GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da farfalla » 24 set 2008, 18:18

Calendula ha scritto:
jillvalentine ha scritto:Symo, quando ti fanno tutte queste domande, la risposta è semplice:
"Sai cambiare un pannolino?" "NO"
"Sai distinguere quando ha fame?" "NO"
"E quando vuole essere cambiato? " Beh per quello vado a naso" :ahaha
"Sai cosa fare con le coliche?" "NO"

il giorno che avrai in braccio Sofia, vedrai che queste cose ti saranno tutte chiare :hi hi hi hi
quoto in pieno... poi aggiungi anche una domandina che dovrebbe farli stare zitti:

Voi quando avete avuto i vostri sapevate tutto????
io più che altro risponderei " ma tu lo sai quando è ora di farti i C***I tuoi?"
ma che palle la gente che ti vuole insegnare tutto a tutti i costi anche se non sa niente...
te comunque non te la prendere, perchè dopo pochi giorni di rodaggio sarai l'unica a capire con certezza di cosa ha bisogno tua figlia. ed è una cosa che puoi prepararti quanto ti pare, informarti, studiare, ma finchè non ci passi e non la vivi sulla tua pelle con tua/o figlia/o non puoi capire cos'è e come funziona di preciso. ma fidati: funziona!
l'unica persona oltre a te che potrebbe capire al volo tua figlia sarà suo padre, se vi sarà accanto (farfallo ancora oggi che ciucciolo ha 17 mesi e bene o male parla e si fa capire non ci capisce 'na mazza...)

io con i figli degli altri non sono mai stata a mio agio, nemmeno ora che sono mamma e nemmeno con i miei fratelli. con mio figlio è stato tutto subito diverso, una sintonia che non avrei mai pensato....

SYMON tuo padre è un mito! :yeee
ma che importa dove compri le cose se sono buone? ma una persona tanto superficiale come tua suocera sicuramente è convinta che sono meglio lenzuolini sintetici comprati al negozio a 100 euri piuttosto che quelli in cotone 100% del mercato, vero?
:martello

PATTY io no riesco nemmeno ad andare in bagno con uno... come fai te con 3??? comeeeee???
ti ammiro. davvero.

LIN :coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 set 2008, 0:10

Lin la strega con le manacce sporche CHE ORROREEEEEE :urka ! Però, povera vittima innocente, tu sei la nuora cattivona che non le fa vedere il nipote e non le apri la porta quando si autoinvita a casa tua, ma non ti senti TERRIBILMENTE in colpa :ahaha :ahaha :ahaha ?

...coraggio, state per cambiare casa, pensa solo a questo!!!!!!

Symon ribadisco che tua suocera deve farsi vedere MA DA UNO BRAVO! Comunque tuo padre è veramente un GRANDE :ok ! Quanto alla bimba, sono daccordissimo con Farfalla e ti ripeto quello che ti ho detto ieri: quando l'avrai in braccio saprai benissimo cosa fare! Purtroppo di gente che non sa pensare ai fatti suoi è pieno il mondo: di "professori" che pensano di sapere tutto e diranno idiozie per farti avere dubbi sulle tue capacità ne incontrerai tanti, l'importante è che non te li fili neanche di striscio e segui solo il tuo cuore e il tuo istinto! Se avrai bisogno di un consiglio sarai tu a chiederlo alle persone di cui ti fidi e che ti vogliono veramente bene!

Patty verremo tutte a lezione da te :sorrisoo ! Io con uno solo sono assorbita al 100% e riesco a farmi il bagno perchè lo faccio INSIEME A LUI :ahah !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2008, 0:31

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 25 set 2008, 9:09

evakant, :festa :festa :festa

benvenuto al piccolo Axel!!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 set 2008, 10:04

Ciao ragassuole!!!!
Ma che bello, un altro pargoletto è arrivato fra noi! :yeee Grande piccolo Axel!!!!
E voi che mi dite?
Lin... è talmente odiosa tua suocera che a colpi rido per non piangere...ma si può toccare un neonato con le mani sporche...e voleva crescertelo lei???? Tzè.
Serena!!!!???? Ma ci sei? Mi sembri silenziosetta, cosa ci combini? :bacio
Pattyz bentornata!
Simon tieni duro eh!

