GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da mademi » 7 gen 2014, 18:30

Care amiche biblios, come state???
è una vita che non ci leggiamo più!
(in verità è una vita che non leggo.... altro che biblios!)
mi sono letta un pò di messaggi, ma sono tanti, tantissimi, non posso aggiornarmi su tutto!
certo è che rileggendovi mi sembra di essere entrata in un posto familiare...come si sta bene qui tra voi!

ho deciso di rimettermi a leggere seriamente.... sono certa che avete letto i libri di Donato Carrisi, che ne dite dell'ultimo? lo avete letto?

per quanto mi riguarda le cose vanno bene, molto bene.... :cuore :emozionee

e voi, cosa mi raccontate? sono certa di aver carpito che ci sono altre pancine... ma non vorrei fare gaffes quindi... mi fate un suntino??

grazie, vi abbraccio fortissimo e vi auguro BUON ANNO!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 gen 2014, 18:31

Yashodara ha scritto:CANCE considera che Francesca non ha figli... la aspettiamo al varco quando ne avrà!!!
E poi ho un lavoro che mi lascia un bel po' di tempo libero (e che mi garantisce quotidianamente perle del tipo <<La Befana mi ha portato i besciamellows!>>)...

Comunque, non mi sembra di aver letto più di voi: Anobii mi segnala 52 libri per 16596 pagine; un onestissimo libro a settimana, via!

Ieri sera ho finito Io prima di te di Jojo Moyes.
Ok: la copertina, il titolo e anche il nome dell'autrice fanno pensare all'ennesimo romanzetto rosa; e invece il libro parla di tematiche grosse, scomode e poco facete; coinvolge in maniera totalizzante, sollecita riflessioni, commuove. Tutto questo in un linguaggio leggero, ironico, ma non banalizzante.
5 stelline su Anobii, un bel 10 con bandiere al vento qui! Consigliatissimo!!!

Poi, visto che la sera prima del rientro non riesco mai a dormire, ho iniziato la serie di O'Carroll con protagonista Agnes Browne. Per ora: :ok .
Ah, e mi sono già procurata i libri che voi avete scelto come miglior lettura 2013... :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 gen 2014, 19:56

Ciao Mademi!
:festa BENTORNATA! :festa

Si si, hai carpito bene, ci sono dei miniblios in viaggio! Ma lascio la soddisfazione del racconto alle mamme!

Sai, anche io sono stata via dal gruppo per parecchio tempo e sono tornata solo da qualche mese (e non con la continuità che mi riprometterei :che_dici ): hai ragione, dà proprio una sensazione di calduccio e familiarità :emozionee ...

Riguardo Carrisi: io ho letto Il suggeritore e Il tribunale delle anime. Li ricordo come due thriller intensi e ricchi di colpi di scena. E mi sembra che uno dei due sia stato anche LDM...
Gli ultimi non li conosco: li consigli?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2014, 20:00

FrancescaS ha scritto:Ciao Mademi!
:festa BENTORNATA! :festa

Si si, hai carpito bene, ci sono dei miniblios in viaggio! Ma lascio la soddisfazione del racconto alle mamme!

Sai, anche io sono stata via dal gruppo per parecchio tempo e sono tornata solo da qualche mese (e non con la continuità che mi riprometterei :che_dici ): hai ragione, dà proprio una sensazione di calduccio e familiarità :emozionee ...

Riguardo Carrisi: io ho letto Il suggeritore e Il tribunale delle anime. Li ricordo come due thriller intensi e ricchi di colpi di scena. E mi sembra che uno dei due sia stato anche LDM...
Gli ultimi non li conosco: li consigli?
ciao Francesca!!!
i primi due li ho letti anche io, l'ultimo , L'IPOTESI DEL MALE, mi ispira moltissimo.... sto cercando il file per il kindle ma non lo trovo aggrattis (non ho manco il kindle ma me lo farei prestare da mio padre!)
ImmagineImmagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 gen 2014, 20:24

Prima di tutto...
:cuore CONGRATULAZIONI!!! :cuore

Che rintro, mi era sfuggito il ticker! Allora sono tre pancine! Brave!!!

Seconda cosa, molto più marginale :hi hi hi hi : hai provato a richiedere l'ebook su Anobii? Ci sono due gruppi i cui membri inviano volentieri i files a loro disposizione: IL CLUB DEGLI EBOOK e Scambio Ebook. Basta scrivere un messaggio secondo la formula "Cerco Xyz di Abc" e lasciare l'indirizzo mail! In bocca al lupo! :ok

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 gen 2014, 9:21

Buongiorno Biblie belle!!!
Un passaggio veloce per un saluto.

Mademi: bentornata, non ci conosciamo sono l'ultimo acquisto del gruppo, in ordine di tempo. :thank_you:

Un abbraccio a tutte le altre fanciulle e relative panciotte :emozionee

Anche io sono alla ricerca delle "Ragazze mancine" in e-pub. Se qualcuna lo trova ... :spiteful:

Passo dopo, se riesco ,con più calma.

:byeee :byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2014, 9:58

grazie FRancesca!! e grazie e piacere di conoscerti Simona!
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2014, 10:57

Ciao belle.

