GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
Noi invece col caldo abbiamo problema di sangue dal naso
!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

urpo!!cricetina70 ha scritto:Noi invece col caldo abbiamo problema di sangue dal naso!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Povero ciccioso, ha avuto perditine stanotte e poi stamattina dopo uno starnuto
. Io avevo avuto la stessa scocciatura in gravidanza, mi era capitato un paio di volte...ho chiamato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi,stessa è una questione di capillari delicati e mi ha dato una cremina da mettergli nel nasino per qualche giorno. Stessa cosa mi hanno detto al nido: capita spesso in giornate così calde e con bimbi così piccoli e comunque loro sanno come affrontare la cosa
! Per fortuna dalle 9 di stamattina non ci sono state altre perdite. Ho visto che ha delle crosticine nella narice ma la pediatra mi ha detto di non toccarle e di cercare di non farle toccare neanche a lui.
Cambiando discorso oggi ho ricevuto una bella notizia: alla 39° settimana è nato il bimbo di mia cugina
3,600 Kg di tenera ciccietta morbidosa, mamma e bimbo stanno bene, benvenuto Mirko
!!!
...chissà che non diventi una Mammukka pure lei...in fondo siamo parenti, no
?
Cambiando discorso oggi ho ricevuto una bella notizia: alla 39° settimana è nato il bimbo di mia cugina
3,600 Kg di tenera ciccietta morbidosa, mamma e bimbo stanno bene, benvenuto Mirko ...chissà che non diventi una Mammukka pure lei...in fondo siamo parenti, no
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!! 
- frangela
- Bronze~GolGirl®

anche io, ma fino ad ora senza successoMakotina ha scritto:io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- cricetina70
- Original~GolGirl®

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lassamo perde, va... se l'allattamento al seno e a richiesta dovesse andare avanti grazie alla mia opera di convincimento le multinazionali del LA farebbero festa

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Nido
avevo il colloquio di orientamento oggi ma alla fine non mi hanno fatto andare per precauzione... avremo un colloquio prima dell'inserimento a settembre, ma se tanto mi da' tanto, visti i discorsi dell'educatrice con cui ho parlato sui lavabili ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa")
non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate

avevo il colloquio di orientamento oggi ma alla fine non mi hanno fatto andare per precauzione... avremo un colloquio prima dell'inserimento a settembre, ma se tanto mi da' tanto, visti i discorsi dell'educatrice con cui ho parlato sui lavabili ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa")
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

fed+brugnomo ha scritto: ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa")non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate
![]()
:ahah :ahah :ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Pensa che io, fino a due settimane fa, facevo tranquillamente ciucciare Ale su una poltrona quando lo andavo a prendere e mentre le educatrici mi facevano il resoconto della giornata e nessuno ha mai fatto storie. Anzi, anche per i bimbi sembrava essere una cosa normale (come dicevo prima ci sono tanti ciucciatori tardivi) e mentre stavo mi portavano i giocattoli :ahah !fed+brugnomo ha scritto:Nido![]()
avevo il colloquio di orientamento oggi ma alla fine non mi hanno fatto andare per precauzione... avremo un colloquio prima dell'inserimento a settembre, ma se tanto mi da' tanto, visti i discorsi dell'educatrice con cui ho parlato sui lavabili ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa")non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate
![]()
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Teneriiiii!!!
No, queste non mi sembrano avanti per niente, e comincio ad essere preoccupata, perché è un nido di cui mi avevano parlato bene, figuriamoci gli altri
Però mai dire mai, eh?, magari alla fine sono delle mammukke pure loro
No, queste non mi sembrano avanti per niente, e comincio ad essere preoccupata, perché è un nido di cui mi avevano parlato bene, figuriamoci gli altri
Però mai dire mai, eh?, magari alla fine sono delle mammukke pure loro
- Makotina
- Gold~GolGirl®

NO, TEGOLA!!frangela ha scritto:anche io, ma fino ad ora senza successoMakotina ha scritto:io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!!
beh, con qualcuna ce la fò, con altre così così, altre ancora lascio perdere, troppo testone, piene di se e..
agli incontri della LLL poi se ne vedono di tutti i colori
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buongiooooooooooooorno!!
qui le gemelle stanno bene. sempre belle sbiadite, ma sopravvivono alla lattesuga. l'allarme candida pare esser rientrato.
la peste ora sta spogliando una bambola.
stamani è di vaccino.
a dopino
qui le gemelle stanno bene. sempre belle sbiadite, ma sopravvivono alla lattesuga. l'allarme candida pare esser rientrato.
la peste ora sta spogliando una bambola.
stamani è di vaccino.
a dopino
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Mako, per il vaccino di Diana
Noi stanotte meglio delle precedenti, visto che ieri sono riuscita a fargli mangiare una pappa con brodo di pollo (ruspante
) e verdurine e a sera una ricottina
Però di giorno siamo alla semi-violenza fisica, mi si attacca e comincia a tirarmi i vestiti e ciuccia anche prima di avere trovato il capezzolo
Ishetta, giuro che ieri sera mentre disossavo il pollo ti ho pensata un sacco
Noi stanotte meglio delle precedenti, visto che ieri sono riuscita a fargli mangiare una pappa con brodo di pollo (ruspante
Ishetta, giuro che ieri sera mentre disossavo il pollo ti ho pensata un sacco
- riccia
- Expert~GolGirl®

quotofrangela ha scritto:anche io, ma fino ad ora senza successoMakotina ha scritto:io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®

sono 24 ore che lorenzo non puppa e io ho le tette gonfie.... domani andrò dal peddy(favorevolissimo all'allattamento prolungato
) a sentir cosa mi dice, mi sa che dovrò iniziare con latte vaccino!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- farfalla
- Master~GolGirl®