Io stamattina sono mezza demolita...sono due notti che faccio fatica a dormire perchè se mi metto a letto dopo qualche ora cominciano i dolori alla schiena...bassi a livello della fine della spina dorsale, sembrano i dolori che mi vengono alle mestruazioni ma molto più forti, se stanotte non mi lasciano in pace domani vado dal medico...cavoli sono in ufficio e non mi è ancora passato. Per il resto tutto tace, non posso darvi in pasto nessuna chicca :hi hi hi hi, ma non è che mi dispiace eh.... :fischia
Ciao ciao e buona giornata! :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 set 2008, 10:06

Ho appena sentito Nico con sms..

è tutto a posto, è solo molto incasinata col lavoro!

Lin :bacio

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 set 2008, 10:09

ste81 ha scritto:Ho appena sentito Nico con sms..

è tutto a posto, è solo molto incasinata col lavoro!

Lin :bacio
:yeee meno male

LIN: e non se ne è uscita, come fanno i miei suoceri, con la meeeeeeravigliosa frase " SONO TUTTI ANTICORPI????" :martello
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 set 2008, 10:21

ecca a me quei dolori vengono per colpa della lordosi: quando mi metto a letto supina la spinta del materasso mi riallinea le vertebre e nei giorni in cui sono stata troppo in piedi ferma... vedo le stelle!!!!! :x:

ste grazie per le notizie di nico... io non ho molto tempo per scrivere, ma cerco di leggere il più possibile e aspettavo di sapere qualcosa...
tu come stai? ale??? vi mando un puffo-bacino dolcissimo... :bacio :cuore :cuore :cuore

cri, ecca anche io tento di buttarla sul comico... ma davvero ormai, come ho detto anche al mio tutu, se la strega sparisse dalla faccia della terra mi farebbe solo un favore.
io avrei voluto cancellare gli ultimi 6 anni e ripartire da zero con loro, ve lo dicevo sempre! per amore di marco, per amore di giulio... mi ero imposta di cancellare la memoria e impostare un rapporto nuovo.
ma dopo quello che mi ha fatto in gravidanza... dopo che mi ha detto a 11 ore dal parto che x il bene di giulio l'avrebbero dovuto crescere loro xché io sono psicotica... dopo che ha cominciato a diffondere questa voce per mari e monti (con il danno di immagine che ben potete immaginare...)... beh, dopo tutto questo, no. con me ha davvero chiuso.
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 set 2008, 10:27

Lin qui tutto bene.. siamo tutti e tre superraffreddati.. io sono quella che stà peggio..
Ale è entusiasta della materna e dalla prossima settimana inizia a rimanere anche al pomeriggio..
io sono sempre in cerca di lavoro.. non si trova niente purtroppo..

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 set 2008, 10:46

ste lasciamo perdere il discorso lavoro... ti ricordi quando, una decina di gg fa, parlavo del dubbio di marco se cambiare o meno ditta? beh, s'è risolto da sé: quella dove lavora ha perso l'ultimo contratto che la sosteneva e si avvia alla chiusura. lui s'è dimesso ieri e tra un mese (il tempo del preavviso...) sarà assunto da quell'altra.
una botta di kiul notevole... se va tutto bene ed è tutto come sembra!!! in questo momento già complicato e con me ferma, non ci voleva...
così, ho ripreso a volo un po' di contatti e riprendo "virtualmente" a lavorare, gestendomi le pratiche da casa e muovendomi quando marco rientra dal lavoro.
se il puffo ci comincia a far dormire un pochino di più, ce la posso fare... :ok
♥G♥ 28/08/08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 set 2008, 10:55

Lin...lordosi? Mai sentita nominare....la aggiungiamo alla lunga lista di magagne????? :hi hi hi hi
Scherzi a parte, non so, vedo come va stanotte. Non posso dire di essere stata in piedi questa settimana....anzi...sto troppo seduta, mannaggia! E' proprio un dolore da mestruazioni, ma mi manca ancora una settimana per cui...boh? :domanda Saranno i primi freddi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 set 2008, 11:00

ecca hai presente la posizione a papera (col portapiume in fuori, x capirci...) che ti impongono da bimba se fai ritmica o artistica? ecco, quella è la lordosi: un curvatura dalla parte finale della colonna.
ma può essere anche un dolore reumatico, come dici tu... speriamo solo ti passi presto!!!! :coccola
♥G♥ 28/08/08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 set 2008, 11:18