Mademi ciaoooooo. Io sono una delle gravide ;). Dpp 8 giugno

Anche a me interessa l'ebook, avete già guardato su ipmart? Se no quando ho tempo vado io.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 gen 2014, 11:13

Yashodara, ho controllato io su ipmart. Tutti i precedenti titoli ma non questo! :buuu
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2014, 11:13

Giorno donne e bentornata a mademi. Io non sono una delle gravide e nn ci tebgo a diventarlo :fischia
Irri ho finito il cuculo. La Rowling nn mi ha deluso, anzi ha onfermato la mia idea che lei sia davvero una Scrittrice con l s maiuscola, nn tanto per il libro in se quanto per come riesce a tenere i lettori attaccati ai suoi libri, indifferenetemente da cosa scriva
Per il commento scrivero' stasera da pc che ora sono da tt
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2014, 11:15

Yasho io ho cercato su ipmart ma nulla purtroppo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2014, 11:25

Simona77 ha scritto:Yashodara, ho controllato io su ipmart. Tutti i precedenti titoli ma non questo! :buuu
Mannagg. Se non si trova io rimando la lettura a data da destinarsi...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2014, 14:39

Bentornata Mademi!!!! e in bocca al lupo per la panza!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2014, 14:42

campanara80 ha scritto:Bentornata Mademi!!!! e in bocca al lupo per la panza!!! :congratulations:

grazieeeeee tu come stai?
ImmagineImmagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 gen 2014, 15:06

Ciao Mademi, congratulazioni :congratulations: e bentornata!
Buongiorno a tutte :sorrisoo
Per il LDM di gennaio sono ancora in attesa di averlo tra le mani: l'ho ordinato in biblio perché su MLOL non c'è. Uffa!
E a breve dovrebbe arrivarmi L'albero dei fiori viola, così lo finisco.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2014, 18:28

grazie Tittiale!!!
mi dici qual è il libro del mese?
ImmagineImmagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 gen 2014, 18:52

mademi ha scritto:grazie Tittiale!!!
mi dici qual è il libro del mese?
In prima pagina trovi tutti gli aggiornamenti. :sorrisoo
Dicembre: Il richiamo del cuculo di Galbraith
Gennaio: Ragazze mancine di S. Bertola
Siamo ancora su quello di dicembre e alla ricerca del LDM di gennaio.... :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 gen 2014, 19:02

Rieccomi...
mattinata di mail e lavoro, merenda con i bimbi in pasticceria, spesa di pesce e cena in forno... le giornate così sono davvero belle. Se concludo con un bagno caldo, martirio permettendo, ho fatto l'en plein.
Buona serata (di lettura o cose belle) a tutte. Ho terminato il secondo della trilogia di Chocolat: in alcuni punti mi ha un po' spaventato (bamboline voodoo e cose simili :freddo ) e dopo la prima metà decolla e tiene incollati. Unico dubbio: nel primo mi pareva si dicesse che era ambientato negli anni '50 (1959 se non sbaglio) e nel secondo -4 anni dopo- si parla di cellulari ed sms :perplesso c'è qualcosa che non quadra. :domanda Ieri sera ho iniziato il terzo e si ritorna al paesello della cioccolateria, promette bene!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2014, 21:31

sera donne

oggi ho approfittato per fare un po' di shopping uscita dall'ufficio: da primark un blazer grigio/nero, una gonna rossa svasata, una collana poco appariscente :fischia e due jeans per il marito, poi da esprit un blazer bellissimo in beige/blu con dei fili metallici nella trama (che pur al 50% costava quasi quanto tutto il resto di primark :fischia ). Solo che ho provato sia la S che la XS, la XS mi tirava sulle spalle quindi ho deciso di prendere la S. E quale ho portato alla cassa e poi a casa? :congratulations: :che_dici Domattina vado di corsa a cambiarla sperando la S ci sia ancora

Dicevo oggi del LDM, commento finale e voto
Come dicevo la Rowling davvero e' una Scrittrice con la S maiuscola e la penna d'oro. Non importa se racconta di un maghetto che lotta contro la magia nera, di un salumiere ciccione o di un investigatore con una gamba sola. Ti cattura l'attenzione e riesce a farti sentire in mezzo alla scena che racconta. Alla fin della storia i pezzi del puzzle combaciano tutti a formare la soluzione finale, che magari e' quella che ci si aspettava o che si aveva indovinato, ma sempre una soluzione perfettamente logica, dal punto di vista "tecnico" e "morale" e'. MAgari non e' (ancora) una giallista di livello, ma la storia non delude e ne esce un buon poliziesco. E il finale rimane aperto, ma potrebbe anche chiudersi li', segno che prima di mettersi a scrivere il resto puo' vedere quanto "tira" il primo volume. Mettiamoci poi che come avete gia' detto voi il libro si presta tantissimo ad essere reso in un film, cosa che secondo me e' stata ben medidata da parte della rowling.

SPOILER

Titti, chiedevi tu perche' l'assassino chiedo lo stesso a COrmoran di indagare? Perché spera di incastrare il fratello di Lula in modo che se anche uscisse il testamento lui non potrebbe ereditare e i soldi rimarrebbero al fratello
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2014, 22:36

Argghhggh mi devo trattenere dal leggere i vostri commenti, ma come vi dicevo ho deciso di aspettare a leggere L'albero dai fiori viola per dedicarmi alla Rowling. Proprio ieri l'ho recuperato in biblioteca per mia mamma, ma intanto lo tengo io. L'ho iniziato questa mattina tra treno, metro e tram (ero a Milano) e devo dire che già si fa leggere volentieri, figuriamoci avanzando ancora nel cuore della storia...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”