Il problema è che, pur sapendo che prima o poi i bimbi prenderanno il loro ritmo, nel momento in cui affronti la difficoltà è veramente dura... soprattutto perché la sera siamo tutti più stanchi!Patatrak69 ha scritto:michy1976 ha scritto:Dream, hai perfettamente ragione che paure ed abitudini vengono date da noi genitori.
Nel caso di Rebecca però, noi ora non riusciamo a capire dove e quando abbiamo sbagliato, da dove nasce questa sua incapacità di addormentarsi serena e da sola.
credendo in determinate linee di principio, non le diamo comunque la manina per addormentarsi e siamo un po in stanza con lei cercando di venire via prima che si addormento, ma stiamo facendo tanta fatica. Ma davvero tanta.
E nel nostro caso, gioca a sfavore il nido dove lei si gasa con amichetta e per calmarle le dade stanno vicino, tenendo contatto fisico.
Michy scusa mi sono persa qualche passaggio o non ho capito niente. Voi Reb la mettete a letto senza contatto fisico o con?
In ogni caso come vadano le cose... Hai mai visto un adulto che per addormentarsi deve fare cose strane? Quindi serena che piano piano le messe a letto saranno canoniche, i bambini prenderanno il loro ritmo e non avrai più problemi di questa natura.
Michy, che dire, portate tanta tanta tanta pazienza!! E magari pensala solo come una bimba che ha più bisogno della sua mamma e del suo papà per stare tranquilla (non come alla bestiolina indemoniata e incomprensibile che vi lascia sconcertati e che vorresti defenestrare!! Non sai quante volte l'ho pensato anche io!)