la posizione a papera col portapiume in fuori?????? :ahaha :ahaha :ahaha
uhmamma...mi sto immaginando in quella posizione... :ahaha :ahaha basta, basta, non ce la faccio più.... :ahaha :ahaha
e si che a teatro me ne hanno fatti fare di movimenti corporei strani...ma il portapiume in fuori mi mancava!!!!! :ahaha
Scusa Lin, c'ho la risata isterica stamattina :hi hi hi hi , comunque ho capito cosa intendi, grazie tesoro. Diciamo che non voglio prendere antidolorifici se proprio non mi piego in due dal male, semmai domani sento il medico. Grazie ancora! :bacio

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 25 set 2008, 11:29

Lin,
:coccola Certo che tua suocera è proprio una strega davvero!!!! Mi dispiace se ti ha fatto soffrire... Nessuno di noi se le merita queste cose... Ogni tanto mi chiedo che male si può fare per meritarsi certe croci... e tutt'ora non riesco a darmi una risposta :che_dici . Forse, quello che mi diceva ieri la mia santissima mamma, è perchè le mogli o le fidanzate arrivano a capire i figli maschi molto meglio delle madri... O forse perchè inconsciamente talune madri vorrebbero fare ai figli quello che facciamo noi? :vomitino_1: :x:

Ecca79, anche a me capita quando però cambia la stagione... Io già ne ho un flusso abbondante e da febbre... Quando c'è il cambio dal caldo al freddo e viceversa mi vengono tutti i dolori più strani... Mah!

Per il resto la bufera sembra passata, mio padre ha riaggiustato i suoi tesissimi nervi, e si sta mobilitando in 100000 modi diversi per la casa... Sembra che ci siamo :incrocini.

Io continuo ad avere i dolori... Se oggi non mi passano vado in PS a dare un occhiata... perchè si sono riavvicinati e si fanno mano mano più forti... Non capisco. Come mai ha così voglia di nascere sta picciridda? Mah! pensare che io sono nata di 42 settimane e 3 giorni! Povera mamma! :-D
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 set 2008, 12:00

BENVENUTO AXEL!!!
e che bel nome!

ECCA se i dolori lombari continuano prova a mettere un cuscino sotto le ginocchia, a volte funziona

un bacio a tutte :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 set 2008, 15:24

ho messo delle nuove foto sull'album del mappamondo, la 6 e dalla 33 alla 51
:bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 set 2008, 15:33

Grazie a tutte per le parole di incoraggiamento!!! :emozionee

Devo dire che io in effetti trotto parecchio (anche se dalla cellulite non si direbbe :hi hi hi hi ), però ho mio marito che mi aiuta moltissimo, e anche la mia mamma quando può non si risparmia. Anche ieri i miei sono venuti a trovarmi e mi hanno portato un bel filone di pane e il secondo pronto da scaldare in microonde per oggi a pranzo, così stamattina mi sono divisa tra le poppate di Zaira e lo stiro senza dovermi preoccupare del pranzo. Una grande cosa, perchè ho praticamente stirato i tre quarti della cesta :yeee

Symon :incrocini :incrocini :incrocini e resisti ancora un pochino (sia Zaira che Fabio sono nati a 37 settimane, dài che manca poco!!! :bacio )

Lin manda tutti a quel paese e pensa a puffo e......al trasloco :fischia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2008, 20:34

Buonaserata...
mi sono un po' allontanata perchè sto un po' di cacca... (Ste in parte ti ho mentito ma per sms non riuscivo a spiegare)
forum/viewtopic.php?f=19&t=24940

da domenica mi è scattato qualcosa dentro... per carità non voglio essere ipocrita... avrò visto 2/3 volte madre e figlio, il padre lo conosco abbastanza bene (ho lavorato per un periodo con il socio) ma questa tragedia mi sta segnando tantissimo... non riesco a non pensarci...

Ho letto tutto volevo mandare un grosso bacio a tutte! e grazie mi ha fatto bene sapere che mi pensavate :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 26 set 2008, 11:14

Nico mp.. :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 set 2008, 15:53

NICO :coccola
di là non ti ho risposto perchè mi sembra che l'ultimo messaggio che hai scritto sia la soluzione migliore (il biglietto ora e far chiamare dal socio poi)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”