Le uniche cose su cui nn son molto in sintonia son 2:
1- L'idea di dover cambiare le regole nn per una reale esigenza ma solo per dare un contentino a chi propone...io sostengo che se le regole devono cambiare allora cambiano anche le cose qui. Se le cose devono restare uguali il cambio regole nn serve
2- Non trovo giusto che per assecondare chi è fuori dai discorsi (e quindi dagli OT) ci si debba dare tutte una regolata (senza offesa x nessuna eh). Lo dicevo prima anche a Mimì, è capitato spesso anche a me di allontanarmi da qui e di conseguenza di trovarmi "fuori", ma nn per questo ho cercato o proposto di portare TUTTI i discorsi su un discorso più neutro o di eliminare/ridimensionare le chiacchere ... capisco che per una persona che passa poco è difficile seguire e smazzarsi pagine e pagine di "dorme/non dorme/ho cucinato/ho fatto/ho comprato ecc ecc..." ma questo nn è un sito di servizio (in cui trovare solo e soltanto recensioni e votazioni sui libri), ma un gruppo di amiche che al posto dello shopping o delle telenovele hanno come hobby la lettura
Ora io dico: benvenute alle new entry, siamo qui a braccia aperte ad accogliere quelle, per un motivo o per un'altro, latitano e passano poco (tra le quali mi ci metto pure io, perchè è capitato e ancora capiterà), benvengano gli aggiustamenti nelle regole e le nuove proposte, ma nella misura in cui arricchiscono il gruppo e nn ne limitano la libertà di espressione
Tutto merito mio e di Regi, vero'???!ROBY75 ha scritto:E' arrivata Mademi. Che ho visto inserirsi all'inizio con un pò
di difficoltà (vero mad?) ma che ora mi sembra proprio si sia integrata benissimo.
ROBY75 ha scritto:Siamo tante teste che ragionano in modo diverso
(oddeo...noto che tante ragionano allo stesso modo però :prrrr )
Dico solo che ora che vi ho conosciute a me spiacerebbe perdere chiunque
nel gruppo. E quindi quoto Mimì quando dice che, sì...veniamoci incontro.
ma rispettiamo le esigenze di tutte allo stesso tempo.
Io di mio sono una che ODIA letteralmente le regole. Soprattutto di quelle di cui si può fare a meno.
Roby hai ragione, ma siamo sempre allo stesso punto:se una si ripromette di leggerlo e poi nn trova lo spunto, oppure capita di tutto e nn ha più il tempo materiale, oppure il libro nn soddisfa le aspettative riposte??? e se questa situazione si protrae per alcuni mesi???ROBY75 ha scritto:Trovo giusto che se una propone un libro o lo vota è giusto che lo legga (se ci fate caso nelle ultime votazioni a cui ho partecipato ho votato i libri
che ero sicura non avrebbero vinto....per numero di voti nettamente inferiore)
quello che mi chiedo è: è giusto che una venga limitata o "messa da parte" per questo??
E con questa frase, che mi trova perfettamente daccordo, concludo dicendo che questo è un ritratto di come sono le cose adesso ...e quindi, ripeto, se le cose devono rimanere così A CHE PRO MODIFICARE LE REGOLE???!!!ROBY75 ha scritto:Ma....siamo una ventina più o meno attive...se fra queste venti solo in 5, per ipotesi, vogliono leggersi il libro del mese (in tempi a loro congeniali) e le
altre 15 nel frattempo vanno in OT...mi chiedo...dove sta
il problema?