e la consolazione del contatto con la mamma dove la mettete?Topotop ha scritto: Io credo che il LM lo accettino perchè anche se tiepido è molto dissetante oltre che nutriente
secondo me è quello invece il primo motivo per cui la tetta sì e il resto no, perchè ciucciare è la super-coccola per eccellenza, che risana tutti i mali (quasi) e li rimette in pace col mondo
ed è l'unico motivo per cui ancora gliela do, a dire il vero, perchè dal punto di vista nutrizionale fa i pasti da "grandi", a parte la colazione al mattino che si vede che a forza di ciucciare tutta notte si riempie e non vuole nemmeno il biscottino, me se si svegliasse con un po' di appetito non esiterei a dargli il latte di mucca coi biscotti
CRICETINA posso chiederti a che età è iniziato il sangue dal naso?
perchè farfallo da piccolo ne ha sofferto tanto, poi si è fatto bruciare i capillari, e pupetta ne soffre anche lei e quindi ci sono buone probabilità che anche ciucciolo debba patirlo...
BENVENUTO MIRKO!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiii 3,6kg alla 39°, e se nasceva a termine cosa diventava?
complimenti!!!
RICCIA anche se dovessi iniziare col latte di vacca ormai a lorenzo non dovrebbe dare più fastidio
è un peccato, ma lo sappiamo che sono loro che decidono, mica noi.
per l'opera di convincimento io sono dell'idea di non fare agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me, e a me darebbe molto fastidio che qualcuno si intromettesse tanto nel mio privato, quindi evito. al massimo un confronto, un'opinione se richiesta o se in argomento, ma non mi accanisco.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Ciao Mammukke .... non riesco a passare molto in questi giorni, sono un po' presa.
Dunque.....
UN BENVENUTO ALLE NUOVE MAMMUKKE
AUGURI IN RITARDO A CAMILLA DI RICCIA
e .... da domani sono in vacanza, perciò BUONE VACANZE ALLE MAMMUKKE che partiranno nelle prossime settimane!

Dunque.....
UN BENVENUTO ALLE NUOVE MAMMUKKE
AUGURI IN RITARDO A CAMILLA DI RICCIA
e .... da domani sono in vacanza, perciò BUONE VACANZE ALLE MAMMUKKE che partiranno nelle prossime settimane!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Nido e allattamento: noi faremo l'inserimento a settembre, quando avrà 13 mesi e le maestre mi hanno già detto "mi raccomando, il bimbo deve essere completamente svezzato dal seno"
...
Beh io farò di testa mia
come sempre e continuerò, se lui lo vorrà...in fondo Cosimo già ora sta 2 giorni a settimana coi nonni dalle 8.30 alle 15.30 senza fare storie e richiedere la tetta.
Opera di convincimento mammukke: anche io se non c'è confidenza non mi piace entrare troppo nel privato, però devo dire che qui in Toscana l'allattamento viene molto sostenuto da ostetriche e ospedali, quasi tutte le mie amiche di corso preparto hanno allattato (a parte 2 su 16 per motivi medici) e molte allattano ancora dopo 8-10 mesi.
L'idea generalmente accettata però è di smettere attorno all'anno per vari preconcetti (bambini troppo dipendenti, poi come fai a staccarlo, va all'asilo, voglio dormire tutta la notte, latte che diventa acqua senza sostanza...) e questi sono durissimi a morire.
Opera di convincimento mammukke: anche io se non c'è confidenza non mi piace entrare troppo nel privato, però devo dire che qui in Toscana l'allattamento viene molto sostenuto da ostetriche e ospedali, quasi tutte le mie amiche di corso preparto hanno allattato (a parte 2 su 16 per motivi medici) e molte allattano ancora dopo 8-10 mesi.
L'idea generalmente accettata però è di smettere attorno all'anno per vari preconcetti (bambini troppo dipendenti, poi come fai a staccarlo, va all'asilo, voglio dormire tutta la notte, latte che diventa acqua senza sostanza...) e questi sono durissimi a morire.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- rusc
- Master~GolGirl®

toc toc, si può??
Ciao a tutte ragazze! Posso unirmi anche io al gruppo delle mammukke?
Intanto mi presento: mi chiamo Rossella, ho 30 anni e 2 bimbi: Riccardo di 26 mesi, e Serena, di 1 mese appena.
Ecco le mie referenze mammukkose: ho allattato Riccardo 13 mesi, dopo l'iniziale fatica delle malefiche ragadi. E' stata un'esperienza molto bella, che ci ha unito molto...anche se non mi ha fatto dimagrire
E adesso allatto anche Serena; anche per lei sono passata attraverso le ragadi, risolte però in una settimana. Spero anche per lei di continuare almeno 1 anno...ma vedremo strada facendo...
che dite, bastano come referenze? mi accettate??
Putroppo non potrò passare spesso causa figli, ma farò il possibile
Ciao a tutte ragazze! Posso unirmi anche io al gruppo delle mammukke?
Intanto mi presento: mi chiamo Rossella, ho 30 anni e 2 bimbi: Riccardo di 26 mesi, e Serena, di 1 mese appena.
Ecco le mie referenze mammukkose: ho allattato Riccardo 13 mesi, dopo l'iniziale fatica delle malefiche ragadi. E' stata un'esperienza molto bella, che ci ha unito molto...anche se non mi ha fatto dimagrire
E adesso allatto anche Serena; anche per lei sono passata attraverso le ragadi, risolte però in una settimana. Spero anche per lei di continuare almeno 1 anno...ma vedremo strada facendo...
che dite, bastano come referenze? mi accettate??
Putroppo non potrò passare spesso causa figli, ma farò il possibile
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo