GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno
-
- Master~GolGirl®
Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno
Grazie per il vostro aiuto!!
E' un modo in più per cercare un lavoro!!
E' un modo in più per cercare un lavoro!!
- riccia
- Expert~GolGirl®
ste81, ora faccio la mamma a tempo pieno altrimenti le mie risposte sarebbero uguali a quelle di nico 

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
- Master~GolGirl®
Grazie!!
anche io facevo la mamma a tempo pieno
.. oggi è anche il primo giorno di Ale tutto il giorno alla materna.. ed io sono qui a casa che mi annoio...
nico.. per l'avatar prometto che terrò questo per un pochino.. anche perchè mi piace un sacco.. è una maglietta che ho regalato al socio.. mi faceva impazzire!! il mostro ovviamente sarei io!!

anche io facevo la mamma a tempo pieno

nico.. per l'avatar prometto che terrò questo per un pochino.. anche perchè mi piace un sacco.. è una maglietta che ho regalato al socio.. mi faceva impazzire!! il mostro ovviamente sarei io!!
- riccia
- Expert~GolGirl®
anche Camilla avrebbe dovuto stare tutto il giorno alla materna ma ieri aveva la febbre quindi oggi è a casa con me..oggi è anche il primo giorno di Ale tutto il giorno alla materna.. ed io sono qui a casa che mi annoio...
anche io mi annoio da quando la mattina lorenzo è al nido e camilla alla materna

- galea
- Original~GolGirl®
Ste81: alle tue domande posso rispondere con l'opzione nonni dappetutto.
Sul lavoro le malattie dei bimbi non gravano molto proprio perchè ci sono i nonni, ma gravano sul mio umore e sulla mia testa di sicuro!
Sul lavoro le malattie dei bimbi non gravano molto proprio perchè ci sono i nonni, ma gravano sul mio umore e sulla mia testa di sicuro!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- syssyball
- Silver~GolGirl®
ciao a tutte....
calendula complimentissmi!!!!
lin tieni duro
e anche symon e tutte le altre...
mia suocera ieri in uno dei rari casi in cui si ricorda che esistiamo è venuta trovarci alle 11.35....dopo aver fatto la spesa....
strano, ma è pure rimasta a prnazo...dato che la figlia non li vuole tra i piedi la domenica..e loro erano come vagabondi per il mondo
poi le è venuto un flash e mi ha chiesto se oggi sarebbe potuta venire a casa mia per stare tutto il giorno con mia figlia
rispondo...certo che si.....anzi...stavo per dirle.....se l'avessi fatto prima mi sarei risparmiata un sacco di bile
cmq, per stare con sonia e non recare fastidio a nessuno per il passaggio ha pure dormito a casa nostra.......
vuoi vedere che adesso non me la schiodo più di casa?? così inizio a lamentarmi come le nuore normali!!! :ahah :ahah :ahah
scherzi a parte......che qualcosa si stia muovendo anche nella sua testolina???
calendula complimentissmi!!!!

lin tieni duro

e anche symon e tutte le altre...
mia suocera ieri in uno dei rari casi in cui si ricorda che esistiamo è venuta trovarci alle 11.35....dopo aver fatto la spesa....
strano, ma è pure rimasta a prnazo...dato che la figlia non li vuole tra i piedi la domenica..e loro erano come vagabondi per il mondo

poi le è venuto un flash e mi ha chiesto se oggi sarebbe potuta venire a casa mia per stare tutto il giorno con mia figlia

rispondo...certo che si.....anzi...stavo per dirle.....se l'avessi fatto prima mi sarei risparmiata un sacco di bile

cmq, per stare con sonia e non recare fastidio a nessuno per il passaggio ha pure dormito a casa nostra.......
vuoi vedere che adesso non me la schiodo più di casa?? così inizio a lamentarmi come le nuore normali!!! :ahah :ahah :ahah
scherzi a parte......che qualcosa si stia muovendo anche nella sua testolina???
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
bimbe, ho letto tutto ma non mi ricordo niente... abbiate pazienza, ho forse un neurone attivo, ma vi voglio tanto bene e vi penso tanto!!!!
qui grazie a dio tutto tace. ieri giulio ha fatto un mese, noi abbiamo invitato mio fratello e la ragazza a pranzo e abbiamo fatto la festa con la lasagna e la tortina con la candelina, poi la sera è passato anche mio padre...
quei cani non hanno neanche telefonato, probabilmente non ci hanno neanche fatto caso: che vuoi che sia il primo mese! poi non sia mai... metti che avessero dovuto portare un pensierino!!!!
vabbè... ieri è stata una giornata carinissima! appena scarico la macchinetta vi metto qualche fotina! anche se giulio al taglio della torta ha preferito una bella attaccata al seno!!!!

qui grazie a dio tutto tace. ieri giulio ha fatto un mese, noi abbiamo invitato mio fratello e la ragazza a pranzo e abbiamo fatto la festa con la lasagna e la tortina con la candelina, poi la sera è passato anche mio padre...
quei cani non hanno neanche telefonato, probabilmente non ci hanno neanche fatto caso: che vuoi che sia il primo mese! poi non sia mai... metti che avessero dovuto portare un pensierino!!!!
vabbè... ieri è stata una giornata carinissima! appena scarico la macchinetta vi metto qualche fotina! anche se giulio al taglio della torta ha preferito una bella attaccata al seno!!!!

♥G♥ 28/08/08
- riccia
- Expert~GolGirl®
Lin, come va l'allattamento? 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
riccia eeeeh... boh. sembra che qualcosa si stia muovendo... solo che è uno stress notevole, poi mi son tornate le ragadi... insomma, ci sono dei momenti in cui penso che insistendo gli/mi faccio solo del male, dei momenti che realizzo che tornare al mio latte in via esclusiva sarebbe un bene immenso sia per lui che per me, x cui vale la pena di passare questo momento complicato. quantomeno, vale la pena tentare!
oggi ho mandato una richiesta di sos alla lll... speriamo che possano darmi un aiuto!
oggi ho mandato una richiesta di sos alla lll... speriamo che possano darmi un aiuto!
♥G♥ 28/08/08
- riccia
- Expert~GolGirl®
Lin ha scritto:riccia eeeeh... boh. sembra che qualcosa si stia muovendo... solo che è uno stress notevole, poi mi son tornate le ragadi... insomma, ci sono dei momenti in cui penso che insistendo gli/mi faccio solo del male, dei momenti che realizzo che tornare al mio latte in via esclusiva sarebbe un bene immenso sia per lui che per me, x cui vale la pena di passare questo momento complicato. quantomeno, vale la pena tentare!

- cricetina70
- Original~GolGirl®
Nico,nico79 ha scritto:Buongiorno![]()
va un po' meglio... mi sono fatta un weekend di Ale-coccole ... è un tenerone... speriamo continui così![]()
Symon![]()
Ste la smetti di cambiare avatar che non ti riconosco mai?!?!?
Ultima della suocera ... Il socio racconta, con gli occhi lucidi, del funerale, di come sia stata dura rimanere, della rabbia che si prova in certi momenti... e lei 'meglio a loro che a noi'... io l'avrei voluta prendere a sberle...![]()
e poi continua 'prima o poi capita...' io ad alta voce 'ehh sì... è la vita... prima o poi in tutte le famiglie capita... speriamo che quando tocchi noi vada per il verso giusto e inizi dai più anziani'e me ne sono andata.

Lin

Ste nelle situazioni di bisogno io mi divido il compito con i nonni (i miei genitori) che essendo a 40 Km mi aiutano come possono. Sul lavoro non ho influenze negative un po' perchè grazie a un po' di aiuto da parte dei miei non faccio eccessive assenze un po' perchè ho avuto la fortuna di trovare un clima tollerante: sono tutti genitori e quando mi hanno preso avevano ben chiaro in testa che avevo un bimbo piccolo in età da nido.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- Calendula
- Original~GolGirl®
Per le ragadi (io li ho usati per un'altro motivo, ma sono nati praticamente per le ragadi) consiglio vivamente i paracapezzoli. Una mia amica era piena di ragadi e ha risolto così... io li ho usati per via della bocca piccola di giacomo (con i paracapezzoli poppava meglio). Poi piano piano li ho tolti... sono troppo utili!Lin ha scritto:riccia eeeeh... boh. sembra che qualcosa si stia muovendo... solo che è uno stress notevole, poi mi son tornate le ragadi... insomma, ci sono dei momenti in cui penso che insistendo gli/mi faccio solo del male, dei momenti che realizzo che tornare al mio latte in via esclusiva sarebbe un bene immenso sia per lui che per me, x cui vale la pena di passare questo momento complicato. quantomeno, vale la pena tentare!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- riccia
- Expert~GolGirl®
nefertari, come stai??? 

- Calendula
- Original~GolGirl®
nefertari ha scritto:sto, ecco come sto...
ma come??? una risposta così dopo la vittoria di Valentino???

te l'ho fatta la bella sorpresa eh???
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
-
- Master~GolGirl®
nef.... quando facciamo per quel caffè a modena?? 

