in taverna che non riesco mai a smaltire del tutto perché aggiungo perennemente. Anche io lettrice quasi onnivora, disdegno "solo" la fantascienza, ma se qualcuno ha un buon titolo da consigliare magari..... lo ordino in biblioteca :hi hi hi hi
Chry, il colloquio??? :incrocini
Yasho , condivido la tristezza infinita per il tuo racconto di quella mamma.... quella bimba. Non è mai facile far quadrare tutto, ma da come la descrivi di base c'è un triste, e non sano, egoismo :-(
MK, arrivo :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 7:27

LDM: se non avete finito non leggete, sia mai che mi sfugge qualche spoiler tra le righe.

Il libro si legge velocemente anche se la difficoltà sta nel capire di chi è il pensiero espresso, dato che l'autrice alterna velocemente senza segnali evidenti (per il prossimo libro suggerirei un carattere rosa per lei e azzurro per lui :che_dici ). Non mi è piaciuto perché per tutto il libro ho provato una rabbia intensa nei confronti della protagonista... perché non è un libro scorrevole, per la fatica di cui dicevo prima e perché la trama (che dalla quarta di copertina sembrava essere originale, con segreti familiari sparsi qua e là) mi è risultata invece scontata e banale. Tra l'altro l'episodio con il figlio (quello del pronto soccorso) per me rimane una nebulosa, ammetto di non essermi sforzata troppo per capire cosa fosse successo... già così avrei menato Marina... in genere sospendo il giudizio, anche nei libri :risatina: , ma qui non ce l'ho fatta, non so perché....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 7:29

Carino il banner che pubblicizza i prodotti per le lenti a contatto della farmacia. Da moglie di ottico non posso che apprezzare :che_dici
Ah, dimenticavo: Voto finale del libro del mese: 5

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 7:34

Simona77 ha scritto:Ora sono anche alla ricerca di fiabe da leggere al mio piccolino perchè credo che gli faccia bene.
guarda qui forum/nati-per-leggere-t57482-450.html#p7479742 è ricco di spunti interessanti. I titoli indicati sono quasi sempre la "vera" letteratura per l'infanzia e non quella commerciale e "poco sana" :ahaha (un po' come le torte fatte in casa piuttosto che le merendine confezionate :hi hi hi hi ). Bisogna abituare bene fin da presto "gli occhi" dei nostri bambini ai gusti autentici e naturali per la lettura.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2013, 8:50

tittiale ha scritto:
Simona77 ha scritto:Ora sono anche alla ricerca di fiabe da leggere al mio piccolino perchè credo che gli faccia bene.
guarda qui forum/nati-per-leggere-t57482-450.html#p7479742 è ricco di spunti interessanti. I titoli indicati sono quasi sempre la "vera" letteratura per l'infanzia e non quella commerciale e "poco sana" :ahaha (un po' come le torte fatte in casa piuttosto che le merendine confezionate :hi hi hi hi ). Bisogna abituare bene fin da presto "gli occhi" dei nostri bambini ai gusti autentici e naturali per la lettura.
Vado spesso a sbirciare, e prendendo 7-8 libri per l'infanzia in biblioteca per bimbi, direi che riesco a spaziare bene!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 9:18

Buon giorno a tutte!! :sorrisoo
Ciuk ha scritto:
tittiale ha scritto: (un po' come le torte fatte in casa piuttosto che le merendine confezionate :hi hi hi hi ). Bisogna abituare bene fin da presto "gli occhi" dei nostri bambini ai gusti autentici e naturali per la lettura.
Approvo in pieno!!! Io sforno almeno una torta alla settimana, per la colazione mia e del Socio (il mio compagno con cui vivo da quasi 4 anni) e per i momenti di golosità...preferisco così rispetto alle merendine confezionate e sarà così anche quando Oscar comincerà a gustare i dolci e dolcetti :emozionee . Così come spero di avvicinarlo al piacere della lettura sin da piccolo...Il mio sogno è potergli leggere le fiabe prima di dormire :emozionee :cuore .

Grazie per il consiglio su libri per bimbi vado subito a sbirciare!!!

Ho fatto scaricare al Socio un libro da voi consigliato come libro del mese, leggerò e poi vi faccio sapere, spero solo di riuscire a star nei tempi!! :fischia
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 giu 2013, 12:01

Buongiorno a tutte!!
Scrivo da casa, questa settimana siamo in ferie ma abbiamo deciso di non partire e goderci la nostra casetta e un po' di relax casalingo (Anna è a scuola e Luca, tranne oggi, dalla nonna), così ricarichiamo anche noi le pile! Anche perché le notti di Luca sono ancora incerte e le sveglie mattutine, quindi in camper non avremmo dormito di sicuro molto.
E devo dire che dei giorni così ogni tanto ci vanno: amo viaggiare ma anche stare a casa in piena tranquillità non è male!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 giu 2013, 12:14

Chry bentornata!!!! :yeee :yeee :yeee
:incrocini per il colloquio!!!

Simona77 ben arrivata tra noi!!!
Io sono Sara, ho 32 anni, 1 marito medico, 2 bambini vivaci e sorridenti, 3 grandi passioni (libri, cucina e viaggi), 4 camere in casa da tenere in ordine (+i due bagni), 5 ore di sonno per notte (se va bene... colpa del piccolo di casa), 6 colleghi (sono impiegata, ma è un termine riduttivo per la molteplicità di cose che faccio al lavoro), 7 minuti di auto al centro di Biella (dove vivo), 8 grandi difetti (ma questi non li elenco :prr ), 9 cugini (quasi tutti a Bologna, dove sono nata) e 10 e più cose da fare tutti i giorni!!!
Amo leggere di tutto, apprezzo poco solo la fantascienza (ma non il fantasy, anzi) e i romanzi di scrittori sudamericani.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 giu 2013, 12:24

Ora non riesco a scrivervi tanto, ma spero di passare ancora tra oggi e domani.
Devo mettere commento e voto a LDM di maggio e di giugno!!
E proporre lettura per l'estate.

Che ne dite se per la votazione estiva, se eleggiamo di nuovo due libri per i due mesi, avessimo a disposizione tre voti?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 12:25

Fiori, bellissima presentazione :ahaha però devi arrivare fino a 32 :prr non vale che ti fermi a 10 :prr
sulle ore di sonno non ti batto: io addirittura 6 per notte :festa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”