ebbene no, l'ho nascosto nell'armadio per non cedere alla tentazione!mademi ha scritto:michy mi sa proprio di sì!!!
dì la verità, l'hai aperto????
diciamo che almeno finchè non ho spedito il mio resisto!

Messaggio da michy1976 » 30 nov 2009, 20:51
ebbene no, l'ho nascosto nell'armadio per non cedere alla tentazione!mademi ha scritto:michy mi sa proprio di sì!!!
dì la verità, l'hai aperto????

Messaggio da Patatrak69 » 1 dic 2009, 8:19

Messaggio da Regi » 1 dic 2009, 9:45

Messaggio da Dream78 » 1 dic 2009, 12:24

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 13:38

Messaggio da raggetto » 1 dic 2009, 13:47

Messaggio da raggetto » 1 dic 2009, 13:52

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 13:52
Patatrak69 ha scritto:Michy ho visto ora che abiti a Bologna... se l'ho già detto scusa... ma lo sai che ho abitato sette anni a Bologna? Il primo anno ad Ozzano dell'E. che è dopo S. Lazzaro e il resto del tempo in una meravigliosa microcasa (in 4 vivevamo in due stanze cucina e bagno) in centrocentrissimo in una traversa di Via Irnerio... Tu in che zona abiti? E' ancora bella e tranquilla come me la ricordo io?
Basci, Pat

Messaggio da PhoenixLidia » 1 dic 2009, 14:16

Messaggio da mademi » 1 dic 2009, 14:18

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 16:39

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 16:55

Messaggio da Fioriblu » 1 dic 2009, 18:41

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 21:02
direi di no, ma considera che anche io ho sostituito la farina di farro con quella di grano saraceno e a memoria le quantità sono le stesse, quindi direi che se abbiamo sbagliato, lo abbiamo fatto in dueCiuk ha scritto: * Michy
come anticipato via sms, ho fatto la baguette con la ricetta del libro MDP di Sale&Pepe... darei voto 6 perchè era mangiabile ma:
- ho scoperto che quella che avevo in casa non era farina integrale ma ai cereali... non è uguale giusto?
idemCiuk ha scritto: - una volta finito il programma, l'impasto era moooolllissimo, ed ho dovuto aggiungere farina per impastare
non tanta acqua, a ricoprire tutta la teglia per circa un dito di altezza direiCiuk ha scritto: - quella cosa del colpo di vapore... ma quanta acqua metti? Io ho messo poca acqua perchè mi faceva impressione vederla girare sotto al pane... Mettendo una scodellina sarebbe stato lo stesso?
ecco, quello credo sia stato importante come "errore". Ho notato che più il forno è caldo ( molto caldo) meglio esce il pane, più croccanteCiuk ha scritto: - credo di aver infornato quando il forno non aveva ancora raggiunto la temperatura
secondo me il problema è stato che hai aperto i forno e quindi hai abbassato ulteriormente la temperaturaCiuk ha scritto:- siccome ho fatto tutta la parte finale mentre CERCAVO di far mangiare qlcosa a JT (che per la cronaca continua a non mangiare la pappa, ma pare stia spuntando un dente...) dicevo siccome stavo facendo altro... mi sono accorta dopo aver infornato (1min eh.. non 20) che non avevo fatto le incisioni... così ho tirato fuori la teglia e le ho fatte velocissimamente e poco profonde.
- il pane era poco cotto secondo me e pesantisssssssssssssssssssimo
nel pane al curry noCiuk ha scritto: Pane al curry: tu hai messo i semi di girasole?
Pane alla zucca: cos'è la farina bigia?

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 22:32

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 22:53

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 22:56
Ciuk, ma il mio Jack???Ciuk ha scritto: BB mi sa che passo...O, facciamo che mi accodo a Regi, vedo quante siamo...
Ma il mio BB (Lei che nelle foto non sorrideva a che punto è???).

Messaggio da Patatrak69 » 1 dic 2009, 22:59

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 23:02

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 23:03
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”