-
- Master~GolGirl®
- evakant
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, sono tornata con il piccolo Axel a casa, dopo pianti e preoccupazioni, ma vi assicuro che durante l'attesa di allattare il mio cucciolo, ho sentito tante storie da vergognarmi di aver pianto e di preoccuparmi per il mio piccolo.
Axel ha sofferto durante il travaglio a causa del cordone ombellicale intorno al collo. Io ho avuto un parto spontaneo, ma se non fosse stato per l'ottimo team di medici ed ostetrica, avrei avuto grossi problemi anche io. Sono entrata in ospedale il 22 e ho cominciato ad avere le doglie ogni 5 minuti, senza dilatazione, fino alla mezzanotte del 23. Ho partorito alle 2:58 del 24. Ora Axel è a casa con me. Ringrazio tutte voi che mi avete tenuto su, e mi hanno dato conforto via sms. Un bacio, ora torno dal cucciolo, ci sentiamo presto
Axel ha sofferto durante il travaglio a causa del cordone ombellicale intorno al collo. Io ho avuto un parto spontaneo, ma se non fosse stato per l'ottimo team di medici ed ostetrica, avrei avuto grossi problemi anche io. Sono entrata in ospedale il 22 e ho cominciato ad avere le doglie ogni 5 minuti, senza dilatazione, fino alla mezzanotte del 23. Ho partorito alle 2:58 del 24. Ora Axel è a casa con me. Ringrazio tutte voi che mi avete tenuto su, e mi hanno dato conforto via sms. Un bacio, ora torno dal cucciolo, ci sentiamo presto

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
-
- Original~GolGirl®
Eva...ti mando tante coccole, non serve che ti auguri buona fortuna, la tua fortuna ora ce l' hai tra le braccia
baci baci baci

baci baci baci
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- pattyz
- Master~GolGirl®
EVA Axel è bellissimo, un abbraccione a tutti e due 

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Ciao nuorine
abbiamo fatto un week.end di fuoco qui ma meglio così.
Ormai non si nasconde più e lo schifo che ha per me è sempre più palese...
ma oggi inizia ottobre e questo mese porterà tante cose positive
Eva bentornata
cerca di buttarti alle spalle tutte le ansie e le preoccupazioni per quello che è accaduto e goditi finalmente il tuo meraviglioso bambino
Nef
spero che al più presto si aggiustino le cose per te
Nico davvero non ci sono parole per tua suocera. Lascia perdere, davvero non merita nemmeno un istante di attenzione
Lin se allattare è qualcosa di importante per te tieni duro.
ma non fartene una malattia.
Giulio ha bisogno di te, ha bisogno che tu stia bene, che tu sorrida, che tu possa amarlo nella serenità.
Le ragadi sono bastarde, anche a me sono venute, andate via e tornate , ho trovato giovamento con l'olio vea e ovviamente cercando di attaccare quanto meglio Giulia.
Le aggiunte vanno diradate man mano, si inizia poco alla volta e si cerca di stimolare il seno quanto più si può.
Tieni presente che le ragadi o meglio il dolore che ha vita a causa delle ragadi permette al latte di fuoriuscire di meno di quello che potrebbe per questo cura bene le ragadi, aggiusta l'attacco, armati di pazienza e determinazione.
E soprattutto cerca di stare tranquilla, lo stress non è amico dell'allattamento.
Sforzati di mangiare bene, aiutati con le tisane al finocchio che hanno la duplice proprietà di favorire una produzione maggiore di latte e di aiutare nelle colichette.
Forza Lin, forza!

abbiamo fatto un week.end di fuoco qui ma meglio così.
Ormai non si nasconde più e lo schifo che ha per me è sempre più palese...
ma oggi inizia ottobre e questo mese porterà tante cose positive
Eva bentornata

Nef

Nico davvero non ci sono parole per tua suocera. Lascia perdere, davvero non merita nemmeno un istante di attenzione

Lin se allattare è qualcosa di importante per te tieni duro.
ma non fartene una malattia.
Giulio ha bisogno di te, ha bisogno che tu stia bene, che tu sorrida, che tu possa amarlo nella serenità.
Le ragadi sono bastarde, anche a me sono venute, andate via e tornate , ho trovato giovamento con l'olio vea e ovviamente cercando di attaccare quanto meglio Giulia.
Le aggiunte vanno diradate man mano, si inizia poco alla volta e si cerca di stimolare il seno quanto più si può.
Tieni presente che le ragadi o meglio il dolore che ha vita a causa delle ragadi permette al latte di fuoriuscire di meno di quello che potrebbe per questo cura bene le ragadi, aggiusta l'attacco, armati di pazienza e determinazione.
E soprattutto cerca di stare tranquilla, lo stress non è amico dell'allattamento.
Sforzati di mangiare bene, aiutati con le tisane al finocchio che hanno la duplice proprietà di favorire una produzione maggiore di latte e di aiutare nelle colichette.
Forza Lin, forza